Change my rules.
di amirarcieri

15/07/23, ore 16:20

Ciao, avevo iniziato a seguire questa fic anni fa poi hai smesso di pubblicare. Non credo di averti mai recensito, non perchè la trama non fosse bella, perchè davvero non riesco a capire come andrà a finire (di solito non leggo fic tragiche perchè già la realtà fa abbastanza schifo). Ovviamente di solito evito anche di scriverlo perchè non voglio influenzare in nessun modo l'autore. Perchè te l'ho detto?. Perchè sono così felice che tu sia tornata ad aggiornare! E beh anche perchè mi andava di andava di essere sincera. E' l'unica fic con nonno Maki tra i personaggi principali che io abbia mai letto e ci sono affezionata. Nel caso decidessi di concluderla, continua cosi!

07/05/21, ore 20:11

Buonsalve!
Kiyota si fa sempre riconoscere, però me lo immaginavo più o meno come lo hai descritto tu. Che poi è quello che avrebbe fatto Hanamichi: dare della complottista traditrice a Saeko perché fraternizzava con il nemico. Per fortuna non sono tutti così matti come loro xP.
Tra Kiyota e Rukawa penso che quest'ultimo lo batta alla grande. Non tanto per chissà quale strano motivo, anzi, penso che Kiyota abbia tutte le capacità per diventare davvero forte, ma semplicemente si perde via a fantasticare.
Comunque penso che la sorella di Maki sia diversa da lui, anzi, sarebbe carino vederla proprio l'opposto u.u.
Saeko sembra essersi ripresa dalla brutta giornata, però ho come la netta sensazione che questa sia solo "la calma prima della tempesta". Io credo che il passato si deve accettare così com'è, sennò poi si rischia di rimanere con il terrore che un futuro possa tornare a terrorizzarti. E credo che Saeko stia cercando di scappare da qualcosa che, prima o poi, le stravolgerà un po' il presente.

05/05/21, ore 20:52

Hi /''')
Ohw, che carini Jin e Kiyota <3. Ecco, loro assieme ad Hanamichi sono i classici amici che vorresti sempre intorno.
Ho apprezzato la voglia di Nami nel smuovere il malessere di Saeko, però trovo che Maki e Kiyota abbiano avuto un approccio meno invasivo e più ponderato. Capisco il punto di vista di Saeko, forse alcune volte si ha semplicemente voglia di starsene con i propri pensieri. Infatti mi è piaciuta l'intuitività di Maki, che ha portato poi Nami ad avvicinarsi di più a Saeko perché ha collegato quel giorno ad un avvenimento spiacevole. Infatti, dopo si ha la svolta decisiva e una Saeko che prende più coraggio decidendo di svagarsi un po' con gli altri.
Non capisco il collegamento di Maki e Saeko, nel senso, è evidente che Maki ha dei ricordi confusi e disconnessi, però non mi sono ancora fatta venire delle idee ecco!

05/05/21, ore 20:11

Heilà!
Bene bene, un bel capitolo anche sullo Shohoku, che male non fa dai.
Certo che Hanamichi è il Capitan Ovvio ò.ò..si trova davanti un copia e incolla di Ayako e ha anche il coraggio di chiederle "chi sei?". Ma ad Hanamichi vogliamo bene proprio per questo, no? xD. Però effettivamente, dopo diverso tempo che hai la stessa figura davanti, penso che debba essere un po' uno shock ritrovarsi una copia, anche se non è proprio così, di lei.
Ma noooo, poverina, si è addirittura immaginata una scena in cui la prendevano a spintoni fino all'uscita çWç. Mi ha fatto tenerezza la scena.
Oh, un capitolo piuttosto incentrato sulle capacità di Rukawa. Come personaggio non mi dispiace, ce ne sono davvero pochi che non amo, e sicuramente per essere una matricola ha davvero un potenziale mostruoso.
La solidarietà di Saeko nei confronti di Hanamichi mi ha fatto sorridere, forse ancora di più perché il triangolo è davvero evidente, l'unico a non essersene accorto è Rukawa.
Hanamichi è una testa calda, irruento e con troppi film mentali che il 99% delle volte finiscono male. Però penso che sia una persona estraneamente positiva, piena di energia, disposto a tutto per i suoi amici, quindi credo che questa amicizia nata con Saeko possa solo fare bene alla ragazza!

04/05/21, ore 20:16

Finalmente c'è un vero e proprio inizio della storia di Saeko. Nel senso che finalmente sta iniziando a "vivere" la vita nonostante i torti subiti. Non penso che sarà facile per lei, e non voglio nemmeno lasciarmi andare in frasi tipo "l'ammmore guarisce tutto", però sicuramente trovare uno svago, qualcosa che la faccia accendere dentro dopo tanto tempo, bè può essere solo una nota positiva per il suo sviluppo psicologico.
Ohw è troppo bello leggere la complicità che c'è tra Saeko e Ayako, forse perché non ho mai avuto fratelli o sorelle, ma adoro questa affinità, questo legame che si ripresenta sempre nei capitoli.

04/05/21, ore 20:00

Hei!
Mi fa tenerezza Saeko: cerca in tutti i modi di trovare delle giustificazioni per non cadere nella cotta più profonda. Ma tesoro, io lo so che ormai sei fregata xD
E' molto carino che la squadra di basket abbia fatto caso alla silenziosa Saeko, tanto da spingere Jin -ma credo che la curiosità sia nata un po' a tutto il team- il nome della ragazza. Mi spiego meglio: tutto ciò fa apparire il Kainan come una squadra che ama molto chi è fuori dal team ma che è appassionato di basket, tanto da notare qualsiasi nuova new entry. Ovviamente, chissà, l'interesse di Maki può anche essere dovuto ad altro eh y.y però mi piaceva anche vedere il Kainan in questo modo!
In questo capitolo abbiamo perso letteralmente il cuore di Saeko: in primis perché secondo me ha superato il punto di non ritorno per la cotta, in secundis perché il salvataggio di Maki le ha quasi fatto venire un infarto.

03/05/21, ore 20:41

Eccomi di nuovo, oggi ho un po' di tempo e quindi ho deciso di leggere e recensire in contemporanea!
Mi spiace un sacco ciò che Saeko sta provando nelle prime righe. Non tanto per il blocco dello scrittore, quanto perché quel blocco è stato causato da forze decisamente maggiori. Quindi ora mi chiedo, cosa ha sbloccato Saeko? Forse nella vita di Saeko mancava quella spinta giusta per ravvivare la vita e farla tornare in sè. E, forse, credo di aver capito cosa è stata la svolta per lei!
AHHH le farfalle nello stomaco, eh? Mi sa che la vedremo più e più volte in questi stati di agitazione mentre si immagina il bel abbronzato del Kaina. Ma come biasimarla, dopo tutto è uno dei personaggi che più adoro. Certo che però Saeko poteva limitarsi un po' nella descrizione ahah si è fatta beccare dalla gemella in 10 secondi. Ma penso sia abbastanza normale, per le persone che non sono egocentriche o troppo sicure di sè, pensare di non essere abbastanza per qualcuno. Cosa sbagliatissima ma, ahimè, la capisco, la capisco. Però penso che Saeko stia passando un brutto momento a livello emotivo, ha bisogno di trovare il suo equilibrio e tornare a fidarsi di qualcuno.
Mi piace la complicità che c'è tra le due gemelle, dicono che tra gemelli ci sia un legame davvero tanto speciale. Non so se scientificamente sia vero, ma ho trovato super adorabile Ayako <3

03/05/21, ore 20:18

Ma ciao!
Ok, fin da subito si apre uno scenario scolastico dove vengono presentati due personaggi che saranno un po' il pilastro della fanfic. E' molto carino vedere come queste due ragazze, seppur si conoscano da poco, vadano subito d'accordo. Alla fine penso che entrambe abbiano due caratteri diversi che tra di loro si incastrano bene, rendendo quasi "spontanea e sincera" la loro acerba amicizia. E poi, chi lo sa, l'esuberanza di Nami un futuro potrà far sciogliere un po' Saeko!
Oh, Saeko ama i libri e il basket. La "conosco da poco", eppure un po' me la sento vicina. Vuoi per il suo carattere, oppure anche per i suoi hobby, però mi piace, sì <3.
Alla frase "Donzelle arrapate a livelli eccessivi" sono scoppiata letteralmente a ridere. Mi sono immaginata un sacco l'anime, con le tre galline che urlano come matte e tifano per Rukawa (ammettilo, anche tu lo hai immaginato u.u).
In questo capitolo c'è decisamente "l'inizio delle rovine di Saeko". In senso positivo, se si può definire una rovina positiva. Ma comunque, dai, la intendevo come qualcosa di positivo - perché l'amore lo è - però allo stesso tempo qualcosa che ti dà da pensare ecco.
Mi piace come scrivi, hai una scrittura pulita e diretta, ma che comunque si sofferma sui dettagli per esprimere meglio situazioni o sentimenti.

30/04/20, ore 12:13

Nani sembra somigliare a Kyota, o sbaglio?
Saeko sembra una ragazza intelligente, l’hai caratterizzata bene e sono sicura che ne vedremo delle belle...
Alla prossima 🥰