Nice mistake
di Heneni

26/10/20, ore 22:57

Capisco la delusione per le scarse recensioni che ha avuto la tua storia ,non per consolarti ma non sempre i racconti che hanno avuto più riscontri sono poi quelli più belli.Devo dire che ho avuto il vantaggio di poterla leggere in maniera continuativa e non seguendo gli aggiornamenti e questo è un vantaggio sempre perchè permette di comprendere meglio tutta la trama;la fiction è scritta bene senza grandi errori di ortografia ,punti deboli la psicologia dei protagonisti :Alyssa è una ragazza di una età indefinita ,vergine complessata ed introversa con una vita sociale inesistente ma quando incontra l'ufficiale perde tutti i freni inibitori e si scioglie come neve al sole ;Diego bellissimo ,di carriera ,bravo ragazzo integerrimo sul lavoro appena la vede perde tutti i freni inibitori ....assistiamo capitolo dopo capitolo all'evolversi della storia d'amore naturalmente c'è anche la cattiva per dare un pò di pepe a tutto .Purtroppo è alla fine che l'impianto perde un pò di mordente lui che per paura di non ricevere la promozione accetta il ricatto della ex macchiandosi di codardia ,che per un militare non è che sia proprio una medaglia al valore ,lei che dopo mesi di disperazioni accetta le scuse e subito lo perdona appena vede l 'anello di fidanzamento, quello che voglio dirti è che a mio parere modesto sono troppo superficiali e quindi poco credibili. Come inizio però stato molto gradevole leggertirazie.G

06/08/20, ore 16:12

Ciao Jessica, ho scoperto questo “mondo” di storie grazie alla quarantena, ho scelto però di leggere solo le storie concluse, fortuna che tu l’hai conclusa cosi non me la sono persa! Confesso che amo le divise - specie quelle legate al mare - e poi le crociere... e quindi il tuo racconto mi ha attirata subito. E mi è piaciuto😍.
La storia che racconti è carina, scorrevole, non originalissima ma le vicende delle persone normali si assomigliano spesso, ciò non toglie che ciascuna per chi la vive è unica ed irripetibile. Mi è però dispiaciuto che Diego, cosi carino e compito, si sia ad un certo punto rivelato un arrivista, piegandosi subito al ricatto, accettandolo senza neanche pensarci, come se la carriera fosse l’unica cosa importante per lui: sembrava un grande amore, e lui un uomo serio, e poi... che delusione. Certo, alla fine si è - tardivamente - riabilitato, ma ecco, un capitolo in più dove raccontarci anche il suo stato d’animo, la sua graduale presa di coscienza, il suo tormento durante i mesi della separazione, descritti in prima persona, ci sarebbe stato bene. Avrebbe reso più credibile il capitolo finale che mi è sembrato un po’ troppo “facile”, lei troppo accondiscendente (e meno male che almeno uno schiaffo se l’è beccato, e chiedergli scusa poi... ma per favore🤣🤣🤣), diciamo che sei stata molto buona con Diego (mi sa che te ne sei innamorata anche tu 😉), gli è andata subito bene e meritava invece di strippare almeno un poco.
Ovviamente lo dico per chiaccherare, i personaggi sono tuoi ed io sono e devo restare una semplice spettatrice ☺️
Invece ho capito cosa fossero i richiami a fondo pagina solo dopo che ero andata avanti nei capitoli, così sono tornata indietro per vedere le facce dei protagonisti e ho scoperto che la maniacale descrizione dell’abbigliamento dei protagonisti era stata pure illustrata... leggendole avevo pensato che tu lavorassi nel campo della moda 😜
Un appunto però non posso non fartelo: come si fa a spendere una fortuna per comprarsi scarpe e vestiti per una crociera (Aly ha indossato ogni volta che si è cambiata un outfit diverso, mai due volte uno stesso capo, a parte i costumi da bagno) e poi in Grecia non scendere a fare le escursioni? Dopo aver parlato nel primo capitolo di arte ed aver descritto l’emozione della protagonista all’idea di vedere dal vivo quei luoghi mitici? Peggio, essere ad Atene e perdere un pomeriggio per andarsene al mare ? È una cosa che per i miei gusti urla vendetta! 😂 Sarà che io abito al mare e ci vado quando voglio... del resto da dove venga Alyssa non l’abbiamo capito, e nemmeno del tutto l’età - a parte la timidezza che sembrerebbe di una persona molto giovane, anche se in realtà l’introversione non necessariamente è legata ad un certo dato anagrafico. Ma non era importante specificarlo.
Detto ciò, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia col tuo racconto che ho letto in due giorni (durante le mie ferie, al mare), e in bocca al lupo per i tuoi progetti. Anche a te, buona vita! Ciao da Clara 🤗

27/07/20, ore 13:36

Ebbene la conclusione: Alyssa ha ceduto subito, in realtà l’aveva perdonato non appena lo aveva rivisto.
Diego è stato codardo, ha anteposto la carriera all’ amore. Fortuna, che a suo modo ha cercato di rimediare tentando di spiegarsi...
è un lieto fine e sono contenta che i due protagonisti abbiano finalmente trovato la loro dimensione insieme, anche se, se io fossi stato Diego, credo che avrei passato la vita a farmi perdonare da Alyssa.

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia e la prova è che in pochissimi giorni l’ho letteralmente divorata!
Sei molto brava e te lo dico sinceramente. E poi ho amato l’originalità nel mettere i link su pinterest per far immaginare meglio le dinamiche.
Con tutta sincerità, per quanto riguarda l’assenza Di recensioni, voglio dirti la mia: in genere, nella sezione romantica, le storie scritte meglio, sono quelle con poche recensioni... la maggior parte degli autori partecipa agli scambi per questo ci sono storie non scritte bene come la tua eppure con un numero di commenti alto...io, ormai ho capito questa cosa, e come una voce fuori dal coro, apro spesso le storie con poche recensioni o con totale assenza, e ti dirò: difficilmente ne sono rimasta delusa 😇

Spero vivamente di leggere presto una tua nuova storia.
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 02:09 pm)

27/07/20, ore 12:59

Ok, ok... ora ha ottenuto il ruolo di comandante... e vuole tentare di mettere tutto apposto?
Citrullo! Non si fa così

27/07/20, ore 12:51

Bene, sì ora è tutto più chiaro...
È comunque sempre una cosa sbagliata che ha fatto Diego: accettare quel ricatto è stata una condanna

27/07/20, ore 12:41

Povera Alyssa... un annuncio del genere è un trauma che ti porti dietro per tutta la vita...
Eh no, Diego, non è giusto...
Cristina è l’artefice di tutto, maDiego no, ha sbagliato a non reagire

27/07/20, ore 12:18

Povera Alyssa... tutto contro di lei...
assurdo. Diego è consapevole che ciò che è accaduto è per colpa sua, e Cristina.. divertirsi per il dolore provocato... una grandissima ST...

27/07/20, ore 12:04

No, non posso crederci! Diego ha accettato il patto con il diavolo... deludente, no, non è possibile: non può mettere la carriera al primo posto...
Cristina perfida e cattiva come poche... Diego un uomo senza cosiddetti 💔💔

27/07/20, ore 11:54

Beh ecco, dopo aver trascorso poche ore a sognarlo la cosa più giusta era irrompere nella stanza di Diego😏😏
Ha fatto bene, se non fosse che il poverino deve anche lavorare 😅😅 ha bisogno di riprendersi anche lui😜
Bello il piano... altre due settimane di navigazione: stupendo! Non ne sarà felice Cristina...

27/07/20, ore 11:24

Bella anche l’esplorazione... ma mentre leggevo mi chiedevo: “Se non ha mai fatto salire nessuno sulla sua barca, come mai aveva un set snorkeling in più?
🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️

27/07/20, ore 09:11

Chi lo avrebbe mai detto che Diego in Turchia aveva una sua barca attraccata! Stupendo!
Chissà dove porterà Alyssa!
Cmq rinnovo i miei complimenti: davvero una bellissima storia!

27/07/20, ore 04:45

Ok, ora lo sanno tutti ed è una cosa ufficiale, bene!
Sembra davvero che il bel Diego abbia trovato la persona giusta!
Alyssa, dal canto suo, è davvero presa!

27/07/20, ore 04:28

Povero Diego!
A quanto pare è stato più difficile per lui che per Alyssa starle lontano... e a farne le spese sono stati i suoi sottoposti, ma come una vera famiglia capiscono quale sia il problema e cercano di andargli in soccorso...
Bello il loro bacio, finalmente tanto atteso!😍😍
Come sempre, davvero brava per la descrizione dei particolari!
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 02:13 pm)

26/07/20, ore 10:22

Stupenda la loro prima volta: Diego è stato molto tenero e dolce, proprio come me lo aspettavo.
Certo, il suo lavoro lo costringerà a viaggiare parecchio tempo e a starle lontano, ma le premesse sono buone: il “Ti amo” da entrambe le parti la prima volta che si fa l’amore è un’ottima premessa.
Non vedo l’ora di sapere cosa accadrà ai due piccioncini!
A presto!!!

26/07/20, ore 09:29

Bella Atene! Belli i musei e il Partenone.
Diego e Alyssa... non vedo l’ora di leggere della loro prima volta 😊🙂🤤🤤🤤
A presto!!!