III. Echo of Rain
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/01/24, ore 20:16

Eccomi qui, finalmente! Volevo passare prima, ma ogni volta che mi apprestavo a recensire il capitolo succedeva sempre qualcosa, e inoltre volevo riprendere il film di Raya, visto che quando lessi l’aggiornamento non l’avevo ancora visionato, e volevo commentare avendo tutte le carte del mazzo.
La pellicola mi è piaciuta, sebbene non sia stata tra i miei film disney preferiti degli ultimi vent’anni. Tuttavia, una cosa che ho apprezzato molto durante la visione è stato il rapporto tra Raya e Namaari, un legame eroina-villain difficile da trovare in questo tipo di pellicole, più profondo e personale del consueto tropo “principessa Disney vs Cattiva Disney”.
E sì, ammetto di averle un po’ shippate, motivo per cui ho apprezzato gli accenni ad una loro relazione amorosa, penso che l’intenzione originale degli autori fosse proprio di accoppiarle, prima o poi.
Nel complesso, ho trovato Namaari molto IC, con quell’aria da saggia guerriera, ma senza la spietatezza che mostrava nella pellicole (comprensibile, visto lo sviluppo caratteriale che ha attraversato nella storia). Ma quindi, Raya e Sisu sono morte? Oppure solo sparite, e la quest di questi capitoli sarà proprio il riportarle da Namaari? Un po’ lo spero, mi dispiacerebbe se il rapporto tra le tre venisse troncato da un’altra tragedia.
è stato bello rivedere Cloud, lui sempre sul pezzo, e già fremo dalla voglia di assistere al suo inevitabile confronto con Sephiroth, mi aspetto una riunione con i fiocchi, sappilo! Possibilmente che finisca in mazzate e non tarallucci e vino, ma perché io ho sempre amato i loro combattimenti.
Ho apprezzato molto anche la riflessione iniziale di Sora, gli conferisca quella profondità caratteriale che troppo spesso viene ignorata in Kingdom Hearts a favore del fan service e della semplice riproposizione delle trame dei film.

30/11/23, ore 16:33

Il modo in cui hai chiuso il capitolo fa presagire solo una cosa: ansia! **
Cosa immagino per l'atto finale? A giudicare dalla preparazione dei personaggi e l'angoscia che ho provato...Prevedo più morti, a cominciare da Kairi.
E' interessante vedere come lei e Sora, personaggi da sempre molto buoni e pieni di luce, devono far fronte alla loro oscurità.
E in effetti morte di Kairi potrebbe portare ad un grosso cambiamento per Sora, anche se devo ammettere che pure il suo futuro non lo vedo proprio roseo visto come sta messo 😥
Oddio non so, tutto mi da vibes di pesante angst. Va beh che sono negativa di mio, ma temo il peggio.
L'importante è che non succeda nulla a Shura, please!🥺
Questo capitolo comunque traspare la potenza dei "cattivi", la preparazione verso quella che sarà la battaglia decisiva per tutti.
E si, loro sembrano molto forti, senza scrupoli, MA li vedo molto distaccati tra loro.
Non c'è quel senso di unità che invece provo con gli altri. E credo che alla fine sia la pecca principale dei villains, persone talmente concentrate sui loro obbiettivi, da non curarsi di chi hanno attorno. Non è nemmeno scoppiata la battaglia che già pensano a cosa fare dopo dei loro "alleati".
E secondo me sarà proprio questo a causare loro più danno.
A Sephiroth non sembra importare di essere sfruttato in quella maniera, ma mi chiedo se sia consapevole delle loro vere intenzioni. Magari ha qualcosa in mente che ancora non è stato detto.
Sai quanto abbia adorato la ship di Acqua/Kugo, anche se temo se la giochi brutalmente con Askin/Luxord. Non vedo l'ora di tornare a leggere su di loro! Alla fine credo che tra tutti siano le coppie che ti siano uscite meglio.
Però anche il rapporto tra il Ragno e il Corvo lo trovo molto interessante, quei due assieme fanno un personaggio solo e alla fine tra tutti i gruppi dei cattivi, loro sono quelli legati davvero. Spero tanto in una battaglia finale contro Askin e Kugo a questo punto, anche se non so quanto possa far bene cercare costantemente questa vendetta.
Devo dire però che il gruppo con Sora, Cloud, Shura mi è rimasto più nel cuore, sarà che amo questi momenti ricchi di amicizia che vanno a formare una famiglia, sarà che ho adorato il personaggio tormentato di Shura e la crescita di Sora.
Non so, alla fine ci sono tante cose belle, non posso anche non citare lo scontro con Iblis per dire. Ho apprezzato molto il modo in cui dai il giusto spazio ai personaggi, senza mai rushare, le descrizioni degli eventi, i cambiamenti dei mondi Disney e dei loro personaggi.
E' una saga molto bella e ben curata, aspetterò il prossimo arco per vedere come si concluderà. Tengo le dita incrociate per la realizzazione di almeno un paio di coppie ❤️

PS: Avevo letto delle storie di One Piece. Ho perso di vista la serie animata/cartacea molto tempo fa, ma ho adorato quella di Netflix. Non so se ti riferisci a quella, ma nel caso leggo volentieri 👀

26/11/23, ore 16:47

Eccomi qua, sono emozionata per essere la prima a leggere e commentare questo capitolo finale così importante, la conclusione del terzo atto, e innanzitutto ti ringrazio per il riassunto, come sai non conosco questi manga e videogiochi, a parte qualche accenno di Bleach, perciò mi fanno sempre molto comodo queste tue spiegazioni e rimandi alle altre parti della storia!
Devo dire, però, che sono rimasta nell'angoscia leggendo questo capitolo, perché in realtà sembra che i personaggi dell'Oscurità, Naraku e Ukoku, si stiano rafforzando sempre di più, contaminando il mondo che è rimasto e che non ci sia granché speranza per i guerrieri che li combattono, specialmente per Kugo e Askin e la cosa mi fa malissimo perché amavo molto le ships Askin e Luxord(amati fin dal primo capitolo del primo miniarc!) e Kugo e Aqua, non vorrei davvero che Kugo e Askin morissero, però ho un brutto presentimento, forse anche dovuto dalla perversità e morbosità che sei riuscita a creare in questo capitolo con i personaggi del Ragno e del Corvo (sei stata davvero bravissima!).
E anche l'Incantatrice sembra aver raggiunto il suo scopo, ora capisco perché Kairi mi sembrava sempre più distaccata e anche ingiusta nel suo innervosirsi con Sora e gli Immortali. Non dico che Kairi e Sora debbano per forza essere la coppia perfetta come nel videogioco, ma Sora sta soffrendo molto nella sua missione e mi dispiace pensare che intanto Kairi pensi solo a tradirlo. Ma ora le cose sembrano più comprensibili, Kairi è stata corrotta dall'Oscurità tramite Malefica e ora Priscilla vuole impadronirsi di lei.
Insomma, le premesse non sembrano buone e i "cattivi", almeno in questo capitolo, sembrano poter prevalere. L'unica cosa che mi regala un minimo di speranza è il fatto che ognuno di loro, in realtà, combatte solo per se stesso, non c'è unità tra loro neanche nel male, anzi, ognuno di loro pensa che, dopo aver sconfitto i Prescelti e i Fyrir, ucciderà anche gli altri (Priscilla vuole divorare Ukaku e Naraku, Ukaku vuole uccidere proprio tutti e rimanere unico a dominare, il Cacciatore fa repubblica per conto suo e pensa solo alla sua vendetta...). Chissà?
Ora però sarà molto difficile aspettare tanto prima di leggere il Quarto e ultimo atto!
Interessanti anche le domande che hai posto, mi fa piacere rispondere! Dunque, credo che questo Terzo Atto sia stato il mio preferito, soprattutto i Miniarc di Kugo e Aqua e di Askin e Luxord, che sono anche le mie coppie preferite (non si era capito, vero??? XD).
In quanto alle mie previsioni, come ti ho detto purtroppo ho dei brutti presentimenti, però spero ancora che tu sia buona e voglia regalare il lieto fine ai tuoi personaggi e, in particolare, spero che alla fine Kugo e Aqua e Askin e Luxord possano stare insieme. Spero anche che Sora trovi una persona che lo ami davvero, anche se non necessariamente Kairi, che Shura trovi la pace e che anche Akshan si possa salvare in qualche modo.
Insomma, tante cose, e spero davvero che il Quarto atto possa arrivare non così tardi!
Complimenti per l'immenso lavoro che hai fatto fin qui e per come cerchi sempre di rendere tutto comprensibile, con note, spiegazioni e riassunti, non è così scontato e per lettrici profane come me è utilissimo!

15/11/23, ore 16:05

Ohhh eccomi qui, in questo periodo un po' altalenante sono contenta di poter trovare conforto in queste storie e distrarmi un po' dalla real life, specie questo mese 😒
Quanto avrei voluto questa versione più dark di Sora! Forse ecco perché il primo KH lo considero a mani basse uno dei migliori, il sacrificio che fece per Kairi mi aveva dato molte aspettative su un possibile conflitto interiore di Sora con la sua parte più oscura.
E' il personaggio perfetto per affrontare questi problemi, sempre disposto a tendere una mano verso gli altri, ora si ritrova a combattere con un'oscurità che è sempre stata nascosta in lui.
Così "ingenuamente" buono, TROPPO buono ed infatti secondo me la pecca è stato il non farlo crescere di mentalità durante i giochi. Purtroppo nella realtà le cose sono diverse, si è costretti a fare scelte magari anche poco etiche, si perdono delle persone...Fa tutto parte della crescita.
Sta subendo un cambiamento molto profondo, a cominciare da quello scambio iniziale. Sono abbastanza sicura che il Sora a inizio gioco non avrebbe mai e poi mai sbottato con un "Ti ucciderò!"
Vuoi che fosse disperato, arrabbiato, ma lo trovo molto più umano qui, con i suoi conflitti interiori. Non è più il puro e semplice ragazzo, anche lui ha la sua oscurità da affrontare.
Ricordo ancora una delle mie frasi preferite: Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra” , direi che questi capitoli racchiudono appieno la frase.
Shura è la mamma orsa, difende i suoi cuccioli a spada tratta, rivivendo al tempo stesso i traumi passati per la perdita dei suoi amici. Un personaggio che non si può non amare, l'ho proprio immaginata gettarsi in soccorso di Sora e portarlo in salvo e forse questo l'ha un po' aiutata con i suoi sensi di colpa.
Come ho già detto purtroppo a volte, non è possibile salvare tutti, ma capisco il rimorso di Shura, perché ha comunque perso i suoi compagni, nella sua testa li ha abbandonati. Però alla fine, sono del parere che tutto accade per una ragione.
Salvare Sora, Cloud, compiere quel viaggio... Shura era destinata a farlo, forse questo non la libererà del tutto dal suo passato, ma grazie a lei è stato possibile arrivare fino a qui.
E' un sollievo vederla più serena, in un certo senso in pace. Perché ha capito il valore della sua presenza qui, ora con loro.
Spero tanto di leggere un dialogo tra lei e Sora, quei due assieme mi piacciono tanto.
Non me li separare, ti prego.
Cloud che ricorda il suo amico Zack poi è qualcosa di preziosissimo, come anche l'addio tra Akshan e Shunsui.
Apprezzo molto il lavoro di introspezione che stai facendo su tutti loro, ricordare dei loro compagni passati e trarre tesoro per continuare il loro percorso.

PS: Maaaaa The Witcher???
Allora posso sperare in un cameo anche di Baldur's Gate? 👀

13/11/23, ore 12:18

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la lettura della tua storia. Vedere assieme Lucifer, Mephisto e Luxu mi piace, mi da soddisfazione nella lettura questo è poco ma sicuro: c’è un intreccio particolare che coinvolge quei tre, si sente e si nota decisamente. I dialoghi tra loro sono corti, ben impostati e che puntano direttamente al sodo, dove potuto. E mischiati con le follie dell’imperatore fanno strano ma nel senso positivo. Mi hai colta di sorpresa con Kuzko, ho cercato di estraniarmi dal cartone animato e rendere il tutto più vivido e storico, proprio come dici nelle note.
In ogni mondo appare oscurità, anche dove pare non essercene liberamente traccia tacita, e dove è così si avvicina il peggio in mille forme ma con un destino comune a questo e agli altri mondi, mi da la sensazione che tutto sia già predisposto come da copione da chi conosce fin troppo e vive da troppo.
Sempre coinvolgente, sempre una lettura amara, sempre una speranza minima se non nulla ma con la luce vibrante delle parole di chi sta vivendo sulla pelle tutto quanto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/11/23, ore 19:25

Ciao! Era da un sacco di tempo che volevo passare da questo capitolo che tra l'altro è strettamente collegato al precedente... insomma, alla fine ce l'ho fatta a passare!
E come prima cosa ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni che hai dato qui e a me personalmente nella risposta alla recensione, adesso è tutto molto più chiaro e devo dire che mi affascina questo Sora che non è perfettino come sembrava dai filmati che avevo visto, ma che invece ha i suoi demoni e il suo Lato Oscuro, quest'Ombra che ormai è parte di lui e che potrebbe rappresentare un vero problema quando Sora dovrà lottare contro l'Oscurità. In tutto ciò Sora mi fa anche pena perché sta lottando tanto e in passato è anche caduto per Kairi, e lei nel frattempo si è innamorata di un altro!
Però è bello che sia stata proprio Shura a salvarlo da una caduta definitiva, che la donna si renda conto che senza di lei Sora si sarebbe del tutto perduto. Ho sempre pensato che Shura si sia sentita in colpa per essere scappata prima dello Scisma e non essere morta con Hime, Yoruichi e Kukaku, è vero che aveva il messaggio da portare a Kugo e Askin, ma penso che questa giustificazione non l'abbia mai protetta dai rimorsi. Adesso invece ha salvato Sora e questo ha dato un senso più importante alla sua vita, lei si è salvata perché anche Sora doveva salvarsi grazie a lei e... magari così potrà dare una casa sicura anche ad Akshan.
E in quanto ad Akshan... è stato Shunsui a salvarlo e a portarlo da Shura, ma ora devono dirsi addio, non è così? Shunsui ha detto a Shura di aspettare la fine e adesso dice ad Akshan che per vivere deve andare via, e la scena d'amore che vediamo alla fine è così bella e poetica e al contempo così triste, mi dispiace che i due si debbano dire addio. E mi chiedevo: nel tuo headcanon questo succede prima o dopo la storia Along the Death? Perché mi erano piaciuti Akshan con Jhin e sarei contenta se, visto che deve dire addio a Shunsui, poi Akshan potesse trovare l'amore con Jhin!
Ora aspetto il capitolo finale del miniarc e sono curiosa anche per quello che potrà succedere poi, perché a quanto ho capito ci sarà un ultimo miniarc a concludere tutto, è così?
Complimenti per la tua creatività che mi incanta sempre e grazie anche per tutte le spiegazioni, tu mi aiuti a entrare in questo universo e per me è emozionante trovarmi a conoscere personaggi e mondi di cui non sapevo niente!

13/10/23, ore 22:05

Aaaah che capitolo carico di tensione! Mi piaceee **
In queste scene secondo me dai il meglio di te.
Molto bella tutta la sequenza iniziale tra Sora e Akshan. Devo dire che non mi aspettavo una conclusione del genere, mi è piaciuto tanto come hai lavorato sull'introspezione del ragazzo e il momento in cui la sua parte oscura usciva fuori.
Devo dire che la scena mi ha ricordato inevitabilmente quella del primo KH dove Sora si sacrifica per salvare Kairi e diventa un Heartless, anche se qui è resa molto piu' drammatica.
In fondo: non c'è luce senza oscurità.
Chiunque, seppur buono, nasconde una parte oscura.
L'ombra che cerca di dominarlo, di entrare nella sua mente e controllarlo, Sora che cerca di non cedere. E' una sequenza carica di emozioni e mi piace vedere Sora affrontare questi demoni interiori, lo rendono più umano.
Sora si è sempre prodigato per aiutare gli altri, ma dopotutto, non si può salvare tutti. Come temevo questa sua qualità può anche ritorcersi contro. Sora ha abbassato la guardia, distrutto e incredulo nel non poter salvare Akshan, anche se lui è il primo a non voler essere salvato. In fondo, ha perso troppo per poter pensare di tornare come prima.
E l'ombra giustamente ha approfittato di quel momento di debolezza per poter emergere.
L'intervento di Shura poi è tremendo (in senso buono)
Ti stringe il cuore nel vederla così, che tiene tra le braccia il povero Sora ora in preda alla corruzione. Il senso di panico, di puro terrore, quei ricordi che tornano a farsi vividi nella sua mente, il pensiero di poter ripetere tutto, di perdere ancora una volta le persone che ama.
Un capitolo molto emozionante!
Mi ha messo in agitazione 🤣 ora voglio sapere cosa succede
Un abbraccio cara e a presto! ❤️

13/10/23, ore 21:59

Mooolto interessante.
Ma sai che in effetti una bella sfida a suon di botte senza Keyblade non sarebbe stata male averla nel videogioco? Non so, lo trovo molto simbolico, il Keyblade è come una sorta di guida, Sora in questo caso deve fronteggiare Akshan senza nessuna protezione e difatti me lo aspettavo andare in difficoltà.
Questa sarà una sfida bella tosta per lui, senza scudi, senza i suoi amici a sostenerlo, potrebbe addirittura essere uno dei combattimenti più difficili del suo percorso. Però chissà se da qui ci potrà essere un risvolto interessante.
Sto iniziando a percepire di più la frustrazione di Sora, il senso di arrendevolezza, la rabbia. Da uno come lui che riesce sempre a trovare il buono in qualsiasi cosa, fa un certo effetto e mi fa presagire una bella battaglia al prossimo capitolo!
Non mi aspettavo invece che Cloud mollasse il combattimento ad una certa, e anche se all'inizio ci sono un po' rimasta, ha senso.
Cloud per la prima volta fa un passo indietro, anche se alla fine non c'è stato un vero e proprio vincitore in questo caso. Ma nel suo silenzio, credo che capisca che questa non è la sua battaglia, ma quella di Sora.
Un ragazzo che a tratti pare quasi estraneo in mezzo a loro, che ha visto il male, ma nonostante tutto non molla la presa e si fa in quattro per aiutare chiunque.
Mi chiedo se Shura resterà in disparte tutto il tempo, potrebbe essere una sfida difficile anche per lei dopotutto.
Corro al prossimo capitolo, a questo punto voglio vedere se le mie sensazioni erano giuste!👀

06/10/23, ore 20:45

Hello there!
Mamma mia, io AMO come hai caratterizzato il personaggio di Pete. Sul serio, l’ho sempre trovato un antagonista divertente, buffo e deliziosamente maligno in alcune delle sue incarnazioni migliori, ma tu sei riuscita a regalarli una profondità drammatica e caratteriale difficile da tirar fuori quando si tratta della vecchia guardia della Disney (composta da Topolino, Pippo e compagnia). Penso che la nuova serie di Ducktails sia stato il primo vero tentativo di conferire a questi personaggi una componente più dark del solito, e il tuo Pete si inserirebbe perfettamente in mezzo a loro.
Quelle poche volte in cui compare nella storia, riesce sempre a spiccare!
I miei complimenti vanno anche a Grimmjow, che come sai è uno dei miei antagonisti/personaggi preferiti di Bleach. Il suo confronto con Edward è stato certamente uno dei migliori momenti del capitoli, adoro quei cattivi che cercano la redenzione, e penso che con il sostegno di quest’ultimo sarà in grado di fare passi da gigante.
Non mi aspettavo davvero questa svolta per il personaggio di Kairi. Un po’ mi ha intristito, perché io la shippo con Sora, ma visto quanto i due si siano distanziati durante il proseguire di questa storia posso capire perché abbia cominciato a provare sentimenti per Lea, che invece è sempre lì, pronto a sostenerla. Ma che il ritorno del portatore del Keyblade possa ribaltare la situazione? In fondo i triangoli amorosi sono sempre ben accetti, almeno dal sottoscritto…

05/10/23, ore 19:48

Ciao! Ricordavo in effetti che mi mancava questo capitolo in cui avrei conosciuto la sorte di Sora e, come ti avevo scritto, sono passata a leggere appena ho potuto. Devo ammettere, però, che non ho capito bene cosa sia successo! XD Akshan e Sora si affrontano, ma in realtà neanche Akshan è il male, è solo disilluso dal mondo, ma da quello che ho letto su di lui è uno che lotta contro le ingiustizie, quindi non dovrebbe trovarsi dalla parte opposta rispetto a Sora. Sembra che Sora voglia salvare Akshan donandogli la Luce, ma Akshan rifiuta quella salvezza e così anche Sora viene contaminato dall'Oscurità, come è successo in passato a Hime e Ichigo, da quello che ho capito dai ricordi di Shura. Perciò Shunsui fa portare Sora e Shura in infermeria da Akshan mentre l'Oscurità si sta avvicinando e questa volta Sora ha fallito, non è stato il personaggio vincente che mi era parso di capire fosse nel canon (e questo me lo rende più simpatico, perché a nessuno piacciono i perfettini che vincono sempre!).
Sono Shunsui e Cloud a combattere e ad allontanare l'Oscurità sotto forma di vermi giganteschi, mentre i loro amici si devono riprendere in infermeria, per questo penso che si possa parlare di "fallimento" di Sora, non è stato lui a respingere l'Oscurità, anzi ne è stato infettato, mentre Cloud e Shunsui ci sono riusciti.
E quindi a novembre ci sarà un nuovo capitolo? Ma non credo che sia l'ultimo, ci sono ancora tanti personaggi che devono tornare in scena!
Ad ogni modo spero che lo pubblicherai presto, intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo drammatico che comunque ha il suo finale positivo "Allora fu un tripudio di colori, una violenta sfumatura celeste distrusse il viola maligno
dell'Oscurità. Cloud rivide il cielo brillare sopra di loro e la meraviglia crescere dolce in lui", è stata vinta una battaglia, ma la guerra vera e propria sembra ancora lunga.

23/09/23, ore 18:16

Buongiorno cara, eccomi tornata qui da te e da questa storia che seguo da parecchio. Come sempre è complesso seguire questa storia per l’enormità di personaggi presenti, li muovi in gruppo ma ci dedichi comunque tempo, cuore, dialoghi e scene a disposizione per capitoli interi. Le interazioni tra loro spesso sono secondarie a voce, quando lasci parlare i ricordi (il passato nei sogni o nelle loro menti) e la loro persona. C’è un livello superiore di introspezione nei tuoi scritti e ancora ora mi chiedo come tu faccia: riesci a mostrarci completamente, a rendere nudi i personaggi in un modo tanto profondo che spesso mi spiazza davvero.
vederli parlare quasi sembra di vederli vivere, anche perché le parole che si scambiano sanno toccare certe corde sia nei personaggi che in noi che seguiamo la storia… parti dal particolare, poi ampli lo spazio e ci fai vedere con occhi più consapevoli e così possiamo cogliere tanto altro, e non sempre cose belle. Perché qui i sentimenti spiazzano, i ricordi fanno male, chi non dimentica soffre e chi ha dimenticato soffre per la perdita. Immortali e mortali, macchiati di certe azioni e scelte che potrebbero far desistere altri, ma in un mondo così, in fondo, le scelte non sono poi molte, giusto?
Come sempre affascinata cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

23/09/23, ore 15:32

Ciao! Scusa se non ho letto subito i nuovi capitoli, ma questo settembre è stato molto impegnativo con il lavoro e così approfitto oggi per leggere almeno questo. Sono molto contenta che questo capitolo sia proprio il proseguimento dello scorso, quando Shura era preoccupata per Sora e la prova che lo attendeva, e qui lo scontro ci viene raccontato. Akshan (che bello ritrovarlo dopo Along the Death!) è l'avversario di Sora in questo capitolo e sembra proprio che Sora non sappia come affrontarlo, ha perduto tutte le sue certezze, non riesce a combattere contro di lui. E anche Cloud non trova il modo di affrontare Akshan, forse perché, da quello che ho capito nelle parole di Shura, Akshan rappresenta il nulla, ha perso tutto e non ha più niente da perdere e né Sora né Cloud sono in grado di affrontare questo nulla. Cloud addirittura si arrende ad Akshan e lascia che sia Sora a vedersela con lui, ma non ho capito bene cosa succede nel finale. Akshan uccide Sora o sta per ucciderlo?
Scusami ma, non conoscendo il contesto, finisco sempre per non capire certi dettagli!
Complimenti comunque, fai un grandissimo lavoro come sempre allacciando universi e personaggi di diversi fandom e dando la tua personale versione degli avvenimenti, posso solo immaginare quanto sia impegnativo! Bravissima, a presto!

27/08/23, ore 18:30

Eeee ma come! E ora questo tipo chi e?! Aaaaaah non puoi lasciarmi finire questo capitolo così! XD
Interessante questo Shunsui comunque. Mi sono piaciuti molto gli scambi di battute e questo atteggiamento provocatorio. Anche se mi ha fatto disperare ancora di più Shura e questo proprio non lo accetto.
Il capitolo comunque è uscito stra-bene e mi è piaciuta in particolar modo la parte dal punto di vista di Cloud. Secondo me molto difficile da gestire ma che tu sei riuscita a rispecchiarlo appieno.
Ogni volta che sento nominare Zack però la lacrimuccia scende sempre. Quanta malinconia nelle parole di Cloud, un personaggio grigio, turbato, ha perso tanto e e sebbene stia cercando di non affezionarsi più ai compagni, alla fine sono sentimenti che, per quanto uno cerchi di reprimerli, a lungo andare si fanno sentire.
Cloud può mettere tutte le barriere possibili, ma sebbene per lui sia una debolezza, secondo me in realtà può spronarlo e aiutarlo nella missione.
Cloud e Sora sono decisamente su due fronti diversi, dove uno è più spietato e razionale, l'altro invece ha sempre un pensiero positivo, anche nelle situazioni più disperate.
Posso capire però che la cosa faccia irritare, in effetti in un momento del genere, forse sarei più dalla parte di Cloud. Insomma, si tende una mano fino ad una certa 😅
Ma Sora è Sora, se non agisse così non sarebbe lui.
Mi ha colpito molto la frase: "No. Solo lui poteva salvarli tutti…"
Può essere tanto positiva quanto negativa, spero che non diventi una sorta di "dovere". Se Sora si caricasse di questo peso sempre, temo che un giorno questa cosa potrebbe ritorcersi contro.
Bella anche la parte dopo con la mia dorata Shura. Poverina. Posso abbracciarla? ❤
Quel terribile senso di colpa che continua a perseguitarla, e che probabilmente non troverà mai pace. Ed ora teme di rivivere tutto quanto.
Non so, ho la sensazione che questo "semplice uomo" darà del filo da torcere, magari proprio a Sora stesso, visto il modo in cui viene presentato.
C'è un bel crescendo di ansia, ora voglio sapere cosa diamine succederà, perché ho la brutta sensazione che non sarà facile.
Oddio, non lo è mai stato in generale, ma questa volta ancora di più xD
Meno male che Namaari non è morta, almeno lei 😭🧡
Appena riesco passo anche al prossimo che sono curiosa 👀
Un abbraccio cara <3

01/08/23, ore 14:48

Ciao, come avevo detto eccomi qui, a leggere l'ultimo capitolo che hai postato di questa storia, e qui troviamo i tormenti e le angosce di Cloud, che Sora non può aiutare pur con tutta la sua buona volontà. È vero, Sora è un buono, un altruista che non ha mai conosciuto la vera Oscurità e quindi non può comprendere e nemmeno aiutare Cloud. E mentre Cloud osserva la scena devastata davanti a sé, cadaveri di uomini e di Draghi, ecco che si palesa un nuovo Fyrir, un nuovo nemico, questo Shunsui che Shura e Naamari già conoscevano. Naamari fugge, mentre Shura lo affronta e non si capisce bene la posizione del Fyrir, un tempo era forse amico di Shura, ma adesso sembra indifferente, in un certo senso pronto a salire sul carro del vincitore se sarà l'Oscurità a prevalere. Sora, fiducioso e generoso come al solito, gli offre di unirsi a loro se dovessero vincere, ma Cloud è irritato da questa bontà (lui la chiama "buonismo di facciata", ma io non credo che Sora finga, Sora è veramente così, disposto a perdonare e redimere, forse perché non ha mai davvero conosciuto l'Oscurità e il dolore più totale come emerge dai ricordi di Cloud). E anche i ricordi di Shura sono terribili, anche lei ha perduto molte persone care e adesso vorrebbe proteggere Sora, ma per Sora c'è già un nuovo nemico. Sora si sente sprofondare in un buio che non aveva mai conosciuto, dove c'è solo morte e per resistere stringe il ciondolo di Kairi (mi fa tristezza pensare che, mentre Sora ritrova forza e energia grazie al pensiero di Kairi, lei in realtà è già legata a Lea e anche se tutto finisse bene Sora non la ritroverà ad aspettarlo). Pronto ad affrontare il suo nemico insieme a Cloud, Sora si torva di fronte un uomo, un semplice uomo come viene ripetuto (non credo di sapere chi possa essere visto che non conosco i videogames), non un Immortale, tuttavia altrettanto pericoloso e minaccioso, come Sora comprende dalle pozze nere che sono i suoi occhi.
Un capitolo molto bello, intrigante, pieno di pathos e con un'atmosfera di disastro imminente che mette molta curiosità di leggere il prossimo, non so quando aggiornerai, spero presto. Sei veramente tanto tanto brava, complimenti e a presto!

28/07/23, ore 16:50

Oh my god GRAZIE per aver inserito Namaari. E' tipo l'unico personaggio che ho apprezzato nel film ed è bello che le venga dato valore anche in questa tua storia.
E poi c'è pure la ship con Raya, cosa che apprezzo tanto **
Però ecco che tutto prende una piega malinconica con la scoperta della sua morte, proprio quando le due si dovevano sposare.
Azz che dire, è stato bello pesante. Vuoi che per la descrizione, vedere tutto dal punto di vista di Sora, sempre così solare e che sembra che niente possa toccarlo. Qui lui sta maturando, è più serio e consapevole di quello che sta affrontando, anche se mantiene sempre quel suo lato speranzoso e a tratti ingenuo.
Mi piace moltissimo inoltre il legame che si è instaurato con Shura. Lei poi uno dei best personaggi. Quindi ti avverto...NON farmela morire!
Mi si spezzerebbe il cuore.
E già si è un po' scheggiato quando Sora stringe il dono che gli ha fatto Kairi. Ignaro di quello che sta succedendo tra lei e Lea.
E li diamine, non oso pensare a come la prenderà male una volta scoperto. Posso già sentire il suo cuore spezzarsi.
Avverto proprio tutto il peso e l'amarezza di Shura. Il timore che qualcosa possa andare storto, il pensiero verso i suoi compagni e come li rivede attraverso quelli "nuovi".
Sora così buono e compassionevole. Shura ne riconosce le doti, ma teme come sempre che queste possano ritorcersi contro in futuro. Anche se in questa storia Sora lo sto vedendo cambiare di più, capisco il timore di Shura.
Quella pensiero di poter salvare tutti fa sorridere, perché alla fine...Chi non vorrebbe poterlo fare? Togliere di colpo tutto il male ed aiutare chiunque ne abbia bisogno. Ma la verità è che (secondo me) non sempre è possibile.
E alla fine è un po' questo a turbare Shura
Con Claude è più "semplice", è più d'azione, non si crogiola nella compassione, non c'è tempo.
Però anche in questo caso si potrebbe applicare lo stesso discorso per Sora. Questa ricerca di vendetta, questa frettolosità...Potrebbe essere anche diventare un problema in futuro.
Ma adesso voglio scoprire qualcosa di più su Zack (❤) e Cloud!
Ad ogni modo, è stato un piacere tornare a rileggerti. Questa long ormai la porto nel cuore.
Ho visto che hai aggiornato anche, appena mi libero bene ripasserò sicuro.
A presto cara <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]