I dare you to love me
di GirlWithChakram

03/10/20, ore 00:12

Ciao. 😊
Sono giunta alla conclusione di questa tua storia e non avevo dubbi, fin dall'inizio, che mi sarebbe piaciuta, perché il tuo nome è una garanzia di qualità e bellezza. 😊 Anche questo ultimo capitolo è stata bello, partendo dal grigio e finendo a colori. È probabilmente inutile dire, ormai, quanto mi piacciono le tue descrizioni, le tue metafore e figure, il tuo mettere poesia nella prosa, in sostanza. Non è una novità, ma forse in questa storia hai esposto di più uno stile di scrittura più romantico, più dolce e più leggero ed è normale che sia così, con una commedia. A proposito, credo che vedrò il film, a breve. E mi hai fatto venire voglia di giocare le avventure di Captain Spirit, anche se credo che sia meglio giocare "Before the storm", prima. Divagazioni solite a parte, devo dire che durante la lettura sono stata colta da riflessioni anche non inerenti al racconto, ma da esso ispirate e credo che solo una lettura che davvero coinvolge e piace, ci può riuscire davvero. Prima di commentare gli eventi salienti, ti esporró una mia riflessione inerente, rispiarmandoti una più sciocca ed in fondo estranea alla narrazione, ovvero una riflessione sul significato dei fiori o ad essi attribuito. Ho pensato, con l'ennesimo cliente esigente e stronzo, permettimi il francesismo, che forse questo significato dato ai fiori, potrebbe essere causa di rovina della loro pura bellezza, oppure che potesse dipendere dal momento, dal contesto ed avere più significati. Prendiamo il crisantemo: È un bel fiore, ma è solitamente destinato al periodo di novembre e del due del mese in particolare, dunque destinato ai morti e non ad altri scopi. Ma se si regalasse o apprezzasse un fiore, al di lá del significato dato al colore o alla specie, non sarebbe meglio? Nonostante mi interessino e mi piacciano i vari significati che gli si danno, temo che a volte ciò discrimini e penso sia più una cosa soggettiva. Finita la parentesi inutile, vengo finalmente alla storia. Bellissimo il parallelo tra il clima in città e l'umore di Chloe, quasi come se la prima fosse uno specchio, che la riflette. E poi, il peggio che si può sentire è proprio l'apatia, che porta con sé indifferenza. Anzi, Chloe almeno ha scatti di rabbia che almeno la fanno un po' sfogare e se è ingiusto che ci rimetta la Gringich, il cliente idiota se l'è invece meritato. Bello il momento tra Chloe e sua madre. Davvero, forse dovrebbe contare solo l'amore e non altri fattori esterni. Apprezzo la franchezza di Chris. Probabilmente, tipica dei bambini. Come hai scritto, da adulti manipoliamo i discorsi, mentre i bimbi sono diretti, non cercano sotterfugi. Nonostante tutto, ottiene una mezza verità, ma sopratutto la conferma dell'affetto e dell'amicizia di Chloe. È bello il loro rapporto. Chloe lo adora, forse anche perché vi si rivede.
In un quest'ultimo atto, mi hai dato conferma di quanto sia idiota e pessimo Eliot. Inizialmente, credevo che volesse far valere le ragioni di Warren, invece, poco dopo voleva forzare Chloe ad amarlo, in modo patetico, pretenzioso e violento. La Price ha fatto bene a dargli una lezione. Non capisco come Grahm gli possa essere amico, perché lui non è un idiota, né un violento. Avrà pur fatto finta di nulla, per un po', forse con la speranza che le cose migliorassero, ma non è certo stato un idiota o aggressivo. Semmai, sul vialetto di casa Caulfield è stato comprensivo, ha dimostrato di amare Max, di tenerci davvero, tanto da lasciarla andare. Sarò sempre per la Pricefield, ma per lui un po' mi è dispiaciuto. Maxine si stava prendendo e lo stava prendendo in giro e Warren ha fatto bene a dire basta, anche per il suo bene. Rimanere insieme così, poteva solo essere fonte di sofferenza. A proposito di casa Caulfield, Vanessa è un po' insopportabile a momenti, anche autoritaria e vuole decidere per il marito e la figlia. Poi, quel punzecchiare sui nipotini... Fortunatamente, c'è Ryan, che è davvero dolce e comprensivo, sa sviare abbastanza bene i discorsi e tiene testa alla moglie, dopo. Mi piace tanto, altra tua grandezza, come hai caratterizzato diversamente qui Vanessa, rispetto a Sinner's Heaven, dove mi sembra che appare una donna dolce. Comunque, alla fine questa Vanessa non è troppo irragionevole. Tornando indietro, il Ringraziamento a casa Price sembra procedere meglio. Chloe e David vanno d'accordo e fa piacere. Una Chloe adulta, riesce persino ad apprezzarlo. Tutto l'opposto del gioco, in cui l'adolescente Chloe riesce a cambiare idea su lui, solo se glielo si mette in buona luce tramite Max.
Stephanie fa un interrogatorio alla Caulfield, ma capito l'amore per l' amica dai capelli blu, l'aiuta. E da qui in poi, il momento da classica commedia romantica: l'inseguimento dell'amata, per raggiungerlo, dichiararsi e mettere le cose a posto. Ma questo momento, piace a tutti, che lo si ammetta o meno. Chloe al telefono non vuol saperne, ma Max, tendendo l'orecchio capisce che è vicina e una volta sull'auto, dopo vari tentativi di richiamo, attua la tecnica di urlo che le ha insegnata la Price e riesce a comunicare con lei. La riunione col bacio è molto dolce ed immaginavo che Max, con quella che mi figuro sia la sua classica borsa da fotografa, volesse poi partire con Chloe. E da qui, mi sembra di aver capito che si sono sposate e hanno avuto una bimba, coronamento del loro amore. Mi chiedo quanti anni siano passati... Considerato il matrimonio di Chris, immagino almeno dieci. Loro si amano come prima, da quel che ho capito e ciò è molto bello. È stata una bella storia, scritta divinamente. Ti ringrazio. Complimenti. 😊
Presto continuerò Sinner's Heaven.
A presto. 😊👋

29/09/20, ore 20:21

Buona sera. 😊
Sembra che sia destinata a recensire mezza storia, sempre tempo dopo la lettura dei capitoli, quindi perdona la mediocrità. 😅 Vorrei comunque dire qualcosa sul capitolo. Ovviamente, l'ho molto apprezzato. Una cosa che mi sta divertendo della storia e del capitolo è che il Kabloom si ritrova ad avere clienti bizzarri, che chiedono alla nostra fioraia Price e ai suoi fiori, con i loro svariati significati e storie, di far miracoli, salvando matrimoni impossibili da salvare (Ci includo il caso dello stesso Warren, alla fine), oppure di spiegare e chiarire una relazione che sta finendo. Insomma, Chloe si ritrova a dover fare quasi da psicologa e terapista di coppia, più che la fiorista. Devo dire che leggere ieri di tempeste, è stato perfetto, perché in sintonia con i diluvi serali che ci sono stati nella mia città. Mi sono potuta immedesimare. Solo alla fine, quando li hai dichiarati tu stessa, ho notato la citazione al gioco del film "Il pianeta delle scimmie". Warren ha dato l'opportunità a Chloe e Max, di andare a "scimmiarsi". E la Price ha giustamente accettato, alla fine, perché mossa anche lei da una forza inarrestabile. Tornando un momento ai riferimenti al gioco, ho notato lo stesso clima apocalittico, pre-tornado e ovviamente il "Non ti dimenticare di me", frase di congedo della Price alla Caulfield, nell' altro finale, che io ammetto di aver scelto una volta, solo per vedere com'era e per quel bacio d'addio... Molto triste... Forse, moralmente giusto per non causare troppi morti, ma terribile... Non odiarmi, ma ero curiosa e so che non lo rifaró. Che poi, sarà assurdo, ma io non ho ancora platinato il gioco, perché ho potuto giocarlo per la prima volta, solo quest'estate... 😅 Il mondo di L.I.S. l'ho conosciuto casualmente, grazie a te. E ci tengo a dirti che giocandolo, ho potuto capire meglio le tue storie, le tue citazioni, ma sopratutto ho capito quanto sei brava, quanto sei originale, sopratutto se penso a Sinner's Heaven. Hai preso ispirazione da un mondo e lo hai ampliato, arricchito, ne hai creato altri persino superiori, ancor meglio caratterizzati e approfonditi, se mi permetti, nonostante io non abbia ancora giocato gli altri, nè letto i fumetti che riprendono le vicende di Max e Chloe. Sei troppo brava, in sostanza e so che è riduttivo, ma non sono granché con le parole. Sei una vera scrittrice, per me. Non sei come molte autrici, nei vari fandom che ho letto. Sei la più brava e in effetti, dal basso della mia incomptenza, si nota la tua crescita di scrittice, anche rispetto alle fanfiction su Xena, che erano belle, eh. Ma ora, si nota un livello ancora più alto e con Sinner's Heaven ti sei superata, per ora. Quella storia ha uno stile così bello e tu ci metti così tanto impegno e dedizione, anche col tuo documentarti per rendere credibile l'epoca in cui l'hai ambientata, per renderla più coerente. Insomma, tu e le tue storie siete fantastiche. Ti auguro di entrare nel mondo dell'editoria vera, perché lo meriteresti. E so che tempo fa te lo avevo già detto, ma rinnovo l'augurio. Finita la parentesi fan-girl, torno a blaterare sul capitolo. Povera te, che troverai e dovrai sopportare questi monologhi sconclusionati... Dicevo del film, come prima citazione al gioco, del capitolo. L'ho visto qualche anno fa, forse più di una volta. L'ho trovato bello e con un principale insegnamento morale, quello del finale della pellicola, rivolto al genere umano, cioè su come hanno ridotto il pianeta e cosa si sono fatti, che trovo sia importante. Ma non avevo riflettuto, non avevo notato allora, quell' elemento del patriarcato, che se ci penso è reale... Lo scopo per cui avevano portato una donna con loro, poi... Ti ringrazio per avermi fatto rendere conto. Lo dovrò rivedere e con più attenzione. Però, per la navicella, direi a Chloe che è pur sempre un vecchio film, anni sessanta mi sembra e che dunque non c'erano le conoscenze scientifiche attuali. Di certo, non sono un'esperta di fantascienza, né per la letteratura, né per i film, ma mi è piaciuto tanto Blade runner. Devo rivederlo e vedere il seguito. Scusa, divago ancora... Sarà la recensione più lunga di sempre e la peggiore... Apprezzo che anche per questa storia ti sei documentata e resa coerente, vedendo il film. Chloe e i suoi dilemmi sul regalare fiori, se fare una certa cosa sia appropriato... Credo di poterla capire. A fine rappresentazione, a Newberg, c'era stato un primo, o almeno così mi è parso, contatto fisico intimo tra le due, finito poi con il simpatico apostrofo di Chloe al protagonista del film. La fioraia è comunque una ribelle, una punk, sempre fedele alla Chloe originale. La confessione del significato del giglio è stata la molla che ha fatto scattare il definitivo avvicinamento, secondo me. La Caulfield sembrava aver accettato la sfida e infatti l'aveva quasi baciata. E poi è arrivata la domenica, col suo mal tempo, a peggiorare l'umore una tormentata ed insonne ragazza dai capelli blu. Ma è stata brava a non far uscire il suo malumore con Chris, che ad ogni modo, essendo davvero in gamba, ha capito che qualcosa non andava tra la cugina e il suo mentore. E Chloe è riuscita a non far rimanere arrabbiato il cugino, con Max. Nel pomeriggio, Chloe riceve la visita inaspettata di Max, che nel frattempo si era tormentata quanto lei. Dopo una lotta interiore ed esteriore, Maxine finalmente cede alla forza che la spinge verso Chloe e tutti siamo felici che la finalmente sia successo, ma il momento viene rovinato e distrutto da Warren, che arriva al Kabloom. Ammetto che un poco mi è dispiaciuto, per lui e i sensi di colpa non possono che fioccare, per le due protagoniste, ma le storie possono finire e in alcuni casi devono farlo. Il finale lascia l'amaro... Max lascia decidere a Chloe, perché confusa e fragile. La Price fa ciò che ritiene giusto per Max e invece di lottare, di essere egoista ed imporsi, la lascia andare, perché la ama. Solo chi ama davvero si comporta così, secondo me. Non dice quelle parole, tanto per. Lo dimostra, così come Chloe ha fatto. Ha dimostrato di amarla in modo vero, vero perché di un amore incondizionato e disinteressato. L'unico interesse: il bene di lei, a costo di uscirne sconfitta, distrutta. È un amore raro, uno così, credo. Una forma pura, che purtroppo stento a credere esista nel mondo reale, rispetto a quello della letteratura, se non in pochi casi fortuiti e se non da parte di animali domestici, secondo me. Devo dire che vedere Chloe così, è brutto. Ma anche Max... Spero che quest'ultima si renda conto di cosa davvero vuole, si faccia coraggio e torni presto da Chloe. Il super monologo senza capo, né coda è terminato.
Complimenti e a presto. 😊👋

28/09/20, ore 23:21

Buona sera.😊
Nuovamente, ahimè, non ho potuto recensire subito dopo la lettura del capitolo e questo mi porterà a farne una piuttosto mediocre, peggio di come farei "fresca" di lettura, ma voglio comunque farla. Il capitolo è stato bello ricco di vari piccoli eventi e si è fatto più interessante sul versante Pricefield, più concreto per quella direzione. Adoro il rapporto tra Chloe e Steph (Nonostante quest'ultima abbia infierito non poco, in certi momenti), ma anche sempre di più quello con il piccolo Captain Spirit. Chloe è molto dolce e brava con lui e da baby-sitter improvvisata quale sono da poco più di un anno, so come sia dover cedere ai desideri di un bimbo, un po' infantilizzarsi. Ha anche i suoi lati positivi, però. 😀 Spero che non odi gli emojis, come la nostra Price. 😅
Al supermercato, ci sono state scenette davvero divertenti. Graham è un cretino, quasi degno del suo compare Eliot.
E sai, con questa tua storia, mi piace pensare a delle adulte Chloe e Max, a come potrebbero essere. Vediamo una Max che trova scuse per vederla, ma ancora non le è chiaro perché. Mentre Chloe è in crisi, perché ha già capito di provare qualcosa e la questione "sposata", di certo non aiuta. Nemmeno Stephanie aiuta molto, per ora. Il giovane Chris è molto più aperto dei vari Eliot e Warren, comunque. E la parte dopo la caccia ai dolciumi, in cui Chloe si confida con Chris su suo padre, così come il piccolo aveva parlato di sua madre, l'ho trovata molto bella, teneramente triste, ma di una tristezza lieve, di chi ha fatto pace col dolore e ha accettato quel destino. Ci mostri una Chloe molto matura, alla fine serena. E anche un bimbo forte e maturo, nonostante sia così giovane.
Insomma, ti sembrerò una adulatrice, un'adulatrice che scrive pure male, ma per me sei la migliore, perché metti insieme sempre un mix perfetto di situazioni, di riflessioni, di personaggi che rendono la lettura un piacere. E poi, ti devo davvero ringraziare, perché imparo sempre nuove cose con le tue storie. Non sapevo dei denti di leone. Ho notato altri riferimenti a Sinner's Heaven. Solo che Chloe non si voleva far beccare da Max, vestita da pirata, qui. E Chris che rivela tutti i retroscena, del progetto scolastico fatto con Chloe in classe, mi ha fatto ridere sotto i baffi. E per Plutone, un po' la penso come Chloe, mi spiace sia stato tolto dal sistema solare.
Che altro? Uhm, meglio se finisco questo strano monologo... 😅
Complimenti, bello come sempre. 😊
Ciao. 😊👋

28/09/20, ore 03:09

Ciao. 😊
Premetto che questa sarà una recensione brutta, peggiore del solito, perché mi accingo a scriverla ore dopo la lettura del capitolo. Allora, proverò a fare una somma, ad essere breve, con la promessa di fare meglio alla prossima.
Sicuramente, posso dire di aver apprezzato questo altro pezzo della storia. Sin da dall'inizio, si è mostrato piacevole, scorrevole e a tratti divertente. Mi hanno strappato almeno un sorriso, gli scambi di Chloe e sua madre, il piccolo Chris e Step. A proposito di Chris, ma ha nove o undici anni? Comunque, Max sembra non aver capito che a Chloe, Eliot non potrà piacere mai. E del resto come potrebbe, se aggiungiamo che è un vero cretino? Mi chiedo come la prenderà Maxine, quando Warren parlerà di Chloe.
E con certe domande, anche Graham si aggiunge alla lista dei cretini. Inoltre, sento che presto realizzerà il suo sogno di vedere il mondo. La parte sui cibi, ma sopratutto sulle polpette è stata esilarante. Bè, al momento sono mezza addormentata e non so bene che aggiungere, se non che si vede che tra le nostre care ragazze c'è una forte intesa e un certo interesse, seppur iniziale e che se ne accorgano o meno. Bel capitolo, insomma. Davvero. 😊
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 03:14 am)

26/09/20, ore 21:17

Buona sera. 😊
So di essere sparita per un bel po', come tua lettrice e me ne dispiace, ti chiedo scusa, ma intendo recuperare (Anche rispondendo alla vecchia posta, appena possibile e ovviamente riprendendo la lettura di Sinner's Heaven) e ho deciso di farlo, iniziando a leggere questa tua breve storia. Già la premessa iniziale, la tua presentazione della storia l'ho adorata. E il titolo è un chiaro riferimento ad una sfida del gioco, che tutti noi fan di L.l.S. ben conosciamo. Penso proprio che Chloe rimarrà nuovamente stupita, dall'esito della sfida. Comunque, ammetto che purtroppo ancora non ho visto questo film, ma ne conosco la trama, perché stavo cercando, tempo fa, la filmografia di una delle attrici protagoniste, della sposa, per essere precise. Questa tua commedia ad esso ispirata, sono certa abbia dato conforto ai lettori, durante il lock-down. Spero tu stia bene, così come chi ti è caro. Ed è un gran piacere rinnovato, leggerti. Ho atteso troppo, di rifarlo... Ma veniamo al capitolo. Tu scrivi sempre magnificamente, non una novità e mi piace molto, che tu voglia usare per i titoli dei capitoli il linguaggio dei fiori. So che sei scrupolosa nelle tue ricerche e mi fido, quindi grazie per insegnarmi sempre qualcosa di nuovo e grazie in generale. Mi sembra che usasti tale idea, per "Partners in crime", se ben ricordo. Mi è sembrato di notare che il tuo stile sia diverso qui, rispetto alla tua avventura piratesca. Sembra uno stile più leggero, più comico, anche, in alcuni momenti. Ma è normale, dato che è una commedia. Nonostante ciò, non sono mancate le tue stupende metafore e i momenti riflessivi, profondi, come quello di Max che riflette sulle lancette. Davvero una bella riflessione. E la sfida tra il super-uomo (Io preferisco dire "Oltre-uomo", ma è più una pignoleria da studentessa anche di filosofia e da "fan" del filosofo moderno, quindi non farci caso.) di Nietzsche e spider-man, proprio assurda e comica. 😁 Che dire, di inutile? 😅 I tuoi personaggi sono sempre ben caratterizzati, sempre ben sviluppati. Mi piace il piccolo-grande Chris. E Max pare proprio che non avesse tutta questa voglia di sposarsi. Sembrava si volesse sposare molto di più Vanessa, che Maxine. E non è riuscita ad impedire al marito di usare quella cravatta a quadretti. Poi, concordo con Chloe sul cognome che meglio suona su Max. La cosa migliore poi, sarebbe il bel mix "Pricefield", che ci sarà. Per ora, si è vista più una Price coinvolta. Chissà se anche Max è rimasta così colpita. Si direbbe di sì, ma mi chiedo cosa ne pensi della nostra tatuata preferita. Bè, non mi dilungo oltre nella mia brutta recensione.
Complimenti davvero e a presto. 😊
Damiana 👋
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 09:21 pm)

26/07/20, ore 18:46

"....ai tempi del mio esordio Pricefield, avvenuto la bellezza di quattro anni fa." Giá quattro anni son passati?!? Ohibó come corre il tempo! Era da un bel pó che non bazzicavo da queste parti...tranne oggi, che non sapevo che fare, mi son letta ttttttttttuuuuutttttttttttiiiiiiiii i capitoli in un sol boccon!! e come sempre riesci a coinvolgere in una maniera pazzesca e infondere emozioni incredibili...che ora dovró sfogare in qualche maniera. Ora vado a piangere e aspetterò una nuova avventura.... anzi devo recuperare Sinners' Heaven (chiedo umilmente perdono per questa mia mancanza)

05/05/20, ore 18:11

[i]I can't see me lovin' nobody but you, for all my liiife![/i]
Ecco perché mi rimproveravi i lieto fine, perché ne hai scritto uno stupendo tu! Ah, che gioia.
Ora che sono arrivata qui, mi mancano le parole. Sei riuscita ad infondere in me, con questa storia e con la tua scrittura, una sorta di esaltazione che è arrivata a sopraffarmi, wow. Veramente, wow.
E sono le parole meno critiche che possa dirti, come mi vergogno. Tenterò di ricomporre i pezzi.
(E la prima cosa che mi viene in mente è Vanessa che: "Che bello avere la famiglia riunita", la stessa battuta di Lilian in Shrek 2 mentre tutti alla sua tavola battibeccano e si lanciano cose, è stata un'associazione mostruosa.)
Boh, procederò in ordine sparso.
Mi ha messo dentro tanta tanta tenerezza il pranzo del Ringraziamento a casa Price (e la scena precedente fra Joyce e Chloe, quando la madre di quest'ultima sta per andare all'appuntamento), alla fine ho ritrovato quello che mi aspettavo: che una Chloe più matura riconoscesse e accettasse un nuovo compagno per la madre, pensando invece a come lo avrebbe odiato se fosse stata adolescente in questo incontro. Mi pare di aver scritto qualcosa a riguardo in un'altra recensione precedente, ma tant'è, ritrovarlo scritto da te è mille volte meglio.
Molto molto evocativo è anche il grido di Max, che va a riprendere esattamente il periodo del capitolo precedente, quando a gridare è stata Chloe al cinema. Penso che a livello di testo, di come tu lo abbia magistralmente costruito e a livello di potenza di immagini, sia il pezzo migliore, nonostante a livello di feels e di qualità di scrittura è veramente bello [i]tutto[/i] il capitolo, e moltissimo anche il loro "ritrovarsi" poche righe dopo.
(E comunque, Eliot se lo meritava.)
Spero di non essere l'unica ad essere arrivata fin qui, perché questa fanfiction si merita tanto affetto. Hai messo su una trasposizione da una commedia veramente ben fatta: non è facile prendere materiale dalla velocità e dalla costruzione di un film e arrivare a riportarlo su carta, un fotogrammo vale mille e mille parole e tu hai esaurito questo compito con destrezza e con bravura. Il fatto che questa storia sia leggera, non toglie nulla alla tua capacità e alla serietà con cui hai affrontato questo progetto (già rispettare tabelle di marcia è un'impresa più che degna di nota, io non ne sono assolutamente in grado), alla puntualità dei tuoi rimandi e all'esattezza del tuo vocabolario, alla tua maestria nel costruire periodi così ben equilibrati.
Insomma, a chi arriva fin qui vorrei dire che questa fanfiction merita davvero tanto, che la tua scrittura merita davvero troppo.
E, per tornare un attimo alle osservazioni meno "serie", ho adorato il finale con Chris e Daniel, è una ship più che giustificata e onesta. E Chloe che officia un matrimonio boh, mi fa morire dal ridere. E Lily Rose.
(E questo mi fa venire in mente che un'altra cosa che mi ha fatto stringere il cuore è stata il piccolo Daniel che cerca in tutti i modi di riappacificare Chloe e Max quando erano separate... capisco qualcosa di queste dinamiche, e viene dalle mie tante esperienze, e devo dire che sei sempre molto realistica e ben capace di descrivere praticamente qualsiasi dinamica.)
Sicuramente, arrivata fin qui, ho perso pezzi a destra e a manca come al solito, e come al solito avrò dimenticato di commentare qualcosa (tipo l'accettazione di Warren, molto matura, che sinceramente credo sia molto riconducibile al suo personaggio e non vada a sfociare nell'OOC), e come al solito ti chiederò di perdonarmi, perché le mie recensioni non arrivano a toccare nemmeno un millesimo di quello che la tua scrittura meriterebbe.
Grazie.
Che dire, alla prossima avventura! (:

28/04/20, ore 13:37

"Non ti dimenticare di me".
E il mio cuore che si frantuma in tante piccole schegge. Ho letto questo capitolo stamattina mentre ero ancora nel letto, e dopo averlo finito ho bloccato il cellulare, l'ho messo sotto il cuscino e poi mi sono girata dall'altro lato e ho iniziato a fissare vacuamente l'intervallarsi di luce/ombra che traspariva dalla tapparella abbassata. Tutto questo per dire che ero molto molto triste.
MA di una tristezza bella, e ora passiamo a dire il perché.
Innanzitutto, il tuo stile. Questo è un discorso trito e ritrito e sarò ripetitiva fino alla morte, ma è una soddisfazione leggerti: hai uno stile bilanciato, la lettura è scorrevole e il vocabolario è ricco, sai dosare perfettamente la punteggiatura (e io ho smesso di leggere tante fanfiction solo per un uso improprio di quest'ultima), i periodi sono perfetti, né difficili da seguire né banali, la grammatica corretta, i dialoghi non forzati ma verosimili. Insomma, l'insieme di tutto ciò che è la tua scrittura è una perla da custodire e da cui tantissimi potrebbero prendere esempio.
Seconda cosa, la storia in sé. Infine, la Pricefield ci è stata donata, possiamo morire in pace. Scherzi a parte, mi congratulo ancora una volta per come riesci sempre a sviluppare Chloe e Max e come riesci a sviluppare il loro rapporto. L'attrazione che descrivi è palpabile, e la scena del cinema, dove Chloe mette le mani sul torace di Max, ti è riuscita in modo particolarmente felice, mentre la leggevo avevo il groppone in gola, giuro. Ovviamente, anche la scena del retro bottega, prima che arrivasse Warren, beh, diciamo che ha un suo perché, ecco.
Il finale è veramente bello nel suo essere triste, e penso che la mia descrizione sulla mattinata sia abbastanza esplicativa da quel punto di vista.
(e boh, mi sembra di star scrivendo 'na cosa orribile più del solito)
Aggiungo un'ultima cosa: l'accuratezza. E' davvero un merito da appuntarti, come tu ti informi prima di scrivere e tu riesca a riportare in modo così fedele certi dettagli; le note a fine pagina sono davvero dettagliate ed esaustive, sappiamo da quale tuo altro lavoro derivano, e sono veramente molto apprezzabili, non solo per la loro precisione, ma anche per l'esaustività che toglie ogni curiosità al lettore, e la loro correttezza, aggiungo.
Non so che cavolo abbia scritto oggi, perdonami, ma volevo solo farti sapere che, come sempre, il tuo lavoro mi piace davvero davvero tanto, e che sono qui per continuare a "fare il tifo" per te!

21/04/20, ore 11:03

Ma i miei commenti non sono mica belli, casomai sono un ammasso sconclusionato di roba che mi viene in mente di volta in volta, ecco, su questo ti darei ragione in pieno. u.u
Come al solito, è sempre un piacere tornare qui per leggerti, sai che apprezzo praticamente qualsiasi cosa che esca dalla tua penna (figurata), e anche se gli aggiornamenti si prenderebbero più tempo, fra loro, a me mica dispiacerebbe, l'importante è vederti postare qualcosa per placare la mia sete e non finire in crisi di astinenza; ma stamattina che ho addosso che me ne esco così?
Venendo a noi. Penso che la leggerezza di certe scene ormai abbia, e probabilmente avrà, contraddistinto questa fanfiction, è una cosa un po' inusuale pensando ad altri tuoi lavori, ma molto molto apprezzabile, soprattutto in un periodo come questo, dove il sorriso che riesce a strappare questo tuo lavoro è un valore aggiunto assolutamente da non sottovalutare. Sicuramente è dovuto alla fedeltà dello script del film, ma moltissimo di questo valore va alla tua scrittura, che se non fosse così, probabilmente mi verrebbe da piangere, più che da ridere (non vado d'accordo con le "cosine comiche", generalmente).
La parte che ho preferito di più, in questo capitolo, è stata dove Chris e Chloe raccontano dei loro fiori preferiti, legati ai propri genitori. Forse sono io che sono sensibile all'argomento, ma l'ho trovato pieno di tenerezza e di mestizia, e l'hai scritto esattamente come l'ho sempre vissuto anche io, quindi non posso che farti i miei complimenti per la concretezza della tua scrittura anche per un argomento tanto delicato, e per essere riuscita a donare alla scena tutta l'emozione che essa richiede e presuppone, è davvero un bel passaggio e rende ancora più speciale e prezioso il rapporto fra mentore e protetto.
Max e Chloe comunque best ship, leggerle è sempre più bello e potrei passare ore a sclerare come una deficiente su tutto ciò che le riguarda, ma soprattutto su come le caratterizzi (e, spoiler: troppo bene e troppo fedelmente, come al solito).
Boh, questa recensione è assai bruttina, ma stamattina ho la testa strana e temo che ti dovrai accontentare, perdonami. XD
Come al solito ti ringrazio per renderci parte di tutto questo, e un grazie anche a wislava, che non la ringrazio mai, ma dovrei farlo sempre, che il lavoro dei beta non è mai da sottovalutare.

14/04/20, ore 16:36

Eccomi qua!
Allora, una cosina che non avevo detto nel capitolo precedente: mi piacciono tanto i capitoli rinominati con i nomi ed i significati dei fiori, mi ricordano tantissimo Partners in Crime (e mi pare che nel primo tu abbia detto che vengano poi proprio da lì), ed aggiungono... come dire? Una sorta di nota di fascino aggiuntiva al capitolo, come se dietro al significato dei fiori dovessimo cercare proprio quella caratteristica all'interno del capito, all'interno degli avvenimenti, all'interno della relazione fra i personaggi nella fanfiction (e qualcosa mi dice che probabilmente le cose stanno così). In più, è sempre interessante leggere delle affluenze dei tuoi altri lavori in questo specifico, nel caso, e da Sinners' Heaven è bello vedere Chloe in piedi su un bidone della spazzatura come se fosse uno scranno di vedetta, a ricordarci chi è il Capitano, e a ricordarci dell'episodio bonus di Before the Storm (e dell'amarezza che viene da quello, ma questo non è il caso e anzi la scena è piuttosto divertente da immaginare).
[i]Gay[/i] o gay? LOL!
Entrando nello specifico del capitolo, è adorabile e tenerissimo il rapporto che si è creato fra Chloe e Chris e anche quella sorta di "contesa" con Stephanie per chi debba scegliere il modello comportamentale che seguirà il piccolo, come è triste anche qui il rapporto fra il bimbo e il padre, ma parlando di genitori e figli: posso avere anche io Joyce come mamma e farmi preparare tutta quella roba? E' molto bello il rapporto fra le due donne, e allo stesso tempo lo trovo anche molto fedele all'originale, nel momento in cui una Chloe più matura avrebbe trovato una madre single, perché sappiamo tutti come Chloe adori Madsen da adolescente.
La cena è una chicca divertentissima. Fra Eliot che è assolutamente disagiantissimo e fra Max e Warren che sono forze contrastanti nel voler una accoppiare e l'altro dividere; beh, devo dire che riesci a strappare ben più di un sorriso, ma le scene che preferisco sono, ovviamente, quelle fra Max e Chloe, e sono molto molto molto curiosa di leggere il resto della fanfiction per vedere che cosa combinerai con loro.
E comunque, io adoro farmi trascinare dalle tue (non) sconclusionate storie.
E con questo, per ora è tutto. Alla prossima! (:

08/04/20, ore 23:15

Aspettavo da tempo questa fanfiction? Aspettavo da tempo questa fanfiction.
Bello tornare alla tua scrittura, anche fuori da Sinners'Heaven, in un contesto totalmente diverso: forse da esso ti sei portata dietro una scrittura un po' più lenta, dove con lenta intendo descrittiva; alcuni fermo-immagine che crei sono quasi cristallini, vividi nella loro percettibilità, e forse è solo una mia impressione, ma da Life is Art, passando attraverso Partners in Crime e arrivando fino a qua, mi pare che tu abbia maturato uno stile più complesso. Complesso in senso positivo, si intende, una costruzione più precisa, ben architettata, bilanciata. Non hai perso ciò che già avevi, ma l'hai arricchito ulteriormente.
Max e Warren è la coppia che non vorresti mai vedersi realizzata, fa stranissimo leggerla, davvero troppo, ma sapendo già in anticipo come va la cosa c'è un che di consolatorio, ma la cosa che già consola più di qualsiasi punch in situazioni terribili è vedere Chloe e Max interagire fra loro. Penso di aver detto mille volte che le adoro, adoro loro come ship e adoro te come le riporti in parole. Ho parlato sopra dei fermo-immagine, ebbene: il loro primo soffermarsi l'una sull'altra, nella navata, l'hai reso intimo, hai riportato un'immagine che ha un che di splendido e boh, spiegami come fai. Bello bello bello anche il loro scambio mentre si cerca l'anello perduto: mi è risultato vagamente artificioso (probabilmente dovuto al fatto che quasi tutto è stato ripreso dal film e venendo trascritto perde un po' in realismo, le esigenze cinematografiche sono bruttine), ma molto molto divertente e soprattutto ben gestito, proprio per la difficoltà del processo video > scrittura.
Chloe mi è piaciuta tantissimo, è sempre lei, la sfacciata punk che abbiamo iniziato a conoscere una vita fa grazie a Life is Strange e che Before the Storm ci ha approfondito: sarcastica, pungente, fantastica. I "siparietti" con il piccolo Chris sono veramente teneri e strappano ben più di un sorriso, mentre la scena con Eliot è veramente epica, ricorda tantissimo le "sfide" a colpi di battute proprie appunto di BtS (e vogliamo parlare di Kabloom? Un colpo di genio).
Forse dovrei aggiungere mille altre cose, ma mi sono persa nei miei discorsi senza senso.
La forma in cui presenti i tuoi lavori è come sempre impeccabile: corretta la grammatica, nessun errore di battitura, utilizzi pure un font leggibile (cosa che purtroppo non fanno tutti e noi perderemo tutte le nostre diottrie, unica arma a difenderci ctrl +); è proprio un piacere leggerti, la prosa è leggibilissima e non arzigogolata al punto di non riuscire a seguirne i periodi, il tuo vocabolario è ricco anche di termini non proprio desueti che sono una perla in più, un riflesso aggiuntivo che cattura lo sguardo. Penso di aver utilizzato già tantissime parole a riguardo e ormai ti suonerò ripetitiva e monotona, ma voglio ribadire quanto scritto finora per l'ennesima volta. Male non fa.
Per ora mi fermo qua, sicuramente avrò da blaterare un casino ancora con i prossimi capitoli, e se finisco tutti i colpi già da ora, che sparo le prossime volte? No, scherzi a parte, le mie recensioni sono umili pareri che spero che possano far piacere e che spero possano esserti utili, e ogni volta mi pare di non dire abbastanza.
Basta sproloqui, fine.