Anarchy ~ L'anarchia dell'anima
di 33NaLu33

10/04/20, ore 22:09

Ma di cosa stiamo parlando? Ma davvero? Tu non puoi buttare fuori cose del genere senza un minimo preavviso, uno deve essere pronto prima!
Ora mi calmo...
Per quanto io ami i NaLu, questi due insieme li hai descritti benissimo, hai colto in pieno ogni dettaglio che ha disegnato Mashima su di loro e ne hai creato una storia che riesce si a seguire l'opera originale ma a darsi un senso tutti suo. E per questo ci vogliono gli applausi!
Hai preso il momento probabilmente piu drammatico di tutta l'opera, quando la gilda viene dismessa, concependo così il loro allontanamento. Gray con la sua missione e Lucy con troppo dolore addosso per seguirlo, nonostante lui la voglia con sé. Tesoro qui ci vogliono le medaglie!

10/04/20, ore 21:21

No tranquilla non ti voglio uccidere, anzi come spesso ho detto da fan Gruvia, devo ammettere che per quanto ami Gray e Juvia insieme, una parte di me ha sempre pensato che Juvia per Gray fosse stata un po' un ripiego di lusso, nel senso che se Elsa o Lucy gli avessero ate speranze sarebbe finita con una di loro. Quindi per me sarebbe benissimo potuta andare effettivamente anche così. Tu hai descritto bene i personaggi e i loro sensi di colpa e frustrazioni represse per sentimenti costretti ad essere negati e nascosti. Quindi ora non riesco a immaginare che ne potrà venire fuori con la prossima one shot

10/04/20, ore 19:43

Ciao cara!😘

Inizio facendoti i complimenti perché il tema della raccolta non è per niente scontato e, anzi, è abbastanza coraggioso! Le coppie più improbabili, eh?

Ho iniziato questo capitolo pensando che fosse un'idea curiosa e l'ho terminato con un sorriso. Sono fan della Gruvia e della Nalu, non ho mai pensato a Gray e a Lucy se non come due amici ma, lo ammetto, per la durata di questo capitolo sono stata una loro fan! E questo è merito tuo!

Hai descritto uno dei momento più tristi dei vari archi narrativi di Fairy Tail: tutti se ne vanno per la loro strada portandoci quasi a pensare che la magia sia finita, che non ci sarà più una casa in cui tornare per i nostri personaggi preferiti. E' anche il momento in cui probabilmente mi sono sentita più vicina a Lucy che in mezzo a tutto quel dolore si sente persa.

Tu hai descritto una Lucy che oltre a tutto questo trova la forza di abbandonare un amore di cui nessuno si è mai accorto e che, proprio per questa sua caratteristica, mi ha fatto provare un senso di calore e dolcezza!

Ti faccio perciò ancora i complimenti per l'idea e per il capitolo in sé!

Brava❤
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 11:52 pm)