Un bel giorno...
di Red Drago

18/06/20, ore 01:23

Dopo aver letto qualcuna delle tue poesie mi sono decisa a leggere anche qualcosa di tuo sul fandom di Lady Oscar. Devo dire che ho preparato i fazzoletti, troppo dolore rivivere la morte di Oscar. Invece c'è speranza in questa storia: lei ha scelto di morire, ne sono convinta anche io, perché le loro anime non avrebbero potuto restare separate. In fondo era un bel giorno per morire e riunirsi al suo unico amore. Bello e intenso, bravo.

22/04/20, ore 18:21

Mi sono emozionata leggendo queste parole. Così struggenti e dolorosi i pensieri di Oscar. Eppure, la speranza c'è, la consapevolezza che il cielo non è vuoto, come nella citazione di apertura, e che il suo André sia lì ad attendere la sua donna. Molto bello, complimenti.

21/04/20, ore 21:20

Alla gentile attenzione di Erika e/o Suinogiallo (se seguono ancora attivamente questa sezione)
Segnalo la storia di Red Drago da aggiungere fra quelle scelte dal sito, per la grandissima sensibilità dimostrata,l' immedesimazione,la forza evocativa di alcuni passaggi, l' immensità del dolore, del lutto,della tragedia che trova senso di sé e consolazione.
La rassegnazione, la pace e l' incontro ,non più così remoto,con colui che si ama.
Ringrazio e resto in attesa di riscontro.
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 09:22 pm)

20/04/20, ore 21:02

Perdona il ritardo Red,ma ho le lacrime agli occhi ogni volta che finisco di rileggere questo tuo pezzo sul 14 luglio e dunque faccio fatica a commentare .
In tutta sincerità ne ho letti tanti sulla morte di Oscar, tutti più o meno tragici, emozionanti o verosimili alla puntata 40 .
Alla fine venivo sempre colta da tristezza e sconforto.
Questa volta no.

Era un bel giorno di luglio
quando Oscar, terminata la sua missione terrena era pronta per raggiungere il suo André in cielo.
La colomba che vola lontano e che per un' istante distrae Oscar dall' inevitabile pioggia di fuoco che sta` per abbattersi su di lei, è davvero la messaggera di André.
Quella limpida mattinata di luglio, Oscar si spegne serenamente col volto del suo amore impresso negli occhi. Soffre per le ferite mortali riportate ma è in pace. Incoraggia Alain alla battaglia e dice addio ad una Rosalie devastata dallo sgomento .
Ho visto e ho sentito tutto, anche ciò che non hai comunicato.
C'è forte continuità fra ciò che scrivi e ciò che conosciamo dall' anime.
Questa tua Oscar, è quella vera! ,è lei!
Ti faccio i miei sentiti e sinceri complimenti, ho aggiunto la storia fra le preferite, una fiction in cui ti sei superato e mi hai procurato sensazioni e immagini che resteranno indelebili. Grazie davvero 🙏
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 09:09 pm)
P.S Mi sono accorta ora della nota ooc. Mi sfugge il perché. Se questa Oscar non rientra nei canoni, allora io nemmeno non so più come mi chiamo.....😳
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 09:21 pm)

20/04/20, ore 20:41

Riassunto in prosa di pensieri dolorosi e raccolti. Pieni di rassegnazione ed insieme sollievo: compiere il proprio dovere e al contempo raggiungere l’obietico fondamentale. Morire, per poi rinascere eternamente. Bella prova.
Tamara Alessandra.

20/04/20, ore 20:30

Ormai ha compiuto il suo dovere di soldato,portando a buon fine quello per cui si è schierata insieme ad André e ai soldati.
È ora di ricongiungersi con André, per sempre.
Buona serata Red

20/04/20, ore 15:59

Triste ma vera e fantastica,Oscar ha voluto raggiungere il suo André senza il quale ormai niente avrebbe avuto più senso😥 bravo!!❤

20/04/20, ore 09:43

Ciao Red Drago. Molto toccanti i pensieri di Oscar prima di morire,nella loro lucidità. Specialmente il seguire quella candida colomba,poco prima della fine. Incisiva la frase finale nella sua dolce crudeltà,guardando quel volatile nel cielo,è davvero un bel giorno per morire. Un saluto. :)

19/04/20, ore 21:43

Ahhhh tremendo finale!
Doloroso quando guardo quelle immagini e quando leggo ciò che è successo.
Come sempre bravo Red, alla prossima!

19/04/20, ore 18:08

Caro Red Drago, uno scritto intenso e vibrante il tuo nel quale ci hai fatto sentire quelli che sono stati gli ultimi pensieri di Oscar. Oscar che è rimasta priva del suo appoggio, della sua guida, del suo uomo, del suo amore. Tutto per lei si è spezzato insieme al suo cuore nel momento in cui André ha esalato l’ultimo respiro in quella piazza mentre osservava una colomba volteggiare nel cielo. Da quel momento gli occhi di Oscar avevano versato tutte le lacrime che ancora possedevano, poi ha accantonato tutti i suoi sogni e le sue speranze per un futuro insieme ed è tornata ad essere quello che era sempre stata: un soldato. E come tale ha voluto, anche in memoria di quanto condiviso con André, dare il suo ultimo contributo alla causa nella quale entrambi avevano creduto. Ha insegnato ai suoi uomini e ai civili come combattere per abbattere un simbolo del potere sempre cercando in ogni azione intrapresa di diventare un bersaglio facilmente aggredibile che avrebbe, se colpito, raggiunto più in fretta l’altra metà della sua anima che la stava attendendo oltre quel cielo terso e azzurro dove non ci sarebbero stati più dolore né morte, ma finalmente il coronamento del sogno di stare per sempre insieme. Ho sempre pensato che non avrebbero mai potuto restare separati per molto queste due anime che rispondevano ad un solo e unico richiamo che era il loro dove nessuno avrebbe mai potuto interferire in qualsivoglia modo; Oscar se non fosse stata colpita in battaglia, probabilmente si sarebbe lasciata morire pur di non vivere senza l’uomo che per lei era sempre stato tutto il suo mondo e del quale si era accorta con rammarico troppo tardi. Complimenti per essere riuscito a dare voce alla disperazione di Oscar poco prima della sua dipartita e a farci condividere i suoi ultimi momenti. A presto!

19/04/20, ore 17:53

Molto bello e toccante questo tuo scritto,per Oscar la vita senza il suo André non avrebbe avuto più senso ed ha pensato bene di raggiungerlo facendosi colpire davanti alla Bastiglia.
I miei complimenti!!
lupin3

19/04/20, ore 15:27

Oscar con il suo gesto ha compiuto volontariamente un suicidio, l'ho sempre pensato.

19/04/20, ore 15:00

La nottata senza Andrè aveva prodotto solo dolore e disperazione senza fine.
Non vi era alcuna via d'uscita, la presa della Bastiglia era l'occasione giusta per portare a compimento ogni cosa. Dare un senso indelebile agli ideali che avevano alimentato il suo cuore e quello di Andrè e infine trovare la morte. Era il corso del destino che completava il suo percorso e che legava due anime per l'eternità in un amore infinito. In Oscar nel momento della morte non c'è tristezza,
anzi c'è la certezza di ritrovarsi, la gioia di potersi riabbracciare, la consapevolezza di potersi continuare ad amare. Stava semplicemente tornando da lui.
I misteri della vita sono tutti da scoprire, ma per loro non può non essere andata veramente così.

19/04/20, ore 11:50

Ciao Red Drago, grazie per averci regalato un'altra emozione. Certamente e' doloroso pensare ad Andrè che muore e subito dopo lei, la sua amata Oscar che lo raggiunge. Due anime ormai unite per l'eternità. Si, credo che Oscar in punto di morte potrebbe averlo pensato davvero che quello era un bel giorno per morire: un giorno che sa di libertà, di lotta per difendere i propri ideali, un giorno per ricongiungersi al suo Andrè perché non potrebbe vivere senza di lui. Grazie Eledhwen71

19/04/20, ore 11:01

Carissimo Red Drago, buon giorno e ben tornato con questo nuovo missing moments che ho trovato davvero molto malinconico e, al tempo stesso, capace di trasmettere molte emozioni.
Oscar è afflitta per aver perduto André, l'uomo che da poco aveva scoperto di amare e che da qualche ora l'aveva lasciata sola in quel mondo al quale non desidera più appartenere se non c'è più lui al suo fianco.
Ci hai descritto gli eventi rimanendo molto fedele all'anime ma ti sei addentrato nei pensieri e nei sentimenti di Oscar come se fossero tuoi: hai saputo descrivere la sua afflizione, la sua disperazione e la tristezza del suo animo.
Ha pianto le sue ultime lacrime in quel vicolo insieme ad Alain e si è spinta a prendere il comando e a dare quegli ordini che, sapeva, l'avrebbero condotta alla morte.
Sguaina la spada e ordina di sparare, osservando il cielo azzurro con la speranza di essere colpita dai soldati della Bastiglia mentre meno se lo aspetta.
Poi, con lo sguardo segue il volo di una colomba che la condurrà, di lì a poco, con sé in cielo.
Quando viene colpita, ripensa ad André e al fatto che a breve lo raggiungerà ma ciò che mi ha colpito di più solo le tristi parole con le quali ci hai salutato: in fondo è un bel giorno per morire.
Con questa one shot, caro Red Drago, mi hai toccato il cuore e, per questo, ho il piacere di inserirla subito tra le mie storie preferite perché, così, se un giorno vorrò rileggerla, la troverò lì.
Adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona giornata e colgo l'occasione per augurarti anche una serena domenica.
Ancora complimenti per questo scritto così ben riuscito, alla prossima! :)