Piratessa
di Sophie_Wendigo

04/04/21, ore 10:54

Bellissima storia mi sembrava quasi di essere Elisabeths e di seguire jack è scritta veramente bene spero di vedere presto un nuovo aggiornamento essendo che l'ultimo è risalente all'anno scorso spero continuerai a scrivere un saluto

11/05/20, ore 10:33

Eccoci qui!
Beh che dire...
Mi affascina troppo il tuo modo di scrivere. È incantevole. Ti trascina, ti immedesima nella storia, quasi quasi sono io Elizabeth che corre dietro Jack. (Ahahaha)
Complimenti per la scrittura.
Per quanto riguarda il capitolo, molto intrigante e il cuore della baia dei relitti è un'idea sensazionale, descritto perfettamente.
Poi la scena di Jack ed Elizabeth😍😍
Attendiamo con ansia il prossimo!

10/05/20, ore 19:41

Ciao Sophie!
Azzeccato il modo in cui hai ricollegato questo capitolo a quello incentrato su un momento del passato di Elizabeth, riprendendo la storia (forse non poi così leggendaria) della regina d'Illiria.
Sono rimasta molto affascinata dalla descrizione della città e fino a che Jack non si è fermato, svelando finalmente quale fosse la sorpresa, mi sembrava proprio di trovarmi dietro di lui a chiedermi dove mi stesse portando! ^W^
Alla fine per Lizzie questo cammino tra le carcasse di vecchi velieri è stato un po' come un momento di autoanalisi, di discesa verso la sua psiche e il suo cuore. Ed è riuscita forse a capire meglio cosa vuole davvero dalla sua vita.
Jack, pur avendone ancora una volta l'occasione, si è comportato da gentiluomo anche in questo caso, rimanendo per lei come una sorta di desiderio inafferrabile, di sogno mai realizzato, o di bel ricordo.
Certo, tra poco scoprirà che intanto si è parato il fondo schiena scendendo a patti con Beckett >.<
Ma vabbé, lui è pur sempre un pirata!XD
Altro bel capitolo ottimamente descritto, al prossimo approdo!)

07/05/20, ore 21:31

Ed eccoci qui!
Come sempre affascinante il racconto e intrigantez ti lascia col fiato sul collo fino alla fine.
Ma questa volta il fiato sul collo rimane anche fino al prossimo aggiornamento!
(Spero il più presto possibile;)
Comunque questa breve descrizione della baia dei relitti (posto che affascina tutti direi) è splendida, non annoia e da quel tocco piratesco in più al racconto, arricchendo i pensieri di Elizabeth.
Beh che dire, sempre brava e racconto meraviglioso.
Attendiamo con ansia il prossimo capitolo... chissà cosa ha mente il nostro caro Capitan Jack!
😍😍❤

06/05/20, ore 13:53

Ben ritrovata, Sophie! :)
Ho apprezzato molto anche quest'altro missing moment che hai immaginato, soprattutto perché hai deciso di collocarlo alla Baia dei Relitti: lo ammetto, ho un debole per quel luogo e mi sarebbe tanto piaciuto vederlo di più *_*
E anche con pochi tratti, sei riuscita a farmene rivivere il fascino losco e misterioso di questa strana isola popolata dai peggiori bucanieri dei sette mari!
Poi in effetti della lunga notte prima della battaglia non ci viene fatto vedere nulla e una sana bevuta ci stava proprio ^_^
Al di là di questo, mi ha sempre lasciato un po' di amaro in bocca il fatto che Elizabeth, dopo il suo grande momento di gloria che l'ha vista praticamente capitanare una flotta, sia alla fine tornata ad una vita tranquilla. Vero è che più di quello che aveva ottenuto non avrebbe potuto sperare, però non mi sarebbe dispiaciuto che avesse continuato ad essere un capitano, come le hai fatto immaginare.
Ho trovato anche ben espresso il suo persistente dilemma tra Jack e Will, che nel frattempo si è rivelato anche lui meno sincero e corretto di quanto avesse creduto.
Però, ci hai lasciato sul più bello! Voglio sapere quali sorprese ha Jack.
Alla prossima!)

30/04/20, ore 16:47

Aggiorna! Aggiorna!
Nella prossima spero di leggere qualcosa in più sulla coppia sparrabeth! Ahaha.
Complimenti per la scrittura. Mi sto allenando tanto per scrivere così e sei di ottimo aiuto e spunto! Complimenti. La storia prende un sacco e non vedo l'ora del seguito😍

28/04/20, ore 12:21

Ciao Sophie!
Che capitolo affascinante! *.*
Sono rimasta tutto il tempo in trepidazione proprio come la piccola Elizabeth, dal momento in cui leggeva di nascosto a quello in cui spiava i discorsi di quei bricconi riuniti in una taverna.
Hai un modo di scrivere che coinvolge e permette al lettore di vedere e percepire le scene.
Poi concordo sull'idea che la giovane Miss Swann, oltre ad interessarsi di pirati, avesse sin da bambina quest'indole ribelle e temeraria e che riuscisse a sgattaiolare via dalla sua sontuosa dimora per conoscere il mondo esterno e soprattutto per ascoltare racconti di mare.
Sulla leggenda di Teuta d'Illiria, la mitica regina pirata avevo letto qualcosa anni fa ed è stato un piacere ritrovarla. Tra l'altro la stessa Elizabeth diventerà regina dei pirati (anche se solo per qualche ora!), perciò la citazione calzava a pennello.
E vogliamo parlare poi del narratore? Spavaldo, sarcastico, enigmatico e carismatico... Mi è sembrato proprio di (ri)conoscerlo! :D

Bene, un altro bel capitolo che mi lascia curiosa di scoprire il seguito.
Al prossimo approdo!)

21/04/20, ore 11:31

Ciao Sophie :)
Molto intrigante anche questo capitolo! Beh, ammetto che Capitan Barbossa, soprattutto con gli ultimi film, si è guadagnato tutta la mia ammirazione e il mio affetto e la sua personalità è emersa in maniera più sfaccettata, facendone un personaggio affascinante ed enigmatico, con molto da dire.
Trovo che anche con lui tu sia riuscita a centrare l'obiettivo, caratterizzandolo molto bene e soprattutto condivido l'idea che nel suo passato abbia ricevuto una buona istruzione, testimoniata non solo dall'intelligenza e dalle sue conoscenze, ma anche dalla maniera forbita con cui parla (cosa che comunque lo accomuna a Jack).
In definitiva questa scena aggiuntiva tra lui ed Elizabeth l'ho gradita moltissimo e grazie a questo confronto la piratessa ha avuto modo di continuare a riflettere sul suo futuro e su ciò che desidera dalla sua vita.
Perfettamente inserito anche Jack che, sebbene non compaia fisicamente, occupa in maniera quasi ossessiva i pensieri della bella e tormentata Miss Swann.
Era da tempo che non mi imbattevo in una storia così interessante e ben scritta in questo fandom, continua così!)

12/04/20, ore 16:55

Ciao Sophie! Rieccomi a bordo :)
Dunque, non mi aspettavo saremmo arrivati così presto già agli eventi del terzo film, ma noto con piacere che ti sei riagganciata ad alcune delle scene più tristi e significative in cui emerge un lato della personalità di Elizabeth molto cupo e tormentato.
Confesso che per metà della durata di "Ai confini del mondo" io avevo temuto o che morisse o che lasciasse Will per vivere da sola a capo di una sua nave pirata O_O
Oltre alle riflessioni legate al tradimento nei confronti di Will, ho trovato molto ben scritto il suo confronto con Jack, che sembra davvero una scena tagliata: lui lo hai reso ironico, semiserio, schietto e ambiguamente sensuale, ed è emersa ancora una volta la profonda lotta interiore della ragazza che si trova in questo momento ad un bivio.
Ha quasi ripugnanza di se stessa, per aver scoperto di possedere anche lei delle tendenze "malvagie", ma nello stesso tempo sente il forte bisogno di liberarsi da queste costrizioni mentali e sente in Jack Sparrow qualcuno che possa capirla, meglio del suo fidanzato che è invece si distingue sempre per altruismo e abnegazione.
Certo, deve ancora scoprire che anche l'irreprensibile Mr Turner sta covando una sua vendetta...
La volta scorsa non mi ero soffermata a commentare il tuo stile e qui voglio dirti che la tua scrittura scorre fluidamente, risultando descrittiva e suggestiva.
Purtroppo siamo rimasti in pochi a solcare le acque di questo fandom, ma sappi che io attendo con vivo interesse i prossimi aggiornamenti!
Al prossimo approdo!)

09/04/20, ore 16:56

Salve Sophie! :)
Che gradita sorpresa avvistare dopo tante maree una nuova storia incentrata su un personaggio della saga davvero molto complesso e spesso poco approfondito, quale è la nostra Miss Swann!
In effetti il lungo viaggio tra il secondo e il terzo film è rimasto a noi praticamente ignoto, abbiamo solo potuto immaginare e ipotizzare cosa possa essere successo ai personaggi e soprattutto a questa eroina, il cui carattere subisce una notevole evoluzione.
Per cui approvo e appoggio questa tua idea di approfondire quanto non ci è stato dato modo di conoscere (lo feci anch'io tanti anni fa in una mini-long), e anche se personalmente sono una Willabeth convinta, non mi dispiace nemmeno leggere una buona versione Sparrabeth, a patto che non si arrivi a qualcosa di forzato.
Per adesso tu hai messo bene in risalto il senso di colpa che attanaglia la ragazza aristocratica diventata piratessa, nonché la forte attrazione, fisica e non solo, che capisce di provare per Jack Sparrow, a discapito del sentimento che la lega a Will.
Mi è piaciuto anche l'inserimento dell'enigmatica Tia Dalma che adoro *:*
Insomma, sono curiosa di leggere cos'altro hai in serbo di trattare.
Salgo a bordo con piacere!
Alla prossima!)