Taste of memories
di The Edge

18/10/20, ore 17:46

Dunque era parecchio tempo che non passavo dal fandom di One Piece e soprattutto che non leggevo una SmokerAce, coppia che adoro. Beh che dire, parlare della morte di Ace fa sempre venire il magone, soprattutto se la ricordiamo attraverso gli occhi del Commodoro. Mi è piaciuto come hai trattato l'argomento e questa alternanza tra passato e futuro. La storia mi è proprio piaciuta e Smoker è descritto veramente bene. Complimenti.

23/04/20, ore 14:46

Ho avuto il magone per tutto il tempo, e con il passare delle parole non faceva altro che aumentare.
Ammetto che solo pochi personaggi mi permettono di godere così tanto di un sentimento così profondo come la nostalgia.
Lo hai affrontato molto bene Smoker, un personaggio cje apprezzo molto onestamente. Non sono una grande fan degli yaoi, ma a volte li leggo. E tra le mani mi è passata anche l altra tua. Non entro nel merito, approfondiró nell'altra recenzione. Ma ti spoilero che ho apprezzato molto di più questa, che ha un sapore amaro e nostalgico.
È scritta benissimo, possiede un forte potere emozionale e a mio parere non sei sfociata nell OOC. Cosa difficile da fare se si parla di storie amorose.
Spero di vedere altre storie così, amo l introspezione che hai fatto.
Confido in future introspezioni su personaggi controversi, perché tu (citando i simpson) hai quel po po che non stanca mai.

18/04/20, ore 23:13

Eh ma no però! Mi colpisci nel mio punto debole così! T^T
Allora, per gradi o qui anziché recensire finisce che deliro e basta. Bene. Ordunque. Smoker in pensione. Con un filo di pancetta.
...Pffff xDDDD Ommioddio, Thor 2.0! Mi fa troppo scompisciare sta cosa! Ma se non altro, è un buon segno: visto che dopo la morte di Ace (aaaaaah! Che dolore scriverlo! T^T) ha manifestato il suo dolore in diversi modi, fra cui il mangiare poco e niente, l'essere ora un pensionato con un filo di pancetta significa che in qualche modo ha recuperato un po' di equilibrio senza lasciarsi morire, il che è sempre un bene.
Tuttavia trovo profondamente più dolce e vero per il personaggio di Smoker il fatto che lui, nonostante gli anni, non abbia mai smesso di soffrire della perdita, come se fosse avvenuta pochi istanti fa anziché anni. Infatti mi sono dannatamente commossa, accidenti a te e alla tua impeccabile scrittura priva di qualsivoglia difetto! T^T
Ti amo e odio al contempo. E sono solo alla tua seconda fanfiction! ...Ed ecco perché d'ora in poi sarò una stalker delle tue storie SmoAce.
Ma veniamo alla parte più tenera, perché col cavolo che ho finito: Agnes. Premetto che io i personaggi originali all'interno di fanfiction su opere pre-esistenti tendo a non apprezzarli particolarmente. In realtà più perché spesso e volentieri sono interessi amorosi, personaggi esageratamente power-uppati, personaggi che tutti conoscono meno che il lettore, personaggi che tutto possono con solo uno schiocco di dita... e che pizza!
Tuttavia Agnes è una gran bella eccezione. E' una dolcissima, ingenua e sorridente bambina che aveva lo scopo di mettere Smoker di fronte al suo dolore. E' proprio vero: come la spontaneità dei bambini, non c'è né negli adulti.
E' doloroso da matti, comunque leggere di Smoker che ad ogni momento, per ogni piccolezza, ricorda di Ace. Nessuno può farci nulla per la sua scomparsa (Akainuuuuuu! Ti demolisco con le mie mani, figlio di tu-sai-cosa!) e allo stesso tempo è bello come non venga mai dimenticato.
Però Smoker, porca miseria, almeno una volta potevi dirglielo un ti amo! Eh no, per il tuo orgoglio ora te ne stai col rimpianto di non averglielo mai detto! Stupido commodoro burbero!
E Rufy che da il cappello il Ace a Smoker? Il cappello, perdinci! Ah e credo di aver avuto un ictus gioioso e spontaneo nel leggere che Ace parlava del suo fidanzatino a Rufy. Cioè, io boh. Voglio uno spin-off su sta cosa. Adoro.
Mi immagino le conversazioni e quello che capiva quel tonto fesso di Cappello di Paglia, immagino benissimo! xD Potrei perdermi per giorni su sta cosa, lo sai? Lol.
Ma ok, stop, basta. Anche perché a fine storia A Smoker salgono le lacrime agli occhi, io piango, a lui gli manca Ace, a me PURE (Akainu, giuro che t'affetto mentre dormi) e tutto ciò è troppo bello, triste, dolce e doloroso tutto in una volta.
E' una tempesta questa fanfiction e, come per l'altra, è stato un vero piacere leggerla. Davvero complimenti e alla prossima!

MingoJeel Eustass