Giocattolo
di Trottola99

20/04/20, ore 22:43

Triste, ma esplosiva nella sua malinconia dell'Essere. Se ci pensi, ogni Essere Umano è un gioccatolo. Abbiamo tutti crepe e pezzi da riparare, eppure in qualche modo andiamo avanti. Veniamo usati, sollevati, usurpati. C'è chi si spezza, e c'è chi invece rattoppa e va avanti. L'importante è quello, perché così si cresce, ed avviene la metamorfosi.

In giocattoli nuovi, ed indistruttibili.

18/04/20, ore 18:15

Già è proprio vero! Gli adulti, amano mettere i propri giocattoli in bacheca solamente per il semplice gusto di osservare la collezione in "vetrina".
Ma i piccoli è pur vero che molti, gelosamente, non li condividono con altri bimbi e compagni di gioco. Non capiscono che è più divertente condividere!
__________
Ritengo che un bimbo non del tutto capito, una volta adulto poi.... ritrovandosi a rievocare il suo tempo dei giochi... sarebbe meglio che riflettesse almeno un po' senza autocompiangersi o meglio, senza sentirsi addosso sofferenze soffocate.
____________________
Un giocattolo prestigioso come tali siamo noi tutti, è bene mostrarlo. Dunque, mostrarsi alla vita ed intraprendere il "gioco" in compagnia di compagni [da noi liberamente scelti] rispettando sempre le regole di vita "vera" ed il suo gioco.

18/04/20, ore 07:29

Buongiorno.
Hai affrontato un tema importante... in fondo siamo tutti giocattoli del destino...
Bello :)

17/04/20, ore 17:54

Quasi la favola di Pinocchio.Hanno un proprio mondo questi giocattoli nel quale noi partecipiamo lungo tutta una infanzia.Se d'improvviso poi si animano,la colpa sara' solo nostra nel momento in cui giungera' la nostra maturira'.Resteranno abbandonati in un angolo ad invecchiare sotto i nostri perfidi occhi.La legge di Dante del contrappasso.Coraggio.Bella poesia.
Pasta 17/4/2020

17/04/20, ore 15:38

Molto bella la tua metafora, qualcuno che viene usato, per il soddisfacimento del piacere altrui, per poi essere gettato via, come un sacco vuoto e inutile.
Paradossalmente mi hai riportato alla mente i film della serie Toy Story, dove i giocattoli sono vivi, provano emozioni, vibrano, amano i loro padroni e non se ne vogliono distaccare. E vengono magari dati via, gettati, nell'indifferenza totale. E soffrono.

Grazie, mi hai dato emozioni.