impressionismo dello sconforto
di Alyeska707

14/01/21, ore 00:05

Mi fa piacere vedere un nuovo capitolo di questa raccolta che mi stava piacendo molto.
Indipendentemente dalla sua situazione con Duncan, Gwen sembra incline alla malinconia, cosa che sembra aver avuto una ripercussione sulla sua relazione che a sua volta ha avuto un effetto negativo sul suo umore...
Anche questo capitolo è ben riuscito e mi è piaciuto. I ricordi e i pensieri di Gwen sono molto coinvolgenti e complice il tempo, il freddo si sente molto bene!

09/05/20, ore 18:32

Gwen cara... sicura che prima dell'acqua non stavi a bere qualcos'altro?

Quel tuttoappost? mi ha stesa perchè ho pensato lo stesso...
Scherzi a parte questo essere trasportati nelle memorie di Gwen sembra che stia parlando di una morta...forse l'umore è quello! è stato fantastico!
Da dislessica non sono proprio fan del discorso indiretto libero ma con questo e il precedente capitolo non ho avuto problemi. Inoltre è del tutto funzionale allo stile della narrazione, veloce e incalzante. Viene voglia di leggere più volte per non perdersi niente, magari rileggere una parte ma finire per rileggere tutto... Insomma, sì mi è piaciuta e ultimamente il mio modo di pensare è molto in sintonia con questo stile di scrittura quindi questa storia capita al momento giusto.
Alla prossima.

28/04/20, ore 14:06

Ehilà! Sono ricomparsa anche se dopo due giorni AHAHAH
Inizio subito a recensire il capitolo strano, ho già finito di rompere? incentrato stavolta sul palato. Mi hai definitivamente sorpresa, non me lo aspettavo affatto.

In questo caso, noto che ti sei data molto da fare con il discorso indiretto libero! Non mentirò, la mia testolina vuota ha letto due volte per poter capire al 100%, ma posso assicurarti che non ero confusa: è vero che mi sono persa qualche passaggio, non pensando che fosse una frase detta a voce, inizialmente, però non è assolutamente difficile elaborarlo. Che magia, la mente. Penso che possa aver dato una mano l'assaggio parlando di palato, *badum tss* che c'è stato nel capitolo precedente; in un certo senso, avendolo già "provato", ci si poteva aspettare che sarebbe ricomparso.
E che dire? Mi sono ritrovata molto "dentro" ai pensieri di Gwen tramite tale metodo che frase orribile chiedo perdono; aiuta ad immergersi, quasi ad essere Gwen stessa nel momento in cui avviene ciò che è descritto.
Duncan che fa dei drink ce lo vedo AHAHAH (e mi pare molto realistico che sia riuscito a fare un gin tonic a meno che non faccia proprio il bartender come lavoro e sappia deliziarci con cocktail anche più complicati?, dai Duncan, cosa ci offri alla prossima? Margarita? Martini?). La domanda spontanea ora è: aveva il limone, il lime o l'arancia? Ed avevano i cubetti di ghiaccio per farlo on the rocks? Sono quesiti fondamentali.
Scherzi a parte, il mio passaggio preferito qui deve essere stato proprio l'ultimo: "e ti colpisce e rinfresca il palato e ne vuoi già ancora" fino alla frase che chiude, "Ti scivola in gola, non appaga il tuo palato.", proprio per il contrasto fra il gin tonic frizzante e la semplice acqua. Che possano essere anche metafore per il gusto elettrizzante che Duncan portava passando il suo tempo con Gwen, messo a confronto con la monotonia della sua vita adesso che è sola? Mi sembra probabile, ma se fosse effettivamente così sarei sorpresa di essermene accorta AHAHAH comunque Gwen non mi toccare l'acqua, adoro l'acqua perché sono basic

Ebbene, ancora una volta siamo giunti alla fine. Ritorno ad aspettare con curiosità la prossima flash e il protagonista di essa!
Arrileggerci!

25/04/20, ore 20:06

Eccomi tornata a recensire il secondo pezzo della raccolta! sono sorpresa di essere riuscita a mantenere i miei piani, ma sssh, è un segreto

Dunque, come iniziare a descrivere questa flashfic? Ha di sicuro una "personalità" leggermente differente dalla precedente, ma mantiene il tema dei ricordi dolorosi ai quali Gwen non può fare a meno di ritornare. Stai tormentando la povera ragazza: le darai una gioia durante questa raccolta? Non so se sperare di no, perché del buon angst mi piace sempre, o sperare di sì, perché poverina :( tieni duro Gwen
Questa flash ha dei contenuti un po' più ~spicy~, suggestivi ma sensuali e comunque leggeri, giusto degli accenni Gwen birichina che comunque alzano un minimo la temperatura nella stanza. Si mantengono eleganti, in ogni caso; mi piace davvero come sei riuscita a dare questa impressione. *sorseggia del vino rosso*
E' decisamente interessante anche l'intervento indiretto di Duncan e il modo in cui si intromette nei pensieri di Gwen come la polvere, no? Fastidiosa ma toglila tu da quegli angoli, la bas- b i r b a n t e. Il pezzo "non puoi fingere di non volermi Gwen! Chi vuoi che ci caschi?" è senza alcun dubbio lui, che sia un bene o un male o entrambi, perché tanto parliamo di Duncan
Inoltre ho adorato quella quasi-antitesi-o-forse-è-considerabile-un-'-antitesi-? di "palmi, rassicuranti, ruvidi", con una lieve alliterazione della r - davvero, ha un suono così musicale per me! Proprio un bell'accostamento di parole, ed è adatto al fatto che i palmi di Duncan siano i protagonisti ed il titolo della fic. Chapeau.

Sono felice di sapere che questa tecnica ti sta elettrizzando, perché sono pezzi, per quanto brevi, davvero piacevoli ed intriganti da leggere per me! Sono curiosa di scoprire su cosa si concentrerà il prossimo capitolo.
Per ora, arrileggerci!

24/04/20, ore 16:09

aaaaaaaa OkAy allora, innanzitutto sarò sincera: Sasy mi ha detto che eri ricomparsa con un'altra storia e dopo aver avuto sette infarti e mezzo mi sono fiondata su efp dopo averlo lasciato ad ammuffire nell'angolo per un lungo ma indeterminato dato che non ricordo quanto è stato periodo di tempo per recensire perché aaa bentornata Aly! posso ancora chiamarti Aly, vero?
In secondo luogo, è davvero bello rivederti e ti saluto decentemente ora: Ciao! :D
E ultimo ma non per importanza si spera, ~vediamo se mi ricordo ancora come si fa~ e diamo inizio alla recensione!

La fic, Gwuncan in perfetto Alyeska style e le tue rimangono le uniche Gwuncan che io abbia mai recensito mi sa?? WORTH IT, ha un concetto molto attraente, diciamo: sono personalmente molto interessata a pezzi introspettivi e/o malinconici, che ti danno la sensazione di dover essere letti di fronte ad un focolare suonando il violino o bevendo cioccolata calda mentre guardi fuori dalla finestra, dove nevica o forse sono influenzata e di parte per il mio violino e perché non direi mai di no ad una cioccolata calda
E il primo capitolo parte forte con il tema delle iridi, dato che gli occhi sono una delle mie cose preferite da descrivere. E come resistere all'azzurro chiaro di Duncan; Gwen, non tormentare te stessa così, nessuno te ne fa una colpa AHAHA
Come artista che si rispetti, Gwen disegna ciò a cui pensa, e quale miglior soggetto se non lei stessa e il suo... non sono fidanzati, quindi non fidanzato, e non so se apprezzerebbe la definizione "amante", e non è una cotta delle medie, quindi... uh, lei stessa e il suo... Duncan. Al cuor non si comanda, Gwen. E nemmeno alle tue mani quando impugnano una matita.
Che dire, la flashfic porta un certo mood - tristezza, rimpianto, insomma emozioni belle e felici - e ha dei particolari vibes che non posso fare a meno che adorare. Non penso smetterò mai di amare il tuo stile, è così scorrevole e dà le giuste sensazioni, e sono felice di vedere che stai facendo delle prove per esplorare una tecnica impressionistica che poi, so che non c'entra con la scrittura ma l'impressionismo nell'arte è letteralmente la mia corrente artistica preferita, assieme a forse un altro paio di movimenti che però credo siano considerati più dei periodi?? mi sto dilungando è meglio se smetto

Questa recensione è piuttosto breve e chiedo perdono perché la flashfic meriterebbe di meglio ma! ho notato che hai già postato anche un secondo "capitolo", quindi posso avvertirti e dire che passerò presto anche da quello! Probabilmente non subito, ma almeno più tardi o domani.
Per ora ti dò il benvenuto di nuovo <3 e arrileggerci!

15/04/20, ore 21:31

Probabilmente il tuo divertimento nello scrivere questi brevi capitoli influisce positivamente.
Da asessuale la scena in sè non dovrebbe essere motivo di interesse, ma è il modo in cui è scritta a renderla interessante e il modo in cui sono resi i sentimenti e le sensazioni di Gwen.
Ti auguro che questo progetto continui a divertirti, è spiacevo quando l'ispirazione decide di rompere con te ç_ç
Scherzi a parte, ottimo lavoro :)

14/04/20, ore 15:27

Ohmeodeo
Chi è sbucata all'improvviso come un fungo? È un miraggio?
E soprattutto, finalmente qualcosa sulla GWUNCAAAN.
Prima di tutto: PICCOLA BAGASCINA CHE FINE HAI FATTO CIOÈ HAI FATTO STARE IN PENSIERO MEZZA GENFE DIDNKDKS.
SECONDA COSA: SBAGLIO O È EMMA ROBERTS QUELLA NELLA PIC?
TERZA COSA: DEVO ANCORA VEDERE NANA ma in compenso ho visto Paradise Kiss. Va bene lo stesso?
Ti farei mille domande in questo momento, ma mi limiterò a recensire, in realtà ho già spiato nelle risposte degli altri autori *sigh* e ho capito che Gwen rispecchia te, mentre Duncan il fandom.
Ammetto che siamo stati un po' tutti come Gwen in questo sito, anche io stesso ho abbandonato tutto, dedicandomi completamente ad altro.
Comunque distrugge un po' psicologicamente, non sappiamo le cause, ma Gwen ha fatto qualcosa che ha portato il punk preferito di tutti a lasciarla (e spero non per Courtney o, ancora peggio, Zoey), chissà cosa sarà successo.
Bhe ora devo andare: sei migliorata tantissimo, il tuo stile sembra essersi evoluto di molto e, vedendoti in passato come un esempio da seguire, sono orgoglioso di questa cosa!
Spero porterai altre flashfic, chissà magari in questa quarantena ritorna qualcun'altro dal mondo dei morti :P
Sasi02~ (oddio da quando non recensivo).

11/04/20, ore 20:11

Impressionante... è il termine più adatto… Titolo perfetto.
Non sempre mi piacciono le raccolte di storie così brevi, non è così facile essere incisivi in poche righe invece ci sei riuscita perfettamente. E' vero, è un po' come dipingere velocemente l'impressione che ti da un immagine prima che la luce la faccia mutare!
L'idea è molto carina e adatta al personaggio di Gwen, ci si può anche facilmente rivedere nella situazione e nella sensazione, sopratutto se si un qualche tipo di rapporto col disegno.
Poi ho un debole per le storie di coppie finite e Gwuncan era una delle mie preferite, quindi... mi hai "presa" diciamo XD
Alla prossima e ti auguro una buona Pasqua ^^
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 08:13 pm)

11/04/20, ore 18:38

Che bella!
Sia la descrizione che l'opera.
Hai scritto bene l'animo in tumulto di Gwen e spero che proseguirai questa tua opera.
Mi fa piacere sapere che c'é qualcuno che crede ancora nella Gwuncan dopo il disastro di TDAS.