Sangue dannato
di Baudelaire

15/04/20, ore 13:30

Graffiante, incisiva, e cattiva in ogni getto che qui è stato trasportato. Violenza pura e allo stesso tempo effimera, eppure deve scorrere in qualche modo.

Bene.

15/04/20, ore 07:54

Buongiorno.
E' una poesia che, secondo me, è anche molto passionale, seppur si nasconda dietro un bel giro di parole :)

14/04/20, ore 18:51

Oh sì, come capisco la tua rabbia. Anche io per anni ho maledetto il sangue che mi scorreva nelle vene, almeno la metà di esso, che ha impunemente tradito l'altra metà della linfa che scorre in me. Faremo mai pace con il nostro lato oscuro? L'unica è accettare l'amore che ci offrono senza secondi fini. Solo così la luce scaccera' le ombre. Brava e piena di pathos.

14/04/20, ore 18:25

Una poesia che giunge a proposito di questo campo di battaglia armato dai famigerati virus.Intrisa anche di maledizioni ancora piu' temibili degli anatemi di cui appaiono infiorati i versi stessi.Quasi un saba in un inferno che e'aperto per un conto finale.E' proprio vero che l'odio e' la parte piu' ghiotta dell'amore.Ti dico brava.Qualcuno si e' meritato la tua furia.
Pasta 14/4/2020