Andare avanti
di Alex Ally

26/04/20, ore 22:50

Waw però non me la immaginavo questa svolta, Pixal non era affatto tra quelli che pensavo di trovare nel ultimo capitolo.
Però anche se è un peccato che sia stato un capitolo corto è stato bello, prima di tutto si è capito il desiderio di Pixal di restare da sola con il suo amore e anche se pensando alla quarta stagione penso che si sarebbe potuto evitare semplicemente avvertendo qualcuno o lasciando dei messaggi però se l'avesse fatto non ci sarebbe stato la quarta stagione come la conosciamo no?
Beh a parte questo mi fai pensare a come sarebbe Pixal se venisse resa almeno nel aspetto umano come Zane nel undicesima stagione, sempre che tu l'abbia vista e credo che sarebbe non male anzi potrebbe essere il personaggio femminile più adorato della serie.
A questo punto ciao e alla prossima ;)

25/04/20, ore 16:01

Mamma mia me lo ero immaginato che Lloyd avrebbe dimostrato ancora una volta la sua testardaggine e il suo pessimismo, perché se qualcosa in cui è un maestro a parte l'arte ninja è di sicuro quello.
Che dire di Nya?
Della pioggia che appare al improvviso e di rafforza proprio quando fa la sfuriata?
Non credo sia un caso.
Garmadon poi dimostra di più di avere la testa sulle spalle di Wu perché se ci si pensa in effetti va bene che sono ancora giovani e con poca esperienza, ma se li avesse guidati meglio non avrebbero fatto così a proposito mi chiedo come sarebbero state le cose se al posto di Garmadon ci fosse stato Wu quel famoso giorno del serpente a prendere quella catana.
Beh Garmadon che pensa ai tempi passati e ai suoi vecchi amici fa tanta nostalgia anche se quella frase alla fine, quella sul destino era un po enigmatica.

24/04/20, ore 19:30

Noooo poveri Kay!
Vederlo cosi a terra e ammettere le sue colpe ti si stinge il cuore, specialmente se è uno dei tuoi personaggi preferiti!
Però anche se è ferito più di quello che credeva dal colpo di Lloyd quella ferita rende perfettamente l'idea di un reietto che si rifugia in un tugurio leccandosi le ferite, ed è il tocco che da quel qualcosa in più in questo capitolo.
Vero che ci sono stati altri capitoli ugualmente belli prima ma questo rispecchia perfettamente l'aria del bello è dannato, che trasmette quando Lloyd lo trova in quel locale malfamato.
Poi anche se poteva finire veramente male come pensa Kay ripeto che Lloyd ha fatto bene ad andarci pesante una volta tanto, anche se non voleva farlo.

22/04/20, ore 23:07

Noooo dai che questo capitolo è stato uno spettacolo!
Prima fra tutte la scena di Lloyd che prende meritatamente Kay a pugni, insomma non puoi attaccare qualcuno in quel modo e sperare che non reagisca e quando ho visto che Lloyd gli dava il pugno che tanto meritava ho esultato dalla gioia giuro!
Soprattutto perché Lloyd che reagisce in questo mondo non è mai successo e ne ha passati di brutti momenti.
Poi Lloyd che fatica a dormire ci sta benissimo per il suo personaggio, vogliamo parlare poi di Nya che manda a quel paese suo fratello dicendogli che è ora di crescere e se ne va preferendo aiutare Lloyd che Kay non è una cosa da poco in fondo Kay è sempre suo fratello e di solito succede che i fratelli si difendono a vicenda nonostante le circostanze beh... a parte l'episodio di Wu e Garmadon con la lettera.
Sinceramente è stato anche bello vederli litigare perché da quando Lloyd è cresciuto i due sembrano in simbiosi.

21/04/20, ore 20:13

Che Jay avesse avuto un passato in qualche modo traumatico si era capito dalla stagione sei in una scena tra Jey e Nadakan sul vascello, e leggere i suoi pensieri mi ha sorpreso perché da uno così solare e simpatico non ti aspetti che tiri fuori qualcosa di così traumatico e personale, poi siamo abituati a vedercelo come il burlone o come lo chiamo io la radio del gruppo.
A proposito finalmente a qualcosa serve quella parlantina peccato che l'abbiamo visto solo per una scena vestito in quel modo era troppo carino.
E poi vabbè Lloyd che con quella frase alla fine si porta sfiga da solo perché nove su dieci nel prossimo capitolo Kay è il prossimo che se ne va e conoscendolo ho già paura di come reagirà perché se gli altri hanno fatto una rissa, lui col carattere che si ritrova farà di sicuro di peggio.
E sempre Lloyd poverino che tra tutti è quello che proprio non doveva sorbirsi la sfuriata di Nya, ha provato a fare di tutto per tenere in sieme la squadra ma come al solito la sfortuna ha colpito lui.
Tranquilla che non mi è sfuggito il riferimento alla faccenda del adozione di Jay, già il poverino non ha ancora fatto i conti con la sua dose di sfiga.
Per finire il mio solito ciao e alla prossima ;)

16/04/20, ore 13:50

Però vedere uno dei ninja in una serata normale con persone normali è strano, li vediamo sempre come eroi nel mezzo del azione e trovarsi Cole che vuole fuggire dalla pesantezza dei suoi doveri per vivere una vita normale mi ricorda un po Lloyd, perché anche se lo vedi come il leader è sempre un ragazzo che non ha potuto vivere la vita come voleva e inoltre da qualche parte ho letto che spesso Lloyd pensa alla sua vita se fosse un ragazzo normale e in quei momenti vorrebbe come Cole in questa storia poterne avere una.
Alla fine poi anche se al inizio non si capiva leggere i pensieri di Kay e i suoi tentativi di tenere a bada la rabbia che come immaginabile dal suo carattere fatica a tenere a bada, del suo non volere nonostante la situazione non voler coinvolgere nella sua rabbia chi gli sta vicino mostra che nonostante tutto agli amici ci tiene e oltre a quello è anche il solito perché è contento che l'amico se ne sia andato così nessuno può dirgli che è lui il più scarso del gruppo una cosa che solo lui può dire.
Dopo questo saluto ciao e alla prossima ;)

13/04/20, ore 17:11

Nooo dai povero Lloyd!
Va bene che ha passato così tanti brutti momenti che ormai se ne è perso il conto ma fa sempre male vedere quel tesorino così afflitto e darsi come al solito la colpa di quello che è successo, insomma come si è detto non è colpa di nessuno sono cose che possono capitare certo in sta serie accadono un po troppo spesso ma... vabbè sennò non sarebbe neanche ninjago no?
Poi è sempre bello vedere come potrebbe essere stato il periodo tra una stagione e l'altra e questo di sicuro è uno dei peri peggiori, beh secondo a quello tra l'ottava e la nona stagione è ovvio.
Poi Jay e Cole che si azzuffano posso dire che un po mi manca, Kay che non ne vuole sapere di tenere a bada il suo temperamento mi ricorda che il nostro ninja è ancora nel momento in cui fa e dice tu quello che gli viene in mente senza un minimo di autocontrollo altra cosa che col sennò del poi mi manca del personaggio perché va bene la crescita ma per i veri fan dopo un po la nostalgia viene.
Le dinamiche tra i ninja mi è sempre piaciuto sapere come erano nate ed ora sono curiosa di vedere come andrà per gli altri e soprattutto se ci sarà un apparizione di Garmadon soprattutto perché nella terza stagione è stato davvero il numero uno!
Aspettando ti dico ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 05:12 pm)