Someday
di Soul Mancini

31/08/20, ore 21:03

Ammetto anche io di aver ceduto al fascino delle drabble. Maledetta Palma *agita il pugno come se dicesse Dinkleberg*.
Quindi appena ho visto una tua drabble, per di più su Ethan, non ci ho più visto e sono corsa.
Breve, ma intensa. Ho avuto i brividi leggendo di quel mappamondo, immagino sia lo stesso che il simpatico Ethan fa roteare mentre scriveva lo stupido tema.
La scelta delle parole è sicuramente cruciale per questo tipo di storie, e tu cara Soul, fattelo dire. Sei un genio con le parole.
Spero un giorno di poter scrivere anche io qualcosa di questo livello un giorno.
Ora forse mi odierai, non so, ma credo di cominciare a shippare questi due. Magari il loro rapporto è semplicemente fraterno, ma boh.

Anyway. Una piccola perla anche questa, breve e molto dolce.

Seconda recenzione di tre

22/08/20, ore 18:27

Allora Soul, eccomi per leggere del compleanno del tuo bambino!!
Mi piace leggere di quando Ives con il suo migliore amico aveva il progetto di girare il mondo per far ascoltare a tutti la loro musica!
Mi dispiace sapere come andrà a finire la sua vita!
Le tue note le ho apprezzate molto, mi hai già illustrato la formazione della band e i suoi componenti, bello, bello!!
Ho visto che hai scritto un testo anche per il compleanno di Ethan, quindi vado a leggere anche quello :3

06/07/20, ore 15:16

Ehi Soul!!!
Finalmente eccomi di ritorno in questa serie dedicata ad Ives!!! Lo so, lo so, come mio solito ci metto una vita, ma giuro che recupererò tutto! *^*
Volevo procedere con ordine, in realtà, quindi avevo cliccato sulla raccolta "The Last Remaining Light"... senza rendermi conto subito che fosse una raccolta AHAHAHA '^^ solo che avendo davvero poco tempo, ho pensato fosse meglio passare da questa mini mini flashina, perché altrimenti, conoscendomi avrei fatto come con "Blue Eyed Damned Soul": avrei cercato di andare avanti e recensire tutto in una volta (e questo è tutta colpa tua, comunque! U.U se scrivi cose belle mi porti via tempo perché voglio passare a recensire tutto subito! Ecco! E poi chi lo dice ai professori quando non passo gli esami? XD).
Quindi, eccomi qui! Ma non temere: studio permettendo, vorrei portare avanti il buon proposito di rilasciare almeno una recensione al giorno… quindi se non è oggi… beh, è domani! :-P Insomma, aspiettami che arrivo! AHAHAHAH
Deliri e idiozie a parte, parliamo di questa deliziosa piccola creazione!
In poche parole sei riuscita a comunicare così tanto! Wow, la verità è che non so nemmeno da che parte cominciare per commentare: potrei mettermi qui a parlare di ogni singola parola e dell'oculata scelta che si percepisce esserci alle spalle!
Tutta la drabble è impregnata di un senso di nostalgia e di dolce innocenza che non può che lasciare un tenero sorriso sulle labbra!
Anche quei due semplicissimi dialoghi: sono studiati perfettamente per creare una contrapposizione di emozioni! E ci sei riuscita davvero in modo perfetto, non per ripetermi! Davvero complimenti! Infatti, il sorriso che prima era solo dettato dalla tenerezza e dai colori con cui hai tinteggiato la scena che hai dipinto, adesso rimane, ma macchiato dall'amarezza data dalla consapevolezza di cosa il futuro riservi a questi personaggi!
Trovo che tu abbia avuto un'idea bellissima nel voler dedicare questa drabblina come regalo di compleanno per il tuo bambino! Come dicevo anche a Sabriel, i personaggi che uno scrittore crea sono OGGETTIVAMENTE reali! Perché sono delineati in tutto ciò che definisce una persona! E hanno quel qualcosa in più, per noi scrittori, perché sono nostre creazioni: vivono grazie a noi e, dentro di noi, ci permettono di dare sfogo a fantasia, emozioni varie che vengono trasposte su carta tramite i loro volti e le loro parole.
Davvero un pensiero stupendo! *^* Inserisco ASSOLUTAMENTE questa storia nelle ricordate perché, banalmente, è bellissima! Davvero bellisisma!
Complimentissimi di nuovo!
Come già annunciato, tornerò prestissimo su questi lidi…
Un bacione enorme! <3
Sciauuu!
Bea

12/06/20, ore 14:16

Soul cara, ma questa meraviglia io non l'avevo ancora letta! *^*
Ti ritengo particolarmente responsabile per il fatto che, nonostante sia una storia completamente a sé stante, io stia piangendo come un'ebete T____T. Cioè, questo piccolo capolavoro è così tenerello e pieno di speranze per il futuro, che non posso fare a meno di pensare ad Ethan e a ciò che accadrà in seguito. Sei doppiamente cattiva, sappilo.
Un giorno gireremo il mondo con la nostra band. Devi mettere una cappero di dicitura angst, perché il lettore DEVE essere informato di quanto soffrirà dopo a leggere il seguito! XD
Ricomponendomi, posso solo rivangare per la 180esima volta la stessa cosa - risultando anche noiosa, ma vabbé: la tua capacità di scrivere sempre la cosa giusta nel momento giusto comincia a diventare qualcosa di molesto, fai paura davvero. In questa storia tutto è incastrato perfettamente, da Ethan che strimpalla con la chitarra ad Ives perso nel suo mondo oltre le nuvole.
Non saprei come spiegartelo in altre parole, v'è un che di nostalgico, una malinconia latente che permea la storia dall'inizio alla fine. Tra l'altro, ritengo sempre che scrivere una flash-fic sia sempre un'arma a doppio taglio: bisogna avere un talento nascosto per condensare in poche semplici parole ciò che vorremmo esprimere. Tu mi fai quasi rabbia per la naturalezza con la quale lo fai! XD
In qualcosa di così breve hai delineato perfettamente una situazione che avrebbe bisogno di molte più parole, eppure ci si accorge subito che non sono necessarie: v'è un tacito silenzio tra i due amici, come se nessuno avesse bisogno di pronunciare altro che la propria personale battuta. Ma poi, Ethan che dice "Certo Ives. Quel mappamondo è lì per ricordarmelo". Lo hai fatto apposta, dì la verità! *-* Volevi vedermi distrutta in una valle di lacrime. Recentemente sto diventando parecchio emotiva grazie a 'sti due. Mannaggia xD.
Credo che il tuo punto di forza maggiore sia proprio questo, in fondo: la tua delineazione dei personaggi è semplice, è un rapporto così genuino e privo di sotterfugi che si finisce inevitabilmente per sentirsi come il "terzo amico" dietro le quinta, quello che spia il loro rapporto, parteggiando per entrambi.
Perché io - e come me credo la stragrande maggioranza di chi si è appassionato alle tue storie - sono distrutta per Ives, ma soprattutto per Ethan. Della serie, il dolore è sempre di chi resta. Per questo forse mi sono innamorata di lui, per quella sua incredibile capacità di razionalizzare ciò che in realtà non lo è.
Ethan, in questa storia, l'ho trovato una figura tranquillizzante, di quelle che fa sempre bene al cuore. Non saprei spiegartelo, ma è come quella figura alla quale volgi lo sguardo quando ti senti un po' perso, ed in questa breve flash la cosa è ancora più accentuata dalla pacatezza del momento.
Io davvero rimango sempre senza parole quando leggo qualcosa su loro due. Roba che leggo due righe e scoppio a piangere senza motivo, tipo bimba scema. Ci manca solo che cominci a gridare tipo: "Ma tanto lo so come finisce!" e disperarmi davanti al mio cane - che credo stia cominciando a progettare una fuga in grande stile xD.
Tu sai che passerei le ore a leggere di loro due, per questo non riesco ad abituarmi alla loro fine - ma tanto io faccio finta che non sia successo niente e pace. Sono così meravigliosi e portatori di un'amicizia così disinteressata che si finisce quasi per essere invidiosi del loro rapporto.
Come sempre sei stata magnifica, mi scoccio pure a ripetertelo ogni volta. Davvero grandiosa!
Un bacio - tanto ho già adocchiato le prossime storie xD - e a presto!

09/04/20, ore 07:33

Buongiorno.
Io adoro il nome Yves! Si pronuncia uguale? xD
Hai fatto bene, brava!
Una brevissima ma molto sentita lettura.

08/04/20, ore 19:06

AUGURIIIIIIIIIII IVES *_________*
Che poi, non è che abbia senso fare gli auguri a un morto, ma siccome noi ancora stiamo vivendo le sue avventure tramite le tue storie, facciamo finta che non lo sia :D
Hai scritto qualcosa di davvero ma davvero dolcioso, e poi c'erano Ives&Ethan insieme e quindi il mondo si è colorato di mille colori (tipo Pinne, Fucile Ed Occhiali XDDD) *_____*
Sono veramente felice che il prompt di Harriet ti abbia ispirato per scrivere qualcosa in onore di Ives, ci pensi che avrebbe compiuto cinquantadue anni come dinoPatty? Chissà se si sono incrociati prima che Ives morisse, magari quando Mike non era nessuno e aveva appena fondato i Bungle XDD
Ma a parte tutti questi vaneggi, volevo dirti che mi è piaciuta moltissimo questa storia! Insomma, mi sono immaginata Ives che faceva ruotare il mappamondo tipo quello che abbiamo noi, tutto impolverato ma che l'ha fatto sognare per un po', ed è una cosa veramente bellissima *___*
Certo, quando lui ha detto che un giorno avrebbero girato il mondo con la loro band, mi sono ritrovata a dire "seeeeh, come no, povero illuso"; ma lui aveva dieci anni o giù di lì e quindi ci sta che si sia messo a sognare su una cosa del genere, ancora non sapeva che sarebbe finito a drogarsi come ha fatto e che poi avrebbe fatto quella fine orribile che tutti sappiamo... ç___ç
Complimenti per questo testo, mi ha emozionata e mi è piaciuto che tu abbia reso partecipe anche Ethan, QUANTO LO AMOOO :3
Alla prossimaaa ♥

08/04/20, ore 18:08

Oddio Soul, così mi uccidi il cuoricino!!!
Io devo sempre cominciare una mia recensione con "oddio", perché è sempre oddio, SEMPRE, anche una drabble XD
Innanzitutto, TANTI AUGURI PICCOLO IVES!!!!! Menomale che qui sei ancora piccino e ti posso godere ancora per un po'!
"Un giorno gireremo il mondo con la nostra band." QUESTO MI HA UCCISO, Soul! Lo senti il mio cuore che fa crack? Lo senti???
Povero cucciolo, ancora non sa cosa gli aspetta T__T
Ma comunque, tornando alla drabble in sé e lasciando da parte la tristezza (poi dici a me, eh... ti ricordo solo questo piccolo particolare, stavolta sei tu la drama queen della situazione HAHAHAHA XDD), ho ADORATO come hai sviluppato questo prompt, che già amo di per sé perché i mappamondi sono la vita, purtroppo l'unico che avevo si è improvvisamente vaporizzato e ora non lo trovo più XD
Però li trovo degli oggetti bellissimi, oltre che utili! E poi così, nella sua scoperta del mappamondo e dei vari luoghi del mondo, sembra quasi che Ives stia dicendo "voglio fare anch'io parte di questo universo", un po' come un bimbo che compie i primi passi, non so come spiegarti... però mi ha fatto tantissima tenerezza, perché mi sembra proprio un cucciolo che vuole scoprire il mondo e le ultime battute ne sono la prova.
E cosa meglio di un mappamondo per dimostrare tutto ciò? Non so spiegarti quanto mi sia piaciuta questa drabble e il modo in cui hai sviluppato questo meraviglioso prompt, davvero!
Poi vabbè, mi basta Ives per farmi volare su una nuvoletta XD
Un po' però mi hai spezzato il cuoricino, perché so già come andrà a finire, più o meno...questo bambino è la mia gioia, non mi toglie mai la mia dose quotidiana di angst HAHAHAHA XD
E poi almeno qui è con Ethan, ALMENO!!! Oh, gioia mia! GRAZIE Soul per questa drabble in cui sono insieme, avevo bisogno di vederli di nuovo l'uno accanto all'altro XD
Sei stata fantastica, come sempre!!! Sai quanto adoro Ives e tutti questi tuoi personaggi originali! *______*
Poi, non so se ne avevo già parlato, ma sono troppo felice che nel nome della band ci sia "storm" HAHAHAHA riferimenti puramente casuali X'D
E' una cosa dolcissima, anche se probabilmente non è affatto voluta! *____*
Non vedo l'ora di leggere altro su questa stupenda creatura, quando aggiorni??? QUANDOOOOO??? XD
Sono sicura che Ives stia passando un compleanno meraviglioso grazie a te, ovunque sia <3

08/04/20, ore 17:55

Ciao tesoro!
Che bello questo piccolo omaggio al tuo Ives! Questo mappamondo che lo porta a viaggiare con la fantasia, a quando saranno famosi.
Guarda, ti capisco tantissimo: neanche io riesco a scrivere nulla, nemmeno quando ho un briciolo di tempo... Sono stufa di tutto ciò XD
Bacioni e a presto!