Africa
di Bomboletta

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/21, ore 09:57

Ciao, volevo farti i miei più sinceri complimenti, ho aspettato fino a fine lettura per recensire tutto nel complesso.
Mi è piaciuto molto l'ambientazione che hai dato alla storia c'è le ho viste troppo.
L'abbinamento Raven/Anya per me ha vinto, non avrei mai pensato a loro due insieme, TOP!!
Storia per me coinvolgente e anche con piccoli colpi di scena che hanno fatto di questo una fanfic che sicuramente andrà tra le mie preferite.
Complimenti :D

07/12/20, ore 02:56

Assolutamente meravigliosa!!! Ho letto questa long in un giorno senza neanche rendermene conto e ora l'unica parola che mi viene in mente è MERAVIGLIOSA!! E' romantica...introspettiva...drammatica...divertente... ben scritta e dalla trama intrigante e originale!!! Quindi i miei più sinceri e sentiti COMPLIMENTI!!!

05/12/20, ore 12:59

veramente un ottimo racconto. per me questa è tra le più belle clexa fanfic italiane. non ricordo se ho mai commentato questa storia, verso l'inizio, ma ti assicuro che mentalmente elogiavo questa storia e il tuo modo di scrivere. quindi grazie per aver aggiunto questo contributo al meraviglioso fandom clexa

28/11/20, ore 01:33

Ciao, ho letto la tua storia tutta insieme in pochi giorni e l'ho trovata molto bella. Intanto è scritta in un modo così fluido e scorrevole che rende il capitolo leggero da leggere e anche le parte descrittive sono un piacere. La storia poi è coinvolgente e le Clexa sono sempre un toccasana per il cuore!!! Poi ci sono anche Anya e Raven e tutti gli altri che rendono la vita al villaggio Triku quasi reale...Nel capitolo in cui sparano a Lexa ho sudato freddo pensando che morisse (così come nella serie) ma per fortuna ci hai dato un lieto fine più che apprezzato in questo periodo!!!

23/11/20, ore 00:55

Finale dolcissimo a fare da contorno ad una storia meravigliosa, una storia che ha trasmesso tanta speranza e tanta spensieratezza in un periodo che ne era e che ne è sprovvisto tutt’ora. Questa storia è stata un’ottima compagnia, ti ringrazio infinitamente per averla scritta e per aver dato a Lexa e Anya il finale che meritavano, un finale senza sangue e pallottole e ancora si più a Clarke e Raven la speranza e la consapevolezza che non si è per sempre soli e infelici e che i vuoti possono essere colmati.
La tua storia credo sia la perfetta spiegazione della famosa frase “La vita dovrebbe essere molto di più di semplice sopravvivenza” . Potrei dire tante cose su quest’ultimo capitolo...insomma, il matrimonio, Madi, Lexa e Clarke finalmente unite ... ma la verità è che il capitolo si commenta davvero da solo, è bellissimo
Ho apprezzato tutto, dal tuo stile di scrittura, la descrizione dei posti, l’impostazione e la storia di ogni personaggio. I miei più sinceri complimenti e ti ringrazio ancora per aver contribuito a rendere il periodo che tutti stiamo passando un po’ meno pesante e rigido. Grazie per essere riuscita a teletrasportarmi in un mondo dove non sono esistiti virus e tutto ciò che ne segue. Grazie per avermi fatto dimenticare, anche se per poco, tutto quello che mi sta circondando.
Spero di rileggerti , se dovessi decidere di mettere giù quelle idee che hai su Clarke e Lexa io sarei felice di leggerti

18/10/20, ore 22:38

Vorrei partire dal momento, dalla frase che più mi ha commosso “la vita mi ha dato un mucchio di soldi ma il regalo più grande è stato quell9 di farti da genitore”
Questo pezzo, questa frase, anche se piccola, è il centro del capitolo. Ho apprezzato di non dover vedere il solito scontroso Titus, ho apprezzato che tu abbia messo in luce la parte del suo amore sconfinato per Lexa e il suo affetto per Anya che considera una figlia. Finalmente lei e Raven scrivono il loro lieto fine, sono contenta che stia succedendo tutto in modo così genuino.
Clarke e Lexa hanno raggiunto un livello di serietà e pace ineguagliabile, sono perfette l’una per l’altra e Lexa è finalmente felice. Ho trovato il capitolo una boccata d’aria fresca, hai fatto e continui a fare un ottimo lavoro con questa storia.
Aspetto con ansia l’ultimo capitolo, veramente complimenti

10/10/20, ore 07:55

La storia e' ottima, tu scrivi splendidamente, ti sono grata che abbia deciso di finirla anziche' lasciarla in sospeso. Dopo l'ultimo capitolo la rileggero' tutta d'un fiato. Grazie ancora.

09/10/20, ore 23:39

Trovo che questo sia un ottimo modo di procedere verso la fine. Mi dispiace che debba finire ma allo stesso tempo hai svolto davvero un bel lavoro. Hai toccato i punti giusti creando personaggi in grado di rendere giustizia agli originali. Aspetto il finale per la recensione finale ma sono convinta che già da qui possiamo intravedere una gran bella fine. Il capitolo è stato molto dolce, la parte di Clarke e Alex a ma soprattutto la dolcezza tra Anya e Raven che ne hanno affrontate tante. Sono felice anche di non aver dovuto odiare Titus. Capitolo riuscito, ottimo lavoro
Aspetto con ansia il prossimo

Ah..leggere “Finn Hudson” mi ha fermato il cervello per almeno venti secondi, è stata dura
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 12:07 am)

05/08/20, ore 01:55

Innanzitutto, leggere la scena di Lexa ferita allo stomaco da un proiettile mi ha inevitabilmente riportato a quella maledetta scena ma sono felice che le cose siano andate diversamente questa volta, che Clarke sia riuscita a salvarla almeno in questa di scena. Loro mi sembrano sempre più affiatate e coinvolte l’una dall’altra e il loro approcciarsi è sempre delicato. Non importa se hai avuto bisogno di tempo, il capitolo è stato molto coinvolgente è bello.
Non commento oltre perché vorrei dedicare uno spazio a Naya, mi hanno toccato molto le tue parole. Avevo 12 anni quando vedevo Glee e l’ho visto per i 6 anni successivi. Quando un anno dopo è morto Cory non sono riuscita a guardarlo per un po’ di tempo perché ero bloccata. Però se devo essere sincera non è stato nulla in confronto alla morte di Naya, dal momento della scomparsa, a quando hanno trasformato la missione di salvataggio in missione di recupero del cadavere fino al ritrovamento del cadavere e la ricostruzione dei fatti. Santana Lopez è uno dei personaggi più iconici che io abbia avuto il piacere di incontrare e sicuramente quello che merita un riconoscimento immenso. I giorni successivi riuscivo a pensare solo a Josey, solo su quella barca, senza aver davvero capito cosa fosse successo. Pensare che lei non ci sia più è una cosa che ancora non mi riesce bene. È stato un terribile incidente che ha privato tutti di una grandissima è bellissima persona. Non credo sarò più in grado di sentire la sua smooth criminal senza piangere o la sua valerie. Lei era un talento ed è incredibile quanto a volte un personaggio possa entrarti così dentro, Naya Rivera ha fatto questo, ha reso Santana immortale e con lei lo è diventata anche Naya stessa. Grazie per averle dedicato un momento. Naya rimarrà con tutti noi grazie a Santana, è così che mi piace pensarla.

04/08/20, ore 19:12

Sempre avvicente questa storia, complimenti. Mi sei mancata tanto, leggendo le tue note capisco perche', anch'io, che non sono una diciottenne che deve fare coming out, ho sentito una grande pena per Naya Rivera, brava e coraggiosa attrice cantante.
A presto.

25/07/20, ore 21:42

Dopo anni, ho deciso di andare a leggere di nuovo qualche Fanfiction... Probabilmente dovuto alla morte di Naya Rivera... E niente, ieri ho trovato la tua fic, e l'ho letta tutta d'un fiato. Amo il modo in cui hai ambientato la storia, le trame, e i personaggi che non si scostano da quelli originali del telefilm. Ovviamente mi trovo NUOVAMENTE innamorata di Lexa, pregando che magari qualche dio lassù me ne faccia incontrare una personale ahahahahahaha
L'unica cosa che mi sono chiesta è: ma Clarke, non nasconde proprio nulla? Mi sembra così troppo perfetta... E io amo le imperfezioni degli errori umani.
Brava! Non posso aggiungere altro se non di continuare a scrivere.
Alla prosssima e WANKY!

01/07/20, ore 16:55

Oddio, dopo la confessione di Lexa e ciò che Clarke le ha detto mi sono messa a piangere! È stato davvero commovente e bellissimo, perché è qui che capisce il vero amore che una persona ha nei confronti dell'altra. Veramente bellissimo.
Cosi come bellissimo è stato il nuovo chiarimento tra Anya e Raven, le paure di Raven e di Anya. La situazione non è facile, ma sono due personaggi molto forti e con carisma, stanno proprio bene insieme.
Allora al prossimo capitolo,
ciaooo

30/06/20, ore 20:55

la confessione di Lexa è stata una cosa mai mi sarei aspettata ma non mi sento di condannarla, nemmeno di assolverla. lei non è un mostro, ha solo cercato di dare giustizia a un innocente, purtroppo la vendetta, la rabbia e il dolore hanno avuto la meglio su di lei e sicuramente ha scelto il modo peggiore ma la disperazione credo possa portarci a fare qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda Clarke mi piace il modo in cui il loro rapporto si sta pian piano sviluppando, soprattutto perché le vedo davvero molto unite e stanno costruendo qualcosa tassello per tassello e credo sia giusto così, la loro complicità è genuina e dolce.
Per Raven e Anya, capisco le sofferenze di entrambe, molto spesso mi trovo a capire di più le reazioni di Raven per esperienza personale e per questo giustifico tutte le sue paure, però anche la parte di Anya non merita condanna perché non ha fatto assolutamente nulla di male. ci vorrà un po' ma sicuramente anche loro su riprenderanno, lo spero
le trovo comunque molto tenere e molto sincere l'una con l'altra, hanno un legame speciale e questo si vede a distanza
per il capitolo in generale é stata bella la descrizione della nuova struttura e della costruzione del nuovo villaggio, trovo che sia una bella trovata e le ragazze sono molto serene. l'unica cosa che mi fa paura sono questi guerriglieri ma spero che Lexa e Anya sapranno gestire la situazione

24/06/20, ore 21:33

Un'altro capitolo stupendo tutto incentrato sulla coppia Raven Anya. La loro storia mi piace sempre più anche se pensavo e non prenderla come critica, che il loro riappacificamento non avennisse così velocemente, credo che avresti avuto l'occasione per creare un po' di tira e molla tra le due e tenerci così in ansia per il loro destino ma ripeto non vuole essere una critica anche perché non sono certo io quello all'altezza di poterlo fare, è solo un pensiero che ho avuto mentre leggevo il capitolo. Per il resto continuo a ripetermi sul fatto che scrivi benissimo in maniere pulita e scorrevole, si vede che ci metti grande passione non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ultima cosa che stavo dimenticando, mi è piaciuta Echo che pensavo avrebbe messo i bastoni fra le ruote tra le due e invece si è fatta subito da parte come una vera amica.

17/06/20, ore 20:42

questo capitolo è molto incentrato sulle Ranya e sinceramente ne sono contenta. Mi ha fatto male vedere la sofferenza di Raven e allo stesso modo ho sofferto anche per Anya, insomma, nemmeno lei se l’è passata bene. Raven ha reagito come era normale reagire quando senti che ti levano tutto ma il modo in cui ha sofferto Anya è solo immaginabile. Sono contenta però che abbiano abbassato le armi, anzi, forse che Raven abbia abbassato le armi perché quelle di Anya non erano nemmeno state alzate. Adesso sono curiosa di vedere la loro ripresa ma speravo nel loro ricongiungimento, sarebbe stato un peccato perdere Anya e perdere loro insieme.
Clarke e Lexa sono magiche, non ho altro da aggiungere
anche se spero di vederle in azione, sento che per Lexa sta per arrivare un periodo di forte stress per lo spostamento del villaggio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]