Look back in (his) anger
di Nexys

25/04/20, ore 15:18

Ciao! Ho trovato la tua storia nel post degli Spam su Amici di EFP! Sono contenta di essermi imbattuta in questa One shot! Ho trovato ingiusto il finale dell'ultimo episodio di Star Wars 😢 Parlo da eretica, quale sono, rispetto a questo fandom, però appena ho visto questi due, li ho shippati insieme... Sono contenta che qualcuno gli abbia dato un finale diverso, anche se, ovviamente, non fatto tutto di rose e fiori, come ci si aspetterebbe in una ipotetica realtà dopo la sconfitta di Palpatine. Ben continua a fare i conti con chi è stato per tanto tempo, travolto dai frutti di ciò che ha seminato. È sicuramente difficile, demotivante e terribilmente incatenante. Un'etichetta che non se ne va più via, per quanto tu possa tentare di strapparla. E Ben non ha gli strumenti, soprattutto quello emotivi, per riuscire a reggere tutto questo senso di colpa e di inadeguatezza. Fortuna che c'è Ray accanto a lui. Belli, belli ❤️ Grazie ❤️ Ti saluto! _Giorgia_

16/04/20, ore 16:22

E' un sogno ad occhi aperti questo passaggio....l'onda d'urto dei sentimenti di Ben è potentissima mi scuote e mi trascina li.
Grazie per continuare a donarci questi momenti bellissimi nella galassia lontana, lontana..che sicuramente oggi è più vicina.

16/04/20, ore 12:22

Eccomi qui, come promesso, un po' più sveglia e libera da problemi di grammatica (you know).

Ho approfittato della mia pausa dal lavoro per rileggerla e riconfermo le mie impressioni a caldo su questa one-shot: è bella, lineare e secondo me esprime in toto la caratterizzazione di Ben Solo; Kylo Ren è esistito e nessuna redenzione o salvezza può cancellare questo fatto. Credo che nel momento in cui Ben fosse sopravvissuto e avesse vissuto con Rey - riuscendo ad evitare la gogna dei ribelli al Primo Ordine, s'intende - avrebbe avuto seri problemi di gestione della rabbia. Inoltre, è palesemente geloso e detesta dal profondo del cuore Finn (forse perché ha dimostrato che anche gli Storm Trooper hanno un cuore, anche loro esistono come persone) e Finn odia lui, perché lui è e sempre sarà Kylo Ren per la maggior parte delle persone.
Probabilmente Ben Solo ha finito il suo conflitto interiore tra luce e buio, che caratterizza il suo personaggio in tutta la trilogia, grazie alla Diade nella Forza con Rey, ma nulla toglie che il suo conflitto con il resto del mondo esista tutt'ora; ricordiamoci che sono anni che non ha un vero e proprio rapporto umano con nessuno, se non con i suoi sottoposti, perciò come lo hai descritto, ha senso e rende verosimile e IC il personaggio.
Dolcissimo come Rey lo faccia tornare presente a se stesso - perché lei è la parte del puzzle che gli è sempre mancata, lei è ciò che lo riallaccia alla realtà.

Amo da morire la scelta di inserire quel pezzo di "Rise" di Katy Perry alla fine - aggiusta il continuum della storia ed è la chiosa perfetta per la nuova battaglia con il suo Io che Ben si appresta ad affrontare.

Perciò, complimenti, come sempre, la adoro.
A presto

Saeko
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 12:27 pm)