Inchiostro
di RickishMorty

12/02/21, ore 00:30

E così ci siamo date agli spoiler, eh? Ovviamente sto scherzando xD Ma non vagheggiavi affatto quando al commento di 'The Red Tyrant' hai accennato a un possibile sequel di questa perla! (Giochi di parole totalmente casuali😂)
Inutile ammettere quanto abbia a lungo sperato una ripresa di questa One-Shot, specialmente dopo il finale rimasto in sospeso, come una sorta di 'The End' ma col punto di domanda ad articolarlo che può lasciare spazio a dubbi e congetture xd
E non intendo minimamente sminuirti quando dico che questo seguito è riuscito ad esaltarmi molto più del precedente; sarà la sensazione di novità, il fatto che non potevo minimamente prevedere un tale ritorno o l'adrenalina nel leggerlo, ma è stata una gioia personalmente vederti rinvenuta a postare. Di certo il primo incontro tra Morty Tritoncino e Rick Polpo rimarrà per me come un ricordo nostalgico e uno tra i miei preferiti, ho sentito il bisogno di rileggerlo per 'immergermi' di nuovo in questi abissi prima di intraprendere questo capitolo. Detto questo direi di essermi dilungata un po' troppo e dovrei commentare davvero xD

Cerco di non stupirmi più delle tue incredibili doti descrittive, però mi ritrovo a ripudiarla come una fra le mie tante debolezze xd leggendo ogni tuo racconto, per quanto fluido e scorrevole esso sia, sono spedita ad immedesimarmi negli ambienti che tratti e i loro minuziosi dettagli. Morty si ritrova a sognare l'esperienza erotica avuta con lo stregone più e più volte (e già da qui.. io ho i miei dubbi sul fatto che siano incubi questi hahah), rammentando il medaglione tanto desiderato che si è lasciato indietro e brama di recuperarlo. La scena tediosa del mare che imbrunisce è meravigliosa da immaginare, un po' meno il modo in cui Morty si ritrova paragonato al pesciolino che viene mangiato dalla piovra, ma si sa, Madre Natura è spietata: ecco, il dettaglio del tritoncino che reputa l'oceano stesso, la sua casa praticamente, più tremenda ed ingiusta dell'umanità lascia da pensare, l'ho trovato interessante.

Era chiaro che non si sarebbe arreso all'idea di recuperare il gioiello: se c'è una cosa egualmente paragonabile all'inesauribile curiosità di Morty, è la sua incoscienza e testardaggine. Il modo in cui racconti i suoi movimenti, anche i più tenui, come la sua coda argentea scatti o venga smossa appena dalla flebile corrente marina è fenomenale. E poi si imbocca stoltamente nella caverna di colui che l'ha privato della verginità come se nulla fosse hahahah con ancora la scusa di voler recuperare questo medaglione, sostanzialmente ha avuto gli occhi più grandi dello stomaco, anche se sappiamo tutti alla fine che il vero motivo per cui si sia arrischiato così tanto era un altro, nella speranza di ritrovare LUI.
"Lo stregone era bello, coi lineamenti duri e spilogosi, i capelli simili al colore di quel fuoco blu che si muovevano allo stesso ritmo dei tentacoli, sospinti dall’acqua" - Penso di essermi persa dopo questa HAHAH beh, se non è questo un Dio - No okay perdonami mi ricompongo😂
Hai davvero assistito a uno dei più rari privilegi del mare Morty, non c'è che dire. Quel 'Da adesso in poi, sei mio' penso che mi rimarrà impresso questa notte xD il modo in cui riesci a trasmettermi le voci di entrambi con una semplice frase è impressionante; e nulla, rimuginare anche solo sui tentacoli cupi e imponenti di Rick, al modo in cui la sua pelle cambiasse colore in sincronia col battito cardiaco di Morty, il momento in cui il polpo gli ha afferrato la mano con la propria coprendola completamente (perdonami, ma le differenze di dimensioni sono un mio punto debole quando si tratta di loro due pft) e poi il sesso, lasciamo perdere, è stato troppo da assimilare per me, devo ritornare in sella xp Ora questi due sono diventati 'Friends with Benefits', un grande cambiamento😂

Mi spiace se la mia recensione sia risultata sconclusionata o insoddisfacente, ma è da molto che non commento qui e devo riprenderci la mano. Ho atteso con ansia che tornassi😭 sei l'unica motivazione per cui do ancora spago a EFP, e l'unica che riesce a rianimare in me la 'fangirl' che shippa la Rickorty per un motivo. Ancora infinite grazie perciò, per il tempo che dedichi e che riesci a trovare nel pubblicare i tuoi capolavori anche qui, Martucch👋❤ Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/02/2021 - 12:39 am)

17/04/20, ore 13:47

L'ho riletta già per la terza volta e non mi stancherei mai di leggerla.
Il tuo Rick è qualcosa di illegale, posso dirlo? Però fammi andare per gradi, non voglio perdermi niente.
Morty lo adoro, ha una dolcezza, un'innocenza e una genuinità che in contrasto con la strafottenza, la malizia e la prepotenza di Rick risaltano ancora di più. L'idea dello "stregone dei mari" mi ha fatto impazzire e vedere che anche nelle profondità degli abissi Rick possa comunque continuare ad essere una sorta di scienziato, che crea, muta e distrugge, mi fa amare questo personaggio ancora di più.
La fanfiction è perfetta, lineare, scorre facilmente e non ci si perde nelle descrizioni. Tutto rende benissimo e ho avuto i brividi quando leggevo di come Rick muoveva i tentacoli, di come si muoveva in maniera sinuosa e anche un po' subdola (quando ha afferrato Morty per la coda per un tentacolo quasi senza che lui se ne rendesse conto HO URLATO). Anche se c'è da dire che Morty è COSI' ingenuo che non si è accorto neanche che stava per essere infilzato dal capitano della nave ahahahahah
Quando Rick gli tocca la coda con quell'attenzione particolare, sapendo esattamente cosa cercare e come cercarlo... lo rende maledettamente sexy.
“Devi essere ipersensibile, piccolo… È la prima volta che ti toccano così?”
IO QUI MI STAVO SENTENDO MALE e da qui in poi è un'emozione dietro l'altra.
La parte inferiore di Rick che cambia colore... con poche parole hai reso benissimo il concetto, che si è impresso nella mia mente, quasi come se avessi potuto vederlo veramente. Stupendo, davvero.
E i succhiotti che aveva Morty causati dalle ventose? NON TROVO PIU' AGGETTIVI PER DESCRIVERLO SONO ANCORA SCONVOLTA.
AH, sappi che lo sguardo di Rick nel mezzo della nube di inchiostro io me lo sognerò la notte, mi ha messo i brividi per due motivi ben diversi... (e non dico altro).
Concludo dicendo che mi è piaciuto un sacco come abbia preso Morty tutto ciò che è successo: era terrorizzato dal fatto che stesse succedendo, ma anche dall'idea che non sarebbe successo mai più... e sono sicura che ascolterà le ultime parole che gli ha detto Rick e tornerà a trovarlo <3

E nulla, vorrei dirti ancora e ancora che l'ho adorata questa fanfic, ma davvero non ho più aggettivi.
Spero di fare ancora queste "collaborazioni", perché se questi sono i risultati sono pronta ad accartocciarmi gli occhi, ma NE VALE LA PENA ECCOME.

17/04/20, ore 13:04

Questa. Questa penso che sia la oneshot che mi ha attratta e presa più di tutte fra quelle che hai realizzato, non perché le altre non mi abbiano colpita o ritengo che non siano state articolate bene, tutt'altro, ciascuna di esse è perfetta e grandiosa così come l'hai costruita, ma questa in particolare, mi ha colta di sorpresa per i personaggi.
Inizio subito col dire che le descrizioni sono incredibili e trovo genuinamente straordinario il fatto che tu sia riuscita a far intendere così bene molte azioni che francamente, se dovessi spiegarle a parole, sarebbe impossibile; come quando hai scritto che il colore delle squame della coda di Morty mutasse a seconda del loro orientamento.. non so perché ma l'ho trovato bellissimo.
Ma comunque, per commentare la storia in sé, parto come sempre dall'inizio:
L'atteggiamento di Morty tritone in questo mi ha ricordato molto quello assunto dalla sirenetta, ed è comunque azzeccatissimo per descrivere il suo carattere: dotato di un'esagerata e imprudente curiosità, già da questo era prevedibile che si sarebbe cacciato nei guai xD
Ammetto che ci sono davvero diversi Rick a cui dare poi i resti eh 9w9 Dal Capitano della nave a Rick piovra, però.. cavolo, alla sua enunciazione ho avuto un brivido, posso solo che immaginare come abbia vissuto l'esperienza Morty, e direi anche molto bene ewe "Occhi grigi e metallici come il mare d'inverno" ..Ho ancora la pelle d'oca, quale modo più esatto di far trasparire anche solo l'indole flemmatica e impassibile di quest'essere inumano già attraverso questo.
Il modo con cui hai descritto le sue movenze poi, mi hanno avvinta molto perché nonostante gli fossero allegate delle funzioni appartenenti a un'altra creatura (anch'esse definite alla perfezione soprattutto, dal modo in cui agivano le ventose e gli stessi tentacoli una volta attorcigliati sulla coda di Morty, al fatto che questi mutassero colorazione mentre loro erano 'intenti a farlo'), sono comunque rimaste fedeli al personaggio e tutto ha proseguito in una maniera conforme e che ho adorato. Chissà a quali scopi saranno mai dovute servire quelle componenti per lo stregone, eh? :p Mi fa morire infine il fatto che venga visto come un'essere leggendario, fenomenale.
Tornando a noi, racconto meraviglioso, adesso mi ha scompigliata solo un po' il fatto che Morty sia intenzionato a tornare indietro a riprendere ciò che ha dimenticato, ma come hai pronunciato più volte, è proprio un incosciente xDD
Come sempre, i dialoghi dei personaggi sono impeccabili e consoni agli originali, e più ne leggo, più ne voglio ancora. Ti ringrazio ancora per queste piccole sorprese che continui a donarci. Personalmente mi aiutano davvero molto. Spero di tornare presto a commentare sotto un altro tuo capolavoro. Un grande abbraccio! >w< ❤💖😊