Gattoterapia, come superare una fobia inesistente.
di EuphemiaMorrigan

Ti comunico che sono diversi minuti che provo a scrivere qualcosa di sensato in questa recensione, ma appena butto giù qualcosa finisco con il canellare tutto, quindi scusami se non riuscirò a dire niente che abbia senso, ma sappi che è colpa tua perché mi hai letteralmente STESA.
Miseriaccia, questi due sono diventati la mia nuova ossessione a causa tua.
Li descrivi in maniera magistrale, e hai una scrittura piacevole e molto scorrevole. Grande dote!
Ho trovato molto divertente l'idea di paragonare Giorno a un gatto. Guido ha superato tutte le sue paure, a quanto sembra!
Vogliamo parlare di Gold Experience? Mio Dio, è così tenero!
Ho adorato ogni parola di questo tuo scritto.
BRAVISSIMA!
Un bacino
Cleo

Questa fic è semplicemente... Bellissima. Davvero, riesce a trasmettere alla perfezione ogni sensazione, l'amore tra Giorno e Mista, la futile preoccupazione.
L'idea che Giorno usi Golden E per creare animali con gli oggetti che trova è tenerissima, così come descrivere i suoi comportamenti come quelli di un gatto.
I miei più grandi complimenti, mi sto divorando tutte le tue Giomis perché sono troppo scritte bene :)

L'idea di questa storia fin dall'inizio mi ha piegata in due dalle risate: Guido che rinuncia al suo amore per Giorno perché si circonda di gatti? A dir poco assurdo e da sbellicare dalle risate!
Hai aggiunto anche Fugo e Trish, che sono come due comare, sempre pronti a metter una parola di troppo sul povero Mista che si strugge come uno scemotto. Adoro come scrivi di Fugo, l'amico sempre bastian contrario, che quando c'è davvero bisogno, se ne esce con qualcosa tipo “Svenuto? Speravo fosse morto”. Lo amo con tutto il cuore, anche perché alla fine senza di lui, la situazione sarebbe rimasta in stallo! Ha dato da mangiare all'assurdità di Guido, dandogli il volume sui gatti da studiare e su cui rimurginare LOL invece di scappare a gambe levate ogni volta che Giorno tenta l'approccio, seguito dai suoi fidi micioni.
Certo, sicuramente Trish e Fugo avrebbero preferito venisse a chieder consiglio ad un'ora più decente e senza far intrusione in camera loro quando meno se lo aspettavano, a modo loro si sono comunque vendicati alla fine. E forse dopo riposato più tranquilli, che per un po' se lo (li più tardi LOL) sono tolti di mezzo.
Ho apprezzato tanto gli sprazzi nel testo in cui si parla del comportamento dei gatti, e come li si associa a come si atteggia Giorno nei confronti di Guido, cominciavo a pensare che alla fine della storia avresti rivelato, in un colpo di scena, che era effettivamente un mezzo felino LOL Sono stati davvero dolci, ma quello del sorriso stringendo gli occhi mi ha rubato il cuore. È stata una scena tenerissima, davvero bella.
Come anche la scena in cui finalmente il loro corpo li tradisce, e riescono finalmente a dichiararsi, e dar inizio alla stagione degli amori. Dolci, un po' malinconici e scemotti, sono stati bellissimi. Come anche il cameo alla fine della lemon, dove Trish e Fugo li beffeggiano per esser rinchiusi in studio da chissà quanto tempo ad amoreggiare.
La realizzazione finale di Mista mi ammazza, povero caro, la fobia gli sarà passata, ma si deve comunque guardare dai tiri mancini felini di Giorno LOL
Ancora buon compleanno Giorno, e che compleanno coi fiocchi! Nutro una piccola speranza che i gatti continuino ad esserci a Passione, anche dopo che Gio e Mis sono ufficialmente assieme.
Hai fatto un grande lavoro, unendo il divertente, il rosso della passione e l'immancabile punta di angst che ti contraddistingue anche a questa storia. Mi è piaciuta tanto, grazie per aver regalato una fic così al fandom, è stato molto piacevole leggerla <3
Buona fortuna per i prossimi progetti!

Yo!
Sono felice che ti abbia pubblicato alla fine. <3
Prima di tutto: Mista che ha paura dei gatti mi ha deluso tantissimo, ma lui è più un tipo da cani, e si vede. XD Giorno però è un adorabile, regale, micione, quindi volente o nolente dovrà convivere con questa realtà lol.
"«L-lo avrei amato anche con un'armatura fatta di rane addosso, visto quanto gli piacciono, p-perché invece si circonda proprio di gatti?»" qui sono morta dalle risate, sallo (cit.).
Ho amato tantissimo il parallelismo tra Giorno e i gatti, perché alla fine della fiera hanno caratteri molto simili: regali, a tratti forse altezzosi, indipendenti, ma che sanno dare tanto affetto a chi amano.
L'accenno alla FugoTrish devo dire che è stato piacevolmente sorprendente: è comprensibile che i due si siano avvicinati per consolarsi, visto ciò che è successo, ma inaspettatamente (e questo lo dico perché non avrei mai pensato a loro come coppia) sembrano funzionare, o almeno così traspare dagli occhi di Guido, che si diverte proprio a fare da terzo incomodo. Ma lasciali copulare in pace e pensa ai tuoi affaracci XD
Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti, perché è bellissima, sta storia va dritta dritta tra le preferite!
Bravissima, davvero.
Un bacio!

Ma io ti adoro!
Cioè...cosa non sono quei due! Mi hai veramente migliorato la giornata.

Più che farti i complimenti non posso fare, perfetta come al solito... c'è solo un piccolo errore grammaticale ( hai scritto "non ci volle molto prima che Giorno eiaculò") ma ci passo volentieri sopra perché mi sono intenerita.

Oggi questa fic mi ha dato una bella botta d'affetto e ne avevo proprio bisogno. Un bel tributo al nostro Giorno, brava!

Con affetto,
Elena