At the end of July
di Annette85

22/12/10, ore 09:04

Però Neville sembra non conoscere proprio sua moglie... dovrebbe saperlo che Luna non è di questo mondo, magico o babbano che sia XD
Carina la fict, continuerò a leggere per ampliare i complimenti :D

22/08/10, ore 21:11

Finita. Peccato u.u
Epilogo bellissimo: ti sei superata con la descrizione delle torte, semplicemente eccezionali! Spero ne sia rimasta una fetta XD Anche i regali sono davvero original, ma adatti ai festeggiati. Davvero una bella festa^^
Ron è Ron, sempre u.u Altra nottata sul divano, scomodo, triste e lontano dalla camera da letto. Hermione non perdona, è giusto, o Ron non impara mai...in effetti non impara mai XD
Ginny è proprio sadica,tuttavia non avrebbe fatto in tempo a dargli il regalo, dato che la sua dolce metà è crollata dopo pochi secondi. Mi è piaciuta molto la parte in cui sono rimasti soli, quasi li invidiavo u.u XD
Dunque, è una delle tue storie più belle, e non potevi iniziare a pubblicare su EFP con una migliore di questa. Sei stata bravissima a creare la trama, a darle una struttura ben definita e a saperla rendere perfettamente su carta. Bravissima^^

P.S. Non devi ringraziarmi, sai che ti aiuto con molto piacere^^

22/08/10, ore 20:31

Bene, le cose si sono sistemate^^ Neville ha incassato bene il colpo e a Ginny è diminuita la tensione pre-festa XD
Ce lo vedo George decorare una stanza per una festa, in effetti credevo fosse il compito adatto ai gemelli e a Ginny e nei libri infatti ci pensano loro a decorare la Tana per Natale (indimenticabile lo gnomo vestito da fatina in cima all'abete XD)
Avrei voluto vedere George, Hermione e Luna sbrigarsi con gli incantesimi e scomparire dalla stanza, dev'essere stata una scena molto divertente XD
Bene, manca poco alla fine^^

22/08/10, ore 20:18

Fra le due litigate, sai quale preferisco. Quei due hanno un feeling tutto loro, che li rende unici e speciali. Hermione è così dolce nel non infierire sul marito, e lui così imbranato che solo lei può tenerselo XD Seriamente, sono proprio fatti l'uno per l'altro e le tue storie rendono perfettamente il loro rapporto.
Ginny è davvero una tempesta, guai a chi la fa arrabbiare! Peccato per Harry, ma proprio non poteva trattenersi.
Al prossimo capitolo^^

22/08/10, ore 19:25

Prima di commentare: sono curioso di sapere in cosa consiste la "spesa" di Luna. Bottiglie di Burrobirra comprate solo per fare una collana con i tappi? Erbe masticate da gnomi? Fiori essiccati dalle mirabolanti proprietà magiche? La smetto XD
Neville è sempre più IC, con le sue "piantine carine", e con Luna sta proprio bene: dopotutto lui studia le piante magiche e lei saprà sicuramente un sacco di cose (forse tutte balle, ma chissene XD) anche su certe specie vegetali; ovviamente litigheranno qualche volta su come si chiama un esemplare un po' particolare e sulle sue proprietà, ma una coppia è anche questo XD
Mi spiace però per la bugia, a lui farà male quando lo scoprirà, mentre a lei fa male già ora.
Ron è Ron. E Hermione deve cruciarlo, così impara u.u
Harry ha il sonno piuttosto pesante, ma mi sveglierei anch'io se pensassi di essere a letto con accanto mia moglie per poi scoprire che si tratti di lui XD
Continuo con la lettura^^

22/08/10, ore 18:57

Il tuo Ron è proprio Ron XD I dialoghi, le espressioni, l'ostinazione nell'infilarsi in bocca più di un biscotto. Decisamente, è lui XD
Apparentemente sembra che Harry non abbia poi tanta colpa perché ha agito in buona fede, ma non è così: ha rischiato di mandare all'aria un piano architettato da tre streghe. Male, molto male XD
Hermione sa gestire/sopportare bene il marito, e meno male(!) altrimenti lui sarebbe allo sbando, ne sono sicuro.
Il pettegolezzo di Luna mi ricorda qualcosa...ti dirò più in là XD
Capitolo 3, arrivo!

22/08/10, ore 18:33

So come va a finire, ma mi piace rileggerla ogni tanto :p
Pur non essendo fra quelli IC, leggo volentieri storie sul pairing Neville/Luna: pensandoci bene, era palese che non finissero insieme, però restano una coppia molto interessante e fonte di aneddoti originali e, per certi versi, devastanti XD
Neville attento alle attenzioni che gli riserva la moglie è sicuramente IC: sono certo che fa lo stesso con Hannah, segue passo passo le sue amorevoli cure e apprezza l'affetto con cui le fa.
Diagon Alley nella tua storia (come nella saga) mi dà l'idea di una via di negozi durante il periodo dei saldi, ossia perennemente affollata. Ma la gente non può starsene in casa in piena estate?! XD
Passo al capitolo successivo^^

19/04/10, ore 16:52

Ma che bellina questa fic!! E' stata davvero una piacevole lettura, complimenti cara!! Direi un compleanno per Harry e Neville veramente ben congegnato e orchestrato da quelle sante donne più un pasticciosissimo, nonchè spassoso Ron (lo amo quell'uomo!). La tua storia è tutta un adorabile fluff, veramente carina, soprattutto per i personaggi che per un aspetto o per l'altro adoro indistintamente. Mi ha fatto davvero ridere poi, come i poveri uomini siano praticamente vittime delle "soavi" mogliettine, in particolare Ginny che è davvero acidella sia con il fratellino combinaguai che con il marito che dà consigli non richiesti. Poveri loro, sembrano davvero assoggettati ai voleri delle gentil consorti, ma tutto sommato le ho trovate lo stesso simpaticissime. Luna, le sue stranezze, i suoi gorgosprizzi, e i suoi piani malefici, Ginny ed Hermione che secondo me sono le vere e proprie protagoniste della storia, che le tentano tutte per architettare la festa a sorpresa e non far scoprire il piano, Harry e Neville ignari di ogni cosa, e il povero Ron, che per poco non rovinava tutto, bistrattato sia dalla sorella che dalla moglie. Tenero lui, è il personaggio che forse ho adorato di più nella fic, così straordinariamente IC e molto simile all'originale. Certo l'idea della festa a sorpresa probabilmente non brilla propriamente per originalità, per questo ho penalizzato lievemente questa voce nel giudizio, tuttavia con la simpatia dei personaggi sei riuscita davvero a farmi gradire la storia e a strapparmi più di qualche risata (i regali di Neville Come Curare e Coltivare le Piante delle Paludi Polacche e i sacchi di fertilizzante di drago mi hanno letteralmente ucciso XD).
Hai un bello stile, pulito e corretto, a tratti un pochino acerbo forse, tuttavia ci sono alcune cosine che a livello grammaticale e stilistico non mi hanno convinto troppo o che sono scelte verbali errate: ti faccio solo alcuni esempi. Al cap. 1 scrivi: sapeva che se avrebbe tirato in ballo un’altra persona, Ron non se la sarebbe presa molto (qui il condizionale è sbagliato, molto meglio il congiuntivo imperfetto avesse) oppure altre cose minori Neville in tutta risposta (meglio Neville per tutta risposta), e ancora George non perdeva occasione per rifilargli qualche nuovo scherzo in via di sperimentazione e rischiava (meglio usare il gerundio presente, rischiando) sempre di farlo finire al San Mungo, piuttosto che al lavoro. Ci sono anche alcuni errori di battitura, ma per il resto, ripeto è stata una lettura piacevole e spensierata!
Brava!

26/08/09, ore 22:08

Oddio,è finita,noo ç_ç.L'epilogo mi è piaciuto un mondo,davvero,ovviamente quelle due teste di cavolo che litigano come sempre,e che carini Harry e Ginny,e quando Luna parla dei Gorgosprizzi*_*,non so bene cosa siano,ma adoro quando ne parla <3.Per ultima cosa volevo ringraziarti per avermi ringraziato a tua volta,ha fatto un immenso piacere anche a me il fatto che io ci sia stata nei ringraziamenti di chiusura...Sappi che cotinuerò a leggere le tue storie,non vedo l'ora di leggere Sweet Pillow,credo che la stai scrivendo,no? Vabbè ti mando un grosso bacio <3

15/08/09, ore 02:20

Ciao ciao!Allora,anche questo capitolo,ovviamente,l'ho adorato!E poi c'era George...Quel ragazzo è tutto un programma,poi io l'ho adoro!Sempre molto gentile con Ronnie Piccolino,come al solito xD Stupenda la scusa di Gin. "Il gatto ha vomitato sul tappeto." "Ma noi non abbiamo un gatto!" Ahahah,bellissimaa!! Continua presto mi raccomando!Bacini Bacetti...^^

15/08/09, ore 02:11

Ed ecco che recensisco di nuovo.Scusa se non l'ho fatto prima ma il mio computer fà i capricci...ha qualche problemino di connessione. Certe volte lo sbatterei al muro con tutta la forza che mi ritrovo in corpo xD Fortissimo questo capitolo!Quando Ginny manda a Ron la strillettera con tutti quegli insulti sono scoppiata a ridere xD Credo che ne userò qualcuno contro mio cugino d'ora in poi...Bravissima e Baci :D

12/08/09, ore 14:20

Ed eccomi qui a commentare di nuovo!Anche questo capitolo mi è piaciuto e sembrato molto simpatico.Mannaggia a Ron,non riesce mai a tenete quella boccaccia chiusa,quella testa di ghiuppo(espressione siciliana xD).Povero Harry,dorme durante il giorno mentre Ginny fa trenta cose in un giorno eppure non sembra stanca xD.Aggiorna presto :P

10/08/09, ore 21:44

Ma che bello questo capitolo*_* Povero Harry,non sa cosa lo aspetta xD Comunque avevo letto alcune tue fanfic. su acciofanfiction(quelle su George/Angelina,altra coppia che io amo)e sul tuo sito personale^^ Baci :)

08/08/09, ore 04:39

Complimenti!Mi piace tanto questa fanfiction!O almeno l'inizio^^ Adoro la coppia Neville/Luna,e poi ho letto altre tue fanfiction e mi piacciono da imappazire!Continua presto,mi raccomado^^