Effetti a sorpresa
di paige95

25/09/20, ore 09:43

Tesoro, buongiorno *__*

eccomi a recuperare un'altra piccola Romione, e cosa devo dirti? Che sono adorabili, ecco cosa, mi fanno morire quei due, specialmente Ron, che non crescerà mai e che rimarrà sempre lo stesso adorabile e immaturo ragazzino. Hermione è perfetta, a tratti insopportabile, ma è giusto così, visto il lavoro che fa e le responsabilità che ha. Avevo immaginato, dato l'aplomb di Ronald, che in realtà vi fosse sotto qualche dispetto, al regalo della rosa. Non sembrava minimamente scalfito dall'umore della moglie (io mi sarei scoraggiata subito o l'avrei mandata a quel paese, invece Ron no, e questo lascia anche intuire quanto bene la conosca e quanto siano profonde l'intesa e l'amore fra loro.)
Hermione è fin troppo tesa e Ron ha una maniera tutta sua di dimostrarle affetto e sostegno: questo adorabile scherzo il cui scopo è distrarla e farla ridere un po' ricorda davvero lo spirito un po' da "buffoni" della famiglia Weasley ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo <3
Giustamente poi lei si vendica a modo suo xD e in questo mi ha ricordato tantissimo me stessa, credo che avrei reagito allo stesso modo. E oddio, tutte le battutine successive, piene di allusioni mi hanno uccisa, come pure l'agguato iniziale che mi ha eccitata parecchio, non te lo nascondo. L'arrivo finale di Harry è stato allo stesso tempo provvidenziale e inopportuno :P dhehehe.

A risentirci, tesoro, e come sempre complimenti <3
un bacio grande!

Bennina

23/05/20, ore 11:21

Ecco!
Questa era una di quelle che mi ero ripromessa di recuperare e...oh, cielo!
I dialoghi!
Già al primo "Merlino! Sei scemo?" di Hermione mi hai conquistata, ma tutto il resto dello scambio di battute è fenomenale.
Peccato che io non sia capace di rendere a parole la graduale mutazione del mio sorriso, mentre leggevo: da sorrisino intenerito a sorriso deciso, poi ghigno e...infine, ho persino ridacchiato ad alta voce (sono molto poche le storie che riescono a sortire questo effetto). Probabilmente, è successo all'altezza della segretaria e del lava-coso. Così, giusto per specificare.
Questi due sono adorabili, davvero. Davvero non smetterà mai di stupirmi la bravura e la naturalità con cui sei capace di renderli. Probabilmente, se scrivessi di loro due che fanno compere, verrebbe comunque qualcosa degno di essere letto, tanto sei abile!
E poi... l'intrusione finale di Harry è stato il tocco di classe. Il Trio al completo: perfetto!
Ovviamente, per la mia tendenza (ormai, avrai capito che sono un po' fissata ^^) a collegare subito Harry a Ginny, ho pensato ad una possibilissima scena successiva in cui Harry corre a descriverle - senza risparmiare dettagli - lo stato pietoso in cui ha trovato i suoi migliori amici e non riesco a non immaginarmi il ghigno di lei. Sai quante prese in giro a Ron e alla cara cognatina!
Digressioni di una folle a parte, ho adorato questa OS. Ron che è, al contempo, l'unico in grado di farla innervosire e di distenderla con la sua sola vicinanza e lei, con tutto il suo affetto nei confronti di lui, ma che è - irrimediabilmente - Hermione e non può che indispettirsi e dargliene quattro.
E poi, ripeto, ho trovato i dialoghi impagabili!
Sei davvero bravissima!
A ... non so che saluto scrivere.
A presto?
Alla prossima storia che andrò a recuperare?
Beh, intanto, un bacione!!

02/05/20, ore 20:56

Ciao carissima, non sai che piacere trovare così tante tue storie!! Che dire anche qui?!? Non fallisci un colpo. Sin dalla prima tua storia che ho letto, hai creato in me delle aspettative altissime e non le hai mai disattese: rappresenti Ron ed Hermione proprio come sono nella mia testa e le tue idee funzionano alla grande, nel senso che "ci stanno", se provo ad immaginare la vita dei personaggi non mi viene difficile inserire una giornata tipo questa, alle conoscenze che abbiamo acquisito e amato dalla saga.
Questa storia in particolare, è l'esempio lampante di ciò che io apprezzo tantissimo nel tuo modo di scrivere: i tuoi personaggi non sono sdolcinati e le tue ff non sono diabetogene, e nonostante questo si percepisce il grande amore che lega questi due personaggi, "solo" da sprazzi di quotidianità. E questo è quello che si avvicina di più alla mia idea di grande amore, anche nella realtà.
Ora avrò questi ultimi (speriamo) giorni di reclusione per finire di leggermele tutte e quindi già da adesso ti ringrazio per farmi compagnia.
Ti mando un grande abbraccio e spero di risentirci presto
Chiara

15/04/20, ore 12:10

Ho letto questa tua nuova fan fiction, e ti confesso che mi ha fatto sorridere. Naturalmente è tutto canonico, come tuo solito soprattutto per quanto riguarda Ron e Hermione, che sono decisamente il tuo piatto forte.
Naturalmente il primo è partito con buoni, per terminarli nel peggior modo possibile, e questo mi fa sorridere...amo le relazioni così disastrose, pur non essendo un fan della Romione.
Spero in futuro di leggere altre ff di genere comico, magari con Rose protagonista...che io adoro

14/04/20, ore 18:54

Ciao tesoro!
Eccomi finalmente a recensire❤️
Io ho adorato questa OS sin dalla prima frase che hai scritto 🤣
Come sempre tu descrivi Ron in maniera fantastica!
Ti giuro, lo adoro 😍
Ci voleva una ff così simpatica in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, almeno è un po’ spensierata 😍🤩

Ron ha un talento naturale per farsi rimproverare da Hermione🤣 Lei è sempre molto acidina con lui, per fortuna che Ron non si lascia demoralizzare, anzi! Secondo me gli piace faticare per conquistare le attenzioni di sua moglie 🤣

È bello vedere come ce la metta tutta per ottenere anche un singolo bacino da lei, che come sempre non perde l’occasione per tentare di ucciderlo...Però anche da questi piccoli e innocui gesti si vede tutto l’amore reciproco.

La tua idea mi è piaciuta tantissimo comunque 🤣
Povera Hermione, ecco io l’avrei picchiato al posto suo...
Sembrava strano che avesse rivolto quel gesto galante alla sua carissima mogliettina, non è proprio da lui essere un gentiluomo 😅
E infatti c’era il tranello 🤣
Adoro come lui riesca a sdrammatizzare sempre in qualsiasi situazione, e amo anche i suoi tentativi (seppur vani) di placare la rabbia di Hermione impietosendola con la scusa dei loro figli...Troppo divertente davvero 🤣

Ecco non ci voleva proprio Harry in quel momento, penso proprio che anche Hermione l’avrebbe affatturato in quell’istante, però è stata brava a trattenersi 🤣

Tesoro non vedo l’ora di leggere presto una tua nuova ff!!
Complimenti ancora per tutto ❤️
Baci
-La tua fan numero 1 😘

14/04/20, ore 08:54

La ff mi è piaciuta tantissimo, è scritta bene e sopratutto è originale e cosa per me fondamentale non intacca con la trama originale dei libri/film, mi è piaciuto il ruolo lavorativo che hai dato ad Hermione (capo degli auror più o meno) e a Ron per quando nobile aiutare il fratello con il negozio secondo me l’auror era il lavoro più adatto.

A presto