I Guardiani degli Innocenti
di Roberto Turati

08/12/20, ore 21:34

Ed eccomi qui, elegantemente in ritardo con una recensione che dovevo fare il giorno stesso della lettura.... cooooomunque!
Felicissima di aver letto questo racconto e non ho idea da dove cominciare a giustificare il mio entusiasmo!
Punto primo, la copertina usata è meravigliosa, in perfetto stile con il fandom. Sottoscrivo invece tutta la mia simpatia per Gurg, mi sono divertita ad ogni suo dialogo!
Hai fatto notare bene uno dei temi più ricorrenti di The Witcher, che a volte il vero mostro è proprio l'uomo. E trovo molto veritiera la morale aggiunta nel finale.
Mi è davvero dispiaciuta la sfortunata solitudine della giovane driade, spaesata in un potere che nemmeno la sua stessa specie ha voluto qualcosa a che farci.
Unica cosa che voglio appuntare però, ma è per una semplice curiosità personale, è che mi sarebbe piaciuto leggere più nel dettaglio la scena in cui il protagonista si ritrova con i suoi familiari. Ho sempre visualizzato gli strighi come mutanti solitari, legati solo al proprio lavoro e alla propria Scuola, leggere di un personaggio che è riuscito ad uscire fuori da quella caratteristica solitudine è stato insolito, ma che ti viene voglia di leggerne di più appunto. Almeno questo è stato ciò che ho provato io XD
Per il resto trovo il racconto il tuo ennesimo lavoro ben fatto, letto più che volentieri e con molta semplicità. Un testo fluido e una trama perfettamente lineare all'ambientazione.
In sintesi: un ottimo scritto! ^w^

12/11/20, ore 14:41

Ehilà di nuovo!
Come promesso sono tornata con le mie letture del tuo profilo ( mi scuso ancora per tutto questo tempo passato ) e ancora una volta non sono rimasta delusa. Ma vabbè, per me leggere su The Witcher è un po' come tornare a casa <3
Se non ricordo male mi avevi accennato qualcosa al riguardo e lo avevo trovato interessante già allora. Leggendolo adesso sottoscrivo ciò che ti dissi.
Come per la prima oneshot, qui è la stessa sensazione che mi trasmette: letteralmente trascinata dentro il gioco. Nonostante sia una fanfiction con un party nuovo e una missione differente man mano che leggevo notavo quanto è ben amalgamata al fandom, sia di ambientazione che di atmosfere.
Amo i dialoghi del gruppo, alcuni mi hanno strappato più di un sorriso e la scena di combattimento è stata la parte che ho più preferito. *^*
Un altro ottimo lavoro!

ps: più marmotte per Gurg!! XD

19/05/20, ore 08:04

Ciao di nuovo! Come avevo detto ieri ho dato uno sguardo alla tua lista di racconti e ammetto che questa raccolta su The Witcher mi aveva incuriosito già dalla presentazione! L'idea di uno strigo che collabora con i mostri è interessante e stuzzica la curiosità di chi come me è un fan della serie! E sono ancora più incuriosita non appena ho letto che è della Scuola della Manticora, quella che reputo la più misteriosa fra le altre!
Ma veniamo alla recensione vera e propria: man mano che proseguivo nella lettura mi sono resa conto che è come essere proiettati nel videogame, la cura di alcuni dettagli, come il tabellone dei contratti ad esempio, l'ho adorata. Molto spesso leggevo fanfiction che non sembravano nemmeno appartenere al fandom elencato a parer mio proprio per questo motivo, non mi davano affatto l'idea che stessero usando la stessa ambientazione che avevo imparato a conoscere.
Ho letteralmente amato alcuni dialoghi del tuo party, li ho trovati divertenti e leggeri da leggere!
L'intero scritto in effetti si legge bene ed è molto scorrevole, la tua mano è molto pulita riguardo alle scene che descrivi, ma, per un fatto di gusto personale ho trovato che pecchi di descrizioni fisiche.
Ora, non so se questo succede anche nelle tue altre fanfiction, ma mi sarebbe piaciuto dare un volto allo strigo, immaginarmi com'era fatto lui e il resto della sua combriccola, ma purtroppo non ci sono riuscita.
Questa per me è l'unica pecca che ho trovato, ma come ripeto sempre sono pareri soggettivi e gusti personali. Per il resto ho divorato l'intero racconto! E non vedo l'ora di leggerne ancora credimi!

Karon