Mela
di LuciaDeetz

30/11/21, ore 10:18

Tesoro, buongiorno!
Be', che dire, queste cento parole sul vecchio Hec ti sono uscite particolarmente bene *^*. Mamma mia, lo amo tantissimo! Da piccola mi faceva un po' paura, crescendo è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Ricordo che mi aveva colpito moltissimo la sua ossessione per le mele ♥ l'avevo trovata una cosa tenera e inquietante assieme: mi pareva assurdo che la prima cosa che volesse fare quel pirata crudele una volta spezzata la maledizione fosse davvero mangiare una mela. Eppure alla fine del primo film si scopre che ne aveva davvero una in mano (e ho amato come se l'è sgranocchiata poi alla fine del secondo.)
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso in sole cento parole la sua profonda nostalgia per uno dei più grandi piaceri della vita, il cibo. Inoltre quel vedere in scala di grigi mi ha proprio colpita, rende perfettamente l'idea di quanto onirica e spettrale debba essere stata la vita di quei pirati maledetti çç
complimenti ancora una volta!
alla prossima, bacio!

Bennina

28/11/21, ore 09:37

Ohh... Mi riporti indietro nel tempo con questa storia e con questo fandom!
Come flash è davvero ben fatta, linguaggio corretto, ottima struttura, compiuta e fugace ad un tempo. Resta un sapore frizzante e dolce come quello della mela. Brava

13/05/20, ore 23:26

La passione di Hector per le mele è indubbia! Anche nel quarto film lo vediamo gustarsene una con la forchetta dopo averla tagliata a spicchi...chissà se amerebbe il sidro di mela?
Ho il vago sospetto che Geoffrey Rush e Danilo Bertazzi andrebbero molto d'accordo HAHAHA!
Carino anche il parallelismo col beccheggio della mela sulla mano...quasi nautico, davvero bello!

13/04/20, ore 20:54

Bellissima come sempre. Come ogni tua fanfict. E poi il nostro caro Barbossa. Il personaggio di tutta la saga che, secondo me, si è evoluto di più. I suoi pensieri dopo essere ritornato in vita per mano di Tia Dalma/Calyspo. La prima mela da mangiare. Ho sempre adorato Barbossa e sempre lo adorerò. Grazie per aver scritto di lui. Spero di leggere di più in futuro su di lui
La tua amica (e grazie intanto che mi aiuti anche con le fanfict) Valentina