Un compendio di anime e passioni
di Lord Kleveland

08/08/21, ore 00:46

Ah! Che dire, questa è stato un bel regalo gradito: una bella avventura con la mia waifu :)
Immaginarmi siciliano è di per sé divertente, nonché lavoratore fisico ma hei! E' il Sedicesimo Secolo, quindi ci sta.
Or dunque, spero un giorno di rivedere la mia bella Setsuka. Alla prossima storia :)

Finalmente abbiamo la conclusione di questo arco narrativo e devo ammettere che un menage a trois tra Groh e le due personalità di Tira non me lo aspettavo proprio XD

Or dunque, abbiamo un nuovo potenziale antagonista nella Storia di Soulcalibur, Nihil, colui che porterà tutto al nulla. Sembra che ci sia il materiale per qualcosa di interessante, ma questa è un'altra storia :)

Eccomi qui, le tre prove di pazienza, collaborazione e ricerca sono state davvero pieno di suspance, enigmi preparati davvero ad opera d'arte e infatti la mancanza di risposta e il fatto che era necessario prima cercare il costrutto a caso e poi vedere che occhi aveva è stata proprio una genialata. Poco a poco quei due si stanno avvicinando. Che dire, non me lo sarei aspettato :)

Un inizio misterioso e cupo. Un'assalto strisciante dal basso e un incontro inaspettato, finendo infine nel Dungeon di un Gigsaw del XVI secolo.

Che dire, questo racconto ha proprio di tutto e devo dire che mi sta colpendo parecchio, e le interazioni tra Groh e Tira sono tanto interessanti quanto dolci, specialmente alla fine che mi ha fatto una tenerezza :)

Che dire, Maxi ha sempre avuto quell'aria da pirata dandy, e non lo dico perché di recente mi sono visto la serie anime di Space Dandy, ma di certo è sempre così che me lo sono visto il pirata, sempre pronto a combinare guai e a subirne le conseguenze e di sicuro l'esperienza ai bagni, oltre alla notte con Cassandra, sarà qualcosa che non si scorderà mai XD
La storia è stata davvero molto divertente, e sia Maxi che Cassandra sono perfetti complici e di certo si può soprassedere sull'imprecisazione riguardo la ragazza, la quale sia lei che la sorella Sophitia erano semplicemente delle fornaie. Sophitia era stata scelta da Efesto come guerriera sacra per distruggere la Soul Edge ed ottenne la benedizione degli dei. Cassandra invece rubo le armi di Sophitia dopo che un frammento della spada maledetta apparve in casa di sua sorella, facendo impazzire i suoi nipotini, e sì, lei è incazzata forte con Efesto :P
P.S.: Non vi azzardate a dirle che è grassa XD

22/11/20, ore 18:07

Oddio, il finale mi ha fatto sganasciare dal ridere, anche adesso mentre sto scrivendo non posso fare a meno di ridacchiare. Che poi Kilik è un ragazzo serio in certe occasioni, quindi è meglio che Maxi sappia correre veloce.

Comunque dire, questo è un sogno che in molti speravano, tanto come lo era il matrimonio tra Samurai Jack e Ashi, anche quello un evento toccante.
Questo sarebbe potuto succedere se Kilik avesse dato retta al suo cuore e se si fosse lasciato il passato alle spalle, per non parlare dell'Impero Cinese se avesse capito che la Spada della Salvezza era nient'altri che una gran fregatura.
Purtroppo la gente non è così intelligente, e l'Impero della Cina aveva fatto retrocedere Xianghua dal ruolo di Guardia Imperiale per quanto successo con la Soul Edge e non solo. Kilik sarà anche stato un bravo ragazzo, ma alla fine si è comportato da gran mascalzone per aver sedotto Xianghua, metterla incinta e poi mollarla. Amico, è stato proprio una mossa deplorevole e visto che gli insulti pesanti sono vietati devo limitarmi a questo...
Ehh, la bellezza del multiverso. Grazie, Caos Astrale!

Raphael Sorel era il tipico nobile francese che stava bene attento agli intrighi di corte e a cospirare a sua volta. Quando perse tutto, tradito anche dalla propria famiglia, l'avere vicino una persona come Amy gli ha fatto tornare la speranza di vivere. Tuttavia anche con questo, le sue abitudini nel complottare non erano cambiate, anche se sperava di creare un mondo migliore. In verità Raphael sapeva benissimo che la spada era malvagia, voleva usarla per indurre i nobili francesi a farsi la guerra tra loro finché non fossero morti tutti, ponendo così fine ai conflitti. Tuttavia Raphael è stato sciocco a pensare di poter controllare la spada e ne ha pagato il prezzo alla fine. In questa versione, Sophitia gli ha restituito un po' di umanità, e molto di più a quanto pare, e visto che in questa versione Rothion è morto ucciso da Tira, invece di malattia anni dopo Soulcalibur IV, direi che non è tradimento. XD
Che dire la storia mi ha intrigato non poco, ottime le descrizioni, sia dei personaggi che dei combattimenti, e in particolare le scene di sesso, assolutamente non volgari. Molto bene :)

28/07/20, ore 12:03

Ciao Marco Kleveland, eccomi a recensire per lo scambio.
Wow! Insomma, è questo che mi sono detta dopo aver finito di leggere. Mi è piaciuto tanto questo racconto, che è più un viaggio nell'animo tormanto del protagonista, direi. Abbiamo tutti un lato oscuro che va accettato e accolto, è inutile negare quanto la natura umana sia pervasa dal bene quanto dal male: è il nostro atavico retaggio. Del resto, discendiamo tutti da un animale... Il confine è labile, e a volte, l'innato desiderio di oltrepassarlo vince su tutto, tanto che il nostro protagonista addirittura lo cerca e lo varca, come varca la soglia della tenda del Signore Oscuro che sembra lo stia aspettando. La frase che più mi ha colpito nei dialoghi è quella della metafora del cuoco e del commensale, che come un porco - aggettivo azzeccato e non offensivo per il maiale perché rivolto a un uomo - si getta sul cibo paradisiaco che gli viene offerto, ingozzandosene. Il nostro Demonio ha perfettamente ragione nel replicare alle accuse che gli vengono mosse, la parte finale mi ha stupita a tal proposito. Il signore Oscuro esaudisce un desiderio che Raphael pensa sia sbagliato e quasi innaturale, una perversione, come la definisce lui. Ma poi si ritrova, se non ho capito male, in un altro mondo e letteralmente nei panni della misteriosa guerriera che gli appare davanti. Era dunque questo il desiderio recondito e proibito di Raphael? Mi ha lasciata meravigliata e confusa, ciò malgrado mi sono sentita rapire dalla formula magica e dal suo potere. Per quanto riguarda il testo ho solo una svista da segnalarti: La ronda notturna vide passeggiare per le strade una figura misterioso... intendevi figura misteriosa, giusto? O un miserioso figuro? Vabbè, una stupidaggine proprio. Non ricordo di aver mai letto niente di tuo, ma la prima impressione è più che positiva.
Alla prossima, Tea.