Paura del buio
di Bethesda

29/12/21, ore 23:57

Ciao! Ho appena finito di recuperare i primi capitoli della saga di MGS e avevo voglia di fanfiction su Dave e Hal... e ho trovato questa! In genere evito le AU, ma questa è così carina!!! E la situazione di zombie e di fuga in un territorio ostile è particolarmente adeguata ai due personaggi, che da canon devono sempre fare i conti con pericoli mortali.
Ho adorato David in veste di caretaker ♥ è perfetto! anzi no, non è perfetto, e proprio per questo è IC ♥ sa di aver fatto degli errori, ma è risoluto e forte, in grado di portare Hal sulle spalle e tirargli un ceffone poco dopo, quando è il momento di far ritornare in sé il povero scienziato. La scena finale, con loro chiusi al sicuro nel rifugio, stretti, è veramente tenera, è bello vedere un personaggio "ruvido" come Dave che a determinate condizioni è in grado di consolare e mettere da parte la rigidità militare ♥ ne avevo proprio bisogno!
Anche Hal è veramente scritto bene, mi dispiace vederlo così inerme, però dopo un trauma del genere, poveretto, come può non essere scosso? a proposito, mi è piaciuto come hai portato in questa AU la tragedia familiare dei due fratelli, è veramente una scelta azzeccata! e in effetti è proprio così che reagirebbe Hal, uno scienziato, un civile, che non ha nessun tipo di addestramento ed è in mezzo a una situazione disperata. Complimenti!
inoltre la storia è scritta davvero bene, leggerla è un piacere e si vede che è stata molto curata!
Grazie mille!
Yellow Canadair