Da nemici ad amanti (enemies-to-lovers)
di VesperStar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/20, ore 16:23

Bello questo epilogo, bella la soria tutta.
La fine arriva... sempre, poi un nuovo inizio....e tanta speranza. Sempre Grazie per il tuo tempo e.. per la citazione :))

23/04/20, ore 08:52

Mi fa un sacco piacere che anche l'autrice originale abbia saputo delle recensioni 😄 vi meritate entrambe i complimenti questa storia! Spero, a presto 😄

22/04/20, ore 23:25

Allora, prima di tutto grazie per aver tradotto questa Fan Fiction, l'ho divorata in meno di un giorno, tutta d'un fiato. E' stupenda, diversa, scritta bene, ma soprattutto mi ha stupito quanto la caratterizzazione di Rey e Ben sia coerente con i personaggi originali. Forse è la seconda volta che mi succede ed è bellissimo. Immagino di non essere l'unica a sentire la mancanza di una vera storia Rey/Ben, che non sembri un collage appiccicaticcio di cose che con le loro personalità c'entrano poco (vedi TroS). Per questo, leggere questa storia è stato piacevole e curativo. Per me è canon :))) Grazie e baci

22/04/20, ore 20:13

Allora, non so che cosa dire.
Ho letto questa storia perchè adoro gli AU, questa storia mi ha rapito fin dal primo capitolo per le sue tematiche e sperando con tutto il cuore un lieto fine e ne sono felice! Snoke è in carcere, bellissima scena di Rey sulla tomba dei genitori e ho scoperto il cognome di Rey "Rey Solana". Ma Solo Rey è meglio ;)
E il finale di "Lost Galaxy" sarebbe stato prefetto per episodio 9. Se solo JJ avesse fatto un lavoro migliore! (Adesso, mi calmo... cit.)
Ma almeno, è stato tutto molto diverrete le scene in cucina i loro momenti dolci, i regali (e non so il perchè, "(Ben, da parte sua, l’aveva tenuta in grembo, tenendole la mano e raccogliendo diligentemente la carta strappata)." mi ha fatto ridere! Come se fosse una gara ho chi ha più soldi, o per chi compra meglio l'afetto di Rey! TOP! XD)
E ammetto che darei una vita, per avere una storia d'amore così. Nonostante tutti i problemi che hanno dovuto affrontare, alla fine si sono ritrovati e possono vivere felici.
Beati loro....
E voglio ringraziare sia autrice originale Anysia per aver scritto questa bella storia e sopratutto tu che hai avuto il tempo e la pazienza di tradurre questa storia e di pubblicarla. E io sono sempre stata lieta di recensirla. E' bello vedere gente che pubblica storie ben fatte e un pò diverse del solito.
Sopratutto, in un momento che doppiamo bisogno di stare un pò la spina dalla realtà.
Qundi, sono stata felice di leggere e scrivere queste recensione.
Ma grazie per avermi citato. Lo faccio molto volentieri e anzi, mi dispiace di scrivere una recensione non in tempo. 😅
Un piccolo problema mio.
Per il resto, grazie ancora per il tuo lavoro e l'autrice originale per questa storia e spero di leggere un'altro tuo lavoro. Chi sà, magari per il quattro maggio ;)
E sono curiosa di sapere di quale storia tu parli. Perché sono davvero curiosa di leggere (sperando che sia un pò più allegra)
Qundi, mi è piaciuta questa storia, spero di leggere presto un'altro tuo lavoro e sono davvero contenta di questo bel finale.
E grazie per avermi citata, ma lo faccio con piacere! ❤
Alla prossima

21/04/20, ore 15:39

L'ho letto velocissimamente... troppo... e siamo alla fine anche qui...Grazie sempre più per il lavoro fatto e per averla scelta e proposta. PS mi hai incuriosita molto per lo sfogo alla fine...non ho capito e vorrei farlo...

21/04/20, ore 13:48

Allora, che capitolo molto dolce! (tranne l'inizio! Mi sono immaginata a Ben terrorizzato dalla paura di sentire quella voce -che secondo me, tra Snoke e Ben, c'è stato molto abuso psicologico- mentre Rey lo strinse a se a fare protettivo. E Snoke! Infame! Per te soltanto lame!.... Laser! Okay, scusa. Non ho resistito...) e spero che Leia e Ben fanno qualcosa per fermalo. Nonostante la giustizia è lenta, devono fermare quel mostro manipolatore! Una volta per tutte.
Ma questa volta, Ben non si farà piegare! Questa volta sarà accanto a Rey e non ci sarà nessun ad separali! Questa volta, non ci sarà nessuno a rovinare questo rapporto! (Capito, JJ!)
E devo dire che è stato un bel finale.
La fiction ha avuto successo, con il suo lieto fine (anche se, ogni finale è inizio di qualcosa di nuovo) Rey ha in mano la sua vita, ha preso a fare le cose che ama, ha incontrato una nuova amica, sta facendo un pò pace con Poe, continua con la sua terapia, ha ritrovato l'amore e dei nuovi progetti! <3
Questo era il finale che ci meritano di vedere!
E non vedo l'ora di leggere il prologo.
Anche se, mi dispiacerà tanto leggere la conclusione di questa storia.
Questa autrice ha fatto davvero un buon lavoro con questa storia.
Originale ma con richiami al film.
E hai fatto un buon lavoro di traduzione.
E vi ringrazio ad entrami, per aver condiviso questa storia.
Infido
, questo fandom avrà un sacco di problemi.
Ma c'è tanta gente che sa cerare un sacco di belle cose dolci, divertenti e profonde. E non solo di fan fiction, Anche fan art e video fan made.
Sono curiosa di leggere questo finale di questa storia.
Sperando di non piangere...
alla prossima,

20/04/20, ore 10:40

L'intramezzo comico del "scusa, ma è inverno " mi ha ammazzata 😂 oltre ad aver spezzato un po' la tensione (diciamocelo, nelle fic le scene di sesso spesso sono fin troppo "perfette") ha creato un momento comico.
Concordo con te, eroina femminile sta cippa. Sono la persona più fissata con il femminismo della storia, ed il bello sarebbe stato far vedere un personaggio maschile che combatteva da pari a fianco di quello femminile. E invece ...

19/04/20, ore 21:41

“Sono confuso, si è scopata lo zio di Ben?”
Grande Poe! 🤣 se fossi stata lì, ti avrei dato un cinque! XD
(in fondo il duo di Finn e Poe,che il loro personaggi erano belli. mi è sempre piaciuto. E il trio Rey, Finn e Poe non era male. Potevano gestirla meglio)
Ma torniamo o al capitolo, molto, ma molto bello! Sia le scene di sesso (infondo, non posso immaginare di ritornare a far l'amore con la persona che ami dopo tre anni. Deve essere una cosa straordinaria) ma questo non vuol dire che tornato tutto alla normalità. Anche se si amano ancora, devono ancora affrontare molte difficoltà e ritrovare la fiducia verso una del'altro. Perché non credo che sia un rapporto sano, stare con qualcuno, e avere sempre la situazione che un giorno, prima o poi ti abbandonerà di nuovo. Ma almeno, hanno cercato aiuto, facendo terapia di coppia. E Maz, santa subito! (Però, rammento che non ho ben capito la descrizione di Gottman. Non ho capito né che cosa doveva essere e ne che cosa stesse facendo 😅)
E molto carino la comparsa di Leia. Infondo, possiamo dire di tutto, ma rimar sempre uno dei personaggi più amati della saga. E se sarebbe stato bello, vedere Rey, Ben e Leia, insieme. Il loro rapporto sarebbe stato così.(“Ricordami di dare un calcio in culo a quell’hippy di mio fratello appena lo vedo” E lì, mio pensiero è andato a Carrie Fisher! 😁)
Ma torniamo alla parte vera più coult della storia!
Rey, 92 di applausi! Perché pensateci: Ben Solo ha ricevuto una spadata laser sullo stomaco, è stato guarito dalla forza e abbandonato, ha visto il ricordo di suo padre, è andato da Palatine, DA SOLO, cadendo dagli scogli, con una balster (e poi, dove aveva quel blaster, reglato da Lando), ha affrontato le guardie rosse, è stato massacrato di mazzate dai cavigliera Ren, E' stato prosciugato da Palpatine, biutato in un altro dirupo, ha scalato quel dirupo... e tutto quello che fa? Risuscita Rey, un bacio di consolazione e muore e scompare. Cioè... manca il suo fantasma del finale vediamo su Tatooine! Durante quella scena volevo urlare: "Ma Ben?!".
Cioè.... non ha fatto quasi niente per tutto questo film, e quando vediamo Ben Solo manco lo sfruttano! Cioè, non era meglio che lottavano insieme? Scoprendo che sono due Jedi alla parrai? No, Rey deve bittare DA SOLA, IL SIGNORE OSCURO DEI SHIT! Senza vedere i fantasmi dei Jedi. Almeno sarebbe stata una scena ancora più epica. No, sentiamo le loro voci. (E poi, secondo me, sarebbe stato un messaggio molto più femminista che Ben e Rey lottavano insieme, alla pari contro di lui. Perché il femminismo è la parità dei sessi. Ma purtroppo molta gente, non l'ha ancora capita.) Almeno, se combattevano insieme, e lui morirva come eroe, sarebbe stato più digitossina.
L'unica cosa positiva, è la recitazione di Adam Driver. Se Adam non avesse reso suo il personaggio, e avessero preso un attore senza il suo talento, non sarebbe astato così amato. Ne sono certa.
Ma torniamo alla fine del capitolo, e ho già paura su chi sia...
Sopratutto, ora che siamo quasi alla fine di questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il finale.
Alla prossima

19/04/20, ore 21:14

Piccola premessa per me Ben Solo vive. Troveranno un modo..per ricostruire la diade....Credo che il semplice fatto che dopo 4 mesi ancora se ne parli ci da il termometro della situazione e qui non si tratta di Reylo (che adoro beninteso) ma semplicemente di restituirci in qualsiasi forma Ben. Fantastico questo momento della storia. Quando ci si appartiene non servono prove/tentativi ci si ricollega da dove si era rimasti...semplicemente. Ora vorrei vedere schiattare il mostro anche qui....Bello. grazie

18/04/20, ore 21:33

Quanto può essere meraviglioso un arcobaleno dopo un temporale estivo? Pura magia...Questa storia e la storia nella storia un magico gioco di specchi.... Meraviglia. Grazie

18/04/20, ore 21:18

Dopo questo capitolo la storia e volata tra le preferite 😆 fantastica la stilettata al finale di The rise of skywalker (diade di qui, diade di la' e poi lei rimane da sola ...grazie JJ). Non ho ancora letto la versione in inglese, ma in ogni caso complimenti, la scrittura è cosi scorrevole! Spero di leggere presto anche qualcosa di tuo 😁

18/04/20, ore 20:13

Cavolo...
Avevo intuito che del passato di Ben, ci fosse stata molta sofferenza. Ma non mi aspettavo un'auto d'istruzione del genere. Ed è comprensibile che molte presone durante un forte periodo di sofferenza o durante una lunga depressione, è più facile farsi male a se stessi, che cercare di trovare aiuto. Ma personalmente, lo trovo davvero una cosa molto triste sa sapere.
E Snoke è davvero uno stronzo approfittatore manipolatore! Spero solo che abbia quello che si merita! E mi dispiace moltissimo su quello che è successo ad Han, infondo ha senso che Han forse morto. Infondo è una della prima cosa imporrante che capita in questa nuova trilogia. Ma non mi aspettavo una morte così violenta... che ha lottato fino alla fine e che Ben non ha avuto una seconda possibilità con suo padre e che non sia andato al funerale... è stato davvero devastate. (e non sarei sorpresa che quel attento, sia stato organizzato dallo stesso Snoke, Probabilmente no, ma non ne sarei sorpresa.) ma almeno ha avuto la spinta di cercare aiuto, -grazie alla serie tv- è tornato a casa, nonostante alcune cose, sua madre l'ho ha acconto della sua vita e aiutandolo... (questo che volevo vedere per Ben!) sperando che ora, abbia un buon rapporto tra madre e figlio.
E anche se avevo intuito che la fan fiction, fosse il romanzo di Ben. Ma è stato bello sapere la sua storia e di come ne è uscito.
E mi ha divertito vedere queste due teste di rapa lavorare insieme! Nonostante tutto quello che è successo e tutto quello che si sono raccontati, è come se avessero fatto un passo in avanti per qualcosa di nuovo per il loro rapporto.
E immaginare Ben in lacrime, con le mani di Rey delle sue guance per la gioia di sentire di quel contano tanto amato.... mi ha fatto davvero stringere il cuore.
Ed è stato divertente leggere le parti delle fan fiction, che sono le scene di episodio 9, passo per passo e che Rey commenta aspramente la morte di Matt! In quel momento, Rey è la rappresentazione di una buona parte del fandom di Star Wars (perchè io mi aspettavo la morte da eroe di Ben. Era inevitabile secondo me. Ma certamente, non così!) e tutti della Reylo! Grazie Rey! XD
E non vedo l'ora di vedere Rey gelosa! Che non so il perchè, ho sempre adorato vedere le scene di gelosia da parte di una coppia! (ovviamente, di una gelosia controllata, che non diventa ossessione.) Non so il perchè, queste scene mi divertano! E visto che siamo vicini al finale della storia, saranno dei capitoli un pò più spensierati.
Però, l'unica cose che non mi è piaciuta di questa storia che Ben racconti la sua storia, e non mostrata dei piccoli flashback come quelli di Rey. Ma posso capire l'asceta della autrice. L'imporrante, che abbiamo avuto i due punti di vista di entrambi di questa storia.
E un'altra cosa che mi dispiace di non aver visto, sono stati la versione moderna di Hux e Capitano Phasma. Sarebbe stato interesante vederli in questa storia.
(Infondo, Hux ha avuto la conclusione più ridicola del mondo e attraiti quasi tragicomica del mondo. Mentre per due film semprava un personaggio imporrante. Phasma è il "Boba Fett" di questa trilogia. Ovvero, bello da vedere, ma non ha fatto quasi nulla. Però, almeno ha avuto una morte abbastanza epica.)
Dunque, non vedo l'ora di leggere questi ultimi capitoli!
Sperando in questo maledetto lieto fine!

18/04/20, ore 08:35

Ma perché incappo sempre nelle AU anche se non sono nelle mie corde? Misteri del cosmo.
Voglio dare una chance a questa tizia, anche perché la traduzione pare niente male e almeno è scritta in modo corretto.
Sul carattere dei personaggi non mi posso ancora pronunciare per cui, vedremo.

17/04/20, ore 19:22

Beh, almeno sappiamo il perchè Luke non ha mia saputo nulla di Ben e Rey fino a quel momento. (E spero che esiste un piccolo prequel di questa storia, tra il passato di Luke, Han e Leia. Sarebbe interessante.)
E mi dispiace per Leia. Ama suo figlio, ma per me non ha mai avuto un grande esisto materno. Troppa presa dalle responsabilità e dal suo ruolo.
E qui, non si parla di un universo lontana, lontana, dove uomini, donne e alieni al potere sono ben visti e bene accenti (non sempre.)
Qui siamo della nostra terra, e dove una donna al potere è ancora mal vista. E nonostante siamo del ventunesimo secolo, una donna deve fare il doppio del lavoro.
E vedere Leia sempre fiera, e impegnata del suo lavoro escludendo la sua famiglia, questo mi dispiace tantissimo. (e per me, il romanzo di episodio 9.. NON ESISTE.) e io spero che in questa storia, abbia recuperato il suo rapporto con suo figlio.
E sembra che almeno Han, non l'ha l'asciata.
Vero?
E anche il primo dialogo tra Rey e Ben, beh è stato intenso.
Non oso immaginare il disagio di lavorare con un tuo ex...
(infondo, chi ha voglia avere rapporti con qualcuno, dopo che vi siete visti nudi per parecchie volte? E non è una battuta.)
Ma almeno, posso chiarirsi la questione una volta per tutte.
E non vedo l'ora di sapere il peggior anno di Ben Solo.
E so che piangerò.
Visto che ormai, siamo vicini al finale.
Non vedo l'ora di leggero.
E grazie per la tua traduzione.

17/04/20, ore 19:12

Il conflitto che ha tenuto lontano Ben da Rey è certamente di sostanza...pensare a che tipo di situazione lo possa aver destabilizzato al punto di non tentare di riavvicinarsi appena tornato e lasciar perdere così l'amore della sua vita....Qualcosa di grosso deve essere per forza dietro l'angolo. Rapita. Grazie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]