black ink
di bridgetvonblanche

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/21, ore 13:00

MA BENTORNATAAA!

Torno a recensirti anch’io dopo un vergognoso ritardo; ho deciso di recuperare anche il capitolo precedente, prima di andare avanti nella lettura, e il mio intento sarebbe quello di proseguire con il penultimo e l’ultimo insieme. Ma bando alle ciance: ci siamo confrontate su questo e su quanto io sia in assoluto la persona MENO idonea a rimbeccarti certe cose (e poi parliamoci chiaro, a parte gli impegni, il blocco dello scrittore è DEVASTANTE e penso che tutti, almeno una volta, ci siano passati), quindi cerco subito di riprendere il filo della narrazione.

Ci siamo lasciate con un Taehyung sull’orlo del vomito, ma non per questo meno consapevole di quale sarebbero state le conseguenze delle sue azioni e dunque intenzionato almeno a scusarsi con Jieun per non essere stato in grado di agire diversamente. Sì perché io credo, dopotutto, che Taehyung abbia fatto una scelta consapevole, quando ha deciso di escludere Jieun dai suoi piani e di non rivelarle il vero motivo per cui l’ha approcciata, quattro anni addietro; non so se una sua confessione a tempo debito avrebbe cambiato le cose, forse Jieun avrebbe capito o magari no, l’avrebbe lasciato lo stesso perché certo, venire a sapere di essere l’oggetto di un piano di spionaggio potrebbe causare qualche scompenso a chiunque, come dire. Penso di averlo già detto in qualche altra recensione, Taehyung ha agito sicuramente per proteggerla e di certo non aveva nell’agenda delle priorità sul lavoro quella di innamorarsi di lei. Tuttavia, e qui parlo esprimendo un giudizio personale, io, al posto di Jieun, avrei preferito e apprezzato molto di più un atto di sincerità da parte sua, per quanto questo avrebbe forse messo l’altra persona in pericolo e reso le indagini più difficoltose. Taehyung l’amava e voleva trascorrere il resto della sua vita con lei: come poteva farlo sapendo di serbare un segreto così importante all’insaputa di Jieun? Mi sembra qualcosa di troppo grande per poter essere nascosto e gestito da soli. Magari sbaglio, perché in fondo questa è più una mia visione delle cose, però non mi sento di biasimare Jieun per aver preso, in un certo senso, le distanze da lui. Quando la fiducia viene incrinata così pericolosamente è davvero difficile provare a ripristinarla.

D’altronde, anche il nostro caro Jeon Jungkook ha una bella collezione di disastri dalla sua parte. Va ricordato che la sua vita non è stata proprio rose e fiori e certamente la morte del fratello l’ha portato a prendere decisioni in modo impulsivo e, probabilmente, sulla base dell’istinto di sopravvivenza, più che della ragione. Mi azzardo a dire che, secondo me, Jungkook si è pentito molto presto di aver allontanato Jieun, ma il suo carattere non deve essergli stato d’aiuto nel tentare di riconciliarsi a lei. A parte l’orgoglio, vedo in Jungkook un ragazzo sensibile e capace di dare tanto, ma ancora immaturo nel dimostrarlo. I suoi modi sono irruenti, fisici, e forse poco ponderati, ma sicuramente molto, molto genuini. Jungkook vuole davvero stare con Jieun e, come ci conferma più volte nell’arco di questi due ultimi capitoli, è disposto a morire pur di dimostrarlo.

Jieun, povera, ha dovuto assistere ad una scena orribile, con il terrore che le strappassero anche quell’ultimo, ritrovato appiglio nella sua vita. Non senza mille riserve era tornata al Black Ink per aprirsi finalmente con Jungkook e se lo ritrova seduto su uno sgabello con una pistola puntata alla tempia, la sua vita appesa al filo del conto alla rovescia di Kim Young. Jungkook non sarebbe MAI andato all’estero rinunciando alla sua vita, al suo locale e, più di tutti, a lei, perciò nella mia testa c’era una sola alternativa: doveva per forza arrivare qualcuno, oppure la nostra cara autrice LO AVREBBE FATTO FUORI (e conoscendoti, non era un'alternativa molto improbabile XD) Ebbene, per un attimo ho pensato che potesse essere lo stesso Taehyung, ma ecco che fa il suo ingresso Kim Namjoon: l’ho amato in questa storia, ho amato i suoi difetti e i suoi pregi e soprattutto l’affetto nei confronti della sorella che lo porta sempre a voler desiderare il meglio per lei. Mi è piaciuto tanto l’ultimo scambio di battute con Jungkook e il fatto che si sia reso conto di quanto quel ragazzo, per quanto disastrato possa essere, nutra un sentimento genuino per Jieun.

Ora, mia cara Bridget. Tu sai che, dall’inizio di questa fan fiction, pur riconoscendo l’importanza della storia con Taehyung, ho sempre, SEMPRE parteggiato per Jungkook mio malgrado. PERO’ a questo punto mi viene da pensare che se quei due vogliono realmente tornare insieme (perché si amano e mi sembra PALESE), Jungkook dovrà fare un passo verso Jieun, ma diciamo anche dieci, perché in fondo è stato lui ad averla allontanata e non può pretendere di continuare a fare il criminale se desidera trascorrere la vita con lei.
Insomma, anche Thomas Shlelby aveva promesso a Grace che avrebbe provato a cambiare e a mettere in regola i suoi traffici, no? (poi vabbè, è andata come è andata, MA NON È QUESTO IL PUNTO). Perdona la digressione.

E quindi niente, ho tergiversato abbastanza. Mi riservo lo sclero finale per gli ultimi due capitoli.

31/10/20, ore 11:41

Buongiorno carissima Bridget,
Come prima cosa ti chiedo umilmente scusa per la recensione che arriva solo ora, avevo letto già il capitolo non appena mi avevi avvisato e ora, finalmente direi, avrai tutti i miei pensieri a riguardo dato che mi hai fatto impazzire forse proprio come la nostra protagonista hahaha

Inizio con farti i complimenti per questa storia che, nonostante tutto, sta proseguendo con grande fluidità e attenzione nei dettagli. I protagonisti stanno sempre di più facendo uscire il loro carattere facendolo emergere con le loro decisioni e le loro idee e tutto questo è merito tuo mia cara che, con la tua scrittura, riesci a farci benissimo immedesimare in tutti loro riuscendo, almeno per me è così, a non farci più capire da che parte stare cambiando continuamente idea hahahah questa tua abilità mi ha sempre affascinata è fatta impazzire, in senso buono ovviamente hahahah nonostante continui ad essere dalla parte di Jungkook, il fatto che Taehyung sia così distrutto dopo le cose che ha fatto mi ha stretto il cuore e il fatto che riesca ad empatizzare con tutti i personaggi nello stesso modo, è tutto merito della tua abilità che non smette mai si aumentare e di sorprendermi, brava brava brava!

Ma torniamo al nostro capitolo

Allora, comprendo come si possa sentire la nostra Jieun che non vuole assolutamente vedere nessuno in quel mento soprattutto dopo tutto quello che aveva scoperto che ha decisamente sconvolto la sua vita creata da quattro anni a questa parte. In fondo credo che se non avesse ancora saputo quello che Taehyung nascondeva e Jungkook non fosse tornato a gamba tesa nella su vita, a quest'ora era già pronta a sfogliare album di foto di abiti da sposa anche se credo che nel suo cuore ci sarebbe sempre stato un sentore di rimorso ripensando a che vita avrebbe potuto fare al fianco di Jungkook. Ma, come la vita ci insegna, non sempre tutto è rosa e fiori e infatti tutto è appena andato a rotoli nella vita così lineare (anche non troppo) della nostra protagonista.

Quando ho letto che il campanello di casa suonava la prima volta ho davvero pensato fosse Taehyung e devo dire, con mia grande sorpresa, che non mi aspettavo la visita del maknae. Jungkook credo che sapesse già da tempo cosa il suo hyung stesse nascondendo alla nostra Jieun per questo ha voluto fare questa mossa, rassicurarla, rincuorarla e, finalmente direi, dirle in faccia tutto ciò che provava per lei. Si vedeva ormai che Jungkook era innamorato di Jieun da sempre è sicuramente stato il suo primo amore ma averla abbandonata dopo la morte del fratello non è stata decisamente una grande mossa dato che non si gioca mai con i sentimenti delle persone che potrebbero cambiare da un momento all'altro. Credo che Jungkook abbia anche intuito, forse anche quel bacio rubato è stato complice, che Jieun abbia ancora nascosti i suoi sentimenti per il ragazzo che forse non sono mai andati via ma semplicemente nascosti per il suo bene e per il bene di Taehyung al quale che do che Jieun abbia davvero voluto un grande bene e sia anche giunta ad amarlo. Non so se sia fattibile amare allo stesso tempo e allo stesso modo due persone, ma sta di fatto che Jieun sembrava riuscirci davvero.

Quando poi appare anche il nostro ricco Taehyung ubriaco e decisamente non nel massimo della sua forma, il mio cuore si è un po' stretto e avrei davvero voluto abbracciare quel ragazzo e rincuorarlo anche se speravo davvero non partisse una rissa quando Jungkook sbuca fuori dalla cucina facendo cucù hahahaha non pensavo che Taehyung sarebbe stato così sincero, non credevo fosse stato così pacato e soprattutto non credevo si rassegnasse così facilmente. Capisco che abbia intuito che i sentimenti di Jieun per Jungkook siano molto più forti e veri di quello che lei abbia mai avuto per lui, ma alla fine ha ancora un asso nella macina che potrebbe sfruttare per riaverla al suo fianco (si, le sue parole mi hanno colpito nel profondo hahahha).

La scelta di Jungkook di andarsene e lasciare quel piccolo foglietto esplicativo l'ho molto apprezzata, non creato caos e non ha voluto ingelosire nessuno si è solamente e in modo maturo messo da parte per un attimo osservando la scena in un angolo aspettando il suo turno come se non avesse fretta quando in realtà non vedeva l'ora di baciare di nuovo la ragazza che ha da sempre amato e che, a quanto pare dalle ultime righe, sembra ricambiare il sentimento che forse sia arrivato il momento propizio della decisone conclusiva?
Io non lo so ma attendo con trepidazione il prossimo capitolo hahaha
Continua così cara che fai scintille

29/10/20, ore 08:41

Eccomi tornata finalmente a recensire anche questo capitolo. Ammetto di averlo letto appena uscito perché non riuscivo a controllare la mia curiosità, ma purtroppo non potevo fare la recensione prima, ecco perché questo leggero ritardo.
Comincio subito che la roba è tanta e il tempo è sempre poco: innanzitutto ci sono delle parti in questo capitolo che mi sono sembrate diverse, nel senso che rileggendo due volte noti delle "cose" nella stesura che magari facendolo una sola non si riescono a percepire. Nel complesso alcune parti nel capitolo sembrano diverse dalle altre, quasi come se il sentimento trasmesso non sia più il cuore spezzato, la tristezza, l'indecisione. Come se volessi trasmetterci anche altro. La rabbia frustrata di Jungkook? Si, forse, ma quello è un sentimento presente in tutta la storia. Il rimorso di Taehyung? Mh, non ne sono sicura, anche se come volevasi dimostrare avevo ragione io: nei rapporti bisogna essere sinceri, esporre i propri problemi e ascoltare quelli degli altri con attenzione.
Comunque volevo precisare che questa non è una critica, al contrario mi sono piaciuti molto questi momenti un po' confusi dove non si capisce bene quale sentimento vuoi esprimere con quelli elencati sopra. Leggerò, leggerò.
Ora posso iniziare con la vera recensione.
Parto subito ribadendo il concetto dell'altra volta: Taehyung ha sbagliato e il suo errore non può essere facilmente perdonato. Però nonostante quando sospettassi di lui ho detto che avrei continuato ad essere parte del Taem, le cose sono un pochino diverse ora. Tae non lo ha fatto perché voleva essere cattivo/perché è lui il cattivo, piuttosto è stato perché secondo lui avrebbe protetto Jieun e questo non so se posso accettarlo. È vero che si può amare senza comprendere per forza l'altra persona, però è anche vero che sono persone adulte e mi sembra che più che non comprendersi non si interessino proprio dell'altro. Allo stesso tempo però l'amore di Tae sembra sincero e sicuramente lui le offrirà una vita felice e piena d'amore. Non cosa tu abbia in serbo per noi, ma sappi che io sto fremendo!
Sul prima che arrivi Jungkook in realtà non ho molto da dire. Onestamente penso che tu sappia le mie considerazioni ormai, però non so come faccia Jieun a stare nella stessa posizione. Io giuro che non smetto di cambiare modo di sedermi, non riesco a stare ferma nella stessa posizione per più di qualche minuto TAT.
Allora Jungkook.
Apprezzo TANTISSIMO il fatto che Jieun gli abbia detto in faccia che non è un giocattolo buttato che può essere ripreso quando si ha voglia. Gli ha detto che il suo cuore gli apparteneva una volta, ma che con tutti gli errori commessi non può pretendere di tornare a caso. Onestamente l'ho davvero apprezzato. Jieun non è il personaggio piatto che sta alle condizioni altrui, non lo è mai stata credo dall'inizio della storia anche se forse lo era da ragazzina che è del tutto normale. Spero solo che lei creda in questo discorso e che gli dia retta anche se è evidente che prova ancora qualcosa per lui, principalmente perché errare è umano, ma la fiducia è come un vaso rotto e puoi provare a mettere insieme i pezzi, ma il risultato farà acqua da tutte le parti (nel vero senso della parola). Forse proprio per questo mi sento di andare verso Tae di nuovo, anche se non completamente. Appezzo la figura di Jungkook ma non il fatto che lui si prenda così tante libertà con la protagonista.
Appunto quando Tae riappare sulla scena ubriaco, dice che lui appoggerà qualunque decisione della protagonista perché lui la ama e continuerà a farlo. Preferisco giustificare lui che rispetta Jieun come si deve e che ha sbagliato con l'intento (fallito lol) di proteggerla e non di farle del male.
Perciò sì, torno, anche se lievemente, ad essere parte del #Taem e a tifare per il nostro bel Taehyung.
Il fatto stesso che Jungkook se ne vada strappando un pezzo di giornale OOOOOOH COME TI PERMETTI, NON È MICA CASA TUA. 👁️👄👁️
Okay direi che dopo questo sclero finale ho già parlato troppo.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Tornerò presto,

17/10/20, ore 23:14

Buona sera carissima Bridget,
nonostante il ritardo e nonostante, come sempre, io riesca a leggere il capitolo qualche tempo dopo che tu lo hai pubblicato, non riesco mai a trovare un attimo di tempo per recensire come si deve questa tua opera. Ma ora, nonostante tutto e tutti, eccomi qua a lasciare finalmente la mia recensione in questo capitolo che mi ha decisamente lasciato senza fiato dalle scoperte che ho fatto.
Inizio come sempre dai complimenti che ti meriti tutti, perché so quanta fatica ci stai mettendo per completare questa long, so che hai avuto dei piccoli blocchi, so che hai sempre un sacco di cose da fare ma, nonostante tutto, riesci sempre a regalarci delle grandi emozioni scrivendo questi capitoli ricchi di dettagli e suspance che a volte mi uccide hahahah riesci con pochi gesti a catapultarmi immediatamente nel marasma che stai creando, rimango incollata fino alla fine a leggere cosa potrebbe succedere e a volta penso che cosa avrei fatto io al posto della protagonista che, posso dirti? a volte mi viene da prenderla a schiaffi hahaha in senso buono ovviamente. Mi piace molto come hai delineato il carattere dei personaggi, mi piace che gli hai dato profondità con le loro storie passate decisamente burrascose e non posso che continuare a farti i complimenti per come hai creato questa storia ricca di nodi che, con il giusto tempo, stai sbrogliando facendomi impazzire soprattutto quando alcune mie supposizioni si avverano hahahaha
quindi non posso fare altro che dirti di continuare in questo modo cara e non avere problemi di tempo perché prima di tutti vanno gli impegni fondamentali della vita noi possiamo aspettare anche mesi che torneremo sempre qua a sapere che cosa accade a tutti i nostri amati tatuatori e poliziotti.

Ma parlando del capitolo;

Parto proprio con la nostra Jieun: la povera ragazza distrutta a causa di un raffreddore per nulla buono ( soprattutto in questo periodo), stanca morta per la notte in bianco che ha passato al Black Ink, in crisi per il bacio che ha ricambiato a Jungkook, vaga disperata alla ricerca di risposte quando forse le risposte ai suoi sentimenti può conoscerle solo lei leggendosi il cuore. Certamente i pensieri che le affollano la mante non sono per nulla scontati e sicuramente la chiamata di Jimin non fa altro che aggravare la situazione soprattutto perché il ragazzo non è decisamente limpido come acqua pura: essere vago non aiuta affatto mio caro Jimin hahahah
Ma alle parole Jungkook, stazione di polizia e pistola ho decisamente temuto il peggio per chiunque fosse all'interno di quella caserma, non solo per Taehyung che se fosse stato per Jungkook si sarebbe preso una pallottola in testa, ma anche per Namjoon che se si metteva in mezzo molto probabilmente se le sarebbe prese anche lui ma ringrazio che per una volta sia rimasto in parte all'oscuro di tutto quello.
Il fatto Jieun sia corsa, letteralmente, in caserma è stato tutto quello che anche io avrei fatto, se non le è venuto un infarto quasi l'è mancato dato che quella notizia non è stata di certo la migliore da ricevere al mattino presto dopo che la testa ti sta esplodendo hahaha

Il dialogo... o meglio la scampata rissa, tra Jungkook e Taehyung mi ha fatto riflettere su alcune cose. La prima è la furbizia e la scaltrezza da poliziotto di Taehyung che, conun abilissimo tranello, scopre che effettivamente Jungkook aveva baciato la "sua" Jieun: inizialmente pensavo che la ragazza fosse arrivata a destinazione un attimo prima del maknae e che avesse raccontato tutto al "fidanzato" proprio per evitare soqquadri ancora maggiori. Ma quando ho letto che era tutta farina del suo sacco, non ho potuto che inchinarmi al suo cospetto e complimentarmi con lui alla fine se non avesse quella furbizia forse non avrebbe nemmeno quell'importante ruolo nella caserma.
La seconda cosa è che forse anche Jungkook ha nascosto qualcosa di essenziale a Jieun il fatto che lui sapesse che l'assassino di suo fratello altro non era che il padre del suo presunto futuro sposo. Questo mi ha fatto capire perché Jungkook odiava così tanto Taehyung alla fine non era solamente gelosia nei confronti di quella ragazza che non aveva mai smesso di amare, ma era anche un profondo odio per il figlio del carnefice che aveva ucciso tutto ciò che rimaneva di importante della sua famiglia... spero di non sbagliarmi su ciò hahaha

E poi arriviamo al punto numero tre che è decisamente quello più importante: la rivelazione finale di Taehyung a Jieun.
Io avevo sospettato di Tae già tempo fa ma mi pareva decisamente strano che lui stesso si potesse far inseguire dai suoi stessi scagnozzi, così avevo escluso l'idea che potesse centrare qualcosa, addirittura avevo creduto che centrasse Namjoon hahaha ma in realtà avevo ragione! in fin dei conti lui è sempre stato dalla parte di suo padre anche per la prima volta che doveva conoscere Jieun lui non si sarebbe mai aspettato di innamorarsi davvero di lei, in realtà dovevano farla fuori questo alla fine era il piano escogitato dai due ma qualcosa in Tae gli ha fatto capire che forse non è sempre tutto oro quello che luccica e di certo non è tutto vero quello che il Signor Kim pensa anche perché di che giro parla Tae? droga? scambio di organi? e che suo padre sia un boss mafioso? forse mi sto allarmando troppo hahaha ma ormai prendo tutte le opzioni in considerazione hahaha
L'arrabbiatura della ragazza è più che giustificata e sicuramente sentirsi dire quelle cose non ha fatto altro che peggiorare i suoi pensieri e le sue paure e dubbi, per quattro anni l'uomo che credeva di conoscere veramente le aveva nascosto tutto quello che era decisamente importante da farle sapere, anche se Tae lo ha fatto per proteggerla, anche se lui lo ha fatto per non farla spaventare troppo e per non farle grava un altro peso maggiore, così facendo, secondo me, non ha fatto altro che peggiorare la situazione e forse perdere per sempre la donna che ama davvero e, se fossi in lei, sicuramente non lo perdonerei così facilmente. Ora ti lascio con questo quesito che mi affligge: Jieun si fiderà ancora di Hoseok dato che anche lui, suo migliore amico, conosceva tuto questo e non ha mai fatto sapere nulla alla ragazza stando dalla parte di Tae?

Con ciò direi che posso concludere il mio sproloquio hahaha ti ringrazio ancora per questo capitolo e per riuscire sempre a donarci parte del tuto tempo con questi tuoi fantastici aggiornamenti.
un bacio e un abbraccio forte

15/10/20, ore 09:53

Buongiorno cara,
Un po' in ritardo ma sempre sul pezzo (hihihi) sono giunta a recensire questa storia sempre più intricata e intrigante.
Chiedo venia se questa recensione sarà un po' sconnessa, ma come probabilmente tu già ben sai il mio unico tempo libero è la mattina appena sveglia e si sa che il cervello di un morto fatica a ingranare.
Ora, dopo aver pronunciato tre parole con la "i" senza che siano Imola, istrice ed imbuto, direi che posso iniziare con le mie considerazioni.
L'inizio sono io o almeno come vorrei essere.
Non so se sono l'unica sulla faccia della terra, ma quanto è bello avere l'influenza e stare a casa con la copertina, le calzone e i pacchi di fazzolettini? Il the caldo, il riso magico in bianco che guarisce tutti i mali, la pezzolina bagnata sulla fronte.
Ormai non mi ammalo da cinque anni perciò non so se rivedrò mai un raffreddore o se avrò sempre e per sempre il mio perenne naso smonco, ma mi fermo qui perché probabilmente di questi tempi dire di volersi ammalare è estremamente illegale quindi tu non hai visto niente.
Ritornando a noi, beh Jieun non sembra essere del mio stesso avviso, ma sorseggia una tazza piena di tisana presa in un bar di mattina.
VAI A CASA CHE FA FREDDOOOOO.
È la prima cosa a cui ho pensato :(
Onestamente io a Jimin manco avrei risposto (nuuuuu poverino bimbo) ma capisco che tutti quei pensieri confusi nella testa della nostra protagonista l'hanno aiutata a prendere la decisione di rispondere e a quanto pare era anche quella giusta perché Jungkook avrebbe con molto piacere ucciso Taehyung.
O forse no?
Ma qui ci torno dopo.
Ho adorato come Jimin voglia nascondersi da Yoongi ed eviterò di fare battute mettendomi nella situazione del ragazzo perché non è carino da dire.
Mi è anche piaciuta la dinamica della conversazione e il passaggio da Jieun e Jungkook. Questo li rende collegati anche per quanto riguarda la stesura poiché lei sale sul taxi e lui scende dalla macchina nello stesso istante più o meno.
Come dicevo nella scorsa recensione non me la sento di prendere posizione. Jungkook ha sbagliato e anche se vorrebbe rimediare e non può farlo, essendo la situazione un po' simile alla mia lol (ovviamente senza i morti 🥺), non riesco proprio a fare il tifo per lui, ma anche Taehyung ha fatto degli errori e onestamente in una relazione dovrebbe esserci la più completa trasparenza. Sì, lui l'ha fatto per proteggerla e perché glielo ha detto il padre, ma non è un buon motivo per giustificarsi.
Beh, Jieun andiamo insieme ad iscriverci al corso per diventare suore?
Non dico che non bisogna perdonare, ma come si dice "buona sì, fessa manco per il cazz..." Mmmh forse era diversa? Comunque ci sta bene quindi la tengo e spero tu ne colga il senso effettivo 😂😂😂
Detto questo torno a quel che volevo dire prima. Davvero Jungkook vuole uccidere Taehyung? Devi sapere che per colpa di mio padre mi sono fissata con i polizieschi e tutte queste belle cosine dalle sfumature gialle (il quale ricordiamo essere un grande colore e penso che la.nostra amica Calowphie ci darà ragione) perciò ne ho visti talmente tanti e ragionato talmente tanto che so distinguere un odio dal risolvimento di un conto in sospeso.
Quest'ultimo vuol dire quando io voglio eliminarti e prendo la pistola e ti sparo e basta, scappo poi dalla finestra e ciao belliiiiii. La prima invece è più complessa. Si cerca di far soffrire la persona che si odia prima di ucciderla e la si ferisce in più punti senza un motivo preciso, semplicemente per il gusto di farla soffrire.
A meno che Jungkook non sia uno yandere beh... perché dovrebbe odiare Taehyung a tal punto da sparagli tante volte? Ma anche dall'altra parte...uno a cui non importa e che vuole solo regolare i conti apre la porta, ti spara e se ne va. E poi scusa, porta una pistola in un posto dove tutti hanno il giubbotto antiproiettile? E dove ti sentono tutti se spari? Quindi Jungkook voleva davvero ucciderlo? Piuttosto si portava un coltello, un punteruolo (siiii quello dell'asilo), un cacciavite, due puntine da buttarli negli occhi, non so.
Per fortuna arrivo Jieun a salvare la situazione yeeeeeeee.
Però poi anche lei riceve un duro colpo e io ancora mi domando, a quando l'appuntamento per diventare suore?
Direi che per oggi mi fermo qui TAT.
Ottimo aggiornamento cara, mi è piaciuto molto il capitolo e ogni personaggio è ben delineato.
Continua così mi raccomando, anche se ancora non capisco dove trovi il tempo di aggiornare quindi grazie mille per farlo 😓💙
Tornerò di sicuro!
Blue💙💙

13/10/20, ore 19:32

Non è una buona idea recuperare due capitoli assieme e cercare di fare il punto della situazione con un unico commento, già lo so. Ma data la mia vergognosa INCOSTANZA, ho deciso di buttarmici a capofitto e, ti dirò, ancora devo capire con quale stato d’animo ne sono riemersa (o forse non ne sono riemersa affatto).

Avevamo già discusso in separata sede, in particolare dell’atteggiamento di Jieun nei confronti di Tae e di quanto io fossi fermamente convinta che tra lei e il nostro tatuatore vi fosse qualcosa di troppo a lungo soppresso per poter essere ignorato ancora. Jungkook ha bisogno di questo sentimento e di lei; forse è stata proprio quella terribile tragedia che anni prima li ha separati, ad averli inconsapevolmente legati più stretti l’uno all’altra, in modo quasi viscerale e inoppugnabile, come se ognuno di loro avesse lasciato un pezzo di sé nell’altro, e dunque stando separati non fosse loro possibile vivere in modo completo, amare davvero qualcuno.
L’amore non è un sentimento razionale, perciò mi sembra inutile anche cercare di “definirlo” in funzione di Jungkook o Taehyung: io credo che Jieun li abbia amati, e forse li ami ancora entrambi, ma in modo diverso. Posto che, personalmente, sono scettica quando si divide in due un sentimento così forte come l’amore, devo tornare sui miei passi e ribadire che forse non si è mai trattato di una storiella adolescenziale e che la morte di Junghyun, pur avendoli momentaneamente spaccati in due, ha anche posto una sorta di identico sigillo sul cuore di entrambi. Non so se quest’immagine possa rendere chiaro il mio pensiero.
Ora, è anche vero che il tempo passa e a volte può rimarginare le ferite. Per Jieun, probabilmente, è stato più facile; ha ingoiato ingiustamente tutto l’odio e il dolore di Jungkook per una colpa che non aveva, ma ha avuto Taehyung al suo fianco (un attimo, ci arriverò XD) e non ha dovuto superare in prima persona un lutto così devastante come quello di un fratello. Jungkook, d'altronde, ha un carattere forte, ma non abbastanza da poter ricucire i pezzi del suo animo da solo. Lui ha bisogno di Jieun, e nel capitolo in cui la bacia, ho percepito questa sua necessità forte e chiara. Sa di aver sbagliato ad allontanarla e non se l’è mai perdonato.
Lei però, a differenza di Jungkook, è andata avanti… o almeno, ci ha provato. E quello che è stato con Taehyung non può essere cancellato. Sono sicura che lui le sia stato molto vicino in un momento in cui lei era particolarmente vulnerabile, che le abbia di fatto restituito la voglia di amare ed essere felice. È qui, però, che devo necessariamente passare al capitolo quindici.

Immaginavo che sarebbe successo qualcosa con Taehyung, me lo sentivo nonostante avessi le idee poco chiare riguardo il ruolo di suo padre nella vicenda: sentivo che Jieun sarebbe dovuta arrivare a mettere in discussione la sua persona e quello che aveva vissuto assieme a lui, per poter finalmente prendere una decisione. Non dico che adesso sia più facile, anzi… il dolore e lo sdegno che deve aver provato sapendo di aver vissuto nella menzogna per quattro lunghi anni sarà stato devastante e incommensurabile. Però devo anche dire: nel momento in cui questo ambizioso ragazzo si è riscoperto innamorato della sua ignara vittima, perché non gliene ha parlato? Capisco che aveva una posizione difficile, ma non posso fare a meno di pensare che forse una briciola di sé stesso abbia di fatto preferito continuare le indagini mantenendo il segreto, piuttosto che rischiare, certo, ma essere sincero fino in fondo. Personalmente non potrei mai vivere portandomi dentro un segreto del genere.
Non si può incolpare qualcuno d’essersi innamorato, ma non riesco nemmeno a perdonare completamente Taehyung, nonostante le sue intenzioni fossero “nobili”. D’altronde non biasimerei Jieun, se lei invece decidesse di farlo.
Sai Eli, è questo che amo dei tuoi personaggi: loro sono così umani, non c’è una decisione giusta e una sbagliata, o una parte da cui schierarsi. Sì, possiamo preferire una ship piuttosto che un’altra, ma qui entra in gioco la natura dell’uomo, così variegata e sfaccettata che sono mille le strade percorribili, e ognuna – condivisibile o meno – va rispettata. Forse non è completamente attinente, ma non posso fare a meno di citare ciò che Sirius disse ad Harry: il mondo non è diviso in persone buone e mangiamorte. Tutti abbiamo sia luce, che oscurità. Personalmente sono stata sempre attratta da quest’ambiguità di morale. Errare è umano, Tae sa di aver sbagliato: ma il suo errore si è perpetrato ancora e ancora, per quattro lunghi anni.
Ha preferito, di fatto, un “bene superiore”, piuttosto che parlarle a cuore aperto e, magari, cercare assieme una soluzione (ammesso che fosse possibile farlo)? Difficile dirlo. Forse non aveva scelta, perché l’avrebbe messa in pericolo di vita rivelandole alcuni dettagli, ma sono quasi certa che Jieun, invece, avrebbe voluto essere messa al corrente, magari aiutarlo nella risoluzione del caso, anche se questo avrebbe voluto dire vivere un’esistenza diversa da quella che Tae ha potuto regalarle tenendola all’oscuro di tutto. Un’esistenza che, secondo me, Jieun avrebbe scelto mille volte pur conoscendo i rischi a cui sarebbe andata incontro.

Per riemergere un po' da questo flusso di coscienza voglio dire che ho apprezzato molto il gioco di luce-ombra/chiaro-scuro che hai costruito attorno a Jungkook e Taehyung ad inizio capitolo. Il nero che permea di fatto la vita di Jungkook, a partire dal suo abbigliamento; il nero che solitamente lo aiuta a mimetizzarsi – è un po' il suo scudo, qui invece è stato rischiarato all’abbagliante determinazione di Taehyung. A partire dalla porta bianca che conduce al suo studio, il completo verde che ne esalta la melanina e quel sorriso che non gli ha abbandonato il volto nemmeno dopo i pugni di Jungkook, tutto cozzava violentemente con la rabbia nera, la sofferenza, la confusione quasi, negli occhi del nostro tatuatore. Spero di non aver costruito castelli di carta ma questo è quello che personalmente ci ho visto e mi è piaciuto da morire.

Ordunque, mi accingo a lasciare queste sponde, con non pochi interrogativi che mi frullano per la testa. Non dimentichiamoci che questa è un’AU in pieno stile gangstar e che ora con questa nuova confessione di Tae potrebbero sopraggiungere altri problemi, oltre alla difficile scelta che Jieun dovrà fare.
Sì insomma, Jungkook è andato in centrale con una pistola nel giacchetto… e nemmeno ha ascoltato la loro conversazione.
Eli, conoscendoti, sto cominciando a temere per la vita di qualcuno. Dimmi che faccio male, ti prego!! XD

Ok, ora fuggo, EVAPORO.

Non prima di ribadire che ho amato tutto.

A prestissimo!

11/09/20, ore 16:05

Buon pomeriggio cara!
Eccomi qua finalmente per scrivere questa mia nuova recensione. Posso dire che mi erano decisamente mancate le avventure al Black Ink? So Che a tutti loro ne succedono di ogni, ma mi era mancato leggere e scoprire sempre di più di ogni personaggio che, ormai, ci hai dato conoscere e amare, poi soprattutto con questo capitolo mi hai fatto decisamente volare tra le stelle ed esplodere come un fuoco d'artificio hahahaha
Inizio sempre con farti i miei più si ceri complimenti perché non posso non fartelo quando, Comunque nonostante i problemi, i blocchi dello scrittore che conosco fin troppo bene, gli impegni e chi ne ha più ne metta tu riesci sempre a sviluppare dei capitoli susccosi e pieni di carisma, pieni di colpi di scena che ti fanno leggere tutto d'un fiato e ti dispiace anche quando finisce dato che speri sicuramente di vedere cosa succederà in un imminente futuro.
Ho notato anche come stai facendo cambiare ogni personaggio come sta migliorando come sta crescendo anche da solo non per forza per volere degli altri, mi piace vedere come Jungkook stia crescendo e che stia facendo dei grandi passi avanti nonostante tutto, mi piace vedere come anche Taehyung stia svoltando la frittata e soprattutto come Jieun stia avendo dei ripensamenti, dei cambiamenti,delle svolte del tutto inaspettate soprattutto perché è lo stesso confusa malgrado credo che abbia in testa qualcosa che ancora nessuno conosce.
Ti faccio i miei complimenti per come riesci a stendere il capitolo in un modo fluido, amalgamando i sentimenti di ogni personaggio con le riflessioni che a nessuno possono sfuggire dato che sono essenziali per comprendere tutto ciò che sta accadendo quindi davvero davvero mille complimenti.

Ma tornando a noi prima che impazzisco del tutto hahaha

Come ben sai, sono molto fan di questa coppia che scotta che è ovviamente Jieun e Jungkook hahahha so che hanno avuto i loro problemi, so che la loro relazione è decisamente complicata e non del tutto favorevole soprattutto in questo momento ma come faccio a non sclerare quando Jungkook si impone su di lei, nonostante sia malata porella hahaha, in quel modo? Hahaha mi hai fatto letteralmente saltare sulla sedia dall'emozione giuro anche se, continuo a pensare che alla fine la nostra detective starà effettivamente con Taehyung non so perché ma sento questa sensazione.

Mi fa piacere che finalmente Jieun sia riuscita a dire a qualcuno, anche se forse alla persona meno indicata, ciò che il signor Kim le ha detto e le ha mostrato, certo in quel momento voleva proteggere Jungkook a tutto i costi perché non poteva essere sicura che in quella stanza non ci fosse qualche telecamera pronta a fare delle foto, ma sono ancora convinta che il primo che avrebbe dovuto saperlo immediatamente sarebbe stato Taehyung alla fine tutta la sua litigata con Jieun è stata opera del padre che ha messo k.o. la povera ragazza! Ora mi sorge davvero il dubbio che dietro a tutto questo ci sia proprio il suo zampino anche se non me sono pienamente sicura.

Fatto sta che capisco anche l'arrabbiatura di Jungkook anche se forse è stato un attimo eccessivo hahahah Jieun certamente sì et sentita sparata e messa all'angolo in quel momento ma come poteva reagire quando un ragazzo nettamente più forte di lei si infervora in quel modo? Alla fine Jungkook sa che lei non lo aveva detto perché pensava fosse la cosa giusta per proteggere tutti ma effettivamente non è mai la cosa giusta tenersi tutto per se stessi.
Ma durante quel bacio che ha fatto venire le farfalle nello stomaco anche a me in cui Jungkook pensava che fosse fatta, che il suo amore effettivamente non se ne fosse mai andato ho pensato a Taehyung anche io. Al fatto che da un momento all'altro sarebbe potuto entrare e beccarli sul fatto o che appena lo avrebbe saputo tutte le sue certezze sarebbero crollate come un mazzo di carte e quindi vedere Jieun correre via senza degnare di un ultimo sguardo il ragazzo che l'ha fatta nuovamente sentire amata, il che è una cosa decisamente importante, mi ha fatto comprendere che forse anche lei ha pensato a quel ragazzo dal sorriso quadrato mentre baciava il tatuatore forse suo grande primo amore.

Ovviamente non mi sono persa quelle battute finali dello stesso Tae Che cerca ancora disperato la sua Jieun e che stranamente chiama Hobi, o forse così strano non è dato che anche quando era in ospedale ha confabulato con il maggiore di qualcosa che a noi risulta ancora estraneo... Kim Taehyung ti tengo d'occhio! Quale è questa verità di cui tanto parla? E cosa rischia se la dice alla diretta interessata? Che ci sia qualcosa di molto più grosso dietro o che siano artefici di qualcosa che noi conosciamo bene?
Certo è che io non posso fare altro che attendere ei prossimi capitoli e rimanere sulle spine visto tutta questa succulente carne che abbiamo messo sulla brace hahaha
Mi raccomando cara continua così che stai andando alla grandissima,
Grazie di cuore per questa storia

07/09/20, ore 11:06

EHILÀ.
Sto diventando sempre meno puntuale nelle recensioni, ma come puoi immaginare ora sto in preda alle scuole (e io che pensavo di aver finito).
QUINDI, visto che non voglio un ban per la recensione, direi che comincio con il farti i miei COMPLIMENTONI PIÙ ONI perché davvero questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo e soprattutto mi ha fatto entrare in crisi mistica.
Non so, Jungkook o Taehyung? Vivere in un passato a forma di favola o in un presente misterioso e forse, sotto sotto, un po' marcio? Che dire, entrambi hanno pro e contro, credo che comincerò ad essere neutrale e, nel dubbio, tifare per me stessa.
Io credo molto nei valori dell'amore, anche per questo la mia foto profilo è Mitsuri Kanroji il pilastro dell'amore, quindi li osserverò entrambi e deciderò da che parte stare. Per il momento, mi duole dirlo, il mio voto è per Hobi (nel dubbio è lui il best della serie).
Negli comunque cominciare con questa recensione perché immagino che a questo punto siamo tutti curiosi come la grande Z.
Allora, l'inizio.
Giuro che ho riso tantissimo perché anche io (pressione bassa is the way) SE mi alzo di scatto comincio a vedere tutto che vortica male e il mio cervello vede quelle cacchine grigie(?) che si formano quando stai per svenire in pratica, un po' come il "no signal" dei vecchi televisori.
Ah che bei ricordi, e che bei momenti soprattutto.
Vado avanti.
Deve essere figo svegliarsi e la prima persona che vedi è Jungkook. In fatto poi che ci fosse odore di caffè mi fa venire fame ma apprezziamo tutti il fatto che Jeon non abbia fumato. Complimenti.
Ora arriva la parte che mi ha sciolto e allo stesso tempo triggerato.
La prima perché ODDIO JUNGKOOK JEBSOXNSHXOSJS che carini uwu, la seconda perché alla fine il fatto che Jieun si "conceda", non importa che sia una scelta del cuore o meno, è sbagliato. Non è per niente rispettoso per l'alta persona, se dovesse succedere a me, non importa quanto stronzo e problematico sia il mio ragazzo io non potrei mai fargli comunque una cosa del genere senza prima lasciarlo.
Forse perché per me il dialogo è importante e se qualcosa non va credo che la cosa più giusta da fare sia parlarne, ma anche perché onestamente meglio soli che male accompagnati, quindi...sì?
Ovviamente è solo una mia opinione, quella parte è stata comunque una delle mie parti preferite in assoluto perché oltre ad essere ben scritta era anche piena di sentimenti, emozioni fortissime che trasmettono forme sempre nuove dell'amore più puro ed onesto.
Per questo ti faccio davvero i miei complimenti, di nuovo.
Passiamo al nostro caro Tae e lo vediamo disperato fermare le proprie ricerche per scrivere ad Hoseok (che ricordo essere il migliore) e scopriamo che hanno un segreto segretissimo, che sarà mai? Sono davvero curiosa, ora voglio leggere il capitolo dopo!!
Mi raccomando aggiorna in fretta, la storia è sempre più bella e ben strutturata, non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Tornerò presto,
Blue💙💙

01/09/20, ore 14:01

Un capitolo che mi ha lasciata con un’inesplicabile fame di leggere altro, ora e subito. Forse il fatto che io continui ad arrivare vergognosamente in ritardo può voler dire che non dovrò aspettare poi molto per leggere il seguito XD Ma so Eli quanto impegno e quanto amore tu infonda nei tuoi lavori – e quanto perfezionismo anche! (non che sia negativo) – riuscendo sempre a portarli a termine in modo egregio nonostante i tuoi millemila impegni. Quindi voglio iniziare anche io questa recensione ringraziandoti per queste perle che ci regali settimanalmente e che tengono col fiato sospeso e il cuore a mille come solo un’opera letteraria ben riuscita saprebbe fare.

Questo capitolo mi ha toccata particolarmente, perché apri un piccolo spiraglio nel cuore di Jungkook. Ammetto che la tua bravura nello scegliere sempre le parole e le azioni più consone a determinate scene ci aveva già permesso di delineare il profilo del proprietario del Black Ink in modo abbastanza nitido. Jungkook è una persona che ha sofferto molto, non immagino nemmeno quanto dolore possa essersi portato dentro vedendosi strappare via due persone che amava nello stesso momento – anche se, ovviamente, la morte di un fratello non è in alcun modo assimilabile alla fine di una storia d’amore. Ma insieme queste due improvvise mancanze lo hanno letteralmente lacerato in due. In un certo senso, Jungkook ha perso due punti di riferimento indispensabili e probabilmente, giovane com’era, si sarà sentito più solo e spaesato che mai. Non so su quale dose di forza lui abbia fatto leva per risollevarsi e guardare avanti, forse è stato proprio per il fratello che ha continuato l’attività del Black Ink, ma Jieun non era sicuramente nei suoi piani e il suo ritorno deve aver scombussolato in qualche modo anche il precario equilibrio che Jungkook era riuscito a costruirsi in quei cinque anni.
Ora, a questo punto, mi sono fermata e mi sono posta una domanda: se Jieun si fosse mostrata davvero ferma nelle sue decisioni e nella sua volontà di restare accanto a Taehyung, Jungkook avrebbe chiuso questo capitolo in modo definitivo? Perché, ammettiamolo, Jieun – volente o nolente – ha dato dei segnali a Jungkook; gli ha fatto capire che la sua presenza smuove qualcosa anche in lei, che quella storia è stata troncata in modo sbagliato, ingiusto e totalmente inaspettato, lasciando dietro di sé un sentimento che, in fin dei conti, non ha mai smesso di bruciare dentro di loro. Era solamente dormiente, in attesa di ricevere un segnale – uno stimolo – per poter tornare in auge. Jungkook ha, in effetti, colto un barlume di possibilità negli occhi smarriti e incerti di Jieun e lo ha inconsapevolmente alimentato.
Yoongi, in questo capitolo, gli ha sbattuto in faccia le cose come stanno, troncandogli quei freni inibitori che lo convincevano a rimanere in disparte, e costringendo Jungkook ad affrontare di petto le insicurezze che lo attanagliavano. Sembra come se, in un certo senso, Jungkook si fosse convinto di essere una determinata persona – cattiva, sbagliata – e per questo non abbia mai davvero pensato di darsi una possibilità con Jieun. In parte lo capisco e credo che sia anche indice di maturità: probabilmente pensa di non poter offrire granchè ad una ragazza come lei. Ma è qui che entra di nuovo in gioco Yoongi con la sua schiettezza e la sua incredibile empatia – qualità che nelle persone introverse e riflessive risulta in effetti più vera che mai: “Hai mai pensato che forse a Jieun non frega un cazzo delle cene e dei cinema?”. Mai frase mi è sembrata più vera Eli, dico sul serio. Nella sua semplicità racchiude l’idea che anch’io mi sono fatta di Jieun e Taehyung. Ti ho detto di aver rivalutato molto Taehyung e lo penso ancora; credo che il suo amore per Jieun sia autentico e sincero, che lui abbia davvero intenzione – o, perlomeno, l’aveva – di costruirsi un futuro assieme a lei, di considerarla la donna della sua vita. Ma se guardo questo attraverso gli occhi di Jieun, vedo una sorta di vita preconfezionata, apparentemente perfetta, che fa da cerotto a qualcosa che è ancora insito in Jieun e che né i soldi, né ahimè i sentimenti di Taehyung potranno mai rimarginare. E mi dispiace sul serio, non voglio che Taehyung soffra, ma non riesco a vederla diversamente. Magari mi sto sbagliando e Jieun alla fine deciderà di fare ciò che è giusto, perché tiene a Taehyung e perché forse crede che troncare definitivamente con Jungkook sia la cosa migliore per entrambi. O magari deciderà di rimanere da sola, perché convinta di non meritare nessuno dei due. Ma questo è il mio pensiero e non penso cambierò idea, qualunque sia il finale che avrai riservato per loro. Jungkook avrà sempre un posto importante nel suo cuore.

Questa recensione Eli sarà schifosamente lunga – forse la più lunga che io ti abbia lasciato a questa storia – ma tu sai che mi piace lasciar fluire i pensieri e starei qui a parlartene per ore, se non fosse che non voglio deformare la pagina di EFP con i miei temi XD Però voglio aggiungere qualcosa anche sul resto della festa, di cui ahimè non ho parlato perché troppo presa a morire dietro quei due (colpa tua però).

Innanzitutto, molto random: sappi che io ho un’immagine chiarissima del Black Ink. Potrei davvero disegnartelo, se solo ne fossi capace, e non sai cosa darei per poter vedere come lo hai pensato nella tua testa. Lo descrivi in modo talmente chiaro e talmente vivido che potrei dare le giuste coordinate ad un architetto per progettarlo LOL. Davvero, sono sempre più stupefatta dalle tue capacità di creare scene vere. In realtà ormai ti conosco e non dovrei più meravigliarmi. Ma lo faccio ancora, ogni singola volta.

HOBI! Quanto l’ho amato, non hai idea. Lui che è venuto anche per la birra e che ha sempre la parola pronta per calmare gli animi, anche se stavolta ha scelto l’argomento sbagliato, povero. Lo adoro, ma non mi scordo di quel segreto che sta tenendo e che bramo dalla voglia di sapere. Conoscendolo, comunque, lo avrà fatto per il bene di Jieun. Così come Namjoon: come si fa anche solo a provare una punta d’astio per questo ragazzo sapendo quanto bene vuole alla sorella? Tutto quello che fa, lo fa per il suo bene e la sua sicurezza, giusto o sbagliato che sia. Ovviamente agisce secondo il proprio modo di vedere le cose e non è detto che sia compatibile con la prospettiva di Jieun… anzi, sicuramente non lo è. Ma è comunque impossibile avercela con lui, insomma chi potrebbe biasimarlo per volere che la sorella possa vivere una vita tranquilla, fuori pericolo e – soprattutto – finalmente felice? Certo la felicità è un concetto davvero complesso e molto, molto soggettivo. Ma mi fermo qui perché altrimenti potresti finire per odiarmi XD

Ti saluto mia cara autrice, dicendoti che attento trepidamente il seguito, quando potrai e vorrai ovviamente, compatibilmente con i tuoi impegni. Noi qui si aspetta e si pende dalla tua tastiera (LOL).

Un abbraccio grande!

18/08/20, ore 15:35

Carissima bridget,
come ti ho annunciato anche in separata sede, avevo già letto questo capitolo giorni fa, ma non mi capacito di come anche lasciare una recensione stia diventando un’impresa titanica. Sai quanto tengo alla tua storia e a lasciarti delle riflessioni come si deve, per cui rimando sempre ad oltranza sperando di potermi ritagliare del tempo “esclusivo”, ma la verità è che questo veramente scarseggia (o meglio, è la mente che viaggia altrove, maledetta), quindi devo assolutamente impormi di mettermi al computer e scrivere appena ne ho l’occasione. Mi spiace veramente tanto per questi ritardi, specialmente perché so quanto tu sia REALMENTE impegnata (a differenza mia) e nonostante questo riesci a scrivere e a pubblicare. Quindi veramente non ho più scuse.

Ma non mi dilungo oltre e passo direttamente al capitolo che ho a d o r a t o. Sai, qualche volta mi chiedo: cosa significa se si ama alla follia un capitolo angst? Che si è masochisti? Che si prova una subdola sensazione di appagamento nel percorrere determinate sofferenze di un personaggio per poi arrivare alla loro cessazione tramite un finale “positivo”? O che magari inconsapevolmente ci si sfoga leggendo i tormenti di qualcun altro? Giuro, Eli, che ancora non mi so spiegare quest’amore per l’angst che ho sempre avuto e che so bene anche tu condividi. Magari gioca anche il tuo innegabile talento nel costruire situazione ricche di pathos che ti provocano quella tipica stretta al petto nel leggerle. Personalmente, ho sempre avuto timore di leggere o vedere scene tristi: quelle, a differenza dell’angst, le rifuggo appena posso. Ma tu hai questa dote, sai provocare commozione in me senza farmi provare tristezza, riesci a farmi provare empatia per ogni tuo personaggio e a farmici affezionare –  sì, talvolta mi spezzi anche il cuore, ma noi del team #angst ci siamo abituate, vero?
Quindi tutto questo preambolo di dubbia utilità per dirti che dove c’è angst troverai sempre un mio parere ULTRA positivo. E poi, diamine, il modo in cui hai costruito questa serata, pezzo dopo pezzo: le atmosfere, gli arredi, i vestiti, tutto quanto era estremamente nitido davanti ai miei occhi, come fosse una scena tratta dal Grande Gatsby in chiave moderna. Ma andiamo con ordine.

Penso che Jieun abbia deciso di trascorrere questo periodo lontana da tutto anche per sé stessa, prendendosi del tempo utile a riflettere sui suoi sentimenti verso Taehyung. Lui aveva bisogno di lei e lei aveva bisogno di capire. Certo, mi viene da pensare che sia “facile” credere di star facendo la cosa giusta quando non c’è più ombra di Jungkook nei paraggi. Insomma, non sto dicendo che abbia fatto male ad allotanarsene, anzi, ma il fatto che durante questo congedo i suoi pensieri non si siano rivolti a lui, a mio avviso, non è garanzia che si sia decisa a lasciar perdere definitivamente il Black Ink e i suoi ricordi passati. Nel momento in cui si guarda allo specchio percepiamo tutte le sue insicurezze: sembra come se Jieun si disprezzi, ma è un qualcosa che, a mio avviso, va al di là dell’aspetto fisico. Lei sente che Taehyung merita qualcosa “di meglio” e già questo, per me, è indice del fatto che la scintilla del dubbio è ancora insita dentro di lei. Apprezzo veramente che sia stata vicino a Taehyung, in un certo senso glielo doveva. Ma la resa dei conti è ormai vicina e ciò che succede dopo ha di fatto confermato questa mia percezione.

Ed ecco che, Ladies e Gentleman, facciamo la gentile conoscenza di Kim Senior in persona, un umanoide piuttosto subdolo direi che mi ha subito suscitato un’indicibile IRRITAZIONE. Jieun è stata coraggiosa nelle sue risposte, mi è piaciuto com’è riuscita a tenergli testa nonostante le insinuazioni che continuava a sciorinarle contro. Purtroppo, capiamo subito che quell’uomo è potente e le parole non lo scalfiscono, dato che è in possesso di “fatti” piuttosto scomodi. A questo punto mi verrebbe da pensare che l’uomo che li ha aggrediti fuori dal pub sia stato mandato proprio dal padre di Taehyung per incastrare Jungkook e Jieun in un colpo solo… perché altrimenti vorrebbe dire che la spia si è trovata là proprio al momento giusto per immortalare un omicidio e un simil-tradimento (anche se in realtà non lo è ma immagino che, sapendo molto su Jungkook, Taehyung non sia molto propenso ad ascoltare “spiegazioni” in merito).

Per quanto riguarda il momento subito successivo ho provato sentimenti contrastanti, empatizzando prima con Tae e subito dopo con Jieun. Ammetto che, dopo quattro anni di relazione con una persona adulta, la richiesta di andare a convivere sembra anche a me qualcosa di abbastanza naturale (forse più che vivere con Namjoon, anche se immagino c’entrasse il loro lavoro). E, ahimè, il tentennamento di Jieun non l’ho visto come un “pensiamoci, la convivenza è difficile”, quanto più come “se andiamo a convivere, la cosa sarà definitiva”. Ora, magari parlo da sostenitrice di Jungkook, ma questo è ciò che io ho percepito. Di conseguenza, ho trovato anche naturale la risposta che Taehyung le ha dato subito dopo. Tuttavia, non ho apprezzato per nulla l’allusione che ha fatto a suo padre: sapere che ha dato ragione ad un uomo così ripugnante mi fa ribollire le viscere. Jieun non se lo meritava. Certo mi sto anche chiedendo cosa Taehyung realmente sappia di questo caso e di ciò che sta facendo suo padre. SO PERO’ che pian piano i nodi stanno venendo al pettine e che alla fine farai quadrare tutto perfettamente come al solito e che io mi sentirò una scema per non aver capito nulla MA NON FA NIENTE, perché questa storia è meravigliosa e me la voglio godere fino in fondo nonostante le mie inesistenti capacità intuitive.
Quindi Eli qui ti lascio e, spero, a prestissimo!

17/08/20, ore 19:46

ATTENZIONE QUA IL MIO CUORE STA PER ESPLODERE TE LO DICO GIÀ

Buona sera carissima,
Eccomi anche a recensire questo tuo nuovo capitolo questa volta non così dannatamente in ritardo come quello precedente hahaha e sappi che decisamente questi è entrato prepotente nella mia top ten che avrai solamente quando questa storia sarà finita.

Inizio come sempre con farti mille e più complimenti perché nonostante le mille Mila cose che hai da fare, riesci a superare tutto e anche a pubblicare e smafare noi poveri lettori curiosi di sapere come tutto questo andrà a parare hahahah la storia sta prendendo una piega sempre più misteriosa e tutto questo è grazie alla tua dote nella scrittura che riesce a immaginare e costruire ogni dettaglio che non viene mai escluso da altro anche quello che sembra meno importante in relata diventa essenziale, anche quello più tenero e romantico può trasformarsi in puro angst, davvero molti moltissimi complimenti e tutto questo non sta diventando per nulla scontato o banale.

Tornando a questo capitolo

Come sospettavo questa volta ci hai fornito la visione dei fatti dal punto di vista di Jungkook, pensavo di vedere una cosa contrapposta a quella festa disastrosa da alcuni punti di vista , invece torniamo un comune seminatore che è sempre un party ma decisamente opposto e staccato rispetto a quello precedente. Jungkook, con l'aiuto di Yoongi e Jimin decisamente importanti in questo suo momento della vita, è riuscito a ricostruire tutto il negozio precedente distrutto danaro anche un maggiore risalto al viso sorridente del fratello che non è mai sfuggito alla sua memoria: quelle prime righe mi hanno fatto venire la pelle d'oca mi sono davvero emozionata leggendole.

Non mi aspettavo che a quella festa inaugurativa arrivassero anche Namjoon Hobi e Taehyung, quest'ultimo era decisamente l'ultimo che mi aspettavo di vedere nella tana del nemico. Da sempre Jungkook e Taehyung per via del loro grande amore verso Jieun sono stati nemici quindi vederlo arrivare con i pugni chiusi e freddo come il ghiaccio, o in questo caso come le birre che Hobi ha decisamente apprezzato (mi sono rivista tantissimo in lui in quel momento che ha cercato di sdrammatizzare hahahaha ), non mi ha stupito affatto.

Ho apprezzato tantissimo il comportamento di Namjoon nei confronti di Jieun che non ha insistito nel chiederle cosa avesse la sera che era tornata dalla festa di compleanno del padre del suo ragazzo. Alla fine aveva visto con i suoi occhi come era triste e il fatto che è arrivata a bere così tanto e dire tutto tra le lacrime abbracciata al fratello penso che gli abbia fatto capire quanto in quel momento avesse bisogno di aiuto e di supporto e di quanto Namjoon fosse impotente e che quella situazione avrebbe dovuto risolverla tra loro e che avrebbe potuto peggiorare la cosa se si fosse intromesso, per questo mi inchino davanti questo suo piccolo passo indietro come semplice supporto emotivo. Infatti vederlo preoccupato chiamare la sorella anche sotto la pioggia mi ha fatto stringere il cuore perché alla fine è un bravo ragazzo... Anche se continuo a sospettare su di lui hahahahha

La rissa! LA RISSA! cioè io credevo che Taehyung lo menasse di brutto hahahah e che Yoongi sarebbe intervenuto per sedare la cosa ma si sa che le parole fanno sempre più male delle botte e sentire Tae sibilargli contro tutto gli ha data molta maturità anche se entrambi gareggiano per trovare Jieun quando lei febbricitante, si fa trovare da Jungkook con un bouquet svenendo tra le sue braccia smontando sia me che lui dati che l'unico pensiero della ragazza è sempre stato Taehyung anche se in quel momento era Jungkook che doveva risplendere.

La mia parte preferita, però, è stata la chiaccherata tra Yoongi e Jungkook poco prima che lui trovasse la sua Jieun febbricitante. Quella breve ma intensa conversazione fatta da un ragazzo che di amore ne conosceva solamente per libri e musica mi ha fatto capire quanti bene Yoongi vuole a Jungkook, quanto lo consideri un fratello minore, quanto lo consideri parte di quella sua famiglia, quanto voglia vederlo felice nonostante le mille peripezie che si è dovuto subire in quella vita ancora così giovane. Quella piccola conversazione è stata la massima punta di questo capitolo secondo me e non importa se Jungkook ha definitivamente capito che Jieun, esplosa dai suoi stessi sentimenti, abbia confermato di amare solo Taehyung perché Jungkook sa di non essere solo.
Con questo cara attendo con ansia il prossimo capitolo

17/08/20, ore 14:43

Buon pomeriggio mia Cara,
Finalmente dirai tu e finalmente dico io sono riuscita a lasciarti una recensione in questi tuoi nuovi aggiornamenti! Io direi che un applauso di incoraggiamento me lo merito hahahaha anche se forse sarebbe stato meglio una frustata sulle mani hahahaha
Come sempre ti chiedo scusa per essere arrivata solo ora, anche se so che non avremmo più dovuto dircelo ma come potevo non chiedertelo dopo un ritardo così stratosferico? 🙈

Inizio ovviamente con i complimenti perché, nonostante qua e là ho trovato degli errori di battitura che come sempre sfuggono alla vista anche del più attento scrittore hahahaha la storia sta prendendo una piega decisamente inaspettata e hai smontato qualsiasi mia papabile idea che mi ero fatta sul cattivo che pedina la povera Jieun hahahah questo capitolo in particolare esprime, secondo me, a pieno il tuo stile di scrittura perché se inizialmente abbiamo un momento di calma e pace che ti fa rallegrare il cuore dalla tenerezza e dall'amore che crei con tutte le tue parole ben dosate, dall'altro capovolgi la situazione, come riesci sempre benissimo a fare, riportando noi lettori con i piedi per terra facendoci capire cosa è davvero la vita e che non sempre tutto va come nei film in modo roseo, alla fine l'angst è sempre dietro l'angolo hahahaha quindici davvero davvero brava

Ora torniamo a noi,

Ti dico la verità leggendo le prime righe ero davvero convinta di poter leggere finalmente un capitolo ricco di pace e tranquillità, posso dire che mi sono adagiata troppo sugli allori ? Hahahah conoscendoti sapevo benissimo che non sarebbe stato tutto tranquillo, ma volevo crogiolarmi ancora un po' in quella pace fittizia che avevi creato ad oc per la nostra Jieun che, leggendo il messaggio del suo amato (o forse no?) Taehyung impazzisce di gioia come una ragazzina appena fidanzata... Come biasimarla?

È passato ormai del tempo dall'ultima volta che si era cacciata nei guai e anche se la cosa non è del tutto risolta dato che io stessa ho ancora mille domande a cui cerco disperatamente risposta hahaha la nostra ragazza ha finalmente trovato pace per se stessa e direi anche meno male! Alla fine è giusto prendersi del tempo per se stessi ogni tanto è sempre la cosa migliore perché, ritrovare le proprie passioni e la propria felicità alla fine sono essenziali per una vita serena cosa che Jieun non aveva da tempo.
Mi è piaciuto come hai descritto con tranquillità ogni movimento della ragazza, come hai strutturato i suoi pensieri così in sintonia con tutte le frasi che accuratamente mettevi e inserivi nella prima parte di questo capitolo sembrava scritto passo per passo a quello che accadeva davanti i tuoi occhi come se la stessa Jieun fosse lì con te.

Quanto romanticismo abbiamo in questo capitolo? Taehyung è letteralmente cotto a puntino della nostra giovane detective, anche se questo si era già notato anche nei capirlo precedenti, questa volta ne ho decisamente la conferma e sai cosa? Ero convinta che lo fosse anche Jieun alla fine accetta di andare ad una di quelle noiose feste per ricchi solo per rendere felice il suo ragazzo e per fargli compagnia, per stargli accanto più di prima dato che, quando non era con lui, si era pure preso una pallottola alla spalla e ne paga ancora le conseguenze dato che se la massaggia di tanto in tanto. Forse Jieun si sente un po' responsabile e in colpa per quello che è successo al suo ragazzo?
Fatto sta che mi sono sciolta come neve al sole davanti i loro teneri baci che si sono scambiati ma ovviamente non tutto doveva essere rosa e fiori hahahah

Anche in questo caso un padre che fa di cognome Kim entra in campo a gamba tesa per rompere le uova nel paniere al figlio. Alla fine scopriamo che è lui che pedina la nostra giovane coppia e che addirittura si è fatto fare delle foto di Jieun con Jungkook solo per farle venire i dubbi sul suo amore verso Taehyung che forse anche lui stesso ha visto vacillante più volte ... Posso dire che malgrado sia team Jieun x Jungkook odio il padre di Taehyung? Fatto sta che non mi aspettavo per nulla che fosse lui il nuovo cattivo ero convinta fosse Namjoon per qualche motivo ma forse non è detta l'ultima parola hahahha

Diciamo che la goccia che fa traboccare il vaso dell'angst è stata la risposta enigmatica della ragazza alla proposta più che comprensibile di Tae. Come biasimare il suo sguardo rammaricato o la sua voglia di allontarsi da lei? Jieun non è ancora del tutto sicura dei suoi sentimenti dopo quattro anni che stanno insieme come può lui non essere triste di questo?
Ora io scappo e vado a leggere e recensire anche il prossimo capitolo che già mi aperta con ansia freno di sapere cosa sia successo a Jungkook in questo lungo tempo che Jieun non lo ha incontrato...

17/08/20, ore 08:18

Non sai quanto sono felice di poter finalmente leggere un'altra parte di questa bellissima storia. Non so se le mie recensioni hanno un senso o meno, come ti avevo già accennato questo periodo da un po' schifo e la testa se ne va spesso per i fatti suoi, ma la sensazione che mi scaturisce la tua storia ogni volta è davvero incredibile.
Giusto per iniziare partirei con il farti i miei complimenti. Questo capitolo è un turbinio di emozioni e sentimenti, i personaggi sono tutti unici quasi come se si muovesse di davvero all'interno delle scene descritte e, infine, la stesura del testo è davvero buona. Ovviamente complimenti anche per aver portato questo capitolo nonostante i tuoi numerosi impegni di cui siamo a conoscenza, non so dove prendi il tempo ti giuro, ma ti ammiro tantissimo per questo 😂
Passiamo alla storia in sé.
Il tutto inizia con Jungkook (facilmente riconoscibile per gli scarabocchi sulle dita che io personalmente trovo adorabili e gli conferiscono un aria ancora più sexy del normale) che guarda il locale messo a nuovo per colpa di un personaggio boh che glielo ha distrutto, mentre pensa al fratello morto per cui molto probabilmente si sente ancora in colpa. Povero kookie.
Comunque decide insieme ai suoi soci amicissimi Yoongi e Jimin di fare una festa per la nuova apertura del Black Ink. Perché no? È giusto svagarsi un po'.
Poi vabbeh sì presentano tre figure alla porta e Jungkook vorrebbe buttarli fuori a calci, ma si trattiene. O almeno, Franco e Ciccio (sarcasmo, sarcasmo ovunque, visto che Nam e Tae in questo caso non farebbero ridere nemmeno un ubriaco) si presentano, Hobi invece, che dopo questo capitolo sarà per sempre il mio personaggio preferito della vita, va a prendersi da bere. Ecco lo avrei fatto anche io, quindi evviva l'alcol.
Comunque i tre che vorrebbero tanto vedere la testa degli altri impalata come un pollo ruspante (non conto Hobi perché lui è un patato e quindi lasciatemelo stare) cominciano a chiedersi dove sia la protagonista della storia. Namjoon esce, anche perché molto probabilmente avrebbe fatto uscire Taehyung visto che Jieun gli aveva spiegato per filo e per segno come erano andate le cose, fate madrine comprese. Alla fine quella è pur sempre la sua sorellina e Nam mi sembra un po' come un padre leggermente protettivo nei suoi confronti, niente di nuovo dall'uomo che non deve chiedere mai, infatti.
E qui parte la rissa e la festa per cui avranno speso un capitale è andata a farsi benedire. Tae diventa insopportabilmente geloso (anche se lo perdono) e Jungkook irritante al punto giusto di proposito. Buon modo per re-innaugurare il tuo locale, sulla locandina potevi mettere "proprietario vs polizia, sono aperte le scommesse" e vedi quante persone attiravi (e quindi quanti soldi).
Comunque non siamo qui per fare affari.
Qui per me è un po' presa a male perché mi hai messo in crisi mistica. Ora non so più da che parte stare (anche se per il momento rimango parte del #taem) perché Tae sta reagendo in modo sbagliato e Jungkook è un piccolo cucciolo ferito, quindi non posso lasciarlo solo, ma cavolo Jieun e Tae sono una coppia perfetta. Il fatto è che secondo me se ami qualcuno non puoi fartelo scappare, anche se Jungkook era molto giovane quando ha commesso quel grave errore, c'erano altre strade che con un po' di ragionamento sarebbero state facilmente percorribili. Anche Tae qui ha sbagliato, ma il suo è stato uno sbaglio al contrario. Qui è stata Jieun a fare lo stesso errore di Jungkook e così facendo ha evitato di poter spiegare la situazione a Taehyung come avrebbe dovuto. Ora è per questo che non so più che fare. Jieun ha sbagliato e chiunque merita una seconda possibilità e conoscendo Tae probabilmente gliela darebbe, ma una volta incrinata la fiducia di qualcuno non è così semplice ricostruire il rapporto. Se ti si rompe un vaso, vai a comprarne un altro. Non stai a reincollarlo tutto. Primo perché non saresti sicuro del risultato e secondo perché sarebbe una perdita di tempo visto che dovresti capire dove va ogni singolo pezzo e comunque farebbe acqua da tutte le parti perché ci sarà sempre qualche briciola mancante.
È una cosa che ho imparato a mie spese e so che spesso le persone risolvono con un semplice "massí" ma posso assicurarti che "massí" un corno, perché quando ti senti preso in giro per l'ennesima volta, forse (e dico forse) non è una casualità.
Comunque vado avanti.
Dopo diverse minacce i due decidono di andare a cercare la principessa della questione (sotto consiglio di Hobi perché è il best) e ovviamente Tae fugge inutilmente per trovarla per primo. Alla fine la trova Jungkook (e qui cantiamo tutti in coro per Tae che sta vagando di notte per la città invano), lol, e solo grazie all'interruzione di Yoongi che gli ha fatto perdere un po' di tempo parlando di cose del passato e bighellonate varie. Che genio.
Comunque la trova, lei ha la febbre e gli sviene tra le braccia. Potrei fare una battuta molto brutta quindi mi contengo e vado avanti.
Però anche se in fin di forze/?/ la giovine detective inneggia il suo amato Kim Taehyung e qui scusa ma non ho potuto fare altro che sorridere soddisfatta e compiaciuta.
Anche se mi dispiace tantissimo per kookie, friendzonato.
Tranquillo cocco ci sono io nel caso.
Beh, il mio tempo è terminato, ma spero di poter tornare presto.
Alla prossima,
Tornerò di sicuro,

13/08/20, ore 17:39

"Il mio sguardo ti mette a disagio?"
BEH SÌ.
Dopo secoli e millenni sono riuscita a recensire la tua storia come mi ero ripromessa.
ALLORA.
Davvero proverò a non fare uscire uno sclero perché ho adorato dalla prima parola all'ultima, ma non faccio recensioni da troppo tempo (non è colpa mia giuro 😭)
Vorrei spiegarti i miei motivi ma qualcuno potrebbe bannarmi la recensione perché sto parlando di altro, quindi eeeeeeeeeeh te lo spiegherò in futuro.
Partiamo(s).
Mentre leggevo l'inizio ho effettivamente sperato che la protagonista fosse felice per il messaggio di Tae e così è stato. Anche quando lui è arrivato in modo così fancy, I mean, empatia fortissima verso Jieun. Si vede che non vuole caricare il suo fidanzato ricco di spese anche sue e che i suoi sentimenti sono sinceri ed onesti, senza troppe pretese insomma.
Questo corona il suo aspetto da brava ragazza che si miei occhi non è scontato o banale, al contrario me la rende solo più simile ad un modello da imitare.
Ho davvero davvero apprezzato quella parte soprattutto le considerazioni sull'abbigliamento (deformazione professionale) quindi diciamo che un po' sono stata costretta a prendere questo ragionamento.
Okay scusa se salto malissimo a ciò ma DEVI COMPRENDERE che sono impazzita.
Quando è comparso il signor Kim ho pensato fosse un uomo buono e ci ho sperato fino alla fine, ma il fatto che invece non lo sia stato e che invece è diventato il principale antagonista della storia....beh non me lo rende più così affascinante come "il procuratore". Ed immagino che il nostro Tae abbia preso dalla madre?
Vado avanti.
Onestamente l'ho trovato azzeccato: è un personaggio cattivo, fine. Questo è quello che traspare, non c'è niente di troppo nascosto. Visto che questa storia non aveva ancora un nemico con un volto e un nome ben preciso ho apprezzato questo colpo di scena.
E nonostante io abbia adorato ogni singola riga siamo arrivati ad uno dei pezzi che io non comprendo.
Forse perché sono abituata a prendere le cose con molta filosofia o forse perché cerco sempre di essere onesta e credo che il dialogo sia importantissimo in una relazione, ma quando Tae è arrivato e Jieun non gli ha parlato di quel "piccolissimo e insulsissimo dettaglio di sui padre" giuro che sono rimasta un po' come il meme di Pikachu.
Con questo non voglio criticarti ovviamente, anzi al contrario questa vicenda ha permesso che la storia prendesse una piega un po' più incasinata. Anche perché Jieun gli voleva comunque dire qualcosa e nessuno mi assicura che non fosse quello.
Nonostante ciò sono stata troppo triste quando Tae, tutto contento se ne stava a raccontare alla propria ragazza della propria idea di farla vivere con lui, è stato praticamente rifiutato da lei e nonostante io A D O R I il personaggio di Jieun, so che Tae ha ragione quando dice che se volesse l'avrebbe fatto.
Niente cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, nella senza che tu non ti sia stancata delle mie recensioni hahahaha.
Spero di poter tornare presto (e con del wifi) hahaha,
Tornerò appena possibile,

07/08/20, ore 14:18

Eccomi qui, sempre in super ritardo ma il lavoro di 'sto periodo è stato tremendo ;_; ho visto che sei passata pure da me e GIURISSIMO che ti rispondo quanto prima, ora mi premeva lasciarti la recensione a questo capitolo perchè qua c'è proprio tutto ciò che io AMO dell'angst/crime più violento uhuhuh, paio una mezza psicopatica ma giuro che io per ste cose sfrigolo malissimo.

Partiamo subito con Taehyung che s'è ripreso e invita la nostra Jieun ad una cena di famiglia, tra l'altro hai reso benissimo il momento della preparazione della ragazza, finalmente l'ho immaginata meglio nella mia testa a livello fisico ( ti giuro, ero convinta fosse scura di capelli - cioè nel mio immaginario così era, e quando ho letto che ha i capelli color miele ho subito svagheggiato male, in senso super positivo, perché ha improvvisamente preso forma in maniera molto più nitida. Io non sono una che aborra la mancanza di descrizioni fisiche sui personaggi OC, io stessa  casco in fallo e quasi non li descrivo ç_ç, ma in realtà .. preferisco quando il narratore gli da una forma) - e la parte davanti allo specchio a guardarsi l'ho sentita proprio mia, è una cosa che penso noi tutte facciamo una volta uscite dalla doccia, tipo osservarci, guardarci i pori, fare delle facce strane, pensare al senso della vita (?), pensare al perchè Tae abbia proprio scelto lei quando poteva scegliere - a detta sua - un'altra più incline alla sua bellezza, quindi Jieun ..SEI TUTTI NOI, sappilo. Ho sentito chiaramente il disagio per quella serata, come se davvero stesse entrando in un mondo che comunque sia ancora non sente proprio, essendo lei una persona più semplice, con un passato diverso, abituata a cose diverse.
Ma lui arriva e con la sua galanteria subito la fa sentire a proprio agio. Per quanto nutri sempre un grande amore per JK in questa storia, ammetto che l'uomo galante/romantico di Tae è un po' ciò che mi darebbe sicurezza in una relazione, capisco il perché Jieun se n'è innamorata, tralasciando tutto il resto, penso sia per il fatto che Tae nutre un amore sconfinato per questa ragazza, la tratta come fosse la sua principessa, la tiene d'occhio, come se l'avvolgesse con un'aura d'amore tutta sua. Ho un debole per gli uomini che riescono a guardare con questi occhi la propria ragazza - forse dirò una castroneria, ma ho sempre paura che non siano poi così tanti come dovrebbe essere.

Ma ora passiamo al lato succulento di questo capitolo, quello che proprio mi ha fatto ammattire male, leggevo e pigolavo come una scema perché tu devi  sapere, che nella mia testa scema, io STRA-AMO quando c'è qualcuno che NON è d'accordo su una relazione e arriva a tal punto quasi a minacciare (?)  in caso di caduta in fallo. Allora - sto babbo di Tae comunque releghiamolo subito a personaggio che già so odierò fino alla fine della storia, ora non so se è davvero una brutta persona, lungi da me non sfumare un personaggio in tutte le sue caratteristiche, ma se uno mi si approcciasse a me solo per tirarmi fuori 'ste foto come prove assolute con tanto di minaccia verso chi poi? Lei? Jungkook? ... no, è già un grande NO. Però questi NO sono il motivo per cui questa storia la amo infinitamente, quindi in verità sono un grande SI. Capisco che magari lui voglia solo salvare la faccia al figlio per il suo bene - forse un po' come fa Namjoon con Jieun anche se con mezzi decisamente meno infidi - ma sono sicura che questa cosa metterà una bella crepa nella relazione, anche perché si sa che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito e Jieun è una ragazza tosta, sicura di sé, sa cosa vuole e sa pure tirare in alto la testa quando qualcuno cerca di sottometterla con questi mezzi.
Purtroppo l'arrivo della proposta di convivenza arriva in un momento infelice e ... anche qui, carissima, mi inQUino a te, perché ho trovato la sua reazione davvero realistica, la stessa che potrei avere io se mi si chiedessero di convivere così a sorpresa, senza averne parlato prima. Amo il fatto che non abbia detto di sì subito senza esitazioni, che poi  sia per colpa di altri pensieri ( la mia mente sfibrilla per Jk lo sai ) si saprà, ma comunque ho come l'impressione che Jieun forse avrebbe comunque tergiversato a prescindere sulla proposta, certo avvenuta subito dopo aver scoperto che suo padre la pedina diciamo che non ha reso la cosa facile. Ed ecco qui la prima crepa nel cuore di Tae, e un po' anche il mio ha incrinato, perché comunque lui sembra davvero metterci il cuore in questa cosa e penso che si sentirà sempre un po' il rimpiazzo di Jk, perché quel ragazzo è come un'ombra e non c'è niente da fare, Jieun non riesce a distaccarsene.

Ogni capitolo, sappi, che è un punto interrogativo in più. Non riesco più a capire di chi fidarmi e di chi no, non riesco a capire se i pedinamenti sono fatti dal padre di Tae o c'è di mezzo un'altra gang, se in questa gang c'entra JK o se addirittura Tae possa sapere cose che noi lettori ignoriamo. NON LO SO, mi tormenterò fino a che tutto non sarà chiaro nella mia testa. Hai un modo di raccontare magistrale, lo sai, riesci a tenere altissimo il livello di curiosità buttando sempre più brace al fuoco e non facendolo mai spegnere, anzi, ogni cosa viene sempre contaminata con altro e vuoi solo arrivare  alla fine per sapere se Jieun troverà mai un po' di pace con tutta questa storia. Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo, e comunque sappi che ti capisco per il trasloco, ne avrò fatti almeno una decina in tutta la mia vita e ogni volta è un tormento e uno stress non da poco, prenditi il tuo tempo ( tra l'altro con sto caldo, non oso immaginare :_: ) tanto noi siamo qui che aspettiamo in trepida attesa <3 ti mando un grande abbraccio, a prestissimo.

- Cris

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]