CherryBlossoms' Ink
di Rota

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/10/22, ore 18:33

Ciao cara Rota! Per il rotto della cuffia, ma eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Anche per me è sempre un piacere ritrovare te e la tua storia, pur non conoscendoli, hai saputo farmi affezionare moltissimo ai suoi protagonisti, per questo sono così curiosa di conoscere in che modo evolveranno le loro vicende! *^*
Il capitolo è particolarmente denso, come dici tu stessa nelle note.
Al principio, la tensione è palpabile: Madara e il suo potere sono fuori controllo più che mai, i momenti in cui riesce a tornare se stesso possono considerarsi nell’altro che dei brevissimi sprazzi e Shu ha davvero pochissimo tempo per tentare di aiutarlo. Nel primo paragrafo, mi è piaciuto tantissimo il confronto tra lui e gli altri Shi riguardo i tatuaggi: come immagino di aver detto già in qualche vecchia recensione, si tratta di un’arte davvero molto affascinante, misteriosa, ma anche molto precisa, tecnica… insomma, non ti nascondo che mentre Shu ne parlava con tanta dimestichezza, io ero lì che pendevo dalle sue labbra con espressione innamorata! :P
Comunque, scopriamo che è proprio questa difficile situazione con Madara a riavvicinare – seppur in maniera forzata- Shu e Leo! Shu, infatti, si reca direttamente nel palazzo degli Knights, dove Leo è rinchiuso per reclamare il suo assistente. Posso dire che in questo capitolo Shu mi ha fatto impazzire? Ecco, sento il bisogno di gridarlo ai quattro venti, senza alcuna dignità! Di solito, io provo maggiore attrazione e/o empatia nei confronti delle teste calde come Leo, quei tipi che un po' vorresti prendere a schiaffi e un po' ti fanno sorridere per quella teatrale spavalderia che ostentano, ma Shu è così sicuro di sé, così freddo e razionale, così dominante – soprattutto in questo capitolo! Davanti agli Knights e le loro perplessità, risponde colpo sul colpo, senza cedere nemmeno di un passo, senza mostrare un briciolo di esitazione. E poi vogliamo parlare del suo rapporto con Leo? Io sto letteralmente AMANDO! C’è questo contrasto netto tra i due, questa tensione latente… *^* Shu lo tratta con estremo distacco, ma è evidente che sotto c’è qualcosa di più…
Che dire, cara Rota, questa sorta di collaborazione forzata è appena iniziata e il mio entusiasmo è già salito alle stelle! Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

-Cerca di stare lontano dai pericoli, quando sarai via da qui. Non voglio rimanere vedovo in giovane età. → BEH CHE DIRE, SHU HA PERFETTAMENTE RAGIONE.

Non potevo non iniziare la recensione così, ho davvero amato quel pezzo.
Che poi in realtà ho amato tutto il capitolo e si sente che siamo ormai giunti alla fine, che manca pochissimo... e lascia davvero uno strano senso di amaro e al contempo vuoto dentro, perché hai reso benissimo quella che è la falla nel sistema, Mikejima che fa da capro espiatorio, Leo e Shu che dovranno aspettare ancora un (bel) po' prima di rivedersi... è un lieto fine che vale per i Non Toccati, quelli che non hanno vissuto questa storia come l'abbiamo vissuta noi lettori insieme ai protagonisti, perché noi sappiamo che sì, questo è anche un lieto fine perché ora si parla di ricostruzione della città e di ricominciare, ma a che prezzo? Con Mikejima incarcerato, Leo esiliato, diversi che hanno combattuto in convalescenza... Il mio povero cuore 😭💔

Spero che Mikejima starà bene, così come i Knights (ho adorato Ritsu in questo capitolo) e poi vogliamo parlare di Leo e Shu che si ritrovano insieme per l'ultima volta prima della partenza di Leo?
Di entrambi che finalmente si parlano a cuore aperto in maniera molto più soft e pacata, che fanno un bellissimo passo in avanti insieme?
Di Leo che dice che dopo tre anni lui e Shu partiranno insieme e di Shu che lo bacia? Ma in che senso il prossimo capitolo sarà l'epilogo, io voglio leggere ancora di tutto ciò, non voglio che questa storia finisca! 🥺❤️

È stato un capitolo bellissimo, sono molto felice di aver proseguito nella lettura ❤️

03/10/22, ore 18:00

Ciao :*
Ed eccomi qui, esattamente nel punto dove mi ero fermata mesi fa . Parto subito col dire che ho AMATO il personaggio di Madamoiselle, mi ha fatto molta tenerezza ed è stato particolare leggere il suo punto di vista. Fa pena pensare che sia rinchiusa in una teca di vetro e guardi il mondo e le persone senza poterne prendere parte. Proprio grazie al suo punto di vista vediamo quello che fanno Shu e Mika, loro due mi hanno molto divertita e mi sanno proprio di brotp incredibile. Poi c'è stata l'uscita bellissima del "Ah sì, è tornato Leo Tsukinaga Leo. Il promesso sposo di Oshi-san." EH BEH. Ti devo dire, vi devo dire, che così distanti dalla realtà non siamo ehehe. Quando poi ci spostiamo sul pov di Mika, mi rendo conto - leggendo la sua introspezione - che ha un mondo di cose che vorrebbe dire, a Leo in particolare, insulti soprattutto. Mi fa ridere perché non sa se vuole ammazzarlo, cacciarlo malamente e portarselo dietro, direi che alla fine opta per la terza opzione e direi che sei riuscita benissimo a farci avvertire il suo stato mentale. E veniamo questi particolarissimi personaggi, personalmente li adoro. Soprattutto Koga, che strapazzerei di coccole ma che forse non sarebbe d'accordo, idem Kaoru e Rei, anche se il più interessante fra tutti penso sia proprio Madara, proprio per le peculiarità dei suoi poteri. E niente, è stato un piacere reimmergermi in questa storia, i primi due capitoli mi erano piaciuti molto.
A presto :*

24/02/22, ore 15:12

Ciao cara <3
Eccomi finalmente, per una volta che non volevo essere la solita ritardataria ecco che mi viene incontro la cervicale a darmi una bella mazzata (letterlamente XD), scusami ancora!
Intanto sappi che ho adorato la soundtrack di questo capitolo: amo i OneRepublic ma stranamente questa canzone non la conoscevo quindi ti ringrazio di cuore per questa bellissima scoperta! *^*
Mi ha proprio aiutato ad entrare nel giusto mood del capitolo </3
Aaaaw iniziare la lettura con una bella parte Mika-centric non può che farmi saltare di gioia: non so perchè ma nonostante adori tutti i personaggi di questa ff Mika è diventato un po' un comfort character che mi strappa sempre un sorriso di tenerezza <3 e vederlo e leggerlo in tutte le sfumature possibili mi riempie sempre di felicità!
Mi ha soprattutto aiutato a smorzare l'ansia nel sentir nominata "l'altra persona": ho sentimenti e pensieri contrastanti su questo ma tutto ciò mi suggerisce la brutta piega che le cose potrebbero presto prendere (come la fine del capitolo conferma purtroppo), diciamo che i capitoli precedenti mi avevano abitutato ad atmosfere molto più distese, intime e dolci <3
Ma per fortuna arriva un altro momento di gioia momentanea, ovvero la parte in cui Leo riprende le vesti di Comandante indossando la sua vecchia divisa: deve essere stato emozionante per lui e per i vecchi compagni di una vita ritrovarsi davanti un'immagine del passato tanto viva e reale. Ed è bello sapere che Leo stia ritrovando se stesso, pezzo dopo pezzo <3
La parte sul rito di purificazione mi ha catturato, come tutti i momenti in cui parli di ingredienti, riti e preparazione: hai un'orginalità pazzesca nel creare questo micro cosmo di tecniche e saperi unici e particolari <3
Ma ecco che arriva il patatrac terribile che temevo e che già da inizio capitolo si preannunciava </3 Davvero non immaginavo che i sentimenti di Shu lo avessero dilaniato a tal punto da creare quasi una sorta di sdoppiamento, sì cose se ci fosse un entità fatta di rancore e dolore che ogni tanto ha il sopravvento quando Leo gli fa perdere la calma e la compostezza che di solito controlla e lo contradddistinguono. Ma se devo essere sincera nel litigio tra i due appoggio, anche se non i modi ma almeno gli intenti, il punto di vista di Itsuki. Leo a volte esagera davvero tanto e deve capire che per bene loro e di Shu deve affinare questo suo lato selvaggio e indomito se vuole continuare a volere un futuro con Itsuki... ma soprattutto se ci tiene alla sua salute mentale :(
Ora voglio scoprire cosa questo scossone ha provocato in Leo e come Mademoiselle possa aiutarlo a mettere insieme i pezzi per aiutare Itsuki.
Cavoli ormai siamo anche quasi alla fine di questa storia che mi ha accompanato per mesi, sono curiosa e malinconica allo stesso tempo ma sono sicura che i prossimi capitoli ci regaleranno tante emozioni e -spero- soddisfazioni <3

22/02/22, ore 10:34

Ciaoo :*
Scusa se non sono più passata T_T Ma adesso sono qui e ho finalmente inserito la storia tra le seguite (cosa che l'altra volta non avevo più fatto), così posso averla sempre a portata di mano. Ma passando al primo capitolo: mi è piaciutooo. È molto diverso dal prologo e sappi che sono super attratta da Mika. Non solo, lo trovo anche adorabile ed è fighissima questa sua capacità di trasformarsi in corvo, infatti è con lui che il capitolo si apre e direi che non poteva iniziare meglio (a proposito, io AMO la canzone di Celine Dion che hai linkato, sia perché mi ricollega alla mia infanzia sia perché l'ho trovata molto azzeccata per la narrazione, adoro). Oltre la narrazione, la cosa che più mi aveva colpito nello scorso capitolo sono i personaggi, che non conosco e che mi appaiono subito definiti ad una prima lettura. Anche qui Mika mi ha dato vibes da sunshine adorabile, mentre del tutto diverso è Leo, che domina dalla seconda parte in poi con il suo ritorno a Yumenosaki. Mi piace Leo, mi pare proprio un gran figo e mi sta anche simpatico e siccome io sono principalmente una fangirl romantica e so che la coppia principale è Shu e Leo... immagina bene come ho sussultato nella parte finale del capitolo. Ah mannaggia, adoro. Io poi adoro le storie con più personaggi (penso si fosse capito) e fin ora tutti quelli che sto comparendo li sto apprezzando un sacco e quindi... me felice. Sono felice di essere andata avanti, ci sentiamo presto :*

19/02/22, ore 16:10

Ciao cara, eccomi qui ❤️
QUESTO CAPITOLO. Mamma mia, QUESTO CAPITOLO.
Ancora fatico a credere che mi manchino solo due capitoli alla fine di questa storia, se poi consideriamo tutto quello che succede QUI, ecco che il mio cuore implode, letteralmente.

Ma andiamo per gradi.
Innanzitutto ho adorato sia la fanart (mi stra complimento con l'artista!) che la canzone che hai scelto per questo capitolo, senza contare che è una tra quelle che più amo di Katy Perry e poi per questo capitolo è PERFETTA, e quindi.
Poi hai descritto benissimo la criticità dell'intera situazione, perché io non mi sono sentita tranquilla neanche per un istante, TRANNE ovviamente quando Leo suona lo Shakuhachi e Shu balla insieme a Mademoiselle, quel momento è stato così intimo e importante e meraviglioso che a pensarci adesso che ti sto scrivendo la recensione ho ancora i brividi dall'emozione– comunque mi sa che ho perso il filo del discorso, aiuto.

DICEVO, ho adorato il modo in cui hai descritto la criticità dell'intera situazione, perché effettivamente è proprio vero, tutto è caduto nel caos a causa di un solo uomo e Madara ormai è fuori controllo.
Certo, riacquista un po' di lucidità nel momento in cui Leo si avvicina a lui e inizia a suonare lo Shakuhachi, però da come si conclude il capitolo io ho davvero paura di quelli che saranno i risvolti nel prossimo e non voglio pensare a un risvolto negativo, non ce la faccio 😭💔

Comunque il momento in cui Leo suona lo Shakuhachi e Shu balla insieme a Mademoiselle resterà per sempre il momento più bello di questa storia, punto, fine, stop, per me è così e lo sarà fino alla fine dei miei giorni.
Il modo in cui hai descritto Shu mi ha emozionata un sacco, se poi ci aggiungiamo il modo in cui lui e Leo diventano una cosa sola durante quel momento che sembra quasi sospeso nel tempo... mi sciolgo, letteralmente.
Non vedo l'ora di proseguire 🥺

18/02/22, ore 14:32

Ciaooo cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Mi fa sempre un gran piacere leggere questa storia, anche perché capitolo dopo capitolo si stanno aggiungendo pezzi alle vicende dei protagonisti, permettendoci così di entrare sempre più in sintonia con loro. In tale prospettiva, questo capitolo risulta importantissimo proprio perché ci mostra il punto di partenza della relazione – ora complicatissima- fra Shu e Leo! E poi, sarà che ormai shippo questi due da morire, vederli così felici, in sintonia, così innamorati, beh mi ha fatto mantenere un sorrisone enorme sulla faccia dalla prima all’ultima parola!

La scena del loro incontro è tenerissima! Sarà che io ho un debole per le Kid!Fic ma mi ha fatto troppo tenerezza il modo Leo si è subito preso cura di questo piccino tutto solo, smarrito, così diverso dall’uomo serioso che invece conosciamo. Leo si dimostra anche qui un personaggio pieno di carisma, capace di bucare lo schermo e catturare il cuore di chi gli sta intorno – e sì, anche del lettore! Col suo essere un po' sopra le righe, ma anche la sua genuinità coinvolgente, stravolgente, prende Shu e lo trascina, al pari della musica che suona e compone – ovunque a quanto pare! Ahahah anche sul pavimento, se l’ispirazione chiama!- infatti la scena in cui poi Shu si mette a danzare sulle sue note, mi ha colpita tantissimo! Traspare proprio la chimica che lega i due e come Shu trovi in Leo quella leggerezza che caratterialmente gli manca. Ad esempio, già il fatto che Shu, nonostante la rigidità che lo caratterizza, mostri soltanto una avversione fintissima per le stranezze e la “goffagine” di Leo - compresi i suoi tentativi di dare fuoco all’abitazione solo per preparare dei pasti ahahaha - è una cosa veramente tenerissima! È una dimostrazione sincera di quanto amore Shu provi per lui!

Un’altra parte che mi ha colpita moltissimo è stata la descrizione del ballo di Shu dal punto di vista Anzu. Ho trovato quella parte ancora più suggestiva, forse perché filtrata dalle sensazioni di una persona che appunto lavora con l’arte e conosce bene la storia dei ragazzi e del loro contesto, quindi può dare uno sguardo ancora più approfondito a tutta la scena!
Poi vabbè, posso dire che l’ultima parte mi ha uccisa? Ma quali scartoffie! Ma quali incombenze! C’è tempo per quelle! Sfruttate il tavolino e non vi preoccupate del resto!! Okay, forse mi devo dare una calmata… recupero la mia dignità! :P

Complimenti come sempre cara, è sempre un piacere leggerti!
Alla prossima, Violet :)

13/02/22, ore 11:34

Ciao :*
Beh, questa storia è fantasy, c'è una coppia shonen'ai e si parla di tatuaggi, per cui le premesse già per me sono ottime. Intanto sappi che hai costruito un contesto interessante (io non conosco il videogioco a cui è ispirata questa storia, però so che è un AU e mi sono immersa totalmente). So che è soltanto il prologo e quindi non posso sbilanciarmi più di tanto con i personaggi MA, ti dico già da subito che Shu mi è piaciuto tanto. Non so se ci ho azzeccato, ma mi ha dato un po' le vibes del personaggio serioso e forte (un gran figo insomma ahah). Sicuramente sono stata anche affascinata nel vedere all'opera. È molto professionale, soprattutto non stiamo parlando di tatuaggi intesi come l'intenderemmo noi. Ma anche Mika mi è piaciuto tanto, lui invece mi da vibes da sunshine, ed è molto tenero come si preoccupa per Shu e come lo incoraggia. Non riesco ad immaginare come dovrebbe essere tatuare un oggetto, soprattutto in un contesto del genere, sta di fatto che a Shu poco sta bene perché la trova una cosa poco artistica (non posso dargli torto), ma Mika pensa comunque che ce la farà. E dire che c'era una bella atmosfera tranquilla, familiare, simpatica... e poi qualcosa squarcia il silenzio, delle urla agonizzanti. Questo promette guai, MI SA. Prima delle Notti di Pioggia del Potere. Non so cosa significhi di preciso, però MI PIACE.
(comunque mi sono cercata le immagini di Leo e Shu per avere un'idea più chiara e niente, sto adorando, sono adorabili).
COMUNQUE, mi è piaciuto molto questo prologo, di sicuro parte da delle promesse molto originali (anche perché non mi pare di aver letto mai storie del genere).
A presto (e intanto la inserisco tra le seguite :*)

01/02/22, ore 14:10

Ciao cara, rieccomi! *^*
Wow, davvero wow! Io non mi aspettavo minimamente un capitolo flashback e sento di amare ancora di più Leo ora che riesco a inquadrare meglio il suo atteggiamento presente rispetto al passato e agli avvenimenti che hanno anticipato e causato la sua fuga. Concordo che questo capitolo lascia proprio un senso di dilanimento interiore, come qualcosa che si spezza e incrina sempre più, come dei nodi alla gola e dei brividi prima di un pianto covato.
Mi è piaciuto tanto scorgere la vecchia quotidianità di Tsukinaga come Comandante e Consorte, ma soprattutto capire il suo modo di vedere il mondo e il suo ruolo in esso, il suo estraniarsi da una realtà che non sente più sua. E' stato davvero straziante vederlo soffrire tanto, soprattutto nel suo rapporto con Shu.
La fanart a inizio capitolo è stata un'altra splendida sorpresa che ho apprezzato moltissimo, come anche la soundtrack di questo capitolo, azzecatissimaaa!
Questo capitolo è stato davvero un tassello importantissimo per inquadrare e valutare meglio la storia nella sua interezza, e ora che abbiamo chiaro il passato possiamo concentrarci sul presente e sul futuro di questi personaggi a cui mi sto affezionando sempre più <3
Curiosissima per i prossimi capitoli e per il climax che hai preannunciato!
A presto <3

31/01/22, ore 22:27

Ciao cara <3
Felicissima di leggere che il capitolo riprende quasi esattamente nel momento in cui si era fermato: leggere del dolce risveglio di Shu e del suo tenero cercare e svegliare, scoprendo con baci e carezze, Leo è stato di una tenerezza tremenda!
Ho adorato tantissimo la parte successiva, dedicata al making of dell'inchiostro: te l'ho già detto un sacco di volte ma davvero io rimango sempre estasiata e incantata quando leggo di tutti i passaggi e le descrizioni che dedichi agli ingredienti e alle loro preparazioni. Un attenzione così certosina che apprezzo sempre!
Aaaww Kagehira ha sempre delle reazioni e un caratterino tutto suo, mi fa morire vederlo riprendere Leo XD
Non mi aspettavo di vedere Mika arrabbiarsi tanto ed esplodere proprio contro la sua consorte (il loro rapporto si è visto poco nella storia ma da come lo hai descritto sembrano una relazione dolcissima, con poche parole me li ha fatti shippare subito, e tanto!). Poi ho apprezzato molto Arashi nel suo determinato tentativo di riportare Leo sui suoi vecchi passi, al suo ruolo di Comandante. Ha detto una frase bellissima:
-Ma la vera libertà è avere un luogo in cui tornare. Che sia fisico o solo morale. Altrimenti è solo un errare senza meta.
Mi ci riconosco tanto in queste parole e riescono a farti capire anche che tipo di persona è chi le pronuncia, la inquadri subito. E la titubanza di Leo di fronte a questa proposta mi fa ben sperare <3
Waaah quanto mi sono sciolta nel leggere del confronto a cuore aperto tra Shu e Mika!!
Mika ha davvero un carattere così forte, orgoglioso e vivace ma ascolta e rispetta tantissimo Shu e per questo vedere quest'ultimo calmarlo e farlo aprire con lui l'ho trovato bellissimo, un momento maestro-allievo tenerissimo! E dal modo in cui Shu "difende" Leo traspare veramente il grande passo avanti che ha fatto il nostro caro Itsuki :il discorso sull'orgoglio è così veritiero, ci ha azzeccato davvero e riflette quanto il ritorno di Tsukinaga abbia aiutato Shu a mettere le cose (e soprattutto il passato) in prospettiva per vedere il futuro in modo diverso! Sono orgogliosa di lui!
E chapeau per il discorso finale sull'arte tra Shu e Leo, wow entrambi hanno dei punti di vista splendidi e sentirli confrontarsi in modo così elegante e di un tema che li tocca tanto è stato unico <3
-La realtà è come un’opera d’arte, un bel tatuaggio o una bella musica. A seconda di quello che siamo predisposti a provare, ci suscita emozioni diverse.
Ecco un'altra frase che mi porterò da questa lettura <3
Complimenti <3

22/01/22, ore 20:26

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è stato davvero potente sotto tutti i punti di vista, sia quello emotivo che quello fisico.

Mademoiselle è sempre bellissima e sono sinceramente felice che avrà uno spessore tanto importante all'interno della storia.
Già da quando l'avevi introdotta avevo pensato (e sperato) che avrebbe potuto avere qualche ruolo chiave nel corso dei capitoli e finalmente questo momento è arrivato!
Spero che il piano di Leo funzioni, perché altrimenti credo proprio che il mondo mi crollerà addosso 😭

E a proposito di Leo... quanto deve essere stato devastante per lui scoprire tutta la verità da parte di Mademoiselle?
Io avevo attribuito a Shu una sorta di doppia personalità, ma da come l'ha descritta Mademoiselle è qualcosa di molto più potente e peggiore, è proprio un parassita che si appropria del corpo di Shu senza che lui possa fare qualcosa per fermarlo – e ovviamente non poteva che agire proprio in un momento tanto delicato come quello in cui si stava cercando di ristabilire un equilibrio in Madara, QUALE TEMPISMO PROPRIO.
Prima di arrivare alla catastrofe, non posso non citare tutta la parte di quiete in cui Shu e Kanata sono al lavoro, perché la tensione era comunque palpabile e quando il parassita ha preso il controllo della mano di Shu ed è successo quel putiferio, ho iniziato ad avere davvero un sacco di paura.

(Apro giusto una parentesi per dire che Arashi è meravigliosa come sempre e che ho semplicemente A M A T O il suo potere – e la fanart è STUPENDA)

Lo scontro tra Kuro e Madara mi è piaciuto un sacco e sì, hai delineato benissimo la differenza che intercorre tra loro due, qualcosa che si basa proprio su due tipi di potenza differenti, perché se da una parte Madara ha perso il controllo ed è potenza allo stato puro senza freno alcuno, dall'altra Kuro possiede una forza smisurata, sì, ma riesce a controllarla e di conseguenza riesce a calibrare ogni colpo, a incanalare la giusta dose di energia per ogni attacco e fare in modo e maniera di limitare i danni – e non è una cosa da poco, ANZI.

Spero che Leo, Arashi e Mademoiselle arrivino in tempo, che Shu stia bene e che ci sia ancora speranza per Madara 🥺
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

09/01/22, ore 15:58

Ciao cara, eccomi qui *^*
IL MIO POVERO CUORE ç^ç
Questo capitolo me lo ha davvero spappolato e porca pupazza, non pensavo che la storia prendesse questa piega (!), ma andiamo per gradi.

Innanzitutto Mika e Nito mi sono piaciuti un sacco, ho davvero apprezzato la prima parte del capitolo – Mika è troppo caruccio, pure quando si irrita o arrabbia, non ce la posso fare.
Ma ecco che la loro conversazione prende una piega alquanto particolare, dato che Mika nomina “l'altra persona”, ovvero quella che alcune volte parla al posto di Shu e lo fa in maniera davvero arrabbiata.
Ora, dato che non si tratta di Mademoiselle, ma anzi, lei potrebbe addirittura offrire una soluzione al problema, mi viene da ipotizzare, pensando anche a ciò che avviene a fine capitolo (IL MIO CUORE) che Shu soffra o di uno sdoppiamento di personalità oppure qualcosa di simile, magari un lato della sua personalità che ha sempre cercato di tenere soppresso ma che, sotto certi stimoli molto pesanti come lo stress, l'ansia, la paura, la rabbia, insomma, emozioni negative, esploda senza essere controllato e debba per forza fare il suo corso prima di sopirsi di nuovo.
Inoltre va proprio in contrasto con Shu stesso, dato che lui non solo disegna tatuaggi in grado di mantenere l'ordine e il controllo, ma proprio come persona tende a essere molto posato e fine, perfino quando è messo sotto pressione, infatti ce ne vuole per portarlo all'esasperazione completa.

Inutile dire che ho SOFFERTO quando questo lato di Shu è emerso proprio davanti a Leo, è stato un momento davvero intenso e se penso che prima Leo abbia ritrovato una parte di sé nell'indossare nuovamente la divisa dei Knights e che abbia perfino sfidato Izumi a scherma… niente, piango, grazie tante.
La canzone scelta per questo capitolo, poi, è una delle mie preferite (**) e penso che descriva appieno questo capitolo, assolutamente.
Non vedo l'ora di proseguire, anche perché ho seriamente paura che il tatuaggio per Mama possa avere delle complicazioni, visto lo stato emotivo in cui si trova Shu, e voglio troppo sapere se tutto andrà per il verso giusto – ovviamente spero di sì ç^ç
Complimenti e alla prossima!

27/12/21, ore 15:43

Ciao cara <3
Scusami davvero per il mostruoso ritardo, per fortuna sono riuscita ritagliarmi del tempo da dedicare alla tua splendida storia!
Mi è piaciuto molto il dolce e tenero inizio del capitolo, con questa scene tenere e dolci tra le lenzuola - finalmenteeeee - tra Leo e Shu, momenti tanto attesi per noi e tanto meritati per loro. Non mi aspettavo un così repentino cambiamento di situazione e tono e il mio pensiero è volato subito a Mama e alle sue condizioni, uno sviluppo che ha accellerato l'urgenza della missione di Tsukinaga e Itsuki.
Tutta la parte sui poteri, un approfondimento pazzesco, mi ha lasciata -come sempre quando dedichi spazio a queste spiegazioni- davvero senza parole, il mondo che hai creato è così affascinante e conturbante, ricco di dettagli e precise leggi e conseguenze, wow <3
Quando Kagehira fa "il discorsetto" ha Leo ho sorriso ma gli ho dato anche ragione, non vorrei proprio vedere Shu piombare nuovamente nello sconforto e vedere tutti i sudati progressi con Leo andare in fumo nuovamente </3
La parte più dolce è stata quella finale, con Leo che suona la ninnananna per Itsuki e per una notte ancora sono solo loro due, due corpi e due cuori innamorati che si riscoprono e amano a vicenda <333
Aww la canzone che hai linkata è bellissima, adoro queste ballad e questa infatti finisce dritta tra i preferiti <3
Aspetto trepidante i prossimi sviluppi e ti auguro nel frattempo Buone Feste, un abbraccio!
Mel <3

03/12/21, ore 19:12

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Questo capitolo è stato davvero avvincente, non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo!
La parte del processo mi è piaciuta veramente tanto! Sarà che mi tocca da vicino essendo io avvezza ai processi in tribunale per la pratica che sto svolgendo, ma in generale l’ho trovata molto curata e tutti i vari passaggi del rituale erano realistici e ben pensati! Ho letto nelle note che il fatto che i giudici non siano in possesso della magia non è un dettaglio causale… questa cosa mi intriga parecchio, così come la figura del Magister che continua ad essere particolarmente inquietante! La descrizione del momento in cui analizza le probabilità con cui Madara potrebbe perdere di nuovo il controllo è stata davvero angosciante!

Mi è dispiaciuto che la pena inflitta ai nostri tre personaggi sia stata così grave, soprattutto per quanto riguarda Mika che, in realtà, non aveva poi chissà quasi colpe, era rimasto coinvolto nella vicenda per pura casualità! È vero però che i poteri di Madara si sono rivelati imprevedibili e pericolosi, la questione non poteva essere liquidata con una pacca sulla spalla… il problema è che, a un certo punto, nel cercare di salvarsi a vicenda Leo e Mika non hanno fatto altro che complicare la situazione, andando a loro stesso discapito ^^
L’intervento di Tsukasa e l’introduzione dei Knights mi ha colpita tanto! È stato proprio bello vedere quanta stima provi ancora Tsukasa nei confronti di Leo, nonostante sia passato del tempo e quest’ultimo abbia abbandonato il corpo tempo a dietro. Ad ogni modo, il personaggio di Leo mi fa morire! Mi sta piacendo un sacco, lo adoro perché fa parte di quella categoria di figure positive che a volte vorresti prendere a sberle dato che non sanno mai quando chiudere il becco ahahah ma d’altra parte non riesci a non volere loro bene proprio per questa forza di spirito che dimostrano, in ogni situazione.

Il riferimento al braccialetto che ancora porta Shu mi ha fatto venire il batticuore! È bellissimo questo loro legame ancora tutto da scoprire, che c’è anche se i due -soprattutto Shu- cerca di negarlo! *^*
Non vedo l’ora di continuare la lettura, anche perché ho letto nelle notte che i prossimi capitoli avremmo degli eventi del tutto nuovi! Sono stra curiosa!
A presto cara e complimenti!
Violet :)

01/12/21, ore 13:07

Ciao cara, eccomi qui **
Questo capitolo è stato davvero INTENSO.
Scoprire tutto quello che è successo tre anni prima è stato un colpo al cuore (ç.ç), ma nel suo essere struggente è stato anche bello (e molto amaro), perché l'introspezione che hai fatto di Leo è stata… non trovo nemmeno le parole per descriverla.
È stata sicuramente POTENTE, un vero e proprio pugno allo stomaco, perché la sua discesa verso lo smarrimento e la disperazione è stata palpabile dall'inizio alla fine.

È stato un susseguirsi di vicende che gli hanno tolto il respiro, che lo hanno colpito e affondato.
La manifestazione di quel Potere incontrollato ha messo in luce quanto la burocrazia, spesso e volentieri, sappia essere una spina nel fianco: se Leo avesse lasciato libero quel Potere impazzito, si sarebbe scatenata una strage. Che senso ha possedere una spilla ultra tecnologica che rileva manifestazioni del genere se poi si è impossibilitati a intervenire una volta scoperto il problema?
Leo secondo me ha agito più che bene. Ha salvato la vita di tantissime persone ed è più che comprensibile di quanto possa essere rimasto scosso quando una delle vittime lo ha incitato a uccidere “il nemico”.

Ed è proprio per questo che, secondo me, se qualcuno lo avesse ascoltato per davvero le cose sarebbero andate diversamente: non ho nulla contro Izumi, perché in fondo comprendo anche lui, dato che non deve essere affatto facile vedere coi propri occhi (e percepire con le proprie emozioni) la caduta psicofisica della persona che ammira tanto, quindi non lo incolpo nemmeno per non aver ascoltato attentamente Leo.
Semplicemente, in quel momento Leo ne aveva bisogno, ma Izumi stesso non era nelle facoltà di ragionare lucidamente e, con ogni probabilità, non si sarebbe nemmeno rivelato un buon consigliere o sostegno.
(Comunque, il mio cuore si è spezzato del tutto nel momento in cui ho letto di come si sia rotto il flauto, lo stesso che Shu ha conservato per tre anni dal momento in cui Leo se ne è andato…)

E a proposito di Shu! SOFFRO.
Vederlo in quello stato non è stato affatto bello e ancora meno lo è stato vederlo interagire con Leo in quel modo, durante un crollo psicofisico evidente.
Sono successe così tante cose tutte in una volta che alla fine Leo non ha retto più e (tornando a inizio capitolo) immagino che abbia accettato l'offerta di Mikejima e che sia poi partito insieme a lui.
IL MIO POVERO CUORE.

È stato un capitolo struggente, ma anche meraviglioso.
Non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]