Il nuovo caso
di Kiarachu

09/10/20, ore 18:55

Complimenti hai scritto una bellissima storia spero che scriverai anche il seguito e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

25/04/20, ore 14:07

interessante la sostanza in questione, anche se per far effetto in continuazione in teoria dovrebbe essere anche PRODOTTA dall'organismo in rilassamento e sonnolenza, a circolo vizioso. Mi ricorda una puntata del cartone di Batman: lo Spaventapasseri somministrava alle sue vittime una droga che causava allucinazioni in particolare quando il soggetto produceva molta adrenalina quindi es. nell'esercizio fisico, per cui la persona si paventava e l'adrenalina che era prodotta a causa della paura incrementava l'effetto del farmaco

Ahi Wilde sr. sta producendo qualcosa con foglie? vedremo...

25/04/20, ore 13:57

beh, la trama si infittisce con il padre di Nick e questo contratto per l'appartamento :-) con i trascorsi di lui che in teoria non avrebbero influito sulla legalità con la casa, e oltre alla malattia della madre...
Mi piace la storia, al massimo posso suggeristi qualcosa per com'è scritta. A parte che non c'è bisogno di andare a capo ogni frase, ma poi es. "con una corporatura snella, dato che la strana coppia..." detta così sembra dire che la coppia ecc.ecc. è causa della corporatura di Roland. Cosa intendevi dire esattamente?

24/04/20, ore 01:47

Ciao, e benvenuta anche da parte mia!
Parto direttamente col femminile, dato che il nickname mi fa da subito pensare ad una gentil donzella.
Spero tanto di non fare una gaffe...
Dunque...vedo che la tua storia parte subito dopo dove finiva il film.
E notiamo una Judy piuttosto abbacchiata, direi.
Proprio vero, quando dicono che la soddisfazione e' l'anticamera della noia.
La nostra coniglietta vorrebbe tanto salvare il mondo ogni giorno, mi sa!
Ormai ha fatto carriera. E' celebre, e' arrivata. Ma non le basta.
Ma ha ragione Nick.
Le sfide non mancano. Zootropolis sa essere anche molto, molto pericolosa.
A questo aggiungiamo un'importante rivelazione e la necessita' di trovare una nuova casa.
Ma guarda! Pare che non sia l'unica, ad avere un debole per le volpi! Che sia un vizio di famiglia, forse?
Di sicuro non e' stata la sola a non volersi rassegnare a un destino di campi da arare, terre da coltivare e giornate sempre uguali.
Per fortuna una certa volpe, la SUA volpe, e' sempre vicino a lei per aiutarla e consigliarla. E pare che diverranno pure vicini!
Ma pure Finnick, che sembra aver messo la "cabeza" a posto.
Se, come no. Soffriva solo di solitudine, per me. E non voleva che il suo socio lo piantasse in asso.
Un inizio molto interessante, sono curioso. E ti faccio i miei complimenti per lo stile, che mi ha colpito favorevolmente.
Semplice, pulito e piacevole. E che scorre bene alla lettura.
Brava. Ottimo esordio.
Ti rinnovo i complimenti e...alla prossima!

See ya!!

Roberto

16/04/20, ore 21:30

Bene, Chiara ... eccoci qui ... siamo arrivati alla FINE 😊

Prima di passare alla recensione ... permettimi di farti i più SINCERI E SENTITI COMPLIMENTI ... BRAVA 😊

Per il fatto di aver scritto questa storia molto tempo prima (e nonostante l'ispirazione che andava e veniva 😂) ... mentre ne stavi scrivendo altre
E per l'impegno che ci hai messo NELL'IMPORTI DI PORTARE A TERMINE QUELLO CHE TI ERI PROPOSTA

BRAVA ... DEVI ESSERE ORGOGLIOSA E FIERA DI TE STESSA 😊

Un po' ... ti dico la verità ... mi spiace che sia finita 😢

D'altronde, tutte le storie che amiamo hanno una fine ... ma è proprio perché finiscono che ne può cominciare un'altra 😊

E sono SICURO che presto avrò il piacere di poter leggere altre tue opere ... come quella famosa one-shot o crossover di cui mi hai parlato nel primo capitolo 😉

Con questo non ti sto dicendo di fare TUTTO E SUBITO, eh ... PRENDITI IL TUO TEMPO E FAI CON CALMA 😊

Bene ... passiamo alla recensione del capitolo

Il rapporto amoroso tra Judy e Nick continua a evolversi e a rafforzarsi ... e lo si nota da come la coppia è impegnata a fare piccole cose: come lo "scatolare" in soffitta o il creare un orticello sul balcone 😊
Come già detto, sono delle piccole attività di coppia che però hanno un GRANDE EFFETTO SUL RAPPORTO ... LO MANTENGONO VIVO E POSSONO FARLO DURARE PER L'ETERNITÀ ❤

Potrei riassumere il tutto con una frase del poeta Pablo Neruda

E da allora sono perché TU SEI,
e da allora SEI, SONO e SIAMO,
e per AMORE SARÒ, SARAI, SAREMO

E penso che non ci sia nient'altro da dire 😊

Per finire in bellezza, la coppia è riuscita a dire ai genitori di Judy che loro stanno insieme
Certo ... in un primo momento Stu non l'ha presa così bene 😂 ... ma poi è riuscito a capire che la sua "piccola" ha trovato un MAMMIFERO CHE LE VUOLE VERAMENTE BENE
E UN PADRE NON PUÒ DESIDERARE COSA MIGLIORE DI QUESTA 😊

Ma, da come hai concluso la storia ... con quel FINE (?) ... mi hai dato l'idea che ti rifarai viva 😉

In conclusione ...

SONO VERAMENTE FELICE DI AVERTI CONOSCIUTO E, COSA ANCORA PIÙ IMPORTANTE, L'AVER INTRAPRESO QUESTO VIAGGIO INSIEME A TE 😊

Ancora .. complimenti !

16/04/20, ore 21:24

Ciao Chiara 😊
Come stai, cara ? Tutto bene ?

Forza ... forza !
Lo so che può essere difficile rimanere a casa in questo "PARTICOLARE" periodo, soprattutto per chi è abituato a uscire OGNI WEEK - END o quando ci sono giornate di sole, come quelle che ci sono ultimamente 😂
Ma, ricordiamoci che NON LO STIAMO FACENDO SOLO PER IL NOSTRO BENE ... MA PER IL BENE DI TUTTI ❤
SE TUTTI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE, NE USCIREMO PRESTO
PERÒ, DOBBIAMO COMBATTERE INSIEME ... TUTTI UNITI 💪

Bene ... ora passiamo a recensire il seguito di questa tua storia 😊

Lo sapevo che la mamma di Nick non avrebbe fatto storie 😄
Anzi, non può che essere felice (come ho già detto nella precedente recensione) del fatto che suo figlio abbia trovato una MAMMIFERA CHE L'APPREZZA PER CIÒ CHE È E CHE, SOPRATTUTTO, GLI VUOLE BENE E LO AMA 😄

Abbiamo anche scoperto la storia di come il marito di Marian, sia diventato un animale TOTALMENTE DIVERSO da quello che era
A quanto pare: l'invidia, la gelosia e i PREGIUDIZI che gli altri mammiferi (in questo caso, rappresentate in un modo a dir poco INFANTILE, dal collega di lavoro di Percival) nutrivano nei confronti delle volpi ... ha fatto la sua parte
E tutto questo SOLO PERCHÈ Percival, per la sua bravura e il suo impegno, si sarebbe preso una promozione ... che quel montone (ripeto) in modo INFANTILE, voleva al posto suo 😢

Hai espresso, purtroppo, una verità che in molti ambienti lavorativi accade
Per INVIDIA E GELOSIA si finisce per INFANGARE E DIFFAMARE la reputazione di una persona solo perché si vuole acquisire più prestigio e un aumento di busta paga 😢

Quindi ... i pregiudizi e l'odio hanno fatto la loro parte ... a completare il tutto sono state la prigione e le CATTIVE COMPAGNIE

A proposito della prigione ... beh ... il caro vecchio Morgan Freeman, in uno dei suoi tanti personaggi interpretati nel mondo del cinema, in questo caso, Joe Matheson del film RED ... disse una frase sul carcere

Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato
È LA TUA VITA CHE VOGLIONO, ED È LA TUA VITA CHE SI PRENDONO ... LA PARTE CHE CONTA, ALMENO

E, purtroppo, la prigione ... con l'aiuto delle CATTIVE COMPAGNIE (a proposito di questo argomento ... un vecchio proverbio dice che LE CATTIVE COMPAGNIE CORROMPONO LE UTILI ABITUDINI) si sono presi la PARTE CHE CONTAVA di Percival ... in questo caso, la volpe GENTILE E ONESTA che era un tempo 😢

Non c'è da stupirsi se Marian, una volta scoperto cosa faceva quello che un tempo era suo marito, abbia deciso di lasciarlo
Peccato che quest'ultimo non abbia gradito la cosa ... mettendole addirittura contro Nick e indirizzando il figlio sulla CATTIVA VIA

Fortuna che poi, tutto si è concluso per il meglio 😊

Ora, i nostri due agenti preferiti stanno insieme ... e di questo, loro ne sono estremamente felici 😊
Anche se c'è chi ancora vede il loro rapporto come qualcosa di SBAGLIATO DA FARE IN PUBBLICO ... così come il vedere due animali dello stesso sesso stare insieme e scambiarsi ESPRESSIONI D'AFFETTO E AMORE IN PUBBLICO (come nel caso delle due coniglie)

Ora, apro piccola parentesi ...
Quest'ultimo argomento è piuttosto DELICATO ...
Partiamo che sono dell'idea che TUTTI HANNO IL DIRITTO DI FARE CIÒ CHE VOGLIONO DELLA LORO VITA
NESSUNO È PADRONE DI NESSUNO
E NESSUNO PUÒ IMPORRE QUELLO CHE PENSA O IL SUO MODO DI COMPORTARSI AGLI ALTRI

Siamo dotati del dono del LIBERO ARBITRIO E DELLA COSCIENZA ... MA ... arriverà UN MOMENTO, NELLA NOSTRA VITA, DOVE DOVREMMO RENDERE CONTO DI CIÒ CHE ABBIAMO FATTO DURANTE IL CORSO DELLA NOSTRA ESISTENZA A CHI DI DOVERE ... e NESSUNO si potrà sottrarre a questo giudizio ... NESSUNO

Bene ... ora filo subito a leggere la conclusione della tua storia 😊
Ci vediamo subito - subito 😂😊

13/04/20, ore 17:21

Ciao, Chiara 😊
Eccomi nuovamente, PRONTO E PIMPANTE, a recensire il seguito di questa tua prima storia su Zootropolis 😊

Scusa se non te l'ho chiesto nei precedenti capitoli ... ma, mi è scappato TOTALMENTE dalla testa (eh ... sto a diventare vecchio 😖😂)

Data la TRISTE e DIFFICILE situazione che stiamo vivendo, non ti ho chiesto se stai bene 😢
Nel mio paesino, GRAVI CASI non c'è n'è nessuno ... PER FORTUNA
Fino ad ora, soltanto il mio dirimpettaio e la sua famiglia sono risultati POSITIVI AL TEST 😱
Ora sono in quarantena, a casa ... stanno bene, eh (ringraziando il cielo, non sono ai livelli di quelle povere persone ricoverate in terapia intensiva 😟)

Ma sono sicuro che, SE OGNUNO DI NOI FA LA SUA PARTE ... SUPEREREMO QUESTO MOMENTO DIFFICILE (e anche quello che verrà dopo)

E, a tal proposito ... ci tenevo a condividere con te (giusto per incoraggiarti) visto i periodi che stiamo affrontando, le parole di una canzone ... che, oltretutto, è stata utilizzata nel film: JOKER ... sto parlando del brano "SMILE" del grande Nat King Kole

C'è una strofa che, la potrei definire, la CURA per contrastare questi sentimenti e pensieri negativi che assillano ognuno di noi, in questi tempi difficili e duri ... e fa così

That's the time you must keep on trying
Smile, what's the use of crying ?
You'll find that life is still worthwhile
If you just smile
(È il momento che devi continuare a provare
Sorridi, a che serve piangere ?
Scoprirai che la vita vale la pena viverla
Se solo sorridi)

SORRIDERE

Un gesto SEMPLICE ... ma talmente POTENTE che può farci dimenticare, non per SEMPRE, ma anche per un SOLO ISTANTE ... quello che stiamo vivendo

Tutto andrà bene ❤

Ottimo ... scusa se ti ho chiesto SOLO ORA come stavi ... ma, ripeto, ME N'ERO SCORDATO 😅

Ora, possiamo passare alla recensione del capitolo ...

Beh ... direi che è andata bene 😊

Voglio dire ... Judy e Nick avevano GIUSTAMENTE delle paure fondate, come: il rifiuto da parte dell'altro, il fatto di essere considerato STRANO per i sentimenti che si provavano VERAMENTE e (forse quello più pericoloso) il terrore di essere giudicati, in modo SBAGLIATO E DIVERSO, dagli altri

Paure che, però, sono svanite nel preciso momento in cui entrambi si sono detti la verità e hanno scoperto di avere gli stessi identici dubbi e timori 😊

La cosa positiva è che ora, tutti e due, hanno un VERO MAMMIFERO SPECIALE su cui contare (escludendo la volpe truffatrice/informatrice/poliziotta/ e "gatta morta" che ci aveva provato con Nick e il classico coniglio coltivatore e dalla mentalità ristretta che non è mai, PER FORTUNA, arrivato per Judy 😂)

E, a proposito della persona (in questo caso) MAMMIFERO SPECIALE ... permettimi di usare una frase di uno scrittore italiano

UNA PERSONA SPECIALE TI FA VEDERE CIÒ CHE SEI VERAMENTE
TI RICONSEGNA A TE STESSO
TI RICONGIUNGE A QUELLA PARTE DI TE CHE CREDEVI DI AVER PERDUTO
UNA PERSONA SPECIALE TROVA LA TUA ANIMA, LA SFIORA CON DELICATEZZA E LE SOFFIA IL VENTO NECESSARIO PERCHÈ SI RIALZI IN VOLO
UNA PERSONA SPECIALE NON SA DI ESSERLO
MA, MERITA DI SAPERLO

Possiamo dire che entrambi i nostri due agenti, hanno preso la consapevolezza di essere SPECIALI l'uno per l'altra 😊

Mi sa che finiranno per fare la fine di Roland e Millicent (in senso buono, eh 😂)
Hanno pure gli occhi degli stessi colori ... se questa non è coincidenza 😂

Alla fine, dopo aver chiuso DEFINITIVAMENTE il caso PROFONDO FREDDO ... liberando quei poveri mammiferi che, dietro ricatto e minacce da parte del padre di Nick, erano COSTRETTI a lavorare per lui e arrestando chi aveva la fedina penale sporca ... ora vi è una nuova sfida che attende i nostri due agenti

Dire del loro rapporto AMOROSO ai rispettivi genitori

La mamma di Nick penso che non ci vedrà nulla di male ... anzi, sarà FELICE E CONTENTA che suo figlio, dopo una vita di sofferenze, abbia trovato una mammifera che gli vuole VERAMENTE BENE per ciò che è e che lo APPREZZA VERAMENTE 😊
Quelli che un po' mi preoccupano, sono i genitori Judy 😂

Vedremo che succederà ...

Prima di salutarti, un piccolo appunto ...

Guarda che, quando inizi a raccontare dell'operazione a PROFONDO FREDDO e, successivamente dell'interrogatorio, hai usato ROLAND al posto di PERCIVAL per 2 volte

Non penso che Millicent avrebbe approvato un comportamento dedito al crimine da parte del marito 😂

Bene ... non credo di dimenticarmi nulla

Un salutone, amica mia 😊

12/04/20, ore 22:08

Ciao, Chiara 😊
Eccoti di nuovo qui, con un'altro capitolo di questa tua ... se non erro ... PRIMA fanfiction su Zootropolis, giusto ? 😊

E, dall'evolversi dei fatti, suppongo ... credo ... che siamo QUASI VICINI alla fine della storia

Alla fine, non era il papà di Nick che si era messo in affari con un qualche tipo di società criminale, come avevo ipotizzato nella recensione precedente ... era LUI STESSO IL BOSS DI UN IMPERO CRIMINALE, in questo caso, PROFONDO FREDDO 😱

Già me lo immagino ... la sua zona rossa, composta da un vecchio e abbandonato condominio (come quelli utilizzati dalla mafia nei Bronx di New York) dove, disposti su vari piani e nelle rispettive stanze, avvengono ogni tipo di attività criminali 😱

E penso che si sia più che meritato il soprannome di MORTE ROSSA 😨

Basti pensare a quello che ha detto Nick, a proposito dei dipendenti che lavoravano per suo padre

Molti di questi mammiferi ... com'è giusto che sia ... non erano molto FELICI di lavorare per un animale così PERICOLOSO che, alla prima lamentela (suppongo) non si faceva nessun problema a togliere di mezzo il PESO MORTO 😱
Escludendo quella piccola parte che ci stava A MERAVIGLIA CON LUI, ovviamente

Fatto sta che i nostri due agenti, non solo hanno scoperto il laboratorio dove veniva prodotta quella specie di droga ... ma sono anche riusciti a trovare i vari documenti di proprietà (FALSI) degli appartamenti dei mammiferi che Percival aveva colpito

Il suo piano era semplice ...

DARE LA CURA AI FAMILIARI ... MA, IN CAMBIO, VOLEVA I VERI ATTI DI PROPRIETÀ
PER POI AFFITTARE GLI APPARTAMENTI A CIFRE ESORBITANTI, IN MODO DA FINANZIARE IL SUO IMPERO CRIMINALE

Beh ... non c'è che dire ... un piano VERAMENTE MALVAGIO

E poi, arriviamo al colpo di scena 😱

Judy che viene colpita da un dardo (ed è come dicevo al primo capitolo ... se vuoi provare un qualcosa che ti dia EBBREZZA E BRIVIDO ... QUEL QUALCOSA SARÀ PERICOLOSO E MORTALE ... come si voleva dimostrare 😨) contenente quella droga e Nick che reagisce, per AUTODIFESA, sparando a suo padre (ma, non controllando il voltaggio, ha finito per ucciderlo)

Ecco che siamo scivolati da SEMPLICE AUTODIFESA a OMICIDIO

Oh ... quanto può essere sottile il velo che divide queste due sfere ...
Da vittima, che hai reagito per difenderti, diventi un killer che ha ucciso (come succede il più delle volte)

Ora ... il fatto che Nick abbia "freddato involontariamente" suo padre, per poi non aver subito alcune conseguenze da parte dei suoi superiori, mi fa pensare che non ci siano stati problemi per ciò che ha fatto: SEMPLICE AUTODIFESA
E credo anche che la nostra volpe, non sentirà tanto la mancanza del padre

Come disse un vecchio scrittore e filosofo russo

COLUI CHE GENERA UN FIGLIO, NON È ANCORA UN PADRE
UN PADRE È COLUI CHE GENERA UN FIGLIO E SE NE RENDE DEGNO

Ahimè ... il caro Percival non ne è stato degno e non si poteva definire PADRE

Alla fine ... tutto si è concluso il meglio

Si è trovato il vaccino ... i mammiferi addormentati si sono risvegliati ... l'impero criminale di Percival è stato smantellato ... la mamma di Nick si è ripresa ... si è svegliata pure Judy ... e, FINALMENTE, entrambi i nostri due protagonisti, si sono detti cosa provano l'uno per l'altro (che teneri 😍)

Ora, sono curioso di scoprire le loro ragioni che li hanno spinti a dichiararsi 😆

Come sempre, brava 😊

12/04/20, ore 14:50

Ciao, Chiara 😆

Vedi che ci avevo azzeccato con il nickname ?
Eh ... questa è tutta esperienza e storia di vita vissuta 😂

A parte gli scherzi ... so che te l'ho già dato ... ma, ora li rifaccio in via UFFICIALE ...

BENVENUTA IN QUESTO FANDOM, AMICA MIA 😊

Scusa ... ma era d'obbligo 😂

Prima di passare alla recensione del capitolo ... permettimi di farti i COMPLIMENTI, riferendomi alla risposta che mi hai dato nel primo capitolo

Volevo solo dirti che, da quello che mi hai scritto, traspare e ho percepito la tua GRANDE PASSIONE PER LA SCRITTURA
E lo dimostra il fatto che non ti sei limitata solo a scrivere fanfiction in ITALIANO ... MA PURE IN INGLESE !
E questo può non essere stato facile ... considerando la grammatica e la sintassi che è del tutto diversa dalla nostra 😱
Forse, ora capisco il perché delle frasi "lei o lui disse" (in inglese, dopo un dialogo, bisogna SEMPRE specificare il soggetto e poi mettere il verbo ... si vede che ti è rimasta "l'abitudine anglofona" 😂)

Avrai sicuramente incontrato non poche difficoltà ... ma sono certo che sei soddisfatta del tuo lavoro 😊
Perché, quando a una persona le PIACE FARE QUALCOSA ... È DISPOSTA A FARE E A SOPPORTARE DI TUTTO

Quindi, ripeto, BRAVA PER L'IMPEGNO CHE CI HAI MESSO (con le tue precedenti fanfiction) ... CHE CI STAI METTENDO (pubblicando una storia che hai già scritto, impiegando tanto tempo e in contemporanea con altre storie) ... E CHE CI METTERAI (quando pubblicherai quelle altre due storie su Zootropolis che mi hai accennato)

BRAVA ... DAVVERO 😊
SEI DA APPREZZARE PER LO SFORZO CHE STAI FACENDO (come tutti gli altri autori, colleghi e amici che sono su questo fandom ... del resto)

Bene ... ora passiamo al capitolo

I nostri tre protagonisti sono riusciti, nonostante una prima ricerca infruttuosa, a trovare il VERO atto di proprietà dell'appartamento
Anche se il povero Nick è stato costretto a rivelarci in che condizioni ... non direi CRITICHE ... ma TRISTI si ritrova sua mamma

Da quello che mi è parso di capire e detto in parole povere ... si tratta di una specie di LETARGO FORZATO

È una sostanza che, già di per sè, il corpo produce in modo naturale in DETERMINATE circostanze ... ma che poi, una volta finito tutto, viene SMALTITA
In questo caso, essendo stata iniettata dall'esterno, il corpo non l'ha riconosciuta come una minaccia ... ma, credendo che l'organismo si trovasse in una situazione particolare, dov'era prevista l'utilizzo di quella sostanza (quando in realtà, NON È COSÌ) ha iniziato a produrla anche lui, facendo cadere la vittima in una specie D'INATTIVITÀ INVOLONTARIA ... come già detto

E, a quanto pare, ci sono altri casi di mammiferi che si ritrovano nella stessa situazione della mamma di Nick ... e, guarda caso, ci sono sempre di mezzo piante e Duke Donnolisi 😂

La domanda che mi sorge spontanea è: se la donnola è stata pagata dal papà di Nick per raccogliergli quelle piante (senza dimenticare che Duke ha una PAURA MATTA del signor Wilde) perché il padre della nostra volpe, se gli interessava solo l'appartamento dell'ex-moglie, ha colpito altri mammiferi (tra cui, la mamma di Bogo) ?

Dev'esserci sotto qualcosa di GROSSO ... e mi sa tanto che il padre di Nick sta facendo affari ed è in società con animali poco raccomandabili ...
Non avrebbe potuto fare questo TUTTO DA SOLO

Sono curioso di sapere che ipotesi hanno eleborato i nostri due agenti 😉

Nel frattempo, ancora i miei complimenti 😊

11/04/20, ore 02:04

Bene ... eccomi tornato anche con il secondo capitolo 😆

Ma tu guarda un po' ... e chi si immaginava che il proprietario di quell'appartamento fosse quel naturalista/nudista di uno yak 😂😂
Che oltretutto, se ne va in giro COMPLETAMENTE NUDO anche fuori il club naturalista

Oh ... beh ... a Zootropolis, ognuno può essere ciò che vuole
Questo è il detto che caratterizza l'identità di questa città, giusto ? 😊
Sicuramente risparmierà sui vestiti e sulla lavatrice 😂

Fatto sta che Judy ha finalmente acquistato un appartamento che si possa CHIAMARE TALE
E quale modo migliore c'è per festeggiare se non quello di invitare tutti i suoi amici e colleghi ? 😂

Sono stato particolarmente felice di conoscere la FAMOSA cugina di Bonnie e il marito (che avranno fornito una prova EVIDENTE E VIVENTE del fatto che L'AMORE NON GUARDA IN FACCIA ALLE DIFFERENZE) e vedere il capitano Bogo e Mr. Big che non si sono saltati addosso a vicenda (altra prova del fatto che LEGGE E CRIMINALITÀ, UNITI DA UN INTERESSE COMUNE, possono COLLABORARE tra di loro)

Oh ... e di sapere il nuovo lavoro di Finnick ... quasi mi dimenticavo 😂

Un po' meno contento nell'aver conosciuto il padre di Nick 😬

E qui ... hai voluto raccontare un qualcosa che, purtroppo, nella realtà, SUCCEDE
Genitori che, senza AMORE E AFFETTO per i loro stessi figli, li utilizzano per fare il lavoro sporco, mettendoli sulla strada sbagliata e anche contro gli altri familiari che, in tutta onestà, vogliono solo il loro bene

Una cosa veramente triste e che fa venire una gran rabbia 😢😠

E qui, il papà di Nick non è stato da meno
Durante l'adolescenza ... PERIODO piuttosto TURBOLENTO e FRAGILE per un ragazzo o una ragazza ... ha fatto in modo che Nick si mettesse contro sua madre e che imboccasse la cattiva strada, raccontandogli solo un mucchio di bugie per attirarlo a sè

Quando, però, Nick ha deciso di abbandonare lo stile vita su cui suo padre l'aveva incentrato, quest'ultimo non è stato particolarmente felice e contento

Con una serie di documenti ILLEGALI (che ha fatto passare per LEGALI) ha acquistato la proprietà dell'appartamento che sarebbe dovuto spettare a Nick ... e, per rincarare la dose (guarda caso) vuole prendersi anche quello di Yax, dove ora abita Judy

L'unica soluzione è trovare il VERO atto di proprietà e mettere con le zampe nel sacco quel volpone poco di buono
E non credo che sarà poi così facile 😨

Ma sono sicuro che i nostri tre protagonisti c'è la faranno 💪

IL NUOVO CASO ... credo ... sia iniziato

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo 😉

Nel frattempo ... ti saluto, amico/a mio/a

11/04/20, ore 01:53

Ciao Kiarachu 😊

Benvenut ... ehm ... non so perché, ma il nickname mi rimanda al nome CHIARA ... ma, per non offendere e per evitare malintesi ...
BENVENUTO/A anche da parte mia 😊

È sempre bello poter vedere nuovi autori e autrici dedicarsi e cimentarsi nella scrittura di una storia riguardante questo MERAVIGLIOSO film, che ormai è uscito da 4 anni (oh ... come vola il tempo 😮)

Come dice un nostro carissimo collega e AMICO (che avrai l'opportunità di conoscere) ... questo fandom è di UNA FORZA VITALE E LONGEVITÀ INCREDIBILI

Questo sta a dimostrare che la Disney, quando si impegna e ci mette il CUORE (come ha SEMPRE insegnato a fare il caro vecchio signor Walt Disney) sa creare CAPOLAVORI che sanno APPASSIONARE ED EMOZIONARE indipendentemente dall'età

Quindi ... benvenuto/a in questo gruppo di amici, amico/a mia 😊

Bene ... passiamo al capitolo

Allora, prima di concentrarmi sul CONTENUTO ... vorrei dedicarmi un attimo sulla FORMA, perché hai uno stile di scrittura: SEMPLICE, CHIARO E PRECISO
In poche parole, riesci a far capire perfettamente al lettore, quello che succede ... bravo/a, sul serio 😊💪

Piccolo consiglio che io ti darei ... e non è una critica, attenzione ... cerca di rendere il tutto un po' più ... LISCIO
Ad esempio ... sempre a parere mio, eh ... dopo un dialogo, dire "lui disse o lei disse" rende il tutto un po' ... "OLEOSO"
Se posso darti un consiglio ... che sei libero/a di seguire ... dopo la parte parlata puoi dire "affermò Judy ... o la coniglietta - o disse Nick"
Capito ?
E questa NON È ASSOLUTAMENTE una critica ... ci mancherebbe ... io non mi reputo: nè uno scrittore provetto, nè migliore degli altri 😊
È solo un consiglio che voglio darti per poter migliorare e per poter far evolvere il tuo stile di scrittura ... come gli altri hanno fatto con me 😊

Passiamo alla storia in sè ...

Potremmo considerare questo tuo primo capitolo, il continuo del film

La nostra Judy, dopo aver risolto il caso degli Ululatori Notturni ... sembra aver perso "quella magia e quell'ebbrezza" che aveva provato durante quell'indagine (forse perchè ha rischiato la vita ? 😂)

Fatto sta che non vuole che il suo lavoro diventi una semplice routine o qualcosa di "meccanico" ... vuole provare nuovamente quella sensazione di adrenalina ed euforia che la può motivare a dare il meglio di lei

Ma ... occhio a quello che si desidera ...
Perché, il più delle volte, se vuoi provare piacere ed esaltazione in qualcosa ... quel qualcosa può essere molto pericoloso e FATALE 😨

L'unica cosa che lei può fare, come le hanno consigliato i suoi genitori e Nick, è quella di aspettare ... anche se, conoscendo l'iper-attività di Judy, la vedo molto difficile 😂

Mi ha colpito la parte della cugina di Bonnie ... perché ha ricalcato PERFETTAMENTE le orme della nostra coniglietta
Non ha voluto seguire la massa ... è diventata una scienziata ... e si è innamorata e poi sposata, guarda caso, con un mammifero di una specie diversa ... UNA VOLPE !

E mi sa che la nostra coniglietta poliziotta, essendo di famiglia, seguirà le sue orme 😂

Purtroppo, lei ha dovuto subire l'opposizione e lo scherno da parte dei familiari che, legati alle vecchie tradizioni, la vedevano ... SBAGLIATA ... DIVERSA
Sotto questo aspetto, Judy è stata MOLTO FORTUNATA

Ora, mi fiondo subito a leggere il secondo capitolo

Sono curioso di scoprire chi è il proprietario dell'appartamento che Judy vuole acquistare 😆

Sicuramente sarà meglio di quello che ha ora ... minuscolo e con vicini PAZZI 😂

Questo è: vicino alla centrale di polizia dove lavora ... condòmini dolci, tranquilli e che già conosci (come la signora Otterton e Nick) ... con anche la possibilità di scoprire che lavoro LEGALE si è messo a fare Finnick, nel tempo libero che ti rimane 😂

Bene ... ci vediamo al prossimo capitolo 😉

Nel frattempo ... ancora i miei complimenti 😊

Un salutone, amico/a mio/a

10/04/20, ore 09:20

Non sono una che crede tanto nell'impatto del genoma sulla personalità o in cose ancora più grandi come il lavoro che si sceglie, ma essendo un universo alternativo, e popolato non da uomini (un'unica specie) ma da tante specie diverse (non solo distinti fra carnivori ed erbivori) tutto è possibile.
Per il resto, mi sembra un buon inizio , per il rapporto fra Nick e Judy che trovo IC. Sfizioso anche che lei trovi casa vicino ai due ex truffatori, perché le dinamiche sono promettenti: Nick è un poliziotto ormai ma Finnick non sembra esattamente redento se ha riserve a parlare del lavoro che fa :-) in questo mi piace Judy: abbastanza "compliante" da dire "non devi vergognartene", ma ribadendo che lei ha i mezzi e il cervello per scoprirlo.
E chi sarà il padrone di casa, ora, per divertire così Nick? il buffo Yax? Mr.Big forse? :-)

09/04/20, ore 18:38

Ciao, permettimi di darti il benvenuto\a sul fandom, è veramente bello vedere nuovi volti approdare qui dopo 4 anni.

Mi pare di capire che la storia riprende esattamente dalla fine del film, qui vediamo una Judy che, seppur uscita vittoriosa dalla sua impresa, subito accusa la mancanza di stimoli dal suo attuale lavoro, ed è normale dato che non è partita gradualmente ma si è ritrovata fin da subito con un caso estremamente complicato arrivando a salvare l'intera città, ci credo che ora una normale ronda non sia poi granché, anche se credo che comunque dia sempre il meglio per il suo lavoro.
Mi piace il modo in cui hai utilizzato Finnik, ci sta che non vede di buon occhio la coniglietta, in fondo è stata a causa sua se il loro business a base di ghiaccioli illegali è andato a rotoli.

Va bene dai, come inizio ci sta, sono curioso di vedere come proseguirà.
Complimenti e alla prossima
Davide