The Flame Alchemist.
di cuorediinchiostro

06/09/20, ore 10:49

Ciao! Perdonami se ti lascerò una sola recensione per tutti e tre i capitoli, ma non ho potuto fare a meno di leggerli tutti e tre in un sol soffio!.
Veramente ben scritti e questo lato introspettivo ben si sposa con il nostro bel Roy e con i fili della trama di FMA. L'ho apprezzato molto.
È stato come puntare una lente d'ingrandimento sui punti più belli di Roy e della Royai (l'ultimo capitolo 😏😏😏) e ho trovato tutto molto credibile e IC.

04/08/20, ore 00:32

Che dire? Mi dispiace che sia già l'ultimo capitolo, ma hai concluso alla grande! Questa scena è bellissima, nonostante sia drammatica per quanto appena successo e per quello che succederà più tardi a Mustang, ma è dolce per quel tenero abbraccio e per quel semplice dialogo ma carico di significato e l'hai decisamente descritta con giustizia! Complimenti ancora per la tua raccolta che mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto sciogliere!
Bacioni,

19/06/20, ore 00:53

Un pizzico di Royai ci sta sempre! Anzi, dà quel tocco in più alla storia che già conosciamo!
Penso che Edward come tanti abbia inteso lo stretto rapporto che c'è tra Mustang e Hawkeye, nonostante si limiti ad essere quello di colonnello e tenente, peccato che lui non riesca a ribattere alla battuta di acciaio... O forse appunto è stato proprio meglio così, anche se la preoccupazione verso la sua tenente è solo aumentata.
Complimenti anche per questo capitolo!
Baci,

19/06/20, ore 00:41

Breve ma intensa direi! Soprattutto la fine lascia al nostro colonnello ancor più determinazione di prima, specie perché ha una tenente che per lui farebbe di tutto! Adoro Mustang e Hawkeye, penso che che come coppia, anche se solo lavorativa diciamo, dovesse avere più spazio! Per fortuna ci sono le fan fiction!
Un abbraccio,
Ori_Hime
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 12:44 am)

07/05/20, ore 21:10

Ciao, rieccomi!Che bello veder ripresa una delle scene più significative del manga/anime :)
La promessa da 520 cenz è sempre stato uno dei miei dialoghi preferiti, e anche il momento in cui si vede per la prima volta la vera determinazione di Roy dagli occhi di un altro personaggio. Un qualcosa che va oltre alle mere ambizioni personali, come probabilmente Edward ha sempre pensato (e per fortuna anche oltre all'ossessione per le minigonne, se vogliamo prendere in considerazione la serie 2003 e gli omake del manga :'D). Un punto di svolta, in un certo senso, soprattutto quando, grazie al racconto del Tenente, quegli occhi riescono anche a scorgere qualcosa che va oltre il semplice rapporto professionale tra loro due.
È bello che rivolga intimamente quella promessa anche a Riza, oltre che a Edward, in un certo senso è come se farlo la rendesse davvero impossibile da infrangere.
Ho notato che segui molto da vicino le scene dell'anime, ricalcandone anche dialoghi, movimenti e pose dei personaggi: da un lato è piacevole da leggere perché riporta al momento preciso a cui fai riferimento, dall'altro sarebbe però anche interessante leggere un ampliamento rispetto alle loro emozioni e pensieri, nonostante mi renda conto che nell'ambito di una flash può essere difficile.
Ma è stato comunque un altro scorcio decisamente gradevole, e aspetto il prossimo! :)

-Light-

23/04/20, ore 15:15

Ciao :) Da grande fan di FMA e sostenitrice di lunga data della Royai, in ogni versione dell'opera (sì, sono palesemente fatti per stare insieme!), questa flash mi ha subito attirata dall'introduzione.
Mi aspettavo un qualche momento tra loro, e invece ho sentito una coltellata nello stomaco nel capire in quale contesto ci trovassimo, ma mi è piaciuta proprio per questo "effetto sorpresa". La morte di Hughes è senza dubbio un punto di svolta non da poco per il nostro colonnello, ed è stato bello leggere l'esatto momento del suo mutamento d'animo e d'intenzioni, ovviamente con Riza al suo fianco e ovviamente con metafore del fuoco a fare da contorno.
Molto carina, insomma, e spero ti cimenterai di nuovo nel fandom :)
Alla prossima,

-Light-