Perché proprio papà Kidd?
di Pawa

18/11/20, ore 16:23

Ceh, io, boh.

No davvero non so cosa dire, solo questa storia dovevo recensirla assolutamente da quattro milioni di anni e l'avevo persa in quell'infernale cartella che é la "storie da recensire". L'ho recuperata, l'ho riletta velocemente per recuperare i dettagli e, ceh, boh.

Non ho parole, o meglio le ho ma non sono in ordine, quindi dirò una sequela di cose sconclusionate senza un vero filo logico, dimenticandone la metà; accetta questa recensione così com'è e perdonami please.

La prima cosa che ho pensato leggendo è stata: quanti cazzo di figli hanno e come cazzo è possibile. La spiegazione del piombo ambrato è un po' stiracchiata e sicuramente da approfondire, ma non essendo parte fondamentale della storia e trattandola tu in un'altra fic non è una nota a sfavore o una mancanza, sono solo rimasta un attimo tipo: ma che cous...?

Poi, ho avuto una visione decisamente mistica è decisamente illuminante: un esercito di law e Kidd in miniatura; lo ripeto, un cazzo di esercito di law e Kidd in miniatura, coi capelli rossi e neri, gli occhi azzurri ed ambrati, e sono volataaaa verso galassie lontane, piene di feels e scleri da fangirl.

Ma poi Law che va in giro e la prole che lo segue? Quanto è da mamma chioccia? Me lo sono immaginato come un'oca con tutte le ochette dietro in fila che la seguono, MUOIO. Che figata di idea che hai avuto, con la famiglia allargata delle tre ciurme (che sogno proibito questo di noi fan, corrompere Oda è il mio prossimo passo appena elaboro un piano possibile) e le varie parentele acquisite. Con zia Nami, zia Robin e zia Ikakku che fanno le pettegole, adoro, e dicono che law è l'uomo più bello del mondo pieno di aspiranti sposini. Posso morire felice ora.

La seconda cosa che ho pensato quando Kaito ha espresso il suo sentimento di odio profondo per Kidd è stata: ma che cous...? parte due.
Insomma, okay che Kidd è stato uno stronzo infame, anche se da lui me lo sarei aspettato (vogliamo dire quanto i personaggi siano fedeli alle caratterizzazioni del manga, anime, quello che vuoi? Dobbiamo davvero dirlo?) e non è una cosa facile da affrontare e digerire, ma cinno, no dico, vuoi fare a botte? Cos'è tutto sto odio per quella palla di scazzo perenne che è il tuo adorabile papà?
Scherzi a parte, come si ricorda con così mirato rancore delle sofferenze di Law se dopo due anni dalla sua nascita Kidd è riuscito finalmente a farsi perdonare e i due gnoccoloni sono tornati insieme? Non è un po' piccolo per avere questo tipo di ricordi? Poi, ripeto, credo che le dinamiche familiari siano state trattate meglio nell'altra storia, ma mi sembrava sul momento un po' irreale che fosse così ferito dal padre che poi immagino sia stato più presente... beh insomma, una lieve critica che lascia il tempo che trova soprattutto perché mi mancano dei pezzi, quindi possiamo tranquillamente sorvolare.

Anche perché hai fatto un lavoro IMMENSO nell'articolare la cosa, con le spiegazioni dei nomi, le varie dinamiche familiari, il bimbo muto (amoreh), la trama dietro, ceh un po' mi vergogno ad averti detto che forse è un pochino irreale che Kaito odi kidd (ma forse perché per me è assolutamente impossibile odiarlo,nella maniera più assoluta, povero tantino. Umpf)

Passiamo alle altre cose (alcune sono già emerse) che mi hanno fatto pensare: Gesù, cosa ho fatto per meritarmi questo? In senso buono ovviamente!

Kidd che litiga con un gabbiano. Kidd che sfotte Law per sapere perché abbia scelto proprio lui. Law che sfotte kidd perché non si merita la vera risposta. Kidd e Law che fanno la lotta sul divano coi figli.
I die. I fucking die.

Poi adoro come scrivi. Struggi. Non sono sicuramente un'esperta, quindi non so dirti proprio il perché, ma sei bravissima. E poi con questi personaggi hai una tale dimestichezza che sembrano i tuoi, complimenti davvero.

Passiamo al secondo capitolo, che, Gesù, ma perché devo sprofondare nell'angst ed ESSERNE FELICE.

La prima bimba che entrambi avevano voluto; posso piangere? E la seppelliscono in mare, da pirata. I die again, affogata nelle lacrime.

Quanto calza che Kidd regala al povero Law il cuore del viceammiraglio: per quanto sia bello vederli amoreggiare e farsi le coccole, sono due cazzutissimi (e parecchio disturbati da un certo punto di vista) pirati, hai decisamente aggiunto realismo con quella scena. Anche la riflessione su un eventuale dispiacere dopo calza, perché nonostante tutto non sono due animali, ma sul momento non posso biasimarli (ceh, sì, ma da loro me lo aspetto un botto).

Niente, mi rallegro pensando che comunque ne avranno altri 700 di mini bimbi quindi il mio cuore può evitare di collassare completamente.

Sei veramente brava ad inventare trame originali e non banali, le mie lo sono sempre XD, ho letto un paio di tue storie e sono sempre state di mio gusto, spero di leggere altro di tuo presto.
Su kidd e Law, ovviamente.

Okayyy, non ho più niente da dire, mi dileguo nell'ombra.

Ciao e spero a presto,

Fenix.

P.S. Kaito con i capelli rossi come il padre che odia mi fa spaccare comunque. Mi chiedo se se li tingerà mai di nero un giorno, per protesta.

10/07/20, ore 06:33

Ciao!! ❤❤ finalmente sono riuscita a finire di leggere questa fanfiction, e passo a recensirla**

In realtà l'ho scelta totalmente a caso, ho aperto il tuo profilo e ho letto la prima KiddLaw che ho trovato, e devo dire che ho fatto bene perché mi è piaciuta molto! Non sono una grande fan dell'mpreg, ma non mi da fastidio e non parto prevenuta verso un genere o un warning, leggo tutto dal fluff all'angst alle smut (quasi tutto in realtà, ci sono due o tre cose che non leggo, tra cui le main character death) ed è così che sono arrivata qui ❤ Recupererò anche le altre tue storie, un po' alla volta!

Questo secondo capitolo è parecchio più cupo del primo. Se il primo, a parte un paio di dettagli, aveva toni relativamente leggeri, questo è stato un colpo al cuore. Perdere una bambina in quel modo, a poche settimane dal parto... è stato davvero difficile da leggere, complice il tuo stile che approfondisce l'introspezione, e il tuo studio dei personaggi che è davvero perfetto. È una fanfiction scritta magnificamente, e proprio per questo ha fatto male.
Il rapporto di Kidd e Law è qualcosa di perfetto in questa tua storia, Kidd è tutto quello di cui Law ha bisogno, persino in un momento tanto difficile. Per fortuna gli altri bambini stanno tutti bene, e già sappiamo che ne avranno altri in futuro...

Ho apprezzato davvero un sacco la lettura e, mi ripeto, il modo in cui hai approfondito i personaggi, la loro caratterizzazione e l'aspetto psicologico.
Ottimo lavoro, davvero!

A presto ❤
Valeria

06/07/20, ore 11:23

Ciao!! ❤❤
Ho letto questa tua storia in ufficio, ed è stata una piacevolissima distrazione, l'ho apprezzata un sacco!

Inizio subito con il dire... sette figli?! Certo che, dopo un inizio disastroso, hanno recuperato bene il tempo perduto e si sono dati da fare! XD Kidd è il solito testone impulsivo e merita tanti schiaffi per come ha trattato Law all'inizio, ma penso proprio che il nostro medico gli abbia fatto pagare tutto con gli interessi, o almeno che ci abbia provato... se non altro poi le cose si sono sistemate, anche se c'è voluto tempo, e anche il figlio maggiore ne ha risentito.
E Kidd, che usa il termine "scagazzare" davanti ai bambini?! Per non parlare del morto, e di tutto quello che avranno dovuto vedere/ascoltare nel corso del tempo... se crescono poco fini e poco eleganti di sicuro non è colpa dell'altro padre! XD

Law... beh, dopo tutto quello che ha passato penso che Kidd sia come una boccata d'aria fresca. Sarà anche un troglodita e qualcuno che pensa più con i muscoli che con il cervello, ma sotto tutta quella rabbia ha un gran cuore (solo che bisogna scavare un po' per arrivarci) e per le persone a cui tiene darebbe tutto. Lui e Law si compensano sempre benissimo.
Adoro pensare ai vari membri dei tre equipaggi nel ruolo di zii dei bambini! Ci sono così tante scene su cui ragionare, possibilità... sono tre ottimi equipaggi in cui crescere, con molte brave persone, da cui i bimbi possono imparare tanto (sperando prendano il meglio e non il peggio XD)

Grazie per questa bella lettura!
A presto ❤

20/05/20, ore 21:16

Ciao tesoro!
Iniziamo con il dire che hai un ottimo modo di scrivere, che coinvolge e rende vivido quello che vuoi raccontare! La prima Shot, è dolce e un po amara, a mio parere. La secondo, è devastante. Da mamma capisco benissimo il dolore di Law e Kid, il non voler dare un nome, il voler essere il più distaccato possibile, anche se in fondo al cuore tu un nome glielo hai dato...tu un affetto indissolubile già lo provavi... Davvero una bella Shot!
Una curiosità personale, dove si può leggere la Long? Mannaggia la peppetta sono così curiosa xD!

13/05/20, ore 00:53

Ehi, eccomi finalmente! Mi spiace di averci messo tanto a recensire, ma in questi giorni ho un mucchio di cose da fare! Sono davvero contenta che tu abbia deciso di continuare questa fic e di cominciare a dare qualche spiegazione in più sulle vicende di questa strana famiglia, anche se il capitolo non è decisamente dei più allegri. Mi è dispiaciuto molto leggere della morte della bimba di Law e Kidd, soprattutto visto COME è morta, ma per fortuna c'è Kidd che in qualche modo riesce a ritrasmettere positività a Law e addirittura farlo ridere! Spero che questo non sia l'unico capitolo in cui parlerai dei loro figli, perché adesso sono davvero curiosa di conoscere la storia di tutti loro....e sempre più ansiosa di sapere come Kidd è riuscito a farsi perdonare dopo.aver abbandonato Law! Per quanto riguarda tutto il resto, sai già molto bene come la penso, perciò penso sia inutile aggiungere altro! A presto!!😘😘😘

10/05/20, ore 15:12

Ed eccomi qua, a lasciare la mia prima recensione di una tua storia (anche se sono fermamente convinta tu preferisca i miei commenti stupidi di wattpad), riguardo le note sai perfettamente comela penso, quindi direi di non entrare nell'argomento.
Riguardo la storia invece, l'ho adorata, come al solito, sei riuscita perfettamente a drescivere gli stati d'animo di entrambi e hai dimostarto che, nonostante sia estremamente ottuso e violento, Kidd sappia essere sia un buon padre, che un buon fidanzato quando vuole.
Ho particolarmente apprezzato la scena del cuore, da una parte, il marine non aveva tutte le colpe, non l'ha fatto per ripicca, come giustamente sotttolinei, ma dall'altra parte c'è un padre che ha perso la propia figlia, quindi, per questa volta, concordo pienamente con la scelta di Kidd.

Baci Alba

10/05/20, ore 13:13

Eccomi a commentare anche questa storia, perché appena l'ho vista sono corsa a leggerla e sono ancora scossa!!😅😅 Non pensare male, mi è piaciuta un sacco, seppur l'argomento era tristissimo; all'inizio quando ho capito che si trattava della morte di un bambino di Law e Kidd ero senza parole, ma proseguendo nella lettura, soprattutto dopo la descrizione di come tutto era successo mi sono parzialmente calmata😓. Mi è piaciuta soprattutto la descrizione di come Law e Kidd seppur diversamente reagiscono a questo dolore e a questa situazione (e Kidd è fantastico, dopo un po' pensa già ad allargare la famiglia incredibile😅🤣). Approvo anche la scelta di non dare un nome alla piccola; cioè davvero seppur tristissima è stato bello leggerla. Ora mi metto in un angolino e aspetto aggiornamento di "mostro bianco".
Penso di aver capito a che autrice ti riferisci e in effetti leggendo anche le sue storie avevo notato qualcosa, però se avete tutto risolto sono contenta!!
Un abbraccio 😘

10/05/20, ore 12:10

Adoro ADORO A D O R O quando mi fai soffrire >.< e questa volta ci sei riuscita alla grande! T.T
Non vedo l’ora di leggere la tua long! E le altre tue storie, ovviamente (muoviti ^^).
Ah, KIDD È UN CUCCIOLINO!!

In ogni caso mi spiace della situazione che racconti nelle note! Spero si sia risolto tutto! >.<

<3 <3 <3

28/04/20, ore 20:49

Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto, comunque volevo sapere come si chiama la storia che stai scrivendo perché mi piacerebbe molto leggerla♡

25/04/20, ore 16:40

Veramente un carina e simpatica storia. I personaggi li ho trovati un po' ooc ma non importa, è la tua storia dopotutto, è stato piacevole da leggere.

19/04/20, ore 13:34

Eccomi!! Allora, come ti dicevo ieri, l'idea di un Law incinto mi fa parecchio effetto, come mi farebbe effetto per qualsiasi uomo, ma il bello di scrivere fic è anche questo e in ogni caso, quando si tratta di Law e Kidd , tutto è concesso perché loro possono TUTTO! Per quanto riguarda i bambini, beh prima di tutto non posso non notare che sono tantissimi e da quel che ho capito ce ne sono anche altri che qui non appaiono, e anche in questo caso penso che la colpa sia sempre dei due piccioncini che proprio non ce la fanno a salutarsi addosso ad ogni occasione, incuranti delle conseguenze (e poi, diciamolo, se a eustass piace qualcosa deve per forza arrivare all'esagerazione e suppongo che, una volta provata l'esperienza di essere padre una volta, non ha più potuto farne a meno, soprattutto visto con CHI li concepisce!) Sono davvero curiosa di conoscere tutti i dettagli della storia che ha portato alla.formazione della felice famigliola, anche se immagino non sarà tutta rose e fiori (da quel che ho capito, Kidd non si è limitato a ripudiare Law e il figlio, ma è anche stato abbastanza violento 🤬🤬). Voglio sapere TUTTO su questa idea che ti è venuta, quindi spero di leggerla presto per intero! Per ora ti mando un abbraccio e ovviamente aspetto trepidante tutti gli aggiornamenti in arrivo!

07/04/20, ore 11:43

Bella bella bella, mi piace! XD
Kaito ha un bel caratterino, sembra Kidd in versione mignon con il cervello di Law.
Sono curiosa di leggere la storia originale, se mai la la pubblicherai

07/04/20, ore 01:57

Ciao Pawa.
Decisamente mi piacerebbe leggere la storia completa della famiglia Eustass-Trafalgar. Del resto, sono la mia ship preferita