L'incanto spezzato
di bacionero

06/11/22, ore 01:55

Caspita che colpi di scena gli ultimi due capitoli. Non ci sarei mai arrivata lo confesso nemmeno sforzandomi, sembrava davvero tutto "normale" ed invece Iriza e Neal aveva dato vita al piano davvero più astuto e perfido si possa immaginare, per di più sfruttando la debolezza di Candy. Se non ci si può fidare del proprio marito e della migliore amica su chi si può fare affidamento in momenti simili? Peccato che c'era il tarocco bello grosso sotto. Poi l'ultimo capitolo assolutamente imprevedibile, quasi il rovescio della medaglia. Vederli pagare così le loro malefatte è pure troppo poco. Certo devo dire che Terence e Candy non si meritano però l'aiuto di Albert dopo quello che hanno fatto, e sebbene stia a tutti antipatica io ho tantissima pena per la povera Susanna. Non credo che il suo sia un ricatto, in quanto aveva di gran lunga più bisogno lei di Terence di Candy, che era sana e poteva lavorare e rifarsi una vita. Sinceramente se dovessi scegliere preferirei milioni di volte il cuore spezzato a vita che rimanere menomata a vita. Comunque alla viglia delle nozze hanno tirato un bel tiro mancino ad entrambi, ed invece di parlare chiaro hanno agito anche loro subdolamente e farlo a casa di Susanna in sua assenza la trovo una caduta di stile molto squallida, avrebbero alemno potuto avere il buon gusto di farlo altrove se proprio era "indispensabile". Purtroppo sono troppo all'antica su certe cose. Chiedo scusa. Per il resto mi è piaciuta molto la storia e hai davvero saputo dosarla in pochi capitoli ma senza tralasciare niente.

27/02/21, ore 14:43

Storia molto originale, per fortuna Candy ha compreso in tempo il complotto contro di lei...ho adorato l'epilogo divertente con Candy e Terry che mortificano Neal e Iriza ormai servitù della loro casa.

09/05/20, ore 10:18

Ciao Bacionero. Mi è piaciuto questo epilogo,permeata da un velo d'ironia. È stato bello vedere Iriza e Neal umiliati in quel modo e Dorothy e Tom trattati con tutti gli onori. Mi dispiace solamente per quei poveri fiori. Candy sembra stia riacquistando man mano il rapporto con Terence e la serenità. Il finale poi,quale vecchia conoscenza ritroviamo,il signor Garcia. Non si poteva pensare di meglio per quei due scellerati. Una storia diversa,dove questo due hanno avuto la giusta punizione. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 10:19 am)

08/05/20, ore 20:24

Ah ah! Hai aggiunto il giusto epilogo ... chi la fa l'aspetti! Grazie per avermi fatto divertire!

08/05/20, ore 13:51

Magnifico, ora sì che è tutto a posto! Dorothy e Tom sono brave persone, e meritano una vita migliore! Però sono d'accordo con Tom: quei poveri fiori non correranno dei rischi?? Bellissima storia, complimenti.

03/05/20, ore 10:08

Ciao Bacionero. Meglio così alla fine,che i colpevoli sono le persone che hanno sempre creato problemi a Candy. Mi fa piacere che Albert abbia capito e possa avere un rapporto sereno con la ragazza,che ora potrà ritrovare il vero rapporto che aveva con Terence. Neal è davvero perfido ed è stato tutto studiato per mettere in opera questo piano,per fortuna sventato. Mi fa piacere alla fine Annie non c'entrasse niente. Nel frattempo leggerò altro di tuo a breve delle storie che hai scritto. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 10:42 am)

03/05/20, ore 00:36

Bene direi che non ho azzeccato niente ,tranne che era Annie la ragazza che spiava Candy,ma a fin di bene stavolta,adesso i nostri innamorati devono solo pensare alla loro prima notte di nozze ,saranno scintille! Complimenti per il piano ,studiato a puntino.

02/05/20, ore 20:47

Mi hai spiazzata, complimenti!!! Quindi quel ragazzo così adorabile e tenero dei capitoli precedenti era Neal?!!! Aiutoooo! Sei stata bravissima a depistare...tutto finisce bene ma ... chi era Patty???

02/05/20, ore 13:55

Che colpo di scena pazzesco! Ecco perché c'era tutta quella complicità tra Terence e Annie! Ma rimane un dubbio ancora: chi è Patty?

30/04/20, ore 12:09

Allora, qui c'è l'incontro con Susanna e non credo proprio sia stata lei ad organizzare l'attentato. Terence é adorabile, spero non c'entri nulla lui sarebbe un grosso colpo di scena! Abbiamo poi una ragazza con un grande cappello...chi era? Mi viene in mente Patty...ma forse sbaglio...complimenti mi stai tenendo sulle spine! Voglio leggere il seguito!
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 12:14 pm)

30/04/20, ore 11:59

Ciao Bacionero, Candy ha perso la memoria proprio come successe ad Albert. Terence è dolcissimo in questo frangente e mi piace molto come lo hai delineato. Non ho idea di chi possa aver organizzato l'attentato, se salterà fuori un nuovo personaggio oppure Iriza e Neal saranno ancora loro gli antagonisti principali. Continuo con la lettura!

30/04/20, ore 11:52

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia per caso e mi ha subito colpito...Candy che sposa Terence è quello che avevo sempre sognato da bambina, anche se da adulta ho rivalutato tantissimo Albert! Ora vado a leggere il seguito, sono curiosa, a presto!

29/04/20, ore 10:08

Ciao Bacionero. In questo capitolo la cosa che risalta è innanzitutto il grande amore di Terence verso Candy,è davvero adorabile. In tutto questo Candy recupererá la memoria? Il fatto che Susanna si sia palesata potrebbe indurre a far pensare che non sia lei,sarebbe troppo scontato,poi tutto può essere. Chi è quella ragazza che spiava Candy? Ma soprattutto Archie in questa storia viene nominato ma non è presente,che c'entri lui geloso di Terence o chissà per quale motivo? Anche il ruolo di Annie non è chiaro. Tutto può essere,ma ormai siamo al finale e ogni curiosità verrà soddisfatta. Un saluto. :)

28/04/20, ore 15:46

A questo punto, sono sicura che diEtro l'attentato ci sia Annie, è lei la ragazza con un grande cappello, che spia Candy,infatti è andata da Archie e prima di uscire si è assicurata di qualcosa,il motivo di tanta cattiveria ,potrebbe essere che Archie è ancora innamorato di Candy e quindi Annie vuole eliminarla per sempre,oppure potrebbe essere che lei si sia innamorata di Terry e vuole far fuori Candy, beh staremo a vedere .In tutte queste incognite ,una sola cosa è sicura ,Terry è innamorato pazzo di sua moglie,è in totale adorazione e non perde occasione per dimostrarglielo, farà di tutto per scoprire la verità e metterla in salvo,a trovarlo un uomo così 😉

28/04/20, ore 14:04

Noo, Suor Maria e Miss Pony proprio no! Le volevano troppo bene e sono troppo buone; e anche il Duca non avrebbe tentato di uccidere suo figlio. Ma la presenza di Susanna là può avere molte spiegazioni.