I (don’t) love you & I’m (not) jealous
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/20, ore 17:46

Ehilà!
Sono Giulia, non so se ho già recensito qualche storia - misà di sì, la tua campagna di promozione sociale non si scorda ;)
Davvero ben scritta, Arthur IC come mai.
Del tipo
"Io? Arthur Pendragon? Io che provo sentimenti? Pfff"
Sì, certo. La dai a bere a tuo padre che è più cieco di te - a quanto pare non ti sei mai accorto in più di cinque anni che la tua tanto gradita sorellastra e il tuo più caro amico )e anche uno dei cavalieri che aveva fidato giuramento verso Camelot e verso di te) fossero stregoni MA CONTINUA COSI' ;)
No okay, momento cringe finito.
Ho amato ogni singola parola con cui hai descritto Merlino, sei stata dettagliata e, nonostante fosse esterno il narratore, i pensieri di Artù erano talmente canon che l'ho sentito addirittura dirli.
Poi, qui tocca dirlo: meritavano uno di questi ""insulti"" invece che il solito "you, idiot" e quel "clotpole" - di cui si è probabilmente dimenticato l'esistenza.
Cioè, tipo: "Un po’ sporgenti, ma non quanto quelle due pale da mulino ai lati della testa."
sono MORTA
Mi hai proprio perso.
Come ti è venuta?
Ti meriti decisamente di essere tra le storie scelte!
Bacioni,
royal_donkey (Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:49 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:53 pm)

03/08/15, ore 21:43

Poca poca ragione XD
Merlin ha sempre ragione quando ti rimprovera Arthur!
Descrizione di Merlin perfetta e divertente e il principino è proprio un Asino con la A maiuscola :)
Titolo azzeccatissimo <3
Saluti e a presto :)

29/08/14, ore 15:55

girando tra le scelte del sito ho trovato questa perlina, l'ho letta e ci ho riso tre minuti xD ho sempre trovato un po' ridicolo quando nelle fiction si fanno descrizioni pompose e angelicate della bellezza di merlin, e cosa c'è di meglio del punto di vista di arthur per rovesciare quella visione? sembra proprio di stare a sentire i lamenti del vero arthur che, per quanto si sforzi, alla fine non riesce a sfuggire al fascino disarmante del nostro manico di scopa preferito xD
ma davvero era la tua seconda storia pubblicata qui? aww, che tenerezza xD un abbrccio e alla prossima!

01/10/12, ore 17:14

Io adoro troppissimo questa fic!
Non ho parole, è così perfettissimamente bella! *-*
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.
E poi Merlin e Arthur sono la mia coppia preferita, quindi questo aumenta ancora di più il mio amore verso di te! xD
Ci sentiamo.. Ehm, leggiamo! :3 Alla prossima!

15/10/11, ore 23:49

Ogni volta che leggo le tue storie rimango sempre colpita piacevolmente. Sei davvero bravissima a scrivere, a descrivere paesaggi, a tratteggiare personaggi, davvero incredibile!
Ho adorato il modo in cui Arthur descrive Merlin, soffermandosi spesso sulle sue orecchie enormi, poi sugli occhi sproporzionati, su ciò che diceva...Le serve del palazzo che shippano lui e Merlin sono uniche! Una standing ovation per loro, davvero! Mi somigliano parecchio, dato che li shippo ad ogni sguardo che si lanciano.
Prima lo critica e poi ripensa a ciò che Merlin rappresenta per lui, al suo sorriso sincero, alle sue parole, al fatto che non lo trattasse con servilismo, ma anzi, come se fosse un suo amico, ai suoi consigli, alle volte che gli aveva salvato la vita.
Inoltre la scena finale in cui l'osserva parlare con Gwen e Morgana e sente una fitta di gelosia è semplicemente splendida!
Complimenti ancora!

14/04/11, ore 22:13

Noooo, mica è geloso lui. Quando mai.
E' normale far caso ad un servitore così tanto come lui fa con Merlin, seguirlo con lo sguardo, guardare con chi parla, ascoltare i pettegolezzi che girano a castello su di lui, su di loro.
Normale, perfettamente normale per un ragazzo che si sta innamorando e cerca in tutti i modi di convincesi del contrario.
E in questo modo di fare, testardo e orgoglioso anche nel non voler riconoscere i suoi sentimenti, c'è un Arthur perfettamente IC a quello del telefilm.
Complimenti, di nuovo, per il tuo modo di rendere così bene questi due personaggi, Arthur soprattutto.
Vado a leggermi le altre tue storie :)
Baci,
Layla84

02/03/11, ore 17:58

Trascorrere tanto tempo a pensare ad una persona, osservarla tanto da poter elencare con precisione ogni suo difetto, con un'attitudine che fa pensare che tutti quei difetti non siano altro che nuovi motivi di attrazione, sentire quel pungente fastidio quando quella persona, che ancora non abbiamo avuto, magari, il coraggio di reclamare come "nostra", viene in qualche modo avvicinata da qualcun'altro... penso che non ci siano dubbi che tutti questi siano "sintomi" di un amore che nasce, e penso che tu abbia saputo descriverli magnificamente.

20/05/10, ore 19:32

Ciao! Complimenti davvero, ho letto con piacere questa fiction, irriverente e quasi comica;) In questa sorta di monologo interiore è come se Artù cercasse di convincersi del contrario di quello che sente in realtà... e quando dice ' il coso dalle orecchie grandi... ' ahahah, mi ha fatto morire,davvero! Ancora tanti complimenti, sto guardando in questi giorni le prime puntate di Merlin, e per una abituata a vedere slash dappertutto ( come la sottoscritta) è stato impossibile non captare nella quarta puntata un certo non- so- che... infatti eccomi qua su EFP: qualcosa mi diceva che avrei trovato quello che cercavo =) Sei la prima che ho scelto di leggere dopo due intere pagine di titoli...!Bravaaaaaa !!!!! =)=)

13/02/10, ore 16:23

Una storia davvero molto simpatica. Non posso che farti i miei più sinceri e sentiti complimenti.
Pur utilizzando poche parole, sei riuscita a gestire con maestria il carattere di Arthur, rendendolo una copia perfetta dell’originale. Lo stile è chiaro e conciso; direi quasi evocativo, dal momento che, sin dal primo periodo, fino ad arrivare alla conclusione, si trascina dietro le immagini relative alla situazione.
Per non parlare, poi, della conclusione: l’ho trovata fantastica. Ancora complimenti! ;)

20/01/10, ore 11:31

Bella, davvero molto bella. Mi piace quando le cose accadono lentamente e con naturalezza. ^^ Avrei sperato in un continuo, ma in un certo senso questa storia è già perfetta così. Va nei Preferiti, complimenti. :)

18/01/10, ore 17:51

Divertente e pungente al punto giusto. Quasi i miei stessi pensieri quando ho visto per la prima volta Merlino XD In effetti è uguale a come lo hai descritto, ma adorabile a modo suo. Ho sghignazzato dall'inizio alla fine, perfetta la scena finale con le due "dame" che risvegliano la non-gelosia del principe XD

23/11/09, ore 18:48

Stupenda! Il modo in cui Arthur cerca di convincersi che in raltà non gli piaccia per niente Merlin, mettendo in evidenza tutti i suoi difetti.. è una cosa che ADORO! Si riesce quasi a sentire il tono scontroso e sbrigativo di Arthur mentre si leggono i suoi pensieri e la sua gelosia alla fine è semplicemente fantastica!

20/11/09, ore 18:09

Le orecchie grandi oltre ad essere un motivo in più per prenderlo in giro, sono anche tenere e pucchose

15/11/09, ore 13:22

nono..Artù non è assolutamente geloso!!!!ahahah!!!è troppo bello vedere come lui si stia rendendo conto dei propri sentimenti, ma non li voglia assolutamente accettare!!!

27/10/09, ore 19:34

Sì, ok, io qui non dovrei esserci, ma ero nel tuo account e ho pensato di dare un'occhiata alle fic, e sono stata attratta da questo titolo.
Mai visto Merlino, e dalla tua descrizione me ne guarderò bene XD sembra un mostro, poveretto, Artù lo ha distrutto. Ma la conclusione mi è piaciuta, è dolce e fa ben capire il perché di tutte quelle cose pensate in precedenza. E mi sembra proprio gelosia, quella ^_^ Oh, insomma, mi sono persa dei passaggi che rimandavano alle puntate, ma mi è piaciuta lo stesso! Bravissima come sempre *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]