Trois petites plumes
di sallythecountess

16/10/22, ore 19:15

Troppi nomi uguali.
George, il primo, è il cugino di Lor e George secondo è il figlio di Alice e Lor.
Poi c’è Paul, il primo è il fratello di Alice e Paul secondo è l’amico di Bella, figlia di Dug, nipote di Alice, cugina di Beatrice.
Non ho capito una cosa: Lor secondo è figlio di Matias, quest’ultimo fratello di Lor primo, protagonista e marito, ex marito, l’amore della vita di Alice?

16/10/22, ore 19:07

Hai scritto ossessionata anziché ossessionato, giusto l’errore di genere. 😉
Praticamente da storia di matrimoni e relazioni sane e nocive, siamo arrivati a capire tutti i vari divorzi. Aiuto, una scia di tragedie. 😂
Quindi: non basta essere innamorati per fare funzionare un matrimonio. Sia quello di Alice che di Dug sono falliti. Il primo per cause molto comprensibili e condivisibili, entrambi presi dai loro problemi e mancanza di comunicazione. Il secondo perché finalmente quella stronza di Emily ha deciso di lasciare in pace Dug, ma addossando a lui tutta le responsabile del fallimento matrimoniale. Cosa penso? E ce voleva! Meglio tardi che mai!
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 12:20 pm)

16/10/22, ore 18:43

Sono un po’ confusa, con tutti questi personaggi con nomi ricorrenti. Riusciresti a fare un albero genealogico? Anche per capire i vari gradi di parentela. Senza contare che gli anni e le età sono un po’ sfasate.
Non ho capito molto la storia di Matias: non stava con Ava? Che è successo? Di chi sono i suoi due figli? (Lor secondo e Morice…?)

16/10/22, ore 18:30

Di nuovo, mi commuovi con i tuoi discorsi sull’amore. Non mi ricordo in che capitolo, ma avevi scritto che esistono due amori: l’amore della vita, che però inevitabilmente finisce, e quello che ti da stabilità e sicurezza, ma senza essere focoso e passionale come il primo.
Purtroppo anch’io ho perso da poco l’amore della mia vita e spero di ritrovarlo, anche a distanza di anni, come Alice e Lor. Non mi posso accontentare di una cosa insipida solo per paura di rimanere sola. Non posso accontentarmi della stabilità emotiva senza essere coinvolta a livello passionale.
Ma forse è proprio come è successo ad Alice e Beatrice: non è una rottura a definire la nostra vita e forse un altro grande nuovo amore è là che mi aspetta. Devo solo andare avanti e convincermi che tutto ciò che succede nella vita ha un senso e forse mi porterà proprio dove sono destinata ad arrivare.

16/11/21, ore 17:13

Mi sembra troppo imbranata come mamma. Con quattro figli dovrebbe aver fatto esperienza 😊
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 02:00 pm)

08/06/20, ore 20:08

Come si fa a non innamorarsene? La storia che Alice racconta è uno dei momenti che preferisco della loro storia!! Comunque sono troppo contenta che stai postando così frequentemente.

07/06/20, ore 11:02

no no, ma che scusate più sono lunghi meglio è!!!
Non saprei chi scegliere, direi che era un bel periodo di merda

06/06/20, ore 11:00

George sta recuperando punti dopo il casino che ha fatto nella storia precedente. Comunque sono curiosissima

30/05/20, ore 14:54

Lor e Ai in versione genitori sono fantastici, in generale adoro tutta la famiglia. Per quanto riguarda Mat e Cristina dico solo: “ti prego, sì!”.
Ma cosa è successo a Mat e Dug?

24/05/20, ore 18:41

Li adoro, tutti quanti. Sono super contenta che tu abbia ripreso, non ci speravo quasi più. Non vedo l'ora di leggere il resto