Summer awakening
di metformin_86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/12/20, ore 18:57

Immaginavo un epilogo tranquillo e dolcioso che facesse da ciliegina sulla torta a questa storia che spazia dal romanticismo all'angst e dalla passionalità alla tensione, e viceversa. E così un po' è stato. Dico un po' perché zitta zitta, tranquilla tranquilla, hai buttato una bomba come se niente fosse. E mi riferisco a Kaede. Non solo l'abbraccio che Kaede ha dato a Kimi mi ha sorpresa, ma è quello che ha visto Kimi nello sguardo di Kaede ad avermi dato il colpo di grazia. Credo che se non sapessi che c'è un seguito avrei protestato per quella parte del finale che lascia spazio a troppe teorie e troppa curiosità che deve essere soddisfatta. Quindi dimmi pure quale storie mi conviene iniziare dopo questa perché sono molto curiosa sul proseguo, soprattutto ora come ora su Kaede.
Ad ogni modo, tolta questa parentesi aperta del capitolo devo dire che non mi hai delusa con questo epilogo che racchiude la fine dell'inizio dell'avventura (disavventura) che ha portato Aki- doh! Stavo scrivendo davvero Akira xDDDD volevo dire... che ha portato Kiminobu nelle braccia di Hisashi.
So cute!
Storia long (come piace a me), rossa (come piace a me), yaoi (come piace a me) che non annoia e si legge con facilità.
Complimenti!

22/12/20, ore 21:20

Wow, mi hai sorpreso tantissimo con questo capitolo. Breve ma intenso. Non so perché ma mi aspettavo un chiarimento tra Tekenori e Kiminobu nel seguito di questa storia, invece, e finalmente, uno dei due ha trovato il coraggio di andare a chiarire con l'altro, e naturalmente questa persona non poteva che essere il dolce e razionale Kiminobu.
Raccontare tutto non deve essere stato facile, ma probabilmente è anche per questo se Takenori ha apprezzato così tanto questo passo avanti. E' un po' come se Kimi avesse teso una mano a Tekenori, e Takenori l'ha presa. Carino anche che si sia preoccupato per la relazione amorosa con Hisashi, ma sotto sotto sa anche lui che può fidarsi, voleva solo fare l'amico protettivo.
Beh, non vorrei portare sfiga ma sembra proprio che Takenori e Kiminobu siano destinati a ritornare amici per la pelle. Seppelliamo l'ascia di guerra e le cose brutte che sono state dette. Ognuno aveva le proprie ragioni, ma il passato rimane passato.
Immagino che il prossimo e ultimo capitolo sia dedicato ai due piccioncini, del resto hai chiuso tutte le "parentesi" aperte, ci rimane solo un bel lieto fine. Quindi a presto con il finale di questa fanfiction ;)

20/12/20, ore 09:27

Ciao! Prima di tutto volevo chiederti come stai. Sono preoccupata da un po', ma per via del mio carattere non sono propensa a scendere nei particolari della vita privata degli altri. Però continuo a pensarci, e spero solo che tu sia bene. Detto questo, credo di aver finalmente ripreso il ritmo per andare avanti, sia come autrice che come lettrice. Riparto subito dalla tua storia, e cosa mi trovo davanti? Una riunione di famiglia. Bene, bene u _ u
Mi piace che i due papà vanno già d'accordo, ma anche le madri non sembrano da meno. Ho sicuramente apprezzato i riferimenti al fidanzamento - matrimonio. Riferimenti che fatti da un genitore è un conto, ma quando ci scherzano su i diretti interessati significa che la relazione tra loro è più che seria.
L'unica nota triste del capitolo è la tensione tra Takenori e Kiminobu, ma su questo mi avevi anticipato che ci sarà modo di saperne di più anche nelle storie successive. Non mi resta che aspettare e sperare in una ripresa.
Hisashi è il fidanzato modello, molto premuroso e comprensivo. Si amalgama bene con Kiminobu che è dolce e razionale.
Ottimo il regalo che hanno ricevuto, una nota di merito va anche alla torta.
Insomma, bel capitolo. Spero di proseguire in fretta nella lettura perché so che la strada è ancora lunga, e questa saga (se così possiamo chiamarla) mi sta prendendo (anche se non riguarda la mia OTP ehhehehe)
Complimenti
P.S. spero che stai bene

28/11/20, ore 16:58

Ciao! Ho saltato la lettura per qualche giorno, e non per motivi piacevoli. Ma ora va meglio e quindi ho deciso di proseguire.
Dunque, per un attimo devo dire che mi hai fregata. Nel senso che ho creduto a qualche dramma del tipo che mamma Mitsui urlasse contro il figlio con conseguente complicazione in famiglia. Cosa che comunque poteva avere i suoi risvolti positivi, anche solo per sensibilizzare chi legge sulla questione... cioè, sappiamo che purtroppo ancora oggi c'è molta chiusura mentale. E anche quelli che dicono "va bene essere gay" sono tal volta quelli che poi pensano "basta che non succeda a mio figlio". Invece qui è andato tutto bene, un po' per l'autorità dimostrata da papà Mitsui e un po' per la bella notizia dell'ammissione all'università. Anzi, più che bene dato che alla fine le due famiglie dei promessi sposi (?) hanno mangiato assieme al ristorante.
Manca ormai poco alla fine, ma vedo che stai sistemando tutte le situazione introdotte a inizio storia. Vedremo come concluderai il tutto, sono curiosa anche per il seguito ;)

25/11/20, ore 12:28

Ciao! Ho letto questo capitolo in ufficio quindi adesso commento un po' alla cavolo... mi sa qualcosa che volevo sfuggirà. Ma questo è l inconveniente di non recensire subito.
Dunque, molta ansia per il colloquio tra la commissione e Hisashi. Che paura! Un po' capisco Hisashi perché mi sono trovata in situazioni simili, solo che non so gestire le cose come lui. Io sono tipo a rischio infarto in situazioni del genere... è stato doloroso leggere. Ma, d'altra parte abbiamo un finale pieno di romanticismo e dolcezza che spazza via ogni cosa. Infatti mi sento sollevata e felice.
Prima volta da favola, perfetta per entrambi. Ho trovato la scena delicata ed erotica, complimenti!
Sono felice per loro!

24/11/20, ore 15:52

A parte le varie imprecisioni legali... tipo che nello scorso capitolo viene detto che c'è stata una condanna ma qui Tetsuo dice che ha parlato con l'avvocato sulla pena che rischia di prendere, e altro ancora. Non farò la pignola su questo fatto dato che non dobbiamo prendere lauree per scrivere una fanfiction. Una ricerca su internet è già abbastanza ahahaha
Per il resto... beh, capitolo molto potente con due confronti molto interessanti. Il primo è quello tra Tetsuo e Hisashi. Sapevo che sarebbe giunto il momento dei chiarimenti, e così è stato. Tetsuo è un grande.
L'altro confronto è ovviamente quello tra Hisashi e Kiminobu. Kiminobu si è mostrato il solito razionale e premuroso. Hisashi è stato impulsivo e ha agito per vendicarsi... ma sembra aver capito che per Kiminobu è più importante la sua vita che la vendetta. Eh... magari si fossero parlati prima.
Spero in bene per il futuro

24/11/20, ore 15:37

Ciao! Manco da qualche giorno ma sono riuscita a recuperare oggi. E quindi eccomi qui con un altro capitolo. Ti dico subito che mi sento dispiaciuta, è un capitolo triste e serio. Due cose mi hanno colpita in particolare:
1) Hisashi che non confessa nulla a Kiminobu. So che Kiminobu sarebbe stato contrario alla rissa, o almeno senza nemmeno saperlo/esserne coinvolto dato che è il diretto interessato, però proprio perché la situazione lo riguarda e perché Hisashi è il suo ragazzo mi spiace che ci sia questa bugia tra loro
2) Tetsuo che affronta tutto da solo. È proprio da lui, su questo non ho dubbi. Ma dato che sta rischiando così tanto posso solo immaginare i sensi di colpa che starà provando Hisashi
Insomma, capitolo per niente leggero

20/11/20, ore 13:51

Ti dico subito che c'è stato qualcosa sia di estremamente positivo che di estremamente negativo in questo capitolo. L'aspetto negativo è il finale. Cioè, Hisashi aveva promesso di non essere coinvolto in risse, e adesso ne sta per causare una. Non so se cambierà le sue intenzioni, però posso capire. Un conto è quando toccano te, un altro è quando toccano qualcuno che ami. Deve tenere conto che ha molto da perdere, penso che abbia preso la sua decisione troppo in fretta. Chissà se ne parlerà con Kiminobu...
L'aspetto positivo è che il blocco sessuale dello scorso capitolo non sta fermando i due piccioncini che di fatti continuano a provarci, e anche se non vanno fino in fondo prendono sempre più confidenza l'uno con l'altro. Di sicuro essere coinvolto in faccende che riguardano le persone che hanno causato quel blocco non sarà di aiuto... non quando Kiminobu cerca di andare oltre, o magari andrà oltre solo dopo che si sentirà vendicato. Non so... dovrei capire ancora un po' le ragioni dei due protagonisti per farmi le idee più chiare.

20/11/20, ore 11:56

Si respira aria di festa e di famiglia in questo capitolo. Hisashi si vede che sta meglio con la famiglia Kogure, c'è più intimità e complicità. C'è anche tanta voglia di appartarsi, e infatti Hisashi e Kiminobu lo hanno fatto appena hanno potuto ahahah e che bacio! Questa volta si sono baciati per bene, Hisashi non può lamentarsi.
Una volta a casa... beh, questa volta Kiminobu non si è messo a dormire. Ma i loro tentativi di fare l'amore non sono andati come previsto. E penso sia giusto così perché il stessa mentre leggevo mi dicevo che sembrava strano che andassero fino in fondo. Il trauma va a ondate, e Kiminobu lo ha percepito a maggior ragione in un momento simile che, davvero, non poteva non riportarlo con mente a quel giorno.

20/11/20, ore 11:21

Cavolo, hai risposto tardissimo ai commenti. Spero che recupererai sonno nel week end. Comunque capisco il tuo punto di vista, io non sono pratica di sport. Le uniche cose che so dei vari sport li devo alle Olimpiadi o agli anime. Per il resto non ho esperienze dirette personali. Quindi prendi le mie opinioni per quelle che sono. Comunque ti faccio gli auguri in ritardo, e ora passo a commentare questo nuovo capitolo.
Dolcissima questa frase: "Kogure si divertiva a fare da mamma chioccia agli studenti più giovani. E Mitsui si divertiva ad osservarlo girare come una trottola tra i vari componenti della squadra, dispensando aiuti e consigli" ahahaha che tenerezza. E infatti anch'io lo vedo come mamma, e ho in progetto una fanfiction su Slam dunk a tema omegaverse dove ovviamente Kiminobu è un omega xDDD
Ad ogni modo, si scopre che Hisashi e Kiminobu si baciano e sfiorano quando hanno tempo. Da dopo il Campionato si capisce che sono diventati una coppia.
Per quanto riguarda Takenori... lo capisco. Purtroppo anch'io sono sorpresa del fatto che Kogure si sia messo in mostra più degli altri compagni al campionato. Ma dovrebbe essere una sorpresa positiva, e invece Takenori ci marcia sopra. Spero che chiariranno.
Finale che poteva sfociare nell erotico ma che per colpa di Kiminobu non è successo ahahaha aveva sonno a quanto pare. Va beh, Hisashi dovrà aspettare xD

19/11/20, ore 20:48

Mmh... non so come inquadrare tutto questo successo di Kiminobu, un po' non mi convince, un po' penso che se un ragazzo che non ha un buon rapporto con la scuola si impegna negli studi fino a raggiungere il massimo dei voti allora anche Kiminobu può migliore nello sport. Ma l'MVP non l'avrei dato a lui, anche se dopo quello che ha passato è stato anche un messaggio positivo che rincuora. Un po' come dire che ha sofferto molto ma si sta riprendendo in mano la sua vita. Va beh, non so, di certo mi fa piacere che hanno vinto.
Kiminobu è stato dolce a dare una bella scossa alla squadra parlando in generale della sua esperienza e su quanto sia giusto superare le sue paure, e lui le sta di certo affrontando.
Lo sport va a gonfie e vele, e dopo il campionato mi aspetto anch'io la risoluzione delle questioni amorose. Mi sa che per un po' metteremo da parte lo sport...

19/11/20, ore 19:14

Ciao, ho deciso di togliere le due tue storie tra le mie Seguite per evitare di non leggere seguendo l’ordine della tua serie, quindi penso che o mi affiderò completamente alla serie o, mal che va, chiederò direttamente a te cosa devo leggere dopo (anche perché a volte inseriamo nelle Serie dei prequel che sono stati pubblicati dopo ma che magari sarebbe stato utile leggere prima). Insomma, guidami tu xD
Per ora però penso a leggere questa di storia (che come vedi mi sta prendendo molto), e quindi eccomi qui a leggere e commentare un altro capitolo.
La vittoria contro il Ryonan ha dato fiducia ai ragazzi, e ha aumentato la popolarità dei giocatori nella scuola. Però dimostra anche che Takenori si sbagliava, e questo si vede che gli brucia dato che non ha parlato con Kiminobu per fare gli auguri o altro, è già tanto se si sono salutati.
Hisashi rimane comprensivo e di supporto per Kiminobu, e migliora sempre più a scuola. Migliora anche come corteggiatore perché l’idea di portare Kiminobu a pattinaggio (perché sapeva che avrebbe apprezzato) è azzeccata. Ed è azzeccata sia perché Kiminobu ha apprezzato e sia perché ha dato modo di incontrare nuovamente Akira. Eh… è difficile concentrarmi sulla MitKo se mi metti Akira, sappilo. Ed è difficile anche se me lo metti interessato a Kiminobu… Ma ci proverò xD
Dichiarazione indiretta sul finale, che fine campionato sia allora *alza il calice in segno di augurio*

19/11/20, ore 18:55

Certo che questa volontà di miglioramento di Kiminobu fornisce un motivo in più per far interagire quei due. Stanno condividendo davvero molto, e lo stanno facendo in breve tempo ma con intensità. Un po’ il trauma, un po’ le conoscenze familiari, un po’ la scuola e adesso il basket ed ecco che le loro vite sono divenute a stretto contatto. E intanto abbiamo lo scontro tra Shohoku e Ryonan.
“Il gioco si fece infuocato.” Ma non nel senso che mi aspettavo, purtroppo aahahah
Dai, devo dire che Kiminobu si è preso le sue belle soddisfazioni. E anche Akira lo ha notato (invece che notare qualcun altro…). E poi, visto l’importanza della partita per Hisashi, ha deciso di chiudere in grande, e il Ryonan è stato stracciato. Insomma, hai dato allo Shohoku la sua rivincita.
P.S. “Mentre si salutavano, l'asso del Ryonan guardò negli occhi il 5 dello Shohoku e strizzò l’occhio : "Sarà un peccato non poterti chiedere la rivincita in estate" “ e no, Akira, non era con lui che dovevi provarci!!!!!

19/11/20, ore 18:41

""Giocarsi l'ammissione al college per farsi sbattere fuori dal campionato invernale di prefettura – precisò Akagi sbuffando - La prima partita, da quel che so, sarà contro il Ryonan"." Okay, ho già capito come andrà avanti la storia. Lo Shohoku giocherà contro Il Ryonan, Akira si innamorerà di Hisashi e lo porterà via a Kiminobu. Punto.
Scherzo ovviamente xD so che non sarà così. Però sentire nominare Akira o Ryonan mi mette sull'attenti, non posso farci nulla. Sono i miei sensi da fangirl a parlare. Ma passiamo ad altro.
Dunque, al costo di sembrare un po' cattivella devo dire che Takenori non ha tutti i torni. Cioè, mi spiego. Se fossi a capo dello Shohoku credo che Kiminobu sarebbe anche per me il sesto uomo, non mi sentirei di togliere Hanamichi, Kaede, Hisashi, Ryota o Takenori. Però quelle frasi sembrano dette per una sorta di ripicca o comunque perché da come si percepiva negli scorsi capitoli c'è stato un allontanamento tra Kiminobu e Takenori, viceversa non credo che avrebbe detto quelle cose in quel modo. Un po' ci spero che Takenori torni, un po' credo che il punto della storia sia un altro. E' solo che sono affezionata allo Shohoku così come lo abbiamo conosciuto nel manganime.
Ah, e comunque sappi che lasciandoti questo commento sono ufficialmente diventata la prima recensitrice del fandom di Slam dunk. Mi sento tipo onorata, e diciamo che anche per questo la tua fanfiction sarà particolare per me. Certo che ne ho lette davvero parecchie, e non mi stanco ;)

19/11/20, ore 18:31

"Non apriva praticamente bocca con nessuno,se non per parlare di America o per insultare Sakuragi." questa è una dichiarazione bella e buona ehhehe e lo considero come una frecciatina alla Rukawa x Sakuragi. Ma intanto concentriamoci sulla coppia vera e propria della storia (l'unica da quanto ho capito). Dunque, in questo capitolo c'è stato poco MitKo, però hai approfondito la situazione di Hisashi e la sua formazione scolastica. Hisashi deve essere fiero di sé. Intanto sul versante Kiminobu sembra tutto normale, ma credo proprio che il trauma verrà a galla prima o poi. Io spero di vederli interagire presto, e credo che non rimarrò delusa eheheh

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]