Digital Hero
di darkroxas92

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/04/23, ore 00:20

Capitolo 19.

Ed eccoci giunti alla fine di questo lungo viaggio.

Come successo per i precedenti, leggere questo paragrafo è stato senza dubbio avvincente. Non nascondo, tuttavia, che un leggero senso di tristezza e nostalgia mi stia accompagnando già da un po', sia per la sorte di Deku che per la conclusione -temporanea, a quanto pare- di questa storia.

Riguardo questo ultimo capitolo nello specifico, per un attimo ho temuto che avessi deciso di non sviluppare il filone di Apocalymon nella tua storia: dando infatti una rapida occhiata al layout della pagine web, il testo mi era sembrato fin troppo breve per poter descrivere gli eventi degli ultimi due episodi della serie di Adventure e per un attimo ho temuto il peggio. Inutile dire che mi sono dovuta ricredere e di questo sono rimasta incredibilmente sollevata!
Mi è molto piaciuto il riferimento di Shigaraki al "boss finale. Quello nascosto dopo i nemici che si credono essere i più forti. Proprio come in un videogioco": una citazione azzeccata, che mi ha fatto volare.
Bello anche lo svolgimento del duello con Apocalymon, così come la scelta di inserire Ryo (di cui ignoro il ruolo, dato che non ho mai seguito Digimon Tamers, ma ho apprezzato questa tua capacità di spaziare in altri mondi legati alle serie dei Digimon) e di mettere da parte i ragazzi della UA facendoli tornare a casa per dare maggiore spazio al protagonista.
L'epilogo è stato severo ma giusto, perfettamente in stile con l'indole eroica di Midoriya.

Aggiungo un'ulteriore nota di merito riguardo la resa dei personaggi sul piano generale.
Nel corso di tutti i 19 capitoli sei riuscito a mantenere un alto livello di coinvolgimento di tutti i protagonisti, dando spazio anche a soggetti comunemente considerati secondari come Takeru, Joe e Koushiro (li chiamo in giapponese solo perché siamo alla fine ;P ), che spesso e volentieri vengono lasciati in disparte; a differenza di molti altri autori, invece, tu non sei caduto in questo tranello e sei riuscito a dare spazio a tutti, rendendo in questo modo il racconto ancora più credibile e omnicomprensivo, e per questo ti ringrazio personalmente.

Arrivata a questo punto, non posso che chiudere dando un giudizio conclusivo a questa incredibile fanfiction.
Sorvolando sul fatto che sin dal principio si prestava a diventare una delle mie storie preferite in assoluto (e per questo è stata aggiunta nella relativa categoria), questo racconto per me è stato fantastico dall'inizio alla fine; per questo motivo ho deciso di prenderlo a cuore, impegnandomi a dare il mio contributo (per quanto piccolo e relativo) attraverso una continuità nelle recensioni, rilasciate capitolo per capitolo.

Sei riuscito a creare con grande maestria una storia che amalgama perfettamente in sé la trama di Digimon Adventure e quella di My Hero Academia. Non a caso sono i miei anime preferiti e per me hanno un profondo significato personale entrambi, in quanto rappresentano da un lato il cartone della mia infanzia e della mia adolescenza e dall'altro la serie del mio attuale presente, che mi sta facendo riscoprire un mondo che avevo lasciato indietro.
Attraverso la tua fantasia e le tue geniali intuizioni hai modellato un crossover inedito ed unico in cui gli eventi originali non solo non sono mai stati stravolti ed hanno sempre seguito la cronologia degli eventi di Digimon Adventure, ma sono stati integrati da situazioni tipiche di My Hero che hanno finito per fungere da accompagnamento per la nuova trama, tanto da far sembrare le storie autentiche quasi delle "comparse", ideate appositamente per far funzionare il filo logico della tua piuttosto che il contrario.
L'attenzione per i dettagli e il tuo susseguirsi degli eventi hanno dato vita ad una vera e propria serie che si snoda nel montaggio delle scene capitolo dopo capitolo e che permette al lettore di essere totalmente assorbito dallo scorrere delle vicende, quasi si stesse guardando un film piuttosto che leggendo un racconto. E questo, secondo me, è il potenziale più grande della scrittura: permettere a chi legge di avere la capacità di immaginare le vicende con gli occhi della mente, cosa che nel cinema avviene grazie all'inventiva e alla creatività del regista.

Seppur mi fosse sembrato che la storia avesse subito un rallentamento verso la metà, dato che gli eventi concernenti il passato di Izuku e il suo legame con Myotismon mi sono sembrati un po' forzati, con la lettura dei paragrafi successivi mi sono dovuta ricredere.
Riconosco, infatti, quanto tutto sia stato calibrato al punto giusto. I vari indizi della trama sono stati saggiamente disposti lungo il percorso della narrazione come le molliche di Pollicino: posti alla luce del sole in modo estremamente attento e oculato, ma sviscerati solo a tempo debito, regalando alla fine un intreccio fatto di colpi di scena che hanno reso la lettura estremamente emozionante.
Sei stato molto più che uno scrittore: direi quasi un regista, con la precisione di chirurgo e un'attenzione ai dettagli degna di Sherlock Holmes.

Non posso che rinnovarti i miei complimenti e ringraziarti infinitamente per avermi regalato questa avvincente storia.

Mi auguro di leggere presto il proseguimento di Digital Hero 02.
Se mai dovessi pubblicarla in un libro, batti un colpo: io lo comprerei!

A presto, e in bocca al lupo per la stesura della seconda parte!

karikeehl

10/04/23, ore 19:07

Capitolo 18.

Eccolo, finalmente: il capitolo che aspettavo dall'inizio della lettura di questa storia.
Non scherzo e non esagero nel dire che ti sei letteralmente superato, nel vero spirito del Plus Ultra.

L'idea del Quirk che lega il mondo degli eroi di My Hero Academia al mondo digitale è assolutamente pazzesca. Fantastica. Unica.
In una parola: geniale.

Mi sento di poter dire che tutto in questo capitolo è risultato a dir poco perfetto: BlackSaberLeomon -che deriva dall'episodio originale in cui Leomon davvero megadigievolve in SaberLeomon- che denota un'ulteriore filone evolutivo di Leomon, Izuku che ha un Quirk che però si manifesta solo su Digiworld a differenza di quelli dei suoi compagni, Katsuki che si immola per salvare il suo amico d'infanzia riconoscendolo come tale e ammettendo quanto in realtà ammiri la sua determinazione e quanto tenga a lui nel profondo. La stessa presenza di Homeostasis che raccoglie i cocci e spiega finalmente a tutti i presenti la verità sul ruolo di Izuku, il passato che lo lega a Ipchan e alla Digisoul e infine All Might che si presenta sotto forma del suo stesso quirk All for One per aiutare Izuku a sconfiggere la parte più oscura di sé stesso come solo l'eroe numero uno avrebbe potuto fare... Perfino l'incontro tra Katsuki e Ipchan è stato saggiamente pensato a tavolino e ho adorato come la descrizione del futuro alternativo in cui Izuku avrebbe salvato Kacchan dal Villain di fango (che poi è ciò che realmente succede!) sia stata introdotta all'interno del filone narrativo principale.
Tutto perfettamente pensato, studiato, calibrato e restituito al lettore attraverso una scrittura chiara e scorrevole, che ha permesso al punto massimo di climax della storia di risultare (se possibile) ancora più avvincente.

Ho quasi paura di leggere il prossimo capitolo.
Mi sento un po' come quando sei pronto a vedere l'ultimo episodio di una serie che hai seguito con passione e ardore fino alla fine.
Per quanto una parte di me non veda l'ora di sapere quale sarà l'epilogo di questa vicenda, la controparte non vorrebbe affatto mettere la parola "fine" a questa storia.

Ma mi devo assumere le mie responsabilità e seppur con un leggero velo di incertezza, procedo nella lettura.
Sono pronta a conoscere l'epilogo di quest'avventura.

PS: modifico la recensione perché mi sono dimenticata di aggiungere che ho molto apprezzato anche i riferimenti ad All Might e Inko nel mondo degli eroi e a Daigo nel mondo reale. Questi piccoli spot hanno permesso di avere, di nuovo, un quadro più generale della situazione e di focalizzare ancora di più il pathos e l'atmosfera del momento sul duello-confronto tra Kacchan e Izuku. Aggiungerli è stata una mossa degna di un regista, quasi più che di uno scrittore.
Davvero apprezzatissimi, grande!
(Recensione modificata il 10/04/2023 - 07:11 pm)

10/04/23, ore 18:01

Capitolo 17.

Questo sì che è un colpo di scena!
Una versione dark di Izuku sottoforma di Evil Digimon che si risveglia alla morte del suo partner... devo ammetterlo, non me l'aspettavo proprio!

Ma procediamo con ordine, ripercorrendo velocemente questi ultimi eventi.
Bello lo scambio iniziale fra Midoriya, Todoroki, Bakugo e Uraraka e buona anche la separazione del primo dal resto del gruppo per cercare risposte senza mettere in pericolo tutti gli altri: un comportamento tipico del suo personaggio, nulla da obiettare. Anche i complimenti di Uraraka e il suo commento affascinato riguardo il comportamento eroico di Deku l'ho trovato in linea con il personaggio di Uravity.
Mi è piaciuta anche l'accelerazione temporale a livello narrativo e la scelta di far riportare il racconto di Homeostasis a Todoroki, avendo così modo di concentrare la narrazione sulla ricerca di Izuku e Leomon.
Infine, Katsuki che si lancia nella mischia della battaglia, fungendo così da escamotage non solo per giustificare la morte di Leomon (come da copione) ma anche per dare adito al risveglio della versione dark di Deku è estremamente credibile e mi ha fatto volare.

Vorrei poter dire altro, ma sono troppo curiosa di sapere come va a finire.
Volo!
(Recensione modificata il 10/04/2023 - 06:03 pm)

10/04/23, ore 17:33

Capitolo 16.

Se fossi Natsu e abitassi l'universo di Fairy Tail, in questo momento urlerei: "SONO TUTTA UN FUOCO"!
Tuttavia, abito sul pianeta Terra, perciò mi limiterò ad esprimere il mio mood attuale e definirlo entusiata è dire poco.

Per quanto mi chieda come sia possibile far entrare nel Mondo Digitale qualcuno sprovvisto di un Digivice, ho letteralmente adorato come tu abbia incluso anche Uraraka, Todoroki e Bakugo all'interno dell'episodio di incontro dei Padroni delle Tenebre e come la loro presenza, unita a quella di Izuku, ancora una volta si sia fusa perfettamente con la trama di Adventure.
Geniale anche il fatto che i ragazzi non possano usare i loro Quirk dato che ora sono stati scomposti in dati per poter entrare a Digiworld... sembra una cosa da niente e scontata, eppure non lo è affatto!
Questa attenzione ad ogni singolo e più piccolo dettaglio è senza dubbio ciò che fa la differenza in questa storia e sta rendendo ogni capitolo sempre più avvincente!
Mi è piaciuta molto anche la sequenza dei disegni di Piedmon, in cui hai riunito non solo i Digiprescelti, ma anche i quattro studenti della UA, con l'eccezione di Deku nell'ultimo schizzo.

Sono davvero curiosa di sapere cosa si nasconde dietro il nome di Soul (che mi ricorda -ovviamente- il protagonista di Soul Eater, ma non credo abbia nulla a che fare con quel mondo)!

Volo avanti come un fulmine! :D

10/04/23, ore 16:43

Capitolo 15.

Inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Ho apprezzato molto la scelta di far digievolvere Leomon in GrapLeomon a livello evoluto, differenziando così il filone evolutivo del falso medaglione da quello reale.
Anche il collegamento logico che hai creato fra le aspirali tipiche dell'aspetto del Digimon e il Simbolo della Digipietra della Determinazione mi ha fatto impazzire! Questa intuizione affonda le radici nel nesso logico fra il simbolo del Coraggio disegnato sullo scudo sulla schiena di WarGreymon e la Digipietra di Tai, sbaglio? In ogni caso, è stata una trovata astuta, complimenti!

Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai "giustificato" l'evoluzione di Myotismon in VenomMyotismon attraverso tutta la storia legata ad Izuku, al suo Medaglione e al piano del Digimon vampiro. Nella serie originale è tutto risolto con una veloce profezia, invece tu hai modellato ancora una volta gli eventi "reali" a tuo favore per dare vita ad una storia originale e pazzesca.
Bellissimi anche i riferimenti alla morte di Wizarmon, alla digievoluzione di Gatomon in Angewomon e alla scoperta dell'esistenza del livello mega grazie all'entrata in scena di WarGreymon e MetalGarurumon.

Concludo con l'ultima nota di elogio nei confronti del montaggio delle scene che racconti perché, per quanto siano a livello testuale e non visivo, sembra davvero di vederle davanti ai propri occhi.
È fantastico il modo in cui esponi i vari punti di vista di tutti i personaggi, senza dimenticare di citare i digiprescelti quando gli eventi si concentrano sui personaggi di My Hero Academia, o gli eroi quando invece stai raccontando uno scontro fra Digimon. Nonostante la densità degli eventi narrati, sembra davvero di assistere ad un film, il cui montaggio di scene segue un filo logico ben preciso ed è stato facile immaginare tutto nella mia testa. È quando il lettore riesce ad immaginarsi le scene che legge che riesce ad entrare nel vivo della storia e credo che sia proprio questa la forza della tua scrittura.

Inoltre, l'alternanza delle scene di battaglia con quelle "in stop motion" tipiche dei momenti di spiegazione della trama ha conferito a questo capitolo un ritmo incalzante, che ben si è sposato con l'inserimento delle "scene bianche" in cui il lettore entra insieme ad Izuku nel suo stesso dialogo interiore.
Hai creato decisamente un buon cocktail di avvenimenti, confezionando così un ottimo capitolo!

Ora sì che sono pronta agli ultimi atti di questo spettacolo: è giunto il momento di tornare a Digiworld e far capitolare i Padroni delle Tenebre una volta per tutte.

10/04/23, ore 15:58

Capitolo 14.

Di nuovo, capitolo di passaggio.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato lo scambio tra Katsuki e Izuku perché l'ho trovato molto coerente con il carattere dei due personaggi, ancora una volta.
Anche l'ammissione di All Might riguardo l'aver infranto il sogno di Izuku e il modo in cui si mostra dispiaciuto e profondamente pentito per il suo comportamento è tipicamente da lui.
Insomma, ancora una volta la resa dei personaggi è stata ottima e non è sfociata nell'OOC.

Vediamo cos'altro succede! ;)

10/04/23, ore 15:34

Capitolo 13.

Una svolta tanto inaspettata quanto interessante.
Mai avrei pensato che Izuku avesse potuto avere un altro partner prima o al di fuori di Leomon... sono curiosa di vedere come andrà a finire questo filone narrativo.
Approvo in pieno la scelta della Determinazione come caratteristica peculiare del giovane Midoriya (cit.) per la sua digipietra: è proprio da lui, azzeccatissima!

Procedo con la lettura!

09/04/23, ore 19:52

Capitolo 12.

Bella trovata, mi è piaciuta da morire la scelta di accoppiare Tokoyami e Todoroki con Kari: i due studenti più forti della 1A con l'unica digiprescelta priva di partner, e quindi più debole sulla carta. Un gruppo assai equilibrato, come i precedenti incontrati nel capitolo 11.
Molto intrigante anche l'intervento di Katsuki come fantoccio nelle mani di Myotismon, mi è piaciuto molto leggere lo scambio fra lui e Deku, l'ho trovata una circostanza estremamente credibile, soprattutto con Kacchan controllato dal digimon oscuro.

Muoio dalla voglia di sapere il significato della Digipietra di Izuku, accidenti!
Volo in avanti ;)

09/04/23, ore 19:27

Capitolo 11.

Wow, queste righe sono densissime di avvenimenti entusiasmanti!
Mi ha fatto letteralmente impazzire il modo in cui hai portato avanti simultaneamente i combattimenti relativi alla saga di Myotismon senza alterare la cronologia degli eventi tramite l'escamotage narrativa dei varchi dimensionali.
Ho apprezzato anche come tu sia riuscito a far combaciare ancora una volta la tua fantasia con gli eventi "realmente" accaduti riguardo le digievoluzioni di Ikkakumon, Togemon e di Patamon, divenuto Angemon per la seconda volta.
La scena in cui Joe viene messo in pericolo da MegaSeadramon mi ha ricordato molto quel momento del terzo episodio della serie in cui Matt viene catturato dalla coda di Seadramon, mentre la digievoluzione di Togemon e l'incontro con Pumpinkmon e Gotsumon sono perfettamente fedeli agli episodi della serie originale.
La divisione dei protagonisti e i gruppi che si sono creati fra gli studenti della UA e i Digiprescelti, inoltre, sono stati saggiamente scelti a tavolino e denotano una profonda conoscenza di entrambi gli anime a cui stai facendo riferimento. Molto bella la scelta di unire Uraraka e Iida a Matt e TK, così come quella di affiancare Momo a Mimi (sembra quasi un gioco di parole, neanche a farlo apposta), Joe a Froppy e, soprattutto, Katsuki e Izzy: hai creato tutti gruppi molto equilibrati, in cui i personaggi di Digimon Adventure si mischiano perfettamente alle indoli dei ragazzi di My Hero. In particolare, ho trovato pazzesco (cit.) il loop di interrogativi che si è posto Izzy nel momento in cui mette in ordine i pezzi del puzzle relativo a All Might e Izuku: questa capacità di analisi è propria del suo personaggio e l'hai resa davvero egregiamente attraverso il tuo testo. Bravissimo!

A questo punto, mi permetto di spendere qualche parola ulteriore riguardo il tuo stile di scrittura.
Mi perdonerai se fino ad ora non mi sono espressa a riguardo nella stesura delle mie recensioni, ma sono stata talmente presa dalla trama e dall'entusiasmo delle tue scelte sul piano narrativo che ho tralasciato questo punto, seppur di fondamentale importanza, soprattutto in questo undicesimo capitolo.
La tua capacità di descrivere le scene in modo così fedele agli episodi originali mi ha permesso di visualizzare facilmente nella mia testa non solo la scena in sé, ma anche di immaginare la presenza degli studenti della UA all'interno di un contesto che non è il loro. Grazie alle scelte logico-narrative e allo stile chiaro ed avvincente della tua scrittura, per me è stato estremamente naturale aggiungere la presenza dei personaggi di My Hero nel contesto dei duelli fra Digimon e questa semplicità di immaginazione degli eventi permette alla tua storia di essere ancora più emozionante.
Si vede che c'è stato un lungo lavoro dietro nella stesura della trama e, da come riesci a rendere egregiamente il carattere di ogni singolo personaggio senza mai sfociare nell'OOC, si denota senza alcun dubbio la profonda conoscenza che hai di entrambe le saghe.
Complimenti, davvero!

Ciancio alle bande ora, sono troppo curiosa di sapere che fine hanno fatto Tai e Agumon e soprattutto di vedere Gatomon tornare alla sua forma originale dopo essere stata trasformata in una ragazza (perché di Gatomon stavamo parlando, non è vero? Bellissima la descrizione dei capelli con le punte viola raccolti in un anello, super azzeccata!).

Salto in avanti al dodicesimo!

09/04/23, ore 18:32

Capitolo 10.

Secondo scontro tra digimon ed eroi ben riuscito: il racconto continua a seguire bene gli eventi e la tua scrittura non è da meno.
Mi è piaciuto il modo in cui i prescelti si sono relazionati con gli studenti della UA e soprattutto ho trovato molto verosimile il comportamento di Bakugou nel rivedere Deku e il suo modo di fare scontroso nei confronti degli altri bambini.

Vediamo cosa succede più avanti, ora che Izuku ha anche il potere di All Might dalla sua!

09/04/23, ore 17:10

Capitolo 9.

Un capitolo di passaggio, poco avvincente ma comunque interessante.
Mi piace la decisione di aver voluto inserire comunque il One for All nella storia e il passaggio del Quirk da All Might a Deku.
Mi chiedo quali saranno i risvolti di questa scelta all'interno della narrazione: un digiprescelto con i superpoteri? Non è forse un po' troppa carne al fuoco?
Staremo a vedere... la cosa si fa interessante.

Anche la coincidenza del numero 9 mi fa letteralmente volare: non solo con l'entrata in scena di Kari si è chiarito che Izuku Midoriya è in realtà il digiprescelto numero 9, ma nel capitolo 9 della storia si scopre che è anche il nono possessore del One for All. Non so se fosse una scelta voluta o meno, ma questo genere di trip mi fa letteralmente impazzire!

Volo verso il decimo! ;)

09/04/23, ore 16:49

Capitolo 8.

Non ho fatto altro che sorridere durante l'intera lettura di questo capitolo.
Hai messo in atto sul tuo palco narrativo un'entrata in scena davvero intrigante: i Digimon che arrivano nel futuro mondo degli eroi proprio durante l'attacco della USJ e tutti i compagni di classe di Izuku che sono lì, esattamente dove dovrebbero essere, a testimonianza del fatto che la storia di My Hero sia andata avanti anche in sua assenza.

Ho trovato molto naturale il modo in cui hai unito le due trame in questo episodio: il fatto che i ragazzi siano arrivati in groppa (o quasi) ai loro digimon evoluti come fanno sempre e il loro avventarsi sui cattivi per aiutare gli altri a combattere è esattamente il loro stile.
Inoltre, le reazioni dei digiprescelti di fronte al nuovo mondo sono state perfettamente in linea con il carattere dei protagonisti: TK che rimane folgorato guardando un supereroe come All Might come avrebbe fatto un bambino di 7 anni, Izzy che si lascia scappare il suo tipico "pazzesco" in tono incuriosito e affascinato davanti alla vista di umani che usano il Quirk e Mimi sorpresa davanti all'aspetto bizzarro di Tokoyami sono esattamente le reazioni che mi sarei aspettata da questi personaggi.

Complimenti per la stesura del racconto, un vero colpo da maestro.

Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo! :)

09/04/23, ore 16:25

Capitolo 7.

Questo poi, un capitolo a dir poco pazzesco!
Sto adorando sempre di più questa storia!

Bellissima l'idea di far ritrovare tutti i prescelti a casa di Gennai e di lasciare che anche Izuku e Kari si unissero al gruppo dei 7.
Ho trovato geniale questo scambio di ruoli tra Izuku e Kari in quanto ottavo (e nono) bambino prescelto. Anche il discorso fatto sulle digipietre e la scelta di far seguire i ragazzi da Gatomon e Wizardmon... assolutamente geniale.
Mi è piaciuta molto anche la gaffe della "principessa Mimi": una bella citazione in linea con la storia originale degli episodi di Digimon Adventure.
Complimenti davvero, un capitolo spaziale!

Di nuovo, mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Tai avesse scelto la carta di Agumon per aprire il varco dimensionale quella volta al castello di Myotismon (stranissimo per me leggere il nome di Vamdemon, non me ne volere!). Mi sembra un'intuizione molto intelligente sfruttare quel nodo della trama originale a favore della tua narrazione per cambiare gli eventi e far arrivare i protagonisti nel futuro degli eroi (perché arriveranno nel "mondo verde" piuttosto che in quello "blu", vero?)... assolutamente fantastico!
Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno gli eventi.

Volo in avanti!

09/04/23, ore 16:00

Capitolo 6.

Di nuovo qui, giunta alla fine di questo sesto capitolo.
Buona l'idea di inserire un riferimento anche ad Adventure Tri e ai prescelti originali e, soprattutto, mi è piaciuto assistere (si fa per dire) alla digievoluzione di Leomon. Mi chiedo però perché non sia regredito a livello primario come gli altri, dopo essere evoluto IceLeomon. Ciononostante, l'aver fatto illuminare il medaglione di Izuku in una circostanza di pericolo come quella che hai raccontato mi è sembrato più che calzante ed in linea con la storia.

Anche questo cambio di rotta degli eventi sembra assai interessante.
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo che Tai avesse scoperto prima che l'ottavo digiprescelto era Kari e se l'avesse portata con sé a Digiworld quella volta. Chissà come sarebbe stato l'incontro con Gatomon e come avrebbero fatto i prescelti a trovare la Digipietra della Luce con il relativo Medaglione... sono curiosa di proseguire nella lettura e sapere come hai risolto tali questioni!

Alla prossima! :)

08/04/23, ore 20:09

Capitolo 5.

Questa storia mi rende sempre più effervescente e il mio entusiasmo non fa che crescere di capitolo in capitolo.
Durante la lettura non ho fatto altro che esclamare "no vabbé", "che genio", "pazzesco", quindi cercherò di mettere in fila i miei pensieri e tenere testa ai brividi di eccitazione che si stanno rincorrendo lungo la mia schiena nel darti un mio parere a riguardo.

La scelta di aver fatto "capitare" Tai e Agumon nel mondo futuro degli eroi è stata semplicemente geniale.
Personalmente, mi aspettavo di vedere Tai rientrare a casa Yagami e incontrare sua sorella, seguito da Izuku e Leomon; questo cambio di programma invece mi ha lasciata completamente spiazzata e leggere questa nuova versione narrativa è stato davvero entusiasmante.

Mi è piaciuta moltissimo anche la scelta di inserire il messaggio di Izuku subito prima di quello "realmente avvenuto" di Izzy e mi è piaciuta la diversa reazione di Tai in seguito ai due video perché l'ho trovata molto credibile oltre che molto umana: nel momento in cui vede Izuku, che ha conosciuto da poco, è piuttosto confuso, mentre nel vedere Izzy che è un suo amico storico ha reagito subito d'impulso, come ha fatto anche nella serie originale.

Ho apprezzato anche la decisione di includere Katsuki e All Might in questo capitolo come testimoni della presenza del mondo degli eroi e sono rimasta contenta dal modo in cui hai raccontato attraverso la tua scrittura il carattere di entrambi: si sono comportati esattamente nel mondo in cui avrebbero dovuto fare secondo i canoni di Horikoshi, nient'affatto OOC.

Un capitolo pazzesco, complimenti!

Sono davvero impaziente di sapere cosa sarà successo ad Izuku nel momento in cui incontra Kari e, chissà, magari in cui scopre che lei stessa è l'ottavo Digiprescelto!

Procedo nella lettura, questa storia si fa sempre più avvicente!
Plus ultra :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]