Resurrezione
di flatwhat

30/04/20, ore 17:44

Salve, ho appena finito di leggere questo interessante one-shot. Per molti versi mi veramente preso e tenuto incollato dall'inizio alla fine, è scritto molto bene ma cosa più importante suscita l'attenzione del lettore con facilità. Detto questo ti faccio i miei complimenti, ci vediamo.

10/04/20, ore 21:05

Storia in sua maniera semplice, ma eseguita benissimo nello stile di esecuzione, sia Oscar che James sono personaggi che apprezzo e rispetto( nonostante metodi discutibili) e il rimorso di entrambi è ritratto magnificamente, se questa non fosse stata solo una shot ci sarebbe stato bene lui che dice' Annullo tutto, ci sarà un altro piano'. A presto.

10/04/20, ore 20:45

Iniziavo a sentire la mancanza di quella che ormai sta diventando una specie di miniserie dedicata a questi due personaggi così indissolubilmente legati, cioè il povero Oscar e l'ancora più povero Ozpin.
E non potevi trovare momento migliore per metterla in atto: l'ultima stagione, dove Ozpin ha deciso di farsi una bella vacanza e non tornare più lasciando Oscar nel panico più totale, e qui per riportarlo indietro è servito che un James ormai più che impazzito gli sparasse sul petto.
... Ok se James non avesse quasi ucciso Oscar diremmo che Ozpin qui è la persona orribile, ma questo titolo lo ha evitato di larga misura.
A costo di sembrare ripetitivo, apprezzo molto il rapporto costruito fra i due e in generale il modo in cui nelle varie storie hai strutturato il tema della reincarnazione, e apprezzo che se nel canon Ozpin ha deciso di starsene nascosto, qui se non altro è riemerso quando più c'era bisogno di lui, giustamente non doveva deluderci in questo modo.
Ma la cosa che forse ho apprezzato di più all'interno di queste righe, è stata la psicosi del povero James: solo, disperato, immerso in una pozza di sangue, con un minuto di recupero dopo il misfatto ma alla fine lasciato a se stesso a disperarsi...
E direi che se lo merita, e mi chiedo se dopo questo non vedremo anche Ozpin che trova il modo di salvare Atlas da Salem (mi sa che con la prossima stagione la città volante verrà spazzata via dalle mappe).
Che dire, che a questa storia seguino ulteriori sviluppi su questa linea o anche solo altri episodi riguardo i due, sono curioso di leggerli, ciao e alla prossima!