Althea
di Red Drago

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/11/20, ore 21:40

Un altro capitolo spettacolare. La verità sta venendo fuori: figlia del re d'Inghilterra, nipote di Titania, moglie di Andres...tenutaria di un potere enorme. Ha un compito molto delicato Althea, da lei dipende il destino di molte realtà, curiosa a mille di sapere cosa accadrà adesso che deve incontrare il padre. Complimenti Red Drago e a presto.

05/11/20, ore 10:58

Ciao Red Drago. Sono lieta di continuare a leggere questa tua storia, che ci porta in mondi lontani, mediante le tue descrizioni. Quando ho letto delle stanze dai colori dell'arcobaleno sono rimasta stupita, sai perché? Perché sto scrivendo un breve scritto di due capitoli nella sezione fantasy, dove l'arcobaleno da il titolo alla storia ed è una simbologia nello scritto. Quindi come sensibilità mi sento, per alcuni aspetti, affine a te ed è sempre bello scambiare opinioni. In questo capitolo in particolare quello che più mi ha colpita è il fatto che il padre di Althea sia il Re nel mondo umano. Nella figura della fanciulla convergono tre mondi e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 11:00 am)

05/11/20, ore 10:01

Amico mio, sai come tenere desto l'interesse e la curiosità.
Non vorrei essere nei panni di Althea in questo momento, che dovrà fare la scelta giusta. Ma sono sicura che lo farà, non prima di aver conosciuto suo padre.
Questa storia è così bella che anche chi la legge per la prima volta lo fa tutto d'un fiato.
Attendo il seguito, che si preannuncia avvincente.

01/10/20, ore 23:56

Althea è arrivata decisamente in una dimensione parallela alla nostra, sul nostro stesso piano ma con delle caratteristiche che stupiscono la fanciulla: lì il sole splende senza danneggiarla, i cavalli sono unicorni. La descrizione di mastro Corbin mi ricorda la figura di un hobbit, il castello è splendente, in netto contrasto col cupo maniero di Andres. La grande regina Titania è descritta magnificamente: ogni suo particolare è stupendo. Complimenti. Adesso attendo il seguito per sapere cosa accadrà alla nostra, ormai, fata- vampira.

01/10/20, ore 23:47

Stavolta Red, ho volato con loro, ho visto brughiere e colline, ben descritte, come tuo solito. Althea può oscurare il sole con la sola forza del pensiero, promette bene la ragazza! Ma adesso ci siamo: tra poco ci sarà il grande incontro. Vado a leggere. Bravo.

01/10/20, ore 23:38

Il momento è molto difficile per Althea. In fondo è una bambina in possesso, per puro caso? di poteri decisamente straordinari che potrebbero cambiare il destino del mondo. Molto bello il dialogo tra i due. Complimenti.

01/10/20, ore 11:19

Ciao Red Drago. Sai creare delle atmosfere molto belle e suggestive e si può percepire quanto ami queste ambientazioni, trasmettendole al lettore. Mi è piaciuta molto la descrizione di Titania, davvero una bellezza non umana e ho ben immaginato la sua figura. Sai stimolare i sensi e questo è importante nella scrittura, sono quei dettagli che arricchiscono il racconto facendo la differenza. Hai stimolato il mio udito con la voce soave della donna, il mio olfatto con il profumo di rosa e cerfoglio. Althea si sente avvolta da pace e serenità ma chissà quale ruolo avrà da qui in poi e cosa farà il vampiro. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 11:20 am)

01/10/20, ore 00:02

Hai fatto delle citazioni molto interessanti. Lilith figura decisamente controversa sulla quale mi sono informata. Fuggì dal Paradiso Terrestre senza aver perso la propria immortalità, poi per dispregio a Dio si unì ai demoni dando il via alla stirpe dei vampiri. Invece gli angeli non schierati né col bene né col male diedero vita alla stirpe delle fate. Althea per uno strano destino appartiene ad entrambe le stirpi, oltre ad essere anche umana. Sicuramente possiede grandi poteri. Bravissimo.

30/09/20, ore 23:50

Che colpo di scena! Loro sono amanti appassionati, sfrenati. Gola e lussuria all'ennesima potenza in una notte buia e tempestosa. Splendida atmosfera. L'arrivo dei Creatori spariglia le carte, mamma mia che curiosità. Bravo con rende a fondo l'idea della tua bravura.

30/09/20, ore 23:42

Grandioso! Una cerimonia così sensuale, erotica, coinvolgente. Ho letto che non hai idea di come potrebbe essere un matrimonio tra vampiri...be' potrebbe essere tranquillamente così... è decisamente originale. Ma la domanda è: e adesso? Complimenti.

30/09/20, ore 23:32

Andres è un Antico e lo dimostra sempre di più. Eppure è anche soggiogato dal carattere di Althea, oltre che dalla sua bellezza. Capitolo che trasuda sensualità. Ottimo lavoro.

30/09/20, ore 23:25

Una interessante new entry ci spiega un po' meglio la storia di Althea prima dell'incendio. Ho anche un'altra domanda: non hai accennato all'identità del padre di Althea, sarà un personaggio importante per la storia? Adesso Althea si può difendere dai poteri mentali del vampiro, conoscerà Titania? Cosa succederà tra le due? La suspance cresce, bravo di nuovo.

30/09/20, ore 23:15

Veramente affascinante. Ho visto dipanarsi la scena sotto i miei occhi, sei stato bravissimo in ogni macabra descrizione. Quindi Althea non è stata una scelta casuale, è l'unica che potrebbe intercedere presso la nobile nonna, niente meno che Titania, la regina delle fate. Capitolo gustosissimo, la curiosità cresce. Bravo.

30/09/20, ore 23:07

Althea ha delle strane visioni, quel luogo è forse Stonehenge? Nell'antichità era usato come tempio o come osservatorio astronomico? E cosa c'entra con lei? Lasci un alone di mistero che cattura. La descrizione della caccia è adrenalinica, l'arrivo di Andres spettacolare. Anche io sono curiosa di sapere il perché della sua scelta. Bravo.

30/09/20, ore 23:00

In ritardo terribile arrivo a recensire. Mio caro amico, hai reso l'ambientazione e i personaggi alla perfezione: Andres con quegli occhi color ala di corvo è pauroso e affascinante. Ha molte domande Althea ma anche una nuova vita da organizzare, molto interessante. Bravo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]