Recensioni per
Che sperpero
di Jonghyun88

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/05/20, ore 15:18
Cap. 1:

La storia è ambientata nel mezzo della Guerra di Secessione Americana ed è incentrata sulle piccole donne di casa March, Meg, Jo, Amy e Beth, che conducono una vita tranquilla fino a quando il padre non è costretto a partire per il fronte, lasciandole sole con la moglie e la domestica. Sebbene si trovino presto a dover rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni, a causa delle ristrettezze economiche, le quattro ragazze riescono a non soccombere alle difficoltà che si presentano quotidianamente, aggrappandosi all’unica certezza che sembra non vacillare: il profondo legame che le unisce.
La solidità di questo rapporto è il risultato di una combinazione perfetta tra personalità completamente differenti. Meg, in quanto primogenita, è il riferimento principale per le altre sorelle. Si contraddistingue per la sua dolcezza e per il suo essere socievole, pur peccando ogni tanto di vanità e di superficialità. Decisamente l’opposto è la secondogenita, Jo: anticonformista, impavida, testarda e impulsiva. Il suo temperamento irrequieto fa di lei il vero “maschiaccio” della famiglia. Considerata l’eroina indiscussa del romanzo e alter ego della stessa Alcott, Jo nutre passione per la letteratura, sognando di diventare un giorno scrittrice. Inseparabile da lei è Beth, ragazzina timida e altruista, sensibile ed eccessivamente schiva, tanto da non riuscire a socializzare con nessuno al di fuori della famiglia. L’ultima delle s

Nuovo recensore
15/04/20, ore 14:56
Cap. 1:

Rivedo in te molto di quello che ero qualche anno fa.
Mi ritrovai sola,abbandonata e distrutta da una storia finita molto male.
Mi hai fatto emozionare,mi hai scossa e fatto rivivere (in senso positivo) quelle emozioni,quel periodo, quell'oscurità. Mi hai fatto immergere nelle tue parole e nel tuo dolore.
Ti faccio i complimenti, è una poesia molto bella, un viaggio dentro di te che è valsa la pena fare. Grazie. Ti posso dire una cosa con certezza, abbi pazienza,starai meglio. Passerà te lo assicuro e troverai un amore ancora più grande,bello ed intenso. Buona fortuna.

Recensore Master
13/04/20, ore 20:14
Cap. 1:

Molto malinconico. Le metafore sono fantastiche, e il tutto scorre senza problemi.

Un bel componimento, non c'è che dire.