Revenge and Tragedy
di kymyit

07/04/20, ore 20:35

Oddio oddio oddio, un'altra meraviglia conturbante creata dalla tua mente geniale!
Allora... da dove iniziamo? Partiamo col dire che è BELLISSIMA. Cioè, ma veramente bella. Profonda, ricca, succulenta, a tratti divertente, a tratti dolci, a tratti tragica... bella. Un altro piccolo capolavoro che ho letto tutto d'un fiato e che non mi ha lasciata delusa. Decisamente un ottimo modo per festeggiare il Weisguna Day! XD
Analizziamo ora questa perla di yaoittosa bellezza!
La parte iniziale.
Avevo il sorriso già quando Laguna ha puntato i googles, e quando Weisz ha tentato di fermarlo... bwahahaha! Sapevo sarebbe successo! E' troppo geniale, sono morta dalle risate! Laguna ha ragione, Weisz pudico non è da lui! XD Ma ha ragione anche sul fatto che quel biondino sia un gran bello spettacolo. Domanda: sono in produzione quei googles? No, perché li vorrei anch'io... ma solo sui bersagli giusti! ;P
E poi la dolcezza infinita! Ammetto che non mi aspettavo l'avessero già fatto, e quando è partito il bacio sono andata in catalessi dalla dolcezza. Teeeeeneri! *^* Poi come descrivi questi due è puro spettacolo, mi fai innamorare di loro ancora di più. Laguna che tenta di darsi da fare per guadagnarsi la fiducia del gruppo è dolcissimo (e anche Jinn che tutto sommato si diverte a venir stalkerato da Shiki! XD), e Weisz che è così spirito libero è meraviglioso. Cioè, il succo del discorso è che li hai descritti fisicamente ed emotivamente così bene che non si può non adorarli. Se non l'ho mai detto prima, lo dico adesso, sei decisamente la mia autrice preferita. Sempre originale, con uno stile di scrittura pulito, scorrevole e allo stesso tempo profondo... wow. Ma proprio WOW! Le tue storie non mi deludono proprio mai, c'è sempre un'originalità e un modo di caratterizzare i personaggi che mi tiene incollata allo schermo. Adoro, giuro!
Ma sto divagando, perciò torniamo alla storia.
La spiegazione che hai dato per la ferita di Weisz e l'unione di Laguna al gruppo è fantastica, ancora una volta ci sta tutto inserito nella storia originale. E' tutto plausibile, Mashima dovrebbe imparare da te!
Beh, la parte del sesso, per quanto breve è stata ricca ed emozionante! *ç*
Uh, dimenticavo, Laguna che da' consiglia a Rebecca su come truccarsi e come fare i video è geniale. Cioè, detto da chiunque altro avrei detto "proprio da tipica checca", ma dette da lui certe cose sono proprio da professionista. Bravo Laguna!
Arriviamo quindi su questo meraviglioso pianeta ricco di cose interessanti. L'accoppiamento Laguna-Homura è stato divertente, me li immagino questi due in giro, lei un po' imbarazzata e lui indeciso su cosa dire. Carini, carini.
La storia del misterioso ciondolo di Laguna ci sta così tanto che... che mi viene da piangere. Ma questo dopo, arriviamo intanto all'oreficeria e poi al momento clou della storia.
Arriva LUI.
Il più bastardo, il più sadico, il più pezzo di m***a... Drakken Joe! Sconfitto, evaso dal carcere, più furioso e vendicativo che mai... ma anche così preso da Laguna da farlo diventare una sua ossessione. La presenza degli altri due Element Foru mi è piaciuta, soprattutto Fie, che ha avuto quell'attimo di esitazione, quel "vorrei aiutarti ma il boss mi apre dal cranio all'inguine se lo tradisco". Tenero, lui, nonostante sia un bastardello.
Ma dicevamo... Laguna si ritrova legato e imbavagliato, e il suo antico aguzzino-amante lo sevizia. Allora, qui ho dei sentimenti contrastanti. Maledetto Drakken. Quanto sei figo Drakken. Bastardo Drakken. Sei sexy da morire Drakken. Non lo so, ogni volta che lui appare, nel bene o nel male, mi sciolgo. E' la sua crudeltà, il suo carisma, la sua aura oscura e potente... tutto di lui mi intriga da matti, e anche quando fa lo stronzo vendicativo non riesco davvero a odiarlo perché lo trovo troppo sexy. Il modo in cui parlava a Laguna era cattivo ed erotico, e Laguna stesso fino all'ultimo è stato indeciso se cedere a lui o opporsi. Drakken lo ha aiutato a scegliere frantumando il suo ciondolo davanti ai suoi occhi. Poveri Laguna e il suo amante perduto... Drak, qui ti sei guadagnato una nota negativa sul registro. u.u
Comunque, il modo in cui hai descritto il loro rapporto padrone-schiavo, l'uno assoggettato all'altro ma anche indissolubilmente legati dai loro Ether Gear. Si percepiscono a vicenda, e questa è una cosa bellissima. Che poi Drakken l'abbia usata male è un altro discorso, ma il legame elementale tra di loro è stupendo.
Il fatto che Drakken si sia ingelosito dopo avergli sentito addosso l'odore di Weisz mi fa pensare che in qualche modo lui tenga comunque a Laguna. E' possessivo in maniera malata, ok, ma secondo me c'è qualcosa di più. Forse anche Laguna lo pensava e per questo ha dei sentimenti contrastanti per lui.
Ma basta parlare di Drakken, che non è lui il protagonista qui.
Oh, ho già detto che mi è piaciuta un sacco la cosa del vibratore? Un tocco di classe!
E il nostro prode Weisz sul cavallo bianco arriva alla carica a salvare il suo amato. Sembra tutto dolce e premuroso con lui, ma era impressionante quanto era fuori di sé quando ha trovato Laguna e ha capito ciò che Drakken gli aveva fatto. La sua furia omicida è stata trattenuta a stento. Va beh, un paio di calci in culo avrebbe potuto darglieli, concediamoglielo. u.u
Dolcezza dolcezza dolcezza alla fine, il tenersi per mano è sempre una cosa che fa sciogliere il cuore! *^*
Che altro dire? Mi sembra di non aver detto abbastanza, perché anche stavolta sei riuscita a fare un lavoro invidiabile! Adoro come scrivi, non mi stancherò mai di ripeterlo, e non vedo l'ora di leggere centinaia di altre perle man mano che Edens Zero ci offrirà più spunti e personaggi!
Sei grande, ti stimo e sono onorata di poter collaborare con il tuo genio! :D
Alla prossima, partner-in-crime! ;D