Emozioni
di AryaDream

14/06/20, ore 12:00

Ciao, eccomi! Ho visto che hai scritto anche un’altra shot romantica, ma ho deciso di leggere questa in attesa dell’aggiornamento della Jelsa.
E ho fatto benissimo... Wow. Hai scritto una storia bellissima, ricca di emozioni, di sentimenti in cui tutti si possono rispecchiare facilmente. Hai descritto veramente bene i sentimenti della protagonista, il suo desiderare questo ragazzo e considerarlo un amore impossibile. Anche se poi non è stato così impossibile, anzi, il suo é diventato realtà. 😍
Mi sono rispecchiata molto nella protagonista perché sono esattamente come lei, timida, chiusa e ho sempre paura di dichiarare i miei sentimenti e mi chiudo in camera ad ascoltare canzoni che mi fanno pensare a lui e fantastico sul nostro futuro, anche se un futuro non lo abbiamo...
Quindi hai scritto davvero una storia meravigliosa in cui tutti possono rispecchiarsi. E il finale é romantico, dolce, emozionante è bello. Lui è dolcissimo, il messaggio che le manda lo è altrettanto e dimostra di essere un ragazzo molto dolce anche quando le dice “temevo di non piacerti...” 😍
Niente, mi hai fatto davvero sognare con questa storia, complimenti.

20/04/20, ore 17:23

Ciao cara, eccomi qui ^^
Sono davvero felice di aver letto questa One Shot, mi è piaciuta molto e l'ho trovata dolce e molto introspettiva, cosa che apprezzo particolarmente.
Hai ragione quando dici che ognuno di noi può rispecchiarsi in questo scritto, perché ciò che ho letto è qualcosa che penso più o meno tutti abbiamo vissuto, indipendentemente da come si sono poi sviluppate ed evolute le vicende.
Per esempio, nonostante nel mio caso sia finita “male”, mi sono rispecchiata molto nella protagonista perché anche io, alcune volte, quando ascolto delle canzoni in particolare mi ritrovo a pensare a una persona importante che ha fatto parte della mia vita, ricordando tutte le emozioni che mi ha fatto provare – e che, sinceramente, continua a farmi provare nonostante la lontananza sia fisica che emotiva.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, sei stata davvero brava ^^

Harriet;

19/04/20, ore 12:08

Buongiorno cara,
eccomi presente per lo scambio di recensioni!
Quando ho letto questa storia il primo pensiero che ho avuto è stato: ci sta! Ci sta la trama, secondo me qualsiasi ragazza almeno una volta nella vita si è ritrovata a rimurginare su un amore "sfuggito" proprio come la narratrice della tua storia. Mi sorge dunque istintivo chiederti se si tratta di un ricordo del tuo stesso passato o se viene narrata in prima persona solo per scelta stilistica.
In ogni caso mi rispecchio abbastanza in questa oneshot e sì, lo ammetto, è successo anche a me una volta. Proprio per questo ho trovato piacevole leggere la tua storia.
Devi sapere che io amo recensire a caldo, quindi mentre leggo paragrafo per paragrafo mi annoto ciò che penso sotto forma di recensione. Ebbene sono rimasta piacevolmente sorpresa quando finalmente i due protagonisti si sono ricongiunti. Ero convinta che questa OS racchiudesse la malinconia di un amore provato e perso e che la protagonista non si sarebbe mai sbilanciata a contattare quell'amore perduto, né tanto meno che l'avrebbe rincontrato da lì a breve proprio "sotto casa". Ed invece quello stesso amore è stato ritrovato e, questa volta, la protagonista non se lo è fatto sfuggire da sotto il naso.
Ciò che ho apprezzato di più di questa OS è stata la delicatezza e la tenerezza che traspare dalle tue parole. Amo molto le storie a rating rosso, lo devo ammettere, ma la tua ha quel nonsochè che mi ha fatto sognare. Il tuo stile è fluido, dolce e la storia sprizza romanticismo da tutti i pori. Insomma, sei la palese dimostrazione che si può narrare la nascita di un amore anche senza risultare particolarmente espliciti. L'ho apprezzata davvero molto!
Ho trovato qualche imprecisione nei tempi verbali e un paio di erroroni di battitura, ma nulla di assolutamente grave che non si possa aggiusta con una veloce revisione.

15/04/20, ore 07:23

L'ho letta tutta d'un fiato, e che dire: mi hai emozionato molto! Mi sono immedesimata perfettamente nella ragazza, mi sembrava proprio di essere là, su quella spiaggia, insieme al ragazzo dei miei sogni.
Complimenti, scrivi veramente molto bene! :)

14/04/20, ore 19:38

Ciao cara **
Ci tenevo a recensire questa os perché mi ha molto colpita. Lo definirei quasi un flusso di emozioni e si vede che è stata scritta con il cuore in mano. Tutti possiamo rispecchiarci nella protagonista senza nome, dotata di tanta sensibilità e di un animo romantico. E' stato bello e tenero vedere nascere la storia tra lei e questo ragazzo, un'attrazione inizialmente piena di incertezze, ma che poi ha trovato la giusta stabilità. Insomma, già ad una prima lettura mi aveva fatto una buonissima impressione, quindi complimenti <3

Nao

13/04/20, ore 16:18

Questa OS è decisamente intensa, emozionante e scritta in modo corretto, scorrevole. Anche a me capita di pensare a una persona speciale, quando ascolto una canzone d'amore. I protagonisti sono due opposti, ma proprio per questo si completano a vicenda secondo me. Lei sembra una ragazza sensibile, dolce e nostalgica. Apprezzo il fatto che i due abbiano una complicità, un atteggiamento naturale e sincero. Ci sono amori che a volte ritornano, come hai affermato tu stessa nella nota dell'autrice. Penso sia vero, perché la vita a volte ci riserva delle piacevoli sorprese, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo.
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 04:19 pm)