Orphan Soul
di Sabriel Schermann

01/10/20, ore 01:03

E buona sera/notte!!!
Eccomi qui a recuperare almeno una delle tue ultime creazioni! *^*
E domani ripasserò su una shottina... *^*
Sorvolando il fatto che ero convintissima di aver già recensito questo ultimo capitolo (-.- perdonami)... rileggerlo è stato un piacerissimo!
Procedendo con ordine, mi è piaciuto tantissimo l'interpretazione che hai dato al "primo bacio". Perché onestamente, mi aspettavo una interpretazione romantica... non so, il primo bacio tra Sindy e coso... OH, NON MI RICORDERò MAI IL SUO NOME! Come si chiama il tipo con cui stava? ToT
Comunque, quello che volevo dire è che mi è piaciuto un sacco! *^* Perché, anche se può non sembrare, questo è un momento importantissimo per entrambi i nostri personaggi! Abbiamo un Jan che sente già di essersi affezionato a questa piccola creaturina che è comparsa praticamente dal nulla il giorno del suo compleanno... e dall'altra parte abbiamo una Sindy che riceve, forse per la prima volta, un gesto d'affetto dolce e puro come un bacio sulla fronte! *____* mi sciolgo!
La seconda drabble mi ha fatto sorridere non poco! Anche io da piccola avevo una lucina che rimaneva accesa di notte! Era a forma di paperella! ^^ Ricordo che la usavo per lo più in montagna perché di notte era più buia rispetto alla casa "di città" XD e perché, nel caso dovessi alzarmi di notte, non conoscevo così bene il tragitto per andare in cucina o in bagno o in camera dei miei! XD
Mi piace da matti immaginarmi Sindy che vuole intrufolarsi nel letto di Jan! *^* è un'immagine che mi piace un sacco! E mi fa morire che questa cosa le sia rimasta anche da adulta (il pensiero mi vola direttamente a fantasy on ice, dove alla fine si infila sotto le coperte con il suo papà *____*)
L'ultima frase, comunque, l'ho adorata! Non c'è da fidarsi di quella lucina! xD
La terza drabble poi! Come ho amato l'ultima frase della seconda, così ho amato la prima della terza! AHAHAH non vuole essere uno sciogli-lingua! HAHHAHAHA
ma quel "sei vecchio", mi ha fatto morire! AHAHAHAHAH senza peli sulla lingua, la cara piccola Sindy! *^* Non faccio fatica ad immaginarmi la reazione di Jan! Ed ecco che parli di un altro momento importante per entrambi questi personaggi! *___*
Insomma, COME SAREBBE A DIRE CHE QUESTA RACCOLTA SI è CONCLUSA?!??!?!?!
nuUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
TooooooT
Ma io voglio altre mille raccolte come queste! E le voglio tipo ieri! *___*
Insomma, come al solito complimentissimi! Davvero! Ogni parole, dal primo all'ultimo capitolo, è stata meravigliosa da leggere!
Ti mando un bacione!
E a più tardi! :-P
Sciauu!

04/09/20, ore 20:04

MA COME SABRIEL, QUESTA RACCOLTA È GIA' FINITA??? CIOÈ, HO DAVVERO VISTO "COMPLETA" NELLO STATO DELLA STORIA???? Ti prego dimmi che è uno scherzo e hai messo il segnetto di spunta per sbaglio mentre pubblicavi!!!!! T_________T
Questa è una delle mie raccolte preferite delle serie insieme a "My Snowman and Me", perché parla del rapporto tra Jan e Sindy e di come si è costruito il loro rapporto soprattutto nel primo periodo! Ed è qualcosa di estremamente fluff, e tu sai quanto amo il fluff *____*
Ma passando alle tre drabble - poi qiando avrò finito questa recensione avrò tutto il tempo per piangere disperatamente...
AAAWWWWW MA CHE COSA TENERA, IL PRIMO BACIO CHE JAN HA DATO A SINDY!!! E poi sulla fronte... ho sempre saputo che dare un bacio sulla fronte a una persona è segno di rispetto (poi non so se sia vero o sia una fesseria), quindi questo gesto simbolico ha un significato davvero immenso, è come se Jan avesse voluto dire a Sindy "ti rispetterò per sempre"... AAAWWW :3
E, chissà, forse questo è il primo bacio e la prima manifestazione d'affetto che Sindy abbia mai ricevuto!
La seconda drabble mi ha fatto tenerezza e ridere al tempo stesso XD tenerezza perché Sindy ha paura del buio e ne ha tutto il diritto, soprattutto dopo ciò che ha vissuto immersa nell'oscurità (sia all'orfanotrofio che nei boschi) e anche perché è una bambina.
Solo che Jan, quando ha pensato a tutte le possibili soluzioni per convincerla a spegnere la luce, non ha tenuto conto della terribile testardaggine di Sindy AHAHAHAH mamma mia, questa bambina è cocciuta in una maniera spaventosa!
Infine il mio cervello si è definitivamente spento quando, nella terza drabble, Sindy ha detto a Jan con candida innocenza "sei vecchio" AHAHAHAHAHAHA MA POVERINO!!!! Sindy, non si tratta così il tuo papà u.u
Effettivamente è curioso che questa bambina si sia fidata ciecamente di Jan pur non sapedno nulla di lui - la sua età, il suo passato... -, ma come ogni bambino che si rispetti lei ha cercato soltanto la sua vicinanza, il suo calore: Jan si è mostrato disponibile e amorevole con lei e questo le è bastato, tutto il resto passa in secondo piano e verrà fuori quando sarà il momento.
Che dire, Sabriel? Io ti ringrazio CON TUTTO IL CUORE per l'ennesimo stupendo viaggio che ci hai permesso di fare nella vita, nella mente e nel passato di Sindy, è sempre incredibilmente emozionate leggere di questo tuo personaggio e della sua evoluzione, di ogni suo piccolo mometo! Ed è meraviglioso notare che non ti manca mai l'ispirazione per scrivere di lei, hai sempre qualcosa da raccontare, qualche nuova sfaccettatura da mostrarci... e io non vedo l'ora di scoprirle tutte *___*
Complimenti davvero per questa raccolta STUPENDA e alla prossima avventura!!! ♥

04/09/20, ore 17:17

Ma quindi... È FINITA??? QUESTA RACCOLTA È FINITA????
ç________ç
Oddio, che tristezza, nooooo!
Ma in effetti i prompt non erano infiniti, quindi sapevo fin da subito che questo piccolo viaggio prima o poi sarebbe finito! Ma, vedi, non ero preparata al fatto che succedesse proprio ORA!!!!
Oh, per quanto riguarda la prima drabble, mi ha ricordato la bellissima storia per il contest di Frenz, mi è piaciuto un sacco questo rimando a quel momento, e ho adorato che lui l'abbia baciata sulla fronte anche se non la conosceva affatto. Sono certa che, non appena l'ha vista, ha capito che se ne sarebbe preso cura a prescindere da tutto! *___*
La seconda drabble mi ha fatto sorridere perché Sindy si è rivelata proprio cocciuta: Jan ha fatto di tutto per convincerla a dormire in camera da sola e con la luce spenta, ma lei - più che essere spaventata - sembra quasi volersi far valere a tutti i costi :P
A nulla è servito il lumicino che lui le ha procurato!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH con "Sei vecchio" credo proprio che i miei neuroni si siano tutti disintegrati, non ci posso credere AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ecco, mi piace che Jan abbia deciso di raccontarle tutta la verità, e che tu abbia scelto questo finale aperto per l'intera raccolto - tu e i finali aperti, due cuori e una capanna (?) XD
Mi è piaciuto tantissimo immergermi in questa piccola e intensa raccolta, l'ho amata alla follia dalla prima all'ultima parola e lo sai bene *___*
Alla prossima e mando un bacio anche io alla tua bambina, come quello di Jan ♥

04/09/20, ore 09:49

Buongiorno Sabriel!
Ecco altri tre piccoli, ma importantissimi, momenti della vita di Jan e della piccola Sindy. Sono tutti e tre teneri e molto intensi, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il primo, nel momento in cui Jan trova la bambina nel bosco e le offre un pacchetto di salatini. Sindy è smarrita, impaurita, non è abituata a ricevere le attenzioni e l'affetto di qualcuno, ma comunque accetta il cibo che le viene offerto, come un cucciolo, e riceve quel primo bacio così affettuoso.
Nella seconda mi ha fatto sorridere la sua espressione imbronciata nei riguardi della lucina nottura XD. A proposito: Dio benedica le lucine notturne ehehehehehhehe. A me da piccola ha fatto molto comodo, come lo fa adesso al mio bimbo!
Davvero brava, perché ogni volta aggiungi dei tasselli a questo puzzle così complicato che sono i tuoi personaggi, rendendoli sempre più vividi e realistici!
Bacioni e a presto!

04/09/20, ore 05:57

Buongiorno.
Questi piccoli testi sono come cioccolatini; piccoli ovetti da scartare in fretta e apprezzare nella loro interezza!
Molto dolci anche questi, mentre aspettiamo che la bambina riceva la rivelazione che il suo salvatore sta per farle nell'ultima drabble ^^

10/07/20, ore 20:55

Recensione premio relativa al contest “Scritto tra le note”
Non appena ho visto che questa storia rientrava nella serie da te richiesta per le recensioni premio, non ho saputo resistere. Partecipo anch’io al contest di Harriet che, ora come ora, è un po’ maledetto dopo tutta le vicissitudini e discussioni delle ultime settimane, quindi a maggior ragione mi è sembrato opportuno lasciare un commentino.
Stavolta ci troviamo davanti a tre spaccati di vita quotidiana, ma non per questo si tratta di momenti meno significativi; anzi, è forse proprio negli attimi più semplici che riusciamo a vedere la vera natura dei personaggi.
La prima drabble è forse la mia preferita tra le tre, sia perché adoro ogni cosa riguardi la pioggia – come Sindy anche a me fa piacere l’odore così tipico degli acquazzoni – sia perché è stato proprio grazie a questo breve componimento che ho scoperto che la nostra beniamina è una pattinatrice, per cui andrò sicuramente a spulciare una storia in cui tale tema venga affrontato maggiormente perché sono una grandissima amante di questo sport.
La parte successiva, invece, mi ha fatto venire dei flashback assurdi per quanto riguarda la mia infanzia e tutta la vicenda è stata veramente molto dolce; vediamo un Jan preoccupato e che fa di tutto per restare al fianco della sua figlia adottiva (? – è ancora un punto che non mi è chiarissimo, ma è colpa mia per aver scelto una fic a caso all’interno della serie u.u)
Nell’ultima drabble vediamo infine un altro momento tenerissimo e puro, una bambina che torna da scuola e vede nel cielo zucchero filato. Lo stile – dell’intera raccolta, ma qui in particolare – rispecchia perfettamente il tema affrontato, e il risultato è quello di un calore che si sparge per tutto il petto. Veramente, credo che questa tipologia di racconti sia perfetta per sollevare il morale dopo una giornata no, ed è a parer mio un grande complimento.
Eccoci dunque alla fine della recensione, ma ci sentiamo prestissimo per la prossima, per cui mi premurerò certamente di scegliere una fic incentrata, come ti dicevo prima, sul tema del pattinaggio. Non vedo l’ora!
Un bacio,
Federica ♛

11/06/20, ore 09:22

Buongiorno carissima, e rieccomi! Preparati a venire subissata di recensioni ahahahahah!
Innanzi tutto, cosa che non ti avevo detto in precedenza, mi piace molto l'idea che tu abbia deciso di continuare la raccolta utilizzando tutti i prompt proposti nel contest, soprattutto perché sei stata in grado di tessere una piccola storia su ognuno di loro. La prima e la terza le ho apprezzate particolarmente, perché ho trovato la relazione con una delle storie che ho letto ieri. Sai un'altra cosa che ieri appunto ho dimenticato di dirti? La maestra Sandra mi ricorda molto la Signorina Scimmia, la maestra delle scuole elementari di un cartone animato che guarda sempre il mio bimbo e che si intitola "Lo straordinario mondo di Gumball". Perdonami, ma me la vedo proprio a quel modo ahahahahahahaha!
Ci sentiamo presto!
Bacioni!

26/05/20, ore 00:57

Ciau Mogliaaaa!!!
Eccomi qui che finalmente riesco a recensire l'ultimo capitolo (per ora) di questa raccolta! E quindi, faccio già la domanda cruciale: QUANDO AGGIORNI? EEEEH???
Sto cercando un po' di distrarmi questa sera e la tua storiella... queste tre drabbline... *______* cascavano a pennello!
AAAAAAAH eccoli i famosi palloncini che tanto fanno paura alla povera Sindy! Non mi ricordo proprio: hai già pubbicato una shot in proposito, giusto? O sto svarionando io? In caso di risposta positiva, dimmi il titolo che devo assolutamente recuperarmela... anche se so che il drammatico farà da padrone XD non che doveri stupirmene più ormai XD
Sindy che durante le lezioni si mette a disegnare è #relatable AHAHAAH ricordo bene le mie lezioni di matematica XD io leggiucchiavo di nascosto o scrivevo! XD
Ma la torta a forma di pattino??????
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAW!
Che pensiero bellissimo e dolcissimo e tenerissimo e TUTTISSIMO!
Si percepisce tantissimo l'affetto che lega questi due personaggi! E ogni volta mi viene voglia di leggere ancora di più su di loro! *_* anche se si tratta di sole 110 parole! Ma a volte bastano: bastano gesti semplici, piccoli, descritti anche con poche parole, per far trasparire le emozioni, l'affetto, l'amore.. soprattutto se sono così radicati!
Non vedo l'ora di vedere quali saranno i prompt che userai nel prossimo capitolo! QUANDO AGGIORNI?! *^*
Adoro tantissimo questa raccolta! Mi permette di scoprire piano piano questo tuo personaggio, andando ad approfondire piccoli momenti all'apparenza insignificanti ma che nascondono tanti messaggi. *^*
Complimentissimi ancora una volta!
Mi raccomando, AVVERTIMI quando aggiornerai! Non voglio perdermi nemmeno una parola di tutta questa raccolta!
Fantastica!
Un bacione enorme!
E... beh, data l'ora, buonanotte!
Un altro bacione!
Sciauu!

20/05/20, ore 14:26

MACCIAO MOGLIA!
Guarda chi piano piano recupera almeno qualcuna delle recensioni che ha in arretrato da rilasciare? (e già qui l'italiano comincia ad andarsene... sarà tutto questo fluff delle drabble a rinscemirmi XD)
Trovo davvero bellissima l'idea di continuare ad usare i prompt del contest per poterare avanti questa piccola raccolta! Davvero davvero una bellissima idea! Complimenti! Poi devo dire che mi piacciono molto le drabble in generale: mi piace quando si riesce a creare qualcosa di interessante e profondo con poche parole! Quindi non posso che farti i complimenti! Perché qui ci hai presentato dei momenti davvero importanti, a partire dal primo incontro tra Jan e Sindy! *^*
Ma poi... l'immagine di questa Sindy bambina che entra tenendo per mano Jan... AAAAAAW che cosa bellissima! Che scenetta dolciosissima!
E infine... il primo momento in cui Sindy vede questa lastra di ghiaccio...*^*
Insomma, con questo piccolo capitolo ci hai portati indietro nel tempo, poi un pochino avanti e poi ancora una volta indietro! Una scelta davvero molto originale e che ho apprezzato molto più di quanto avrei pensato!
Ammetto che un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è che due drabble su tre siano scritte dal punto di vista di Jan... ma ormai sai che lo adoro AHAHAHA
Se riesco oggi recupero anche il prossimo capitolo perché sono già in astinenda da drabble!!! *___*
Davvero troppo carine: mi sono piaciute una più dell'altra! *^* Forse la mia preferita di questo capitolo è la seconda... non so, perché mi piaceva molto l'immagine di questa scena tenerosa con Jan che tiene per mano Sindy... ma anche la prima è validissima, mostrando il carattere così buono del nostro allenatore preferito! *^*
E la terza... beh, la terza è adorabile in quanto si capisce troppo bene che quanto descritto passa attraverso gli occhi di una bambina... *^*
INSOMMA! Come faccio a scegliere! Mannaggia a te! :-P
A prestissimissimo!

13/05/20, ore 21:02

Sabrieeeel!!!!
E continuano le influenze degli Infected Rain in questa raccolta, awwww *____*
Uuuh, ed ecco che si accenna nuovamente a dinoSandra e a quella faccenda dei palloncini! Guarda, solo che ci penso mi prende nuovamente il nervosismo a palla! Ma come si è permessa quella megera di trattare male Sindy? E di umiliarla solo perché aveva paura dei rumori forti? Che schifo di maestra, dovrebbero licenziarla in tronco, vecchia strega! ù.ù
Ecco perché Sindy la stava disegnando come una strega durante la lezione di matematica AHAHAHAHAH XD però, Sindy, la prossima volta fai un ibrido tra una strega e una dinosaura, sarebbe molto più appropriata come rappresentazione grafica!!
Per fortuna questo trash è stato intervallato da quel momento tenerissimo in cui Sindy preparava la torta a forma di pattino per Jan insieme a Evelina *____* visto, c'è anche Evelyn in questa serie, che bello!!!! XD
Mi ricordo quanto Jan fosse felice per quel dolce a forma di pattino, awwwww *___*
Ho adorato anche questo capitolo, la scelta dei prompt è stata fantastica e anche come li hai sviluppati, ovviamente! Complimenti davvero, è come se questi personaggi ormai fossero miei amici, e ti ringrazio per questo :3
Alla prossima, aggiorna presto quest'ennesima raccolta meravigliosa <3

13/05/20, ore 14:10

Buongiorno.
Continua con semplicità, passione e calore questa tua avventura narrativa composta da piccolissimi testi ^^
Bravissima ^^

12/05/20, ore 21:17

Sabriel, eccomi qui *____* quanto mi era mancata questa raccolta, è passato TROPPO tempo dall'ultima volta che l'hai aggiornata e infatti appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata subito!!!
Alloooora…
La prima drabble mi ha ricordato tantissimo me alle elementari/medie! Io durante le lezioni disegnavo SEMPRE, che fossero persone, scarabocchi strani che poi si trasformavano in mandala deformi, oppure colorare i quadratini delle pagine… non so perché, ma così riuscivo a concentrarmi meglio sulla lezione e la ascoltavo, anche se non prendevo appunti.
Poi invece alle superiori mi mettevo direttamente a scrivere con le cuffie alle orecchie e mi dimenticavo proprio di essere a scuola AHAHAH XD
E sì, la signora Sandra è decisamente una strega ahahahahah!
La seconda drabble invece mi ha fatto sorridere un sacco: mi ricordo l'episodio della torta a forma id pattino!!! (che per qualche motivo mi fa pensare a Patton, la parola pattino intendo… forse perché dinoPatty = Pattyno… BASTA STO DELIRANDO LASCIAMI PERDERE XDD)
Che tenera che è stata Sindy! È un piccolo grande gesto di ringraziamento nei confronti di Jan, l'uomo che l'ha salvata e amata come fosse sua figlia! Ovviamente nei limiti di ciò che una bambina può fare, ma alla sua età anche organizzare una torta a sorpresa non è da sottovalutare, ci vuole preparazione e strategia… ma soprattutto un grande cuore *-*
La terza drabble… beh, ovviamente si ricollega alla fobia di Sindy e a quel giorno che hai ampiamente raccontato nella shot per il mio contest! Non è certo un bel ricordo per lei, ma anche questo ha fatto parte del suo passato e ha comunque fatto emergere un aspetto importante di lei e del suo carattere ^^
Ennesimo bellissimo capitolo, composto da tre drabbles splendide *____* ADORO il modo in cui stai gestendo questa raccolta, adoro l'infanzia di Sindy e in generale amo tutto ciò che riguarda questi personaggi, non mi stancherei mai di leggere di loro! :3
Alla prossima e, mi raccomando, aggiorna presto!!! *-*

16/04/20, ore 23:38

E anche questo secondo capitolo è straordinario! Adoro il modo in cui ci racconti dei tuoi protagonisti a piccole dosi, come tante pillole dolcissime da ingoiare. Il primo incontro, il modo in cui entrambi capiscono di aver trovato che mancava loro, è pura poesia!
Bellissimo, non ho altro da dire!
Bacioni!

16/04/20, ore 23:34

Eccomi tesoro! Queste 3 drabble sono stupende! Ormai mi sono innamorata di Sindy e Ian, e vedere lei bambina e conoscere i suoi pensieri è sempre un piacere. La pioggia, le nuvole, il pattinaggio: tutto parla di lei. E Ian non è adorabile durante il suo primo giorno di scuola? È più padre lui di molti altri che lo sono solo biologicamente.
Bellissime davvero! Buona fortuna per il contest!

15/04/20, ore 13:28

Sabriel, oddio, ODDIO!!!!
Cosa sono queste tre meraviglie di drabble? *____*
Te l'ho detto, no, che per quanto mi riguarda potevi anche iscriverle tutte al contest di Harriet? XDDD
ADORO!!!!
Intanto ho amato questo dolce modo che hai avuto di raccontare di Jan e Sindy, anche perché è come se la stessa questione fosse stata raccontata dal punto di vista di tutti e due, ma vista anche in momenti diversi.
Il momento in cui Sindy entra nella pista per la prima volta, poi si fa un salto in avanti nel tempo e Jan la presenta - tenendola per mano - agli altri allievi; poi si torna nuovamente indietro a quando Sindy per la prima volta giunge fuori dalla pista e non sa ancora che sta per trovare un rifugio per la sua anima orfana.
Sei stata veramente geniale e fantastica, mi hai emozionato e mi sono sentita ancora una volta vicina a questi due *____*
Chi non vorrebbe un padre come Jan? Io sì :3
Poi il fatto che gli Infected Rain continuino a comparire tra le tue citazioni mi piace tantissimo, ho ragione o no se dico che i loro testi sono bellissimi e sembrano sempre raccontare di Sindy? :)
Davvero, bravissima, anche queste piccole perle mi hanno scaldato il cuore!!
Alla prossima, già non vedo l'ora che aggiorni di nuovo ♥