Intrigo internazionale
di lmpaoli94

12/12/20, ore 16:19

Ciao. Eccomi per l'ultimo capitolo. Mi è piaciuto come è finitala tua storia, alla fine tutto si è risolto e la famiglia dei paperi può tornare a vivere in serenità. Una storia che ho letto con piacere e, per quanto riguarda la scrittura, anche in questo capitolo sono presenti delle sviste o espressioni non corrette che, se leggessi più volte quanto scritto sicuramente noteresti anche tu. Per esempio nella frase: "il povero Jet McQuack doveva assorbirsi tutta la crudeltà di Cuordipietra Faredoro e di Gastone Paperone ", al posto della parola "assorbirsi" dovrebbe esserci "sorbirsi."
"Nella frase finale: "poterono dare inizio alle loro feste che si sarebbero propagate per molti giorni", al posto della parola "propagate" dovrebbe esserci "prolungate." Invece mi sono piaciute molto le espressioni: "sono sempre molto felice di aiutare i paperi in difficoltà" e "ebbene? Che cosa sono quei becchi lunghi?" Nell'originale Pico de Paperis era in realtà un grande studioso più che un inventore che aveva a che fare con i robot, quello era Archimede. Bello il ruolo di Paperoga. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 04:20 pm)

09/12/20, ore 11:02

Ciao. In questo capitolo Doretta viene smascherata, Paperone è un papero d'esperienza e mi è piaciuto come lo hai descritto nella sua reazione nel modo in cui l'hai fatto relazionare con lei. Bello anche che vengano coinvolti Paperoga e Pico De Paperis, nuovi personaggi che entrano quasi nel finale. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Spero sia un'osservazione gradita, sono presenti alcune sviste ma, soprattutto in questa frase: "le mie sorelle… Centrano anche loro in questa storia! Dove sono?!", la parola "centrano" è "c'entrano." Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 11:03 am)

02/12/20, ore 11:00

Ciao. Mi è piaciuto il rapporto che hai costruito tra Paperone e Doretta e quest'ultima, come ho detto altre volte, è un personaggio interessante che hai ben descritto in questo capitolo. Paperone però è un papero d'esperienza e, nonostante subisca il fascino di Doretta, non è uno sprovveduto. Bella la frase finale: "Butta giù la tua arma e parliamo da paperi civili." Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 11:00 am)

26/11/20, ore 11:42

Ciao. Ho trovato questo capitolo descritto meglio e, come sempre, mi piace il personaggio di Doretta nella sua ambiguità. Bella la scena al castello fra quest'ultima e Paperone. Gli altri suoi parenti non si trovano nel frattempo in una situazione facile ma spero ce la faranno. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 26/11/2020 - 11:43 am)

20/11/20, ore 15:18

Ciao. Eccomi tornata a recensire la tua storia. Non so perché ma avevo intuito sin da subito che Doretta fosse importante e in questo capitolo ho potuto ancora di più constatarlo. Emblematiche le parole finali: "senza alludere minimamente alla trappola che aveva in serbo per Paperone." Chissà quale sarà questa trappola e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Spero sia un'osservazione gradita, sono presenti alcune sviste. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 03:19 pm)

Ciao. In questo capitolo ho respirato meno l'atmosfera nobile e più antica per quanto riguarda l'ambientazione, diversa dalle precedenti. Come sempre maggiori descrizioni renderebbero il tutto più fluido, facendo immergere di più nella storia. Mi piace anche la figura di Amelia, nonostante non sia animata da buone intenzioni. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 11:14 am)

05/11/20, ore 10:30

Ciao. :) Come hai detto ormai non manca molto alla fine di questa storia, ambientata fra mondo nobile e dei paperi che mi piace, con intrighi e sete di potere. Il personaggio che mi ha affascinata di più è quello di Doretta e vedremo cosa accadrà. A livello di scrittura se in alcune battute fosse messo chi parla, si leggerebbe tutto più agevolmente. Vedendo il titolo del prossimo capitolo, credo che verranno narrati eventi molto importanti per la trama. Un saluto.
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 10:32 am)

02/11/20, ore 15:59

Ciao. Mi piace l'atmosfera reale che hai creato coinvolgendo il mondo dei paperi. In questo capitolo è fondamentale Paperina e mi è piaciuta la sua descrizione. Bella l'espressione riguardante la paura mediante le piume. Amelia è sempre più malvagia e chissà cosa ha in mente insieme a Faredoro. Sono curiosa di sapere anche se, oltre al piano A, ci saranno altri piani. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 04:01 pm)

27/10/20, ore 10:47

Ciao. :) Un capitolo dove si vengono a sapere molte cose e mi piace il sapore medievale che doni mediante il castello e le rivolte. Ci sono differenti legami fra i personaggi e sono curiosa di sapere riguardo Doretta ma anche di Paperina, leggendo il titolo del prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:48 am)

19/10/20, ore 15:49

Ciao. Così la persona riguardo la quale mi chiedevo chi fosse era Amelia. Mi è piaciuto il comportamento di Paperino, ma non credo che possano far molto contro la strega. Questa è la parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo. Poi scopriamo anche quanto sta accadendo a Paperone ed è alla fine venuto a contatto con Faredoro. Sono curiosa di vedere cosa accadrà in entrambi le ambientazioni. Le idee che hai sviluppato sono interessanti e fantasiose, se ci fossero state, come ho detto altre volte, maggiori descrizioni, il tutto avrebbe reso di più. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 03:51 pm)

08/10/20, ore 11:25

Ciao. Accadono molti eventi in questo capitolo, ma quel che mi ha affascinata di più è il finale, dove c'è una nuova signora del castello che purtroppo credo che farà da padrona in modo negativo. Nel frattempo continuano le avventure di Paperone e vedremo cosa succederà. Purtroppo i suoi nipoti non sembrano essere al sicuro. In questo capitolo ho trovato maggiori descrizioni rispetto agli altri ed è una cosa positiva, seppur potresti descrivere ancor di più per rendere meglio l'atmosfera. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:26 am)

03/10/20, ore 15:52

Ciao. Povero Paperone, cosa succederà adesso? Non mi aspettavo accadesse una cosa simile. Bella la doppia ambientazione mostrando anche la vita dei nipotini, di Paperino, rimasti a casa. Gaia è davvero tenera nel suo comportamento. Spero sia un'osservazione gradita, è presente qualche svista e mi piacerebbe vedere maggiori descrizioni per calarmi di più nell'ambientazione. Bello il dialogo di Paperino. Un saluto.
(Recensione modificata il 03/10/2020 - 03:53 pm)

26/09/20, ore 17:06

Ciao. :) Questa volta è Gastone il protagonista del capitolo è chissà dove sarà finito. La vicenda si complica e mi piace, come avevo già detto, venga anche mostrato il lato piú tenero di Zio Paperone. Ora che è andato via con il suo jet privato un'alta avventura inizia per il papero più ricco del mondo e speriamo che vada tutto bene. A livello di scrittura c'è qualche svista. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 05:07 pm)

16/09/20, ore 16:46

Ciao. :) Un capitolo interessante, dove iniziano a comparire all'orizzonte trame oscure ai danni di Zio Paperone. Cono curiosa di sapere chi è questo personaggio che ha parlato con Jet nel finale e cosa farà quest'ultimo. Bello, come ho detto, l'amore che ha Paperone per la nipotina e che compaiano anche altri personaggi. Il titolo "intrigo internazionale" è affascinante e vedremo cosa accadrà. Un saluto.
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 04:47 pm)

04/09/20, ore 17:34

Ciao lmpaoli94. Eccomi ad iniziare una nuova avventura. Io amo leggere qualunque cosa e mi fa piacere abbia scritto una storia riguardo Zio Paperone, che non ha solamente lati negativi come si può credere. In questo tuo capitolo emerge un suo lato più gentile del carattere, preoccupandosi per la nipotina. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Mi verrebbe da chiedere, nonostante abbia solamente letto il primo capitolo, da cosa è nata l'ispirazione e cosa pensi del personaggio di Zio Paperone? Un saluto. :)
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 05:35 pm)