In riva al mare
di MajoWriter

23/09/21, ore 21:56

Ma salve ^^
Un bel racconto, l'ho trovato abbastanza interessante e evocativo. Mi piace come sei riuscito a essere sufficientemente generico con la descrizione, ma abbastanza da dare un'idea al lettore di ciò che sta leggendo, quanto basta per permettere alla metafora che hai costruito di funzionare.
Ho notato solo un po' di divagazione coi verbi, forse per le svariate pause di riflessione a inframezzare la narrazione, se fosse stato tutto in un unico tempo verbale sarebbe potuto essere più unitario, in tal senso.
Ad ogni modo l'ho trovato un bel lavoro ^^
carachiel~

22/04/20, ore 13:09

Ciao caro, sono davvero contenta di vederti piuttosto attivo ultimamente sul sito *-*
Questo testo mi ha piuttosto colpito! Inizialmente non avevo idea di dove saresti andato a parare, però il mare è una cosa che adoro e già l'ambientazione della storia mi è piaciuta un sacco! Poi, dopo qualche riga, ho realizzato che si trattava di una metafora e allora tutto ha assunto un altro significato!
La riva del mare è come se rappresentasse un traguardo, la punta di una montagna russa: abbiamo fatto tanta strada per raggiungerla e abbiamo dovuto superare diversi ostacoli, ma adesso ci siamo e ci resta soltanto il passo più importante e coraggioso da fare. E bisogna entrare in mare, prendere coraggio e buttarci, rischiare e vedere cosa ci aspetta dopo, anche se non sappiamo come andrà a finire, ma potrebbe rivelarsi qualcosa di estremamente positivo!
Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai dipinto questo paesaggio, rendendolo molto vivido, e mi hai fatto venire una nostalgia incredibile del mare, spero di poterci tornare presto *___*
L'unica cosa che ti segnalo è che alcuni tempi verbali non sono concordati (in alcuni punti sei passato dal presente al passato remoto), ma per il resto il tuo stile è sempre pulito e d'impatto ^^
Complimenti e grazie per avermi portato a riflettere! Alla prossima!!! ♥

17/04/20, ore 12:55

Ciao! Che bella metafora!
Tuffarsi nell'ignoto spaventa, ma a volte ne vale la pena. Penso che se non siamo noi stessi a trovare il coraggio di fare un passo avanti può capitare che ci pensino le circostanze a darci un bel calcio.
Ad ogni modo sono convinta che il cambiamento ci aiuti a crescere e che sia spesso positivo.

17/04/20, ore 07:07

Buongiorno.
Ho letto con interesse questo raccontino, al di là di tutto l'ho trovato scritto con profonda ispirazione... è come una storia di una scelta, di una decisione, diciamo.