Doll
di HonoSamurai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/10, ore 15:05

Questo capitolo è stato liberatorio. Come tirare un luuungo respiro dopo un'apnea. Perchè i primi due - naturalmente scritti benissimo e carichi di sentimenti - mi hanno fatto trattenere il fiato. Pensavo: No, no, no,no,no, lasciate stare Kiku, lasciatelo stare, poverino, lasciatelo stare. Ora leggere di quest'atmosfera più allegra e leggera mi ha fatto bene. Mi ha tolto un peso dallo stomaco. Sei brava, non c'è dubbio. Scrivi bene, riporti bene le emozioni, sai descrivere i personaggi e li sai rendere reali. E umani. Guarda ti giuro che ho odiato Alfred più che mai. (Perchè già lo odiavo di mio) Perchè lui che era ''l'eroe'' si è rivelato solo l'ennesimo approfittatore. Davvero bellissima questa ff. E poi Francis.. è così... così.... con Francis sono di parte in quanto player e amante incondizionata di questo personaggio, ma la sua presenza rende tutto più bello.  Oh, ci voleva un pò d'allegria xD
Vabbè, ora vado a leggere il resto. <3

17/12/10, ore 21:55

Oddio, è meravigliosamente triste e significativa. Questo perchè la guerra è una cossa orribile, da qualsiasi lato tu la possa guardare. Nelle guerre non ci sono i ''giusti'' o i ''vincitori'' ma solo vittime. Davvero davvero bella.

10/09/10, ore 17:28

Mamma mia... che cosa assurda, povero Alfred, deve aver fatto taaaaaaaaanto male. Speriamo che russia gli guarisca la mente, e gli cancelli gli incubi. E ora, attendiamo con impazienza la bella scena lemon tra francia e Giappone! (scherzo, me malata... xD) Certo che gli asiatici sono davvero crudeli...

03/09/10, ore 17:26

Waaah mancavo da un sacco! E cosa dire, questa storia è sempre più avvincente! Quella tortura è da provare...e io ho già una lista di cavie pronte all'uso +.+ e..e.. Russia çAç perchè il tuo Russia mi ispira sempre violenza carnale? Non va bene! XD E non riesco a levarmi dalla testa un America fatto a pezzi ed agonizzante... *fa fusa* COFF U.U beh continua presto su >.< e fai soffrire ancora Alfred *ç*9 XDD bai bai **/

03/09/10, ore 11:26

molto bella. Senti proprio il vuoto, dato dalle poche parole edalle piccole frasi... mi piace

03/09/10, ore 00:45

Spiegato qua il dolore di Alfred...Russia..quanto sei comprensivo..
E Francis..dannato romanticone!<_<

Buonissimo capitolo e tanta devozione nella parte violenta,ottima descrizione!OO

Un capitolo degno di un nome così profondo:ogni parola è stata scritta con il cuore e facendo trasparire tutti i sentimenti di odio e amore di questi tre personaggi che sono stati resi umani e non delle semplici nazioni.

Tanto di cappello e solo una cosa:continualo,sei davvero un genio delle fic,brava.

Ti giuro ho avuto i brividi!
Questo capitolo è forse uno dei migliori che tu abbia mai scritto in questa fic. Non per la violenza ma per come hai descritto i sentimenti dei personaggi. Li sentivo in me, li sentivo vividi e forti.
Ivan e la voglia di vendetta e Francis nel suo amore e rassegnazione.
Dio... era stupendo!
Davvero e non esagero!
Poi l'entrata in scena di Alfred è stata altrettanto bella, toccante.
Complimenti tesoro!
Grazie per questa perla<3

Sei tornata!!! Che bello!!! questo capitolo è ma-gni-fi-co!!!! Colo che... lasciarci qua a metà... XDXDXD Caro Russia... Caro caro caro... che si preoccupa per America.. "giocherò a querl gioco con il bastone ela pallina" XDXDXD Sperimoa si risvegli... Wuuuh... e Povero Francis, interrotto sul più bello... Sperimoa che continui bene!!! XDXDXD

Ti meriti ogni singolo complimento che ti viene rivolto, tesoro.
La fic si mostra sempre più avvincente. A partire dai sentimenti delle Nazioni (l'amicizia che lega Russia e America, poi Kiku e Francis) fino ad arrivare gli ultimi avvenimenti (l'entrata in scena del Generale Inverno).
Adoro come scrivi e, anche se ci sono alcuni errori di disattenzione (un "Alfred" scritto in modo sbagliato) la lettura è abbastanza scorrevole: molto interessante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito çAç
Mi lasci con il fiato sospeso e non è giusto! No no!
Continua così, cara<3

Splendida, questa fiction è splendida e merita davvero di essere messa nelle storie scelte di questo fandom!
Certo ci sono qualche errorino qua e là di distrazione sicuramente ma ciò non permette a questa storia di essere meravigliosa. Forse sono un po' ripetitiva quando recensisco una storia e le mie recensioni appaiono tutte uguali, ma pazienza xD
Adoro come con semplicità riesci a trasmettere a chi legge le emozioni di ogni singolo personaggio, adoro come sai descrivere le descrizioni lasciando il segno in chi legge. Ho amato ogni singolo capitolo e da tempo volevo recensire senza mai trovare le parole giuste per commentarla.
Ti starei a commentare ogni singolo pezzo di questa storia, ma rischierei di ripertemi con chi ha già recensito prima di me.
Questa è una di quelle storie che ti lasciano il segno davvero ç_ç ma passiamo alla recensione della storia in sè.

Dall'inizio alla fine mi è piaciuto il ruolo delle nazioni uscite sconfitte dalla Seconda Guerra Mondiale e mi ha colpito molto come Giappone nella sua sottomossione rimaneva sempre sè stesso e cercava di resitere ad un America prepotente che vuol far valere la sua superiorità sullo sconfitto.
Mi è piaciuto Francia in contrasto coi suoi sentimenti, che vuole aiutare Kiku eppure al contempo si comporta come Alfred, in un modo quasi egoistico e tenta di rimediare a quest'errore perchè ama veramente il giapponese.
Mi è piaciuto molto il legame tra Russia e America apparso in questi ultimi capitoli e ho adorato la presenza di Germania Antica e Roma nel "limbo".
Insomma ho amato tutta questa fiction come l'hai resa stupenda.

Ogni volta che arrivi alla fine di un capitolo muori dalla voglia di leggere immediatamente quello dopo, tanto la suspence che ti lascia.
Amo come hai descritto le scene anche più crude come le violenze di America su Giappone e di Francia su America, non sono volgari o banali, sono perfette, semplici e accurate anche sè in alcuni tratti raccapriccianti -anche se ciò è un bene fidati- ù.ù e soprattutto anche la scena dell'assassinio di Alfred che, anche se lievemente accennato, la sua introspezione la rende agghiacchiacciante e bellissima nella sua crudità -si dirà così xD?-

E come hai descritto America dal punto di vista di Russia in quest'ultimo capitolo. Semplicemente è lui visto dal punto di vista di chi in teoria e storicamente dovrebbe essere il suo più acerrimo nemico ma che si rivela uno degli amici più sinceri che Alfred abbia mai avuto realmente.
E la fine è stata ricca di suspence, il Generale Inverno che irruppe nella stanza... mi ha lasciata col fiato sospeso, non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento.
Scusa la recensione sconclusionata, non ho saputo scrivere di meglio xD
Continua così, sono stupende le tue storie <3
Baci dal Panda

29/05/10, ore 03:34

Vista l'ora non so quanto riuscirò a scrivere quindi penso che, eventualmente, la recensione verrà modificata appena sarò più sveglia.
Che dire di questo nuovo capitolo?
La storia si fa sempre più avvincente e il ritorno di Kiku mi ha fatto sorridere e commuovere.
Sono veramente felice, non vedevo l'ora!
Spero di poter leggere presto l'aggiornamento e, oltre a rinnovare i miei complimenti, ti invito a seguire anche i miei consigli: utilizza uno schemino ad inizio fic e utilizza un beta. La tua opera migliorerebbe tantissimo.
Continua così!

03/05/10, ore 18:45

Alleluia!!!che bello!!! un nuovo capitolo, che meraviglia! Sappi che anche io saro' sempre pronta a commentartiiii!!!

03/05/10, ore 01:37

Aww, piccolo tenero Kiku *w* gnaaa....
Ora però c'è da preoccuparsi per Ivan o.o dove diamine è finito? zam zam...
Eh, Francis caro è contento, e gli altri ciufoli, non gli importa se ha il suo piccolo giappone fra le zampette *w*
aww, continua, che mi è sempre nell'angolino pronta a scattare e a leggere i capitoli *w*

02/05/10, ore 22:18

Angelo!
Veramente commuovente il ritorno di Kiku,anche se ammetto che mi rattristo molto per Alfred..poverino..ç_ç

Vai avanti angelo,sei una bravissima scrittrice!<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]