Pagine di un'altra Era
di sissi04

21/05/20, ore 23:32

Ed eccomi a recensire l'ultimo cap e che dire? mi hai lasciata una grossa nostalgia dentro.
E' stata ubna flash vera che rispetta il ruolo di Aragorn e si vede che è il tuo ersonaggio preferito.Ho apprezzato all'inizio quando parlavi di lui che insicuro sul suo destino si nasconde, ma poi si mostra per quello che è.
E' stat una raccolta molto dolce, sei stata brava a scrivere e mi sono piaciute tutte le tue considerazioni e il modo in cui ti sei calata nei personaggi! E come rivivere un'avventura, però conoscendo al massimo le sensazioni di coloro che adoriamo, ti prego di continuare così, anche se le recensioni al momento non ci sono in generale, perchè da parte mia avrai il massimo supporto, stanne certa. Meriti come autice e sono sicura che più avanti andrai più brava diventerai, e se io con i mei consigli posso aiutarti sarò lieta di farlo
Hai il mio arco"_cit Legolas awwww
Sono estremamente felice che sia giunto ill momento di questa famigerata long, non vedo l'ora di leggerla, dimmi quando pubblichi, sarò felice di scriverti.
Ti mando un bacione, ci sentiamo carissima
PS:non saprire io voglio essere informata riguardo la long ehh dimmi quando publichi e parlami di qualsiasi cosa tu voglia:)

19/05/20, ore 21:31

Ciao caraaa ed eccomi... Ed eccolo 😍
Quanto é bello Legolas?! Troppo troppo lui é strabello e hai ragione a scrivere che stra mega iper bello, lui é il mio tesoro lo amo troppo ❤
É stato il capitolo piu atteso lo ammetto ogni volta speravo di leggere di lui e finalmente é arrivato awww
Il cap é stato bello e nostalgico pieno di sentimento e amore verso la sua terra il suo re e il suo passato. Mi é piaciuto tanto, mi sono chiesta pero alla fine a chi ti riferissi in questa parte :

"In ogni caso, che la persona ancora così vivida e reale nei miei pensieri non esistesse più o fosse solo nascosta da anni di solitudine e dolore, io non persi mai la speranza."
In un punto fai intendere che lui la cerchi anche sta persona misteriosa ma che viva di malvagita questa o tipo tipa. Spiegami sono curiosa
Del resto limmagine che hai scelto é stupenda aww 😍 io sono felice che tu abbia aggiornato. Mi chiedo cosa parlera la storia che vuoi publicare, per caso legolas é il protagonista o uno dei protagonisti. Tempo fa mi dicesti che era presente nella tua long
Detto ciò un bacio e complimenti

14/05/20, ore 20:58

(te lo prometto, la prossima è Legolas) IO FELICISSIMA<3
Pensavo che fosse il mio amatissimo Legolas, ma dai, io Boromir lo apprezzo, per me rappresenta al meglio la parte umana ed emotiva, i piccoli aspetti che contraddistinguono ognuno di noi. Povero, lui vive di ansia e più di tutti sente il peso dell'anello, ma non sa come star bene, profondamente, quindi cerca sempre Frodo per prendere l'anello.
Per lui mi dispiace tanto, è stato coraggioso e la sua morte è stata quella di un degno guerriero! bravo Boromir!
Quello che ho apprezzato maggiormente in questa flash, è l'aspetto affettivo che è intensificato dall'unione che lo lega al fratello! l'unica gioa di Boromir aww piccolo fagottino Faramir.
Anche se piccola, mi sono immedesimata molto, a pensare al loro passato, a come doveva esser dura con un padre del genere (mamma mia che lagna che è denethor!!!!! però devo essere sincera? io lo apprezzo perchè è di certo un personaggio, meglio di Grima)
Questo cap mi è piacutìo, ma come già immagini, attendo l'altro con ansia, sono curiosa di leggere di cosa tratterà, forse del rapporto di Thranduil e Legolas? forse di Legolas e dell'amicizia con Aragorn e Gimli? io aspetto.
Sei stat brava, aggiorna presto io ci sarò contaci! un bacio

03/05/20, ore 13:34

Ciaoooo
Che bello Gimli! Quindi io anche se pensavo ad altri personaggi mi sono sbagliata xD... Ma sono felice, infondo adoro Gimli è troppo simpatico^^
Ci parli non solo di lui, ma abbracci la sua intera famiglia, spiegando cosa sia per Gimli Erebor, delle imprese di Thorin e della sorte che ha subito. Mi è piaciuto, avrei voluto però sentite i sentimenti del nostro nano più vicini, capire cosa prova in modo più approfondito, oltre ai sentimenti verso la sua casa e la sua famiglia. Scrivendo questa flash hai senz'altro esaltato il legame di Gimli, poiché se per gli Hobbit Bilbo rappresentava la loro "radice" per i nani Thorin è lo stesso, quindi rende il tutto più profondo e limpido.
Lo stile come sempre è molto delicato, apprezzo tanto questo<3
Ho notato che dovevi aggiornare ieri, quindi spero che la prossima flash arrivi presto:) forse mi sa che ci sarà Legolas<3 chi lo sa spero di non sbagliarmi xD...
Un abbraccio
Star

29/04/20, ore 20:21

Ehy carissima ci sono! scusa il ritardo.
Questo capitolo parla di Merry e Pipino quindi :):):) ecco, sorrido perchè loro sono adorabili e danno tanta felicità e serenità con i loro gesti spontanei e tante volte poco saggi (Pipino tranquillo ti vogliamo bene lo stesso).
Adoro le foto che lasci a fine capitolo, questa in particolare è molto bella e adatta<3 inoltre hai scritto questa flash con la tua solita delicatezza, che mi piace... il tuo stile è delicato ma ti caratterizza, ti riconoscerei anche senza vedere il tuo nick, sei originale !
Hai ben iniziato dicendo "Non abbiamo mai pensato molto al significato delle nostre vite." frase molto significativa che ho apprezzato, maggiormente per Pipino, lui è molto sconsiderato, infatti nel consiglio di Balbablero manco ci pensava al futuro della contea, ha dovuto farlo riflettere Merry...
Mi piace la descrizione di questa vita scapestrata e dei piccoli ricordi dell'infanzia e di come hai detto tu "buttarci nella vita in modo coscienzioso e diligente da bravi figlioli dabbene." si loro sono due bravi e adorabili figlioli aww che teneri!!
Sento del lieve contrasto all'inizio e alla fine, nel senso, ci presenti loro come due personaggi ingenui, in seguito, con il viaggio di Frodo sembrano più maturi, il loro pensiero è diverso, ho apprezzato questo particolare, sei stata brava.
La fine poi! la ciliegina sulla torta, loro non sanno cosa li aspetta e pensano ai racconti di Bilbo, chiedendosi sè corrispondano a realtà. Che bello! non solo per i loro pensieri che sono ovviamente plausibili! io li comprendo loro si spostano e pensano a tante cose sono curiosi, ma la cosa che ho maggiormente apprezzato è il richiamo di Bilbo, non hai mai scritto di lui, ma c'è stato sempre, come un filo conduttore all'interno dei pensieri di Frodo, Sam, Merry e Pipino, io sono felice di leggere questi piccoli dettagli, mi fanno capire quanto ti sei impegnata e quanto curi questa raccolta;) bravissima.
Io non vedo l'ora di leggere il continuo, manca poco, e mi chiedo chei sia il prossimo personaggio, forse Bilbo stesso? o Gandalf? o Aragorn? o ... Legolas?(<3)
Non so se ho azzeccato qualcuno, ma devi farmni sapere.
Un bacio grande, continua così
Star!
PS: Grazie tante per le cose belle che scrivi di me negli angoli autrice sei una ragazza dolcissima e gentile <3

23/04/20, ore 17:03

Ehila, che bello hai aggiornato!
Sei stata come al solito molto delicata,d'altronde parliamo adesso di un personaggio umile, semplice, forte, che nel suo piccolo ha aiutato il suo amico, portando avanti questo suo cuore impavido, per salvare la terra di mezzo e la sua amata Contea, il suo amore, il suo giardino, la sua vita, proteggendo la semplicità che ama.... se ci pensi lui è proprio come noi adesso. Sam, come gli altri, ha subito la prepotenza dell'anello vedendosi strappata la "normalità" dei propri giorni. Dovremmo prendere esempio da lui, l'ho sempre considerato uno dei migliori.
Detto ciò passiamo alla recensione: è una flash semplice, genuina, direi anche spontanea, che mi fa immaginare le piccole cose a cui tiene Sam.
L'avventura che presto vivrà lo renderà un hobbit saggio. In questo capitolo, tu hai saputo ben tracciare il suo carattere, l'amore che nutre per la sua terra e per la gente vicino a lui... ho assaporato quella quotidianità descritta, sorridendo a tante frasi; per esempio:

"I miei occhi da Hobbit grassottello e povero in canna lo guardavano carichi di diffidenza" Aww<3 proprio lui! l'inizio è stato coinvolgente e dolce. La diligenza di Sam è da ammirare! anch'io lo immagino così, un tipo molto prudente che conosce la fatica, di certo anche se i racconti di Bilbo sono intriganti, lui non può perder tempo, deve lavorare sodo, per costruirsi un futuro, ma... il destino ha già scelto una strada per Sam, ed,anche se, per lui sia stata un'avventura più ardua del previsto, credo proprio che la sua presenza sia stata necessaria! nessun altro avrebbe gestito la situazione bene quanto lui. Chi avrebbe mai seguito un amico che invece di ascoltare i consigli, va appresso alle parole di uno come Gollum?! Sam, perché lui è un leale amico.
Concludi in modo nostalgico il racconto:
"Salutai il mio vecchio gaffiere (...) partendo per l’ignoto" bella frase, veramente piena di significati. Sam parte, ma in realtà, non sa cosa aspettarsi, cosa fare, la strada è davanti e lo guiderà! questa è la sua unica certezza.
Bel capitolo, sei stata brava!
Ho letto le note ovviamente, ti ringrazio tanto per avermi menzionata, se io nel mio piccolo ho contribuito ad incoraggiarti ne sono felice, ma in realtà, credo proprio che io debba ringraziare te, per il tempo, e l'amore che ci metti, condividendola con il pubblico di EFP.
Mi hai parecchio incuriosita, vorrei saperne di più riguardo la ff che a breve pubblicherai, visto che la storia adesso ce la indichi come introduzione, mi chiedo chi siano i personaggi della tua nuova long(dimmi che c'è LegolasXD<3) mi affascina e assolutamente sono incuriosita, vorrei tanto leggere!
Ti mando un abraccio virtuale, ci sentiamo presto;)

22/04/20, ore 15:51

Ciao:)
Dunque io non ho letto la storia che hai citato, "You Next to me", ma ugualmente ho apprezzato questo primo capitolo, l'ho trovato estremamente delicato. L'idea è molto carina. Iniziare appunto con Frodo, per me, è la scelta migliore, infondo lui è il protagonista indiscusso di ISDA, anche se il personaggio che poco preferisco tra tutti.
Hai uno stile veramente carino, ho letto senza tanti problemi, descrivi tutto molto bene, anche se, personalmente avrei voluto leggere qualcosa di più corposo a livello di descrizione e di pensiero, quindi un pò più di introspezione, ma già così è veramente carina la storia. Appena ho letto ho notato subito tanta dolcezza ed ingenuità in Frodo, quindi si, anch'io credo che lui prima dell'avventura che dovrà presto affrontare si sia trovato a vivere questi momenti di quotidianità, osservando i suoi compaesani, ascoltando le storie di Bilbo ed immaginando tutto, quasi fosse lui ad aver vissuto quel racconto. Bello!

"(...) fino a sfiorare la preziosa Gemma della Montagna per poi ricadere sulla soffice .... "
Con questa frase hai saputo bene trasmettere il trasporto di Frodo, io stessa ho ricordato di Thorin e delle vicende de Lo Hobbit, brava!
Io attendo gli altri capitoli, ho addocchiato che c'è Legolas tra i personaggi, lui è mio mio personaggio preferito, lo adoro, e non vedo l'ora di leggere di lui, spero presto!
Ci sentiamo presto, alla prossima, un abbraccio virtuale:)