VIRUS
di Wendy_88

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/02/21, ore 19:38

Eccomi qui, a riprendere in mano questa storia e dopo tanto tempo questo capitolo mi sembra fondamentale per riprendere le fila del discorso e anche per avere uno sguardo un po' più approfondito sulle vite dei protagonisti in questi anni di "buco". Mi è piaciuto molto l'impegno che ci hai messo sia nel descrivere le varie componenti della vita quotidiana giapponese, mi ha affascinato tutto e anche le aestethic sui personaggi. Mi sono appassionata al genere! Ho notato che Taichi sarebbe stato il protagonista in quanto ti sei dilungata su di lui e mi è preso un mezzo infarto quando hai introdotto quella tipa...eh? Ma cos...? Poi per fortuna (nostra, non sua povero) la relazione non è andata a buon fine, troppe differenze e quindi immagino che Taichi sia di nuovo single. Ormai mi hai fatto appassionare alla ship quindi mi aspetto grandi cose da ora in poi! ;)

04/02/21, ore 14:52

Cara, quanto tempo! Che piacere averti ritrovata ed essere tornata qui da te, così da poter continuare la lettura di questa storia. Il punto di svolta qui c’è, da parte di più persone: yamato finalmente ha preso il coraggio di confessare un gesto sporco e ipocrita, e penso che questo minerà parecchio il rapporto già fragile tra lui e Sora. Poi gli amici che si presentano a casa di lei e che finalmente hanno capito cosa stia accadendo in realtà… io penso che se non fossero arrivati a questa conclusione in fretta, Tai sarebbe morto.
La corsa al centro di riabilitazione è rapida e tesa, sanno di avere i minuti contati come Tai stesso ne è consapevole. Io mi chiedo come abbia fatto a stare lì con la consapevolezza di poter essere ucciso da un momento all’altro… deve essere stato orribile, e nelle sue condizioni critiche ha vissuto tutto questo senza avere la possibilità di poter scappare. Per fortuna l’intervento della coppia – se di coppia ancora si può parlare – è stato tempestivo, così da poterlo salvare e rivelare tutto ciò che hanno scoperto.
IN tutto questo mi incuriosisce la presenza dello scienziato che non è in accordo con le scelte e i programmi di Himekawa. Penso avrà un ruolo di un certo peso in questa storia, perché praticamente farà da infiltrato nell’organizzazione lavorando contro di loro.
Koushiro qui dà il meglio di sé lo ammetto, perché poi rende tutto più chiaro: sapevo che sarebbe stato importante il dipendente traditore, perché grazie a lui ora ha un senso quello che è accaduto. Ciò che invece ho colto dopo è agghiacciante: la digiprescelta che non è arrivata mai perché è stata uccisa… chissà se è accurato oppure se hanno cambiato qualcosa, ma se così fosse davvero, vorrei capire il motivo per cui il digimon è andato fuori di testa e li ha ammazzati tutti. Questo si è un colpo di scena che mai avrei pensato di trovare, e ora capisco perché la persona a capo di tutto vuole eliminare i ragazzi.
Non sono loro il problema, ma potrbbero diventarlo nel momento in cui cercherebbero di difendere Digiworld, che è il vero bersaglio. Adesso capisco tante cose, e con questo capitolo che è rivelatore il tutto assume un significato più profondo, e pessimista. Da una parte c’è anche il pensiero che l’organizzazione voglia appropriarsi di Sora e Tai per la loro capacità di essere sopravvissuti al virus, quindi ritengo siano maggiormente in pericolo.
Una parte di me si dispiace per Yamato, ma da come riveli qui sembra che Tai e Sora siano destinati sul serio a stare assieme; capisco perché siano stati ttirati da parte per questa rivelazione, al momento lei è ancora impegnata col biondo, no? Chissà come la prenderà, sono sicuro che prima o poi se ne accorgerà, e visto quanto è geloso di lei e di Tai, potrebbero venire fuori dei problemi interni.
Trovo parecchio interessante la treama, la linea che sta seguendo è più complessa rispetto alle premesse iniziali, e mi sfizia sempre di più; non solo, di mezzo ci sono anche i sentimenti dei ragazzi, i loro rapporti interpersonali e tutto ciò che li riguarda a livello emotivo, portato avanti in parallelo di pari passo con il resto. Così da dare profondità alle loro dinamiche private e a come risolveranno i problemi di cuore e non solo di minacce. Alla prossima cara, è stato un piacere tornare qui da te; buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/02/21, ore 22:50

Eccomi cara, eccomi qui!
Mi ricordavo la storia (miracolo!! ) e non ho avuto grossi problemi a riprenderla (ok, ho dato una sbirciatina al capitolo prima, ma solo perché mi sembrava giusto rinfrescare le idee 😅)
Allora, di azione ne hai da vendere, carissima, che gran bella cosa (poi non so, immagino che il fandom sia così, ma per me è merito tuo 💜 )
All’inizio abbiamo Sora e il suo fidanzato che chiariscono (mmm ok, lui confessa, non è proprio un chiarimento 😅 ) la situazione e il casino con il cellulare – e quindi con Taichi, che per poco non mi finisce male. Spero che questa situazione venga chiarita perché proprio non si fa! (ma neanche quello che ha fatto Sora, ma vabbé, lei può. Ah ah ah), ma poi vengono interrotti e addio spiegazioni dettagliate.
La corsa in ospedale per salvare TAichi è stata provvidenziale, visto che mancava pochissimo e anche, finalmente, che avessero scoperto del cerotto! Mannaggia, era lì sotto gli occhi di tutti, cavolo!
Mi piace questo gruppetto di ragazzi, digiprescelti li chiami, mi piacciono insieme (a parte le coppie che insomma, non dovrebbero essere coppie, ma quelle ci sono spesso anche nelle compagnie in carne e ossa! Poi si risolve tutto. 😊 ). Insieme riescono a capire cosa sta succedendo, a salvare Taichi e portarlo via dall’ospedale, a informarsi per un nuovo piano e a organizzare il tutto.
Ci sarà da divertirsi, mi sa. E questo segreto svelato? All’inizio pensavo fosse canon, ma poi nelle note hai scritto di no (e anche se non so chi sia la cozza del gruppo, ho capito che la tipa meritava di morire 😅 - anche se ora ho paura che il mio gatto sia un digimon 😅) e quindi è stato ancora più interessante leggerlo.
E questo segretone svelato alla fine così? Oh, guarda, dovete stare insieme… Eh eh eh.
Bene, un risvolto intrigante. Staremo a vedere cosa riusciranno a escogitare con Nishijima (scusami, ho dovuto andare a vedere perché non mi ricordavo il nome 😅 )
💜

Ps. Non so il perché ma non si vedono bene le stanghette delle P,G,Q quando la frase è scritta su più righe (ma si legge tranquillamente, però volevo fartelo sapere)

14/11/20, ore 15:08

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, scusami come sempre se ci ho messo così tanto ma volevo leggerti in un momento di tranquillità, e solitamente nei weekend sono più libera. Comunque non posso che dire di aver apprezzato molto questo capitolo, mi piace il tuo stile perché è coinvolgente e delinea bene le emozioni dei personaggi, inoltre mi sono appena resa conto che mi sono messa in pari, quindi spero che aggiornerai presto.
Ovviamente è stato un capitolo più triste del solito dato che parte da Taichi se si sveglia e prende atto della morte di Yamato, un duro colpo anche per noi lettori, già lo sai. Questo perché fino ad ora Yamato ha avuto un ruolo mirato all'interno delle dinamiche della storia, ovviamente è un personaggio che sbaglia ma oltre a ciò io l'ho visto sempre molto umano, anche con i suoi difetti. E la sua morte mi è dispiaciuta un sacco.
La reazione di Taichi mi ha toccata, lui ne è rimasto provato e mi ha fatto tenerezza vedere come ha reagito, oltre a ciò Yamato è morto in un modo orribile, ucciso da chissà chi, e questa è la più grande tortura per Taichi.

Anche il cielo piangeva e si ribellava alla tragedia che li aveva avvolti senza preavviso.

Ho voluto riportare questa frase perché è molto bella, toccante anche la scena di Taichi che piange sotto la doccia, esternando il suo dolore mi ha stretto il cuore.
Quando va al lavoro chiede se ci sono aggiornamenti sul caso, persino il sergente si rende conto che Taichi sta male, ma quest'ultimo preferisce non stare a casa da solo, e in questo lo capisco.
Il flashback dimostra un momento interessante, si rivela ancora di più il ruolo di Yamato e di come si siano creati ancora di più screzi con Taichi che cadono nella trappola di un digimon malvagio, che voleva appunto metterli uno contro l'altro.
In alcune cose è vero che Yamato assomiglia a Marco, ma come ben sai a me Marco piace e mi è sempre piaciuto anche Yamato, compresi i suoi difetti, come personaggio lo trovo molto umano.
Infatti alla fine del flashback ritorniamo nel presente e al ricordo Taichi piange, ricordandosi di come da quell'episodio ci sia un distacco più netto con Yamato. Si sono punzecchiati negli anni per via di Sora, e ora che Yamato non c'è più credo che Taichi possa sentirsi in colpa anche di questo, per i suoi sentimenti per Sora.
Ovviamente non è un momento facile per nessuno, la madre di Yamato è distrutta e Sora ha bisogno di una spalla su cui piangere, per fortuna che c'è Mimi, ma è ovvio che ha anche bisogno del supporto di Taichi.
E infatti nella scena finale dimostri come alla fine Taichi e Sora si supportano a vicenda, le descrizioni sono sempre ottime e non posso che dirti che ho amato questo capitolo, complimenti. Alla prossima!

31/10/20, ore 19:01

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, scusami tanto se ci ho messo così tanto, comunque... Tutto mi aspettavo tranne la morte così cruda di Yamato. Non me lo aspettavo proprio, è stato un colpo di scena pazzesco.
Anche perché come sai io ho sempre detto che Yamato avrebbe fatto la fine del friendzonato di turno dopo l'inevitabile riavvicinamento tra Sora e Taichi, ma adesso non so più che cosa dire, mi dispiace un sacco per questa morte.
Perché nonostante mi piaccia un sacco la coppia Sora/Taichi, devo dire che Yamato come personaggio mi è sempre piaciuto, nel bene e nel male, anche quando ha sbagliato ho sempre visto un lato molto umano in lui.
E all'inizio non avevo compreso il motivo del turbamento di Taichi, sembrava davvero scosso di fronte a quel corpo carbonizzato e avevo notato subito che nella sua reazione ci fosse qualcosa che non va, e infatti il motivo è che ha riconosciuto gli oggetti identificati della vittima e non oso immaginare il colpo al cuore.
Quando ha iniziato a chiamare i famigliari di Yamato dicendo di andare in ospedale ho sgranato gli occhi, mi sono ripetuta che non fosse possibile, quando poi Taichi e Sora si ritrovano e dialogano poi mi sono sentita peggio, anche perché ha iniziato a parlare di Yamato e... Mamma mia, poverini.
Mi domando chi abbia ucciso Yamato in questo modo, come dice Sora non meritava di fare questa fine, assolutamente. Anche perché per me era uno dei personaggi più interessanti, ma adesso dietro a questa morte c'è un grosso mistero e credo che sia collegato con il passato di tutti quanti; è stato un ottimo capitolo decisamente imprevedibile, spero di riuscire ad andare avanti in settimana a prescindere gli scambi, alla prossima!

14/10/20, ore 17:01

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente per il nostro scambio e guarda, anche se lo reputi un capitolo di passaggio io l'ho trovato fondamentale, hai fatto bene a concentrarti sul farci conoscere il nuovo presente dei personaggi, dando a ognuno di loro il giusto spazio.
Passano tre anni dagli avvenimenti traumatici riguardanti il virus, tutti in un modo o nell'altro sono andati avanti con le loro vite, con strade diverse. Il passato sembra essere solo un brutto ricordo (per ora).
Mi sono piaciuti praticamente tutti, il modo in cui li hai delineati è credibile e molto realistico, ho trovato carina la storia di Hikari Yagami che segue la sua passione, ovvero la fotografia, e inoltre si dichiara al suo migliore amico con cui alla fine si fidanza.
Mi ha fatto un sacco tenerezza Takeru Takaishi che è il digiprescelto della speranza, non si dichiara alla sua cotta per portare rispetto al suo amico, ma penso che quest'ultimo avrebbe approvato la loro relazione. Ho adorato il fatto che lui voglia diventare proprio uno scrittore *-*
Un altro personaggio che mi è piaciuto un sacco è sicuramente Mimi, anche io ho una passione per il make up e lei riesce addirittura a diventare famosa grazie alla sua passione, tanto da essere riconosciuta anche in Corea.
Ora passo direttamente ai tre personaggi che io personalmente reputo più importanti, ovvero il nostro triangolo amoroso preferito xD.
Parto da Yamato, il digiprescelto dell'amicizia (passera nella friendzone?) dedica il suo tempo al lavoro, diciamo che l'aereonautica spaziale è abbastanza impegnativa, quindi ci credo che abbia anche poco tempo da dedicare alla sua fidanzata. Solo che credo profondamente che lui non sia destinato a stare con Sora, sai già il mio parere su di loro, per quanto lui non mi dispiaccia penso che lei sia destinata a stare con Taichi.
Ho trovato la parte dedicata a Taichi quella più interessante, nei capitoli precedenti ha avuto molto spazio e le sue azioni sono stati fondamentali per lo sviluppo delle vicende. Sono contenta che sia riuscito a fare il percorso di riabilitazione ed entrare nella polizia, mi ha stupito il fatto che abbia avuto una relazione esclusivamente fisica con un'altra donna, ma credo che questo sia una conferma di come lui in realtà non abbia mai effettivamente dimenticato chi davvero ama.
E credo che anche Sora sia innamorata di lui, in fondo al suo cuore. Devono solo ritrovarsi, questa è la mia sensazione e ci spero per loro. Ho adorato questo capitolo dato che da qui ci saranno altri sviluppi interessanti. Complimenti e alla prossima!

02/08/20, ore 22:11

Buonasera tesoro, mi sto ritagliando pian piano del tempo per poter recuperare ciò che ho in arretrato. Tu sei sicuramente il mio rammarico più grande, perché tra le tante storie iniziate e non terminate ci sei anche tu. Okay in realtà ti ho letta, eccetto ti ho betata, ma sai quanto ci tenga comunque a lasciarti una recensione.
Veniamo a noi e a questo capitolo che, già dalle note iniziali si preannuncia MOOOOOOOLTO impegnativo. Già so perché, ma mi piace rileggerlo nuovamente per poter assaporare meglio le scene.

Diciamo che sin da subito l'aria è tesissima. Certo, siamo difronte ad un cavolo di omicidio e pure super splatter, ma vi è una nota dolente in più. Subito Taichi riconosce gli oggetti personali del malcapitato. Mi piace che tu abbia voluto occultare quasi fino alla fine l'identità dei suddetti oggetti, perché questa aria di suspance che crei fa molto thriller e sai quanto mi piaccia! È anche vero che il fatto che Taichi abbia già riconosciuto gli oggetti, fa subito pensare ad uno dei suoi amici. Ormai i quattro della 02 sono già morti e conoscendo il villain che hai creato, non si fermerà a loro soltanto. Perciò facile che il nostro cadavere appartenga ad un altro dei digiprescelti. Ovviamente qui scatta una domanda più che lecita: chi è il malcapitato?

Nello schifo della situazione vissuta da Taichi, il nostro digiprescelto del cuore ci sorprende ancora una volta dimostrandosi per quello che è: coraggioso. Certo perché di prende lui la responsabilità di dover chiamare amici e parenti per fare la brutta notizia. E Dio solo sa quanto quest'azione possa essere difficile ed emotivamente pesante.
La prima chiamata è rivolta a Sora e già in quel frangente scatta subito il pensiero verso ad un digiprescelto in particolare, l'unico che abbia un legame specifico con la ragazza. A conferma della mia ipotesi vi è la chiamata successiva, fatta ad Hikari ma direzionata a Takeru. Lui si rende abile anche in questa occasione perché non rivela tutto al telefono ma li invita ad incontrarlo in ospedale. D'altra parte come si potrebbe mai dare una notizia del genere telefonicamente?!

Giunti in ospedale è impossibile contenere le reazioni dei presenti alla notizia che Yamato Ishida è morto. Non parliamo di uno a caso, ma di uno dei tuoi protagonisti, del migliore amico di Taichi, fidanzato di Sora, fratello di Takeru. Insomma, porca zozza!!!!! Ma con che coraggio lo hai ucciso? E poi sarei io quella perfida e senza cuore? Oh beh, detto da me in effetti fa quasi ridere.
In ogni caso uccidere un personaggio importante è difficile. Lo dico da scrittrice ma anche da lettrice. È una vera botta questa!

Le reazioni di tutte mi sono sembrate molto in linea sia coi caratteri che con la situazione. Ma non ti nego che quando ho letto per la prima volta Takeru dire "cosa aveva fatto di male" ed immaginarmi la scena di lui dilaniato e che non si dà pace per la morte del fratello... Beh, ho davvero perso un battito. Struggente è il termine corretto.
Basti pensare che da una situazione così drammatica come questa, persino una coppia di divorziati come i coniugi Ishida hanno trovato consolazione nella compagnia reciproca. E direi che questa la dice lunga.
Inutile dire che la reazione di Taichi è quella più preoccupante. Passami il termine, eh. Preoccupante perché tutti gli altri hanno esternato il loro colore, piangendo, imprecando o comunque avendo una reazione direi normale. Taichi no. Ovviamente no. Lui medita vendetta e questo mi fa paura. Perché la rabbia silente è di gran lunga più pericolosa di quella esternata. Il fatto che lui sia angosciato e arrabbiato, ma che lo voglia tenere per sé fa paura. Vuole tenere la rabbia per l'aguzzino del suo migliore amico, in modo tale da usarla poi contro di lui e chissà in quale modo.

Detto questo mi ritaglio un frangente per dirti che il collage iniziale che hai creato è un capolavoro. Il gruppo, insieme, riunito, cresciuto. Quel voler per forza allontanarsi dall'idea infantile che si ha dei Digimon, abbracciando così la visione più matura e recente che abbiamo dei digiprescelti. Mi piace. Una Sora abbracciata da un'immagine evanescente di Yamato, straziante ma diavolo se attinente. Mai amato una foto Sorato in vita mia, giuro! Ma questa le batte tutte. E il dolore di Taichi, silente, contrapposto all'esternare con lacrime il dolore provato invece da Sora e Takeru. Insomma, tutto perfetto.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 10:11 pm)

21/07/20, ore 10:55

Eccomi qua! Ora che ho finito con gli esami posso dedicarmi ad efp. Allora... un capitolo triste, ma che secondo me già apre la strada alla taiora. Ho apprezzato moltissimo le informazioni sui funerali giapponesi e le loro tradizioni, si vede che ti sei informata tanto per il capitolo e a me ha fatto piacere perché ho scoperto nuovw usanze. Ma ancora non si sa chi sia l'assassino di yamato ed io non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima :*

16/07/20, ore 12:00

Buongiorno Wendy ♥
Ed eccomi quaaa! Ti ringrazio per la comprensione in merito al mio ritardo, sei davvero dolcissima. Ma finalmente questa mattina sono libera e per tale ragione mi sono fiondata su efp e lasciare le recensioni ahahah. La notizia della morte di Yamato continua ancora a sconvolgermi e non ti nego che sto sperando che si tratti ancora di uno scherzo. Mi dispiace che sia morto, indipendentemente dalla simpatia o antipatia. Sono affezionata al suo personaggio per cui la sua scomparsa è dura da digerire. Lo sa bene Taichi che soffre per la morte del suo migliore amico. È stata una vera e propria tragedia che ha colpito all’improvviso sia la famiglia Ishida che tutti i digiprescelti. La morte è terribile, soprattutto quando bussa inaspettatamente e porta via delle persone giovani. Taichi è molto provato e per evitare di pensare al suo migliore amico si reca a lavoro. Ma anche lì la situazione non cambia ed il ragazzo ripercorre con la mente i ricordi passati, in particolare uno che si è svolto a Digiworld molti anni fa, in cui Taichi e Yamato si sono affrontati insieme ai loro digimon. Sono sempre stati “rivali” poiché entrambi hanno un temperamento forte, da veri leader. Ma indipendentemente da questi scontri, il loro legame è sempre stato forte. Lo si nota dalla sofferenza di Taichi, da come lo ricorda e da come sta provando a risalire a galla dopo questa notizia.

Sora è un’altra vittima di questa scomparsa prematura. Nonostante i suoi sentimenti contrastanti, è provata dalla morte del suo fidanzato. Decide di stare con i familiari di Yamato e di sostenerli durante questo momento terribile. Eppure desidera un abbraccio di Taichi; è percepibile il bisogno che ha di lui, è quasi viscerale. Ma lui non va, e lei trova conforto tra le braccia di Mimi. Chissà se lei è segretamente innamorata di Yamato. Questo dubbio continua ad assillarmi da un po', sono sincera xD

La spiegazione che hai dato del rito funebre e della preparazione del defunto è impeccabile, non conoscevo le usanze del Giappone e con questo capitolo mi hai permesso di imparare una cosa nuova. È questo il bello di leggere fan fiction e confrontarsi sempre con gli autori. Il funerale in questione prosegue nel silenzio più totale. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova in momenti del genere, e sei stata delicatissima in questo passaggio nel rispettare i sentimenti di tutti i presenti. La parte finale era d’obbligo poiché Taichi e Sora si faranno forza solo contando l’uno sull’altra, altrimenti potrebbero naufragare nel mare della disperazione. Questo capitolo mi è piaciuto un casino, complimenti davvero <3 sono in attesa di nuovi aggiornamenti!

15/07/20, ore 11:50

Sob, ma io mi sono commossa! Come si vede che sto invecchiando! Cmq bellissimo questo capitolo, il mistero del virus è stato risolto, i cattivi arrestati e i morti omaggiati ed è stata una scena bellissima e commovente. Quindi io mi aspettavo i nostri due eroi finalmente coronare il loro sogno d'amore e invece no...cattiva! Ma fai bene continua ad emozionarci come stai facendo! Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!

14/07/20, ore 16:57

Ciao Wendy, eccomi qui!
Questo capitolo è decisamente intriso di tristezza e malinconia.
Il risveglio di Taichi, inizialmente confuso che viene improvvisamente sommerso dai ricordi del giorno precedente, è estremamente carico di sentimenti che trovano il culmine nell’immagine delle lacrime del ragazzo che si uniscono all’acqua calda del getto della doccia.
Perché nonostante tutto - il carattere non facile di Yamato, i loro battibecchi e i loro scontri (come hai sottolineato nel flashback) - i due erano ottimi amici e perdere un amico di quel calibro è come perdere un familiare, un pezzo di noi e quello che ci rimane è solo spazio per i ricordi e i rimpianti.
La famiglia del digiprescelto dell’amicizia è, com’era facile aspettarsi, distrutta: Takeru non riesci a reagire e la madre è caduta in un terribile tunnel. Il padre e Hikari sembrano gli unici a cercare di riuscire a contenerne i pezzi.
Al funerale, finalmente, Taichi riesce a rivedere Sora e quell’abbraccio che si scambiano è la riprova che si fanno della promessa di sostenersi sempre e non abbandonarsi più com’è accaduto in passato.
Concludo puntando il focus su due cose: la prima è che non avevo nessuna idea dei riti funebri giapponesi, per cui mi è piaciuto che tu abbia voluto dedicarci una parte così importante perché, sebbene sia un argomento tutt’altro che allegro, è stato un aspetto decisamente affascinante di cui leggere e assolutamente interessante da imparare. La seconda è la frase con cui hai deciso di chiudere il capitolo: incredibilmente vera e amara, nessuno può scampare dalla morte e per chi rimane non resta che il vuoto di quell’affetto, quelle parole, quelle risate di quelle persone che non sono più con noi.
Davvero d’effetto, toccante e carica di spunti di riflessione per tutti e, soprattutto, per una persona sentimentale come me.
Ti faccio i miei complimenti, brava!
Lavoro permettendo (in cui ti dico dacci dentro e ti faccio un grande in bocca al lupo), spero di risentirci presto.
Alla prossima
Cida

13/07/20, ore 12:09

Buongiorno carissima <3
Sempre felicissima di tornare da queste parti, a scoprire come se la passano i pg e che cosa combinano. Il capitolo precedente era molto angst, quindi non sapevo cosa aspettarmi da questo qui.
Inizia con la stessa atmosfera, giustamente. Vediamo il risveglio di Taichi, e sarà che è estate e io odio l'estate, il fatto che inizi con un temporale, con la pioggia che batte contro i vetri, mi è piaciuto tanto. Anche perché sembra sottolineare l'umore nero di Taichi, ma anche del resto dei pg, perché nessuno prenderebbe bene una notizia del genere. Taichi si sforza di non affondare, di non brancolare nel buio, di non perdere le speranze e, anzi, agguerrito, lui vuole scoprire cos'è successo davvero a Yamato.
Così ci mostri un flashback, tra l'altro ambientato nell'anno in cui sono nata. Qui, vediamo Taichi e Yamato avere dei seri problemi con i digimon malvagi, e li vediamo posti uno contro l'altro. Mi è piaciuto molto questo flashback, perché ci mostra un momento del passato di cui non sapevamo niente, almeno fino a ora. Momento in cui Yamato ha deciso di percorrere la sua strada da solo, separandosi dagli altri.
Tornando al presente, Sora ci comunica che presto ci sarà il funerale di Yamato, ovviamente Taichi ci sarà, anche se non le risponde.
Mi è piaciuta tantissimo l'attenzione che hai messo nello spiegarci come funzionano i funerali giapponesi, personalmente non ne avevo idea, ma l'ho trovato molto interessante - solo io posso trovare i funerali interessanti, temo XD - ed è tutto spiegato molto bene, chiaro. Soprattutto non sapevo del nome postumo, e wow. Davvero emotiva la scena del funerale, che si conclude con Taichi e Sora che rimangono lì ancora per un po', che parlano, che affermano ad alta voce quanto quella storia sia surreale. Perdere un caro amico, ancora di più se in giovane età, è destabilizzante e terribile. Per fortuna, loro ci saranno ancora l'uno per l'altra, ed è stupenda la frase che hai scelto per chiudere questo capitolo.
E' stato molto angst e ben reso, mi sento triste per la morte di Yamato e per il dolore che ha lasciato nella vita di chi lo conosceva :c
Un bellissimo capitolo <3
fumoemiele

09/07/20, ore 15:32

Buon pomeriggio dolcissima Wendy ♥
Il mio ritardo di questa settimana è davvero imperdonabile, lo so. Ma ho lavorato per un progetto che spero di pubblicare a breve e sono stata impegnata per la partenza imminente. La mia testa è completamente altrove, per cui spero che tu possa accettar le mie scuse. Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a letto e… non riuscivo a prendere sonno! Ma che mi combini oh santissimi numiiii! Sono arrivata bella carica e felice di leggere il nuovo aggiornamento e rimango bloccata a fissare il tuo avvertimento scritto prima del capitolo. Già lì ho avuto un bruttissimo presentimento, ma ho cominciato lo stesso la lettura. Il capitolo si apre proprio con il botto: ci troviamo in una scena del crimine insieme all’agente Taichi Yagami, che arriva sul posto per controllare e scoprire qualche elemento che possa condurre ad una pista. La vittima di tale atto è stata carbonizzata, e sono stati rinvenuti solo due oggetti che a quanto pare Taichi ha riconosciuto. Bene arrivata a questo punto mi sono detta “suvvia, cosa sarà mai! Sicuramente ci sarà una spiegazione e nessuno ci resterà sotto”.

Continuo a leggere e l’angoscia di Taichi che chiama al telefono Sora e Hikari comincia a coinvolgermi e capisco che quello potrebbe essere Yamato. Ma la mia positività mi fa ancora pensare che “no, Yamato sta bene! È solo un modo per stravolgere la storia”. Niente, il presentimento di poco fa continua ad aumentare sempre di più. Le reazioni di Taichi sono reali, forti, riesco quasi a toccarle con mano. Soprattutto quando è in moto e accelera in quel modo, mi sono un po' rivista in lui poiché mi è capitato di accelerare con la macchina come se volessi scappare da qualcosa, da un problema o un fardello. Per questa scena l’ho proprio sentita mia.

Ahimè la brutta notizia arriva: Yamato è stato aggredito da qualcuno, hanno carbonizzato il suo corpo e sono rimasti solo il suo digivice ed il digimedaglione. Che botta, mamma mia! Giuro che non me lo sarei mai aspettata. È vero che quando sta con Sora lo reputo di un antipatico assurdo, ma non l’ho mai voluto morto xD Mi sento in colpa per avergli detto le peggiori cose nei capitoli passati! Potrà mai perdonarmi? xD Niente, ancora adesso continuo ad essere sconvolta per la morte di Yamato. E stai tranquilla che non mi perderai perché questa storia è davvero interessante e con questa scelta hai di certo alimentato la mia curiosità. Voglio immediatamente il seguito per scoprire chi è stato ad uccidere Yamato e a chi dobbiamo fare il culo! E poi, vabbè spero in un avvicinamento tra Taichi e Sora. Quello è scontato. Ti tengo d’occhio, babe. A prestoooo

08/07/20, ore 09:47

Buongiorno carissima!
Questo capitolo inizia con il botto, ci porti direttamente alle indagini che sta conducendo Yagami, introducendoci proprio nel suo lavoro, ora che è cresciuto e che ha iniziato a fare carriera. Naturalmente, questo risvolto iniziale, da amante del macabro, l'ho adorato. Mi chiedevo come avresti proseguito questa storia e non sto rimanendo affatto delusa da come hai deciso di farla andare avanti.
Scopriamo ben presto che Taichi conosce il corpo carbonizzato di quel caso, e qui ho spalancato gli occhi. Vuoi la verità cruda e assoluta? Ho pensato: beh, spero che sia Yamato ad averci lasciato le penne.
Sì, la mia cattiveria non ha limiti quando un pg si mette contro la coppia che shippo. E non potevo certo ipotizzare di avere ragione, io l'ho buttata lì, con la mia solita crudeltà senza filtri. Posso dire che prevedo il futuro? Pensavo di mandarlo nello spazio, ma hai optato per una soluzione molto più drastica, ahahah.
Comunque, Taichi appare molto scosso, abbandona la scena del crimine per prendersi del tempo in bagno, dove sfoga le sue emozioni, e poi chiama Sora. Ci voleva un cadavere per farli tornare a parlare.
Taichi raggiunge Sora, con la moto della polizia e ancora in divisa, e il tutto sortisce un certo fascino verso Sora, che non può fare a meno di notare quanto sia bello. Ma non abbiamo tempo per queste cose, visto che la situazione è davvero critica e i due raggiungono l'ospedale, trovando così la famiglia di Yamato; vengono ricostruiti i fatti - per quel poco che si sa - e grazie agli oggetti ritrovati insieme alla vittima è possibile risalire all'identità. Sarebbe un colpo di scena assurdo se poi non fosse così - se gli oggetti fossero stati messi lì solo per depistare. Tipo che Yamato poi si rivela un villain. Pensa che film assurdi e improbabili che mi faccio, a furia di guardare solo horror e thriller XD
Taichi riporta Sora, scossa e in lacrime, a casa. Qui c'è la madre che l'aspetta ed è pronta a prendersene cura, ho trovato molto tenero il loro rapporto.
Infine, rivediamo Taichi, distrutto, che torna a casa, ma prima avvisa anche il resto dei loro vecchi amici dell'accaduto, com'è giusto che sia. Il suo ultimo pensiero di quel giorno è rivolto a Yamato, ovviamente ha perso comunque un caro amico, per quanto egli fosse un ostacolo per lui e Sora. Mi è piaciuto tantissimo come hai terminato il capitolo: Taichi, a questo punto, è investito dalla sete di vendetta, vuole sapere chi ha ridotto Yamato in quelle condizioni, e vorrebbe perfino uccidere colui che si è macchiato di questo peccato, se solo sapesse di chi si tratta.
Personalmente, ma non penso che tu abbia dubbi a riguardo, ora che Yamato è morto posso solo essere contenta. Lo sai, io volevo spedirlo su Marte, ma accettiamo anche che sia stato spedito nel regno dei morti - sì, so di essere una persona orribile nello scrivere queste cose, abituati al mio black humor XD
Capitolo interessante e inaspettato, dal colpo di scena intrigantissimo. Mi lasci sempre molto curiosa di scoprire cosa succederà!
Alla prossima <3
fumoemiele

07/07/20, ore 13:39

Eccomi qui, cara!
Ti ringrazio per le note iniziali perchè non ricordavo affatto Gennai, però il suo intervento mi è piaciuto molto.
Quanto è fastidiosa la Himekawa? Cenerentola? Aahahahah, è pure ironica! Il Professor Mochizuki invece mi ha fatto ancora una volta un misto di disprezzo ma sopratutto di tenerezza, non riesco a non immaginare quello che ha passato e ha fatto forza della sua rabbia, sbagliando, però... niente, non riesco ad odiarlo. Invece l'hacker ha salvato la situazione, ahaha.
Però il momento toccante è stato sì rivedere i Digimon e salutarli, ma soprattutto, trovare i quattro Digimon dei ragazzi che tu hai fatto morire. Là proprio, me li sono immaginati, tristissimi e in disparte a piangere nel cuore le morti dei loro amici. E' bello che gli altri non li trascurino, come è bellissima l'idea dei digivice sotterrati, è stato un momento solenne e intenso e mi sono commossa. Assassina, i miei preferiti, la mia ship! :P
Ora, io immaginavo che tra Tai e Sora si risolvesse tutto, invece noto che nonostante siano predestinati ad amarsi, cavolo, si comportano ancora come due stupidi! Ma Tai, ma insomma! Il tuo amico? Ma se il destino stesso vi dice che dovete stare insieme, tu pensi sul serio a Matt con Sora che impazzisce per te e per il ricordo nella caverna? E tu, Sora, se vuoi Tai molla semplicemente Matt e amen, c'è bisogno di lasciarlo andare così? E Matt in tutto questo, si può dire ancora innamorato di Sora? Sono sicura che i loro Digimon saprebbero risolvere la questione meglio di loro stessi XD
Vedo che i problemi e le nuove minacce non mancheranno dunque, e quella che doveva essere una minilong sta prendendo piede e ci saranno molte nuove cose. Tu ci farai soffrire con questa ship, lo sai.
Sono contenta che questo piccolo arco narrativo si sia chiuso, hai avuto delle idee molto originali ma non è finita qui, quindi attendiamo. Magari questa coppia metterà giudizio! Tai, sei veramente impossibile!
Mi è piaciuto molto, complimenti. Mi fai shippare Tai e Sora e mi fai pure soffrire e attendere.
Un bacione, non ammazzare troppi personaggi (sigh), non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli ma fino a qua la storia mi sta piacendo tantissimo! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]