Caro Ovidio
di Oceyan

17/05/20, ore 22:41

ciao! eccomi per lo scambio :)

allora che dire, mi ha colpito molto questa storia. non pensavo di poter leggere qualcosa di così toccante e commovente.
te lo dico davvero, mi ha davvero toccata.
prima di tutto, è evidente quanto di personale ci sia all'interno di questa storia .. ma soprattutto, quanto parlando di Aelith tu abbia parlato anche un po' di te, e un po' di tutti noi.
di tutte quelle persone a cui film, cartoni, tv, libri e videogiochi insegnino e comunichino veramente qualcosa, toccando le corde più profonde. facendoci credere che lì possiamo vedere i nostri sogni esaudirsi, dandoci l'occasione di essere nuove persone, altre persone ... persone migliori. creando la nostra nuova identità ma allo stesso tempo restando noi stessi.

la lettera a ovidio è molto bella. è un grazie a questo gioco ma è soprattutto un grazie alla nostra fantasia che ci permette di addentrarci in tutti questi mondi possibili e di aderirci come se fossero il nostro - o a volte, migliore del nostro.
sei stata molto brava in questo, a mischiare i sogni dell'infanzia con la delusione dell'età adulta, la fantasia e la realtà, l'avatar e la persona reale .

complimenti!
un bacio
nique

14/05/20, ore 03:44

Ed eccomi qui come avevo promesso a recensirti. Allora parto dicendo che nonostante sia un'amante sfegatata di anime e manga, sono del tutto negata con i videogiochi di qualsiasi tipo e quindi sono andata prima ad informarmi del gioco di animal crossing prima di leggere la tua fanfiction perchè volevo avere una visione più completa di questo gioco, che devo ammettere, piace a molti e infatti ho notato che è anche interessante.Chissà che un giorno magari proverò a giocarci.Comunque detto ciò passo alla recensione vera e propria adesso. Mi sento alquanto in imbarazzo perchè ho fatto leggere a te che sei una scrittrice eccellente, la mia fanfiction quasi frivola e scritta spinta dalla voglia di provare nuovi orizzonti, ma questa è un'altra storia.Nella tua fanfiction percepisco un sentimento dolce, caldo con il quale la protagonista esprime la sua nostalgia alla Pasqua e i ricordi di quando era piccola si fanno strada in lei, facendole ricordare che, quando guardava i suoi cartoni animati preferiti in cui si parlava della caccia alle uova di cioccolato, quanto desiderasse poter giocarci anche lei e proprio qui che, con le sue emozioni scritte nere su bianco per Ovidio che la protagonista trasmette la sua gratitudine per aver esaudito il suo desiderio di bambina di poter giocare alla caccia delle uova di Pasqua. Si dall'inizio della lettera ho pensato che la protagonista fossi tu da bambina e ci ho preso dopo aver letto le tue note alla fine.Questa fanfiction mi ha sorpresa, perchè mi ha saputo regalare un momento di genuino sentimento che non per forza regala una fanfiction che tratta dell'amore tra due persone.Qui si parla dei momenti di quella fanciullezza che ritorna nonostante l'età adulta grazie a questo videogioco che fa staccare dalla realtà e dalla grigia routine di tutti i giorni.Nel testo non vi ho riscontrato errori e la lettura è stata davvero piacevole.Complimenti! Ti chiedo ancora scusa per averti fatto leggere la mia fanfiction sono davvero imbarazza 🙈.Che altro dire, spero che continuerai a scrivere e spero che questo blocco ormai sia superato grazie a questa fantastica fanfiction. A presto

Kisachan

13/05/20, ore 23:36

Carissima Oceyan,
ho scelto di prenotarti perché sono una grande fan di Animal Crossing. Ho giocato tutte le sue versioni e, ora come immagino anche tu, sono impegnata a divertirmi con l'ultimo uscito e lo sto trovando meraviglioso.
E' stato bello leggere tra le tue righe le avventure di noi isolani, sempre indaffarati a costruire, a interagire con i nostri villagers, a scavare, parlare con Fuffy, raccogliere, comprare, vendere e costruire una bella casa accogliente e riempirla di mobili e ricordi. Nelle vecchie versioni avevo la casa tempestata di foto dei miei villagers. Si New Leaf ho giocato una cosa come 500 ore, per due anni di seguito, e su questo temo farò la stessa fine XD
Dunque mi è piaciuto tantissimo come Aelith, immagino il tuo avatar, inizi la giornata esattamente come la inizio io nel gioco, nel suo ruolo di sindaco, nel suo ruolo di leader, che si guarda intorno e scopre la novità della pasqua, col simpatico Ovidio, tenero e saltellante, che rende questo evento ancora più piacevole del solito, specie poi se si pensa a che pasqua ci è toccato passare, quest'anno, tra le mura di casa e il panico di un virus che ha annichilito il nostro bel paese.
Aelith è una ragazza sensibile, incarna te, immagino e il suo entusiasmo verso questo evento pasquale è palpabile, meraviglio, perché è specchio della realtà. La felicità che è sfumata, o meglio, la spensieratezza di una bambina che ha perso un po' quella magia che la pasqua le donava, ma che ora ha ritrovato grazie al coniglio giallo; così tanto che ha avuto bisogno di scrivergli una lettera di ringraziamento, raccontando a noi lettori che la pasqua era un dono per i bambini, l'attesa di una riunione, l'uovo di cioccolata, la sorpresa i pranzi e poi mi hai ricordato una cosa bellissima che da piccina seguivo anche io, ovvero i “Baby Looney Tunes”. Ricordi vaghi che quando si diventa grandi e tornano alla mente, creano quel senso di nostalgia dentro che è parte dell'anima. Non se n'è mai andata quella felicità, solo che si hanno altre priorità e si tende a dimenticare.
Un bellissimo inno all'infanzia, il tuo, scritto in una storia che parla di un gioco che rende felici, che dà quelle piccole soddisfazioni che, per chi sa goderne, valgono tantissimo e migliorano le giornate ♥
Il tuo stile, poi, è delizioso e piacevole. Ho trovato la tua grammatica impeccabile che, fuso il tutto con la tua sensibilità, mi ha portato ad una lettura piacevole, una shot che ho divorato e che, anche a me, ha riportato alla mente bei ricordi.
Complimenti davvero e a presto, spero.
Miry