Le profondità dell'abisso
di Liberty89

13/04/20, ore 11:45

Uoh! Ok, penso che comincerò a leggere tutti i vari "i perché della VanAqua". Mooooolto intrigante tutto questo.

12/04/20, ore 22:59

E rieccomi qua!
Io non ho mai preso in considerazione la coppia Aqua/Vanitas ma primo mi piace conoscere sempre nuove ship, secondo in KH sono tutte belle, terzo mi è piaciuta soprattutto per il fatto che Aqua, qui, sia predominante e dannatamente oscura.
Ho un debole per i personaggi resi cattivi, che magari prima erano delle nuvolette di cotone e zucchero filato che amavo comunque, e Aqua, in KH3, non ha fatto eccezzione.
L'idea, però, di farla incontrare con Vanitas praticamente nel suo stesso campo, mi ha dannatamente colpita, e ovviamente in positivo. Vanitas nasce dall'oscurità, Vanitas È oscurità, è sempre stato così e così sarà, ma Aqua è una novità per tutti, persino per lui. Regina del Reame Oscuro, di cui non ha più segreti, è persino più crudele e apatica di lui, per quanto riguarda i sentimenti. Lui ha reazioni, frustrazione, cerca di respingere, di sovrastare e predominare al posto suo, ma è lei che muove il gioco, è lei che comanda, che morde, che graffia, che lo mette alla prova. Lo porta fino ad un livello esasperante, che per un attimo mostra persino un lato umano e debole di Vanitas, qualcosa che non solo lo rende IC da morire, ma mi fa ricordare perché è un personaggio che amo tanto.
Ho amato entrambi, in realtà. L'aderenza dei personaggi è incredibile, e il finale spiazzante. Lei che non agisce per puro desiderio ma per metterlo davvero alla prova, per capire se lui è come lei. No, non lo è. Non cede al richiamo dell'abisso, non è così oscuro, dopotutto... E forse nemmeno lei, se gli ha risparmiato la vita?
Non so se hai scritto qualcosa anche con Aqua buona – perché accenni al fatto che prima dell'oscurità era lui che faceva reagire così lei, ma se così non fosse dopo quella dei cavalieri mi piacerebbe leggerne una con loro due Good!Aqua e Vanitas XD no ti giuro che ora la smetto di darti i compiti a casa XD l'ultima volta è successo che ci hai scritto una long su Mr. Popua XD. INSOMMA LA LEGGEREI.
Tesoro che altro dirti?? Bellissima, oscura e accattivante, da divorare in un boccone.
E ho scoperto una nuova ship che, sinceramente, mi piace anche abbastanza ♥
a presto,
Miry