Ancora un po’
di MauraLCohen

10/04/20, ore 20:31

Oh cavolo! Questa proprio non me l’aspettavo: non sono l’unica ad amare Maura e Kent insieme. Purtroppo la loro ship non la considera quasi nessuno nel fandom italiano, nonostante sia assolutamente plausibile. Trovare nuove storie che raccontino di loro è bellissimo! Almeno una gioia ogni tanto me la merito.
Mi piace molto il racconto nella sua breve e diretta semplicità; Kent e Maura si muovo naturalmente e non è difficile immaginarseli, il che significa che la caratterizzazione è IC al 100%. Brava! Non è facile con la Dottoressa Isles: si leggono certi strafalcioni in giro per il web.
Mi sono goduta anche il tuo stile: pulito e ordinato. Padroneggi bene la lingua e hai confidenza con la scrittura. Voglio solo darti un consiglio: per spezzare un po’ il ritmo, che a volte è veloce, non sarebbe meglio usare qualche andata a capo per i dialoghi? Io lo farei, poi la cosa riguarda il gusto personale, perciò sentiti libera di ignorare le mie parole: non vogliono essere una critica ma un semplice suggerimento.
Sicuramente mi sarò scordata qualcosa, al solito, perciò non mi dilungo ancora, sennò impazzisco nel tentare di ricordare tutto e mi limito soltanto a dirti: complimenti!