BENVENUTI A RACCOON CITY
di Drizzit

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/20, ore 11:31

Ciao Drizzit. Eccomi per il finale, è stato bello arrivare al termine di quest'avventura amando leggere in genere tutti i capitoli di una storia, commentando e scambiando idee con gli autori. Un capitolo ben scritto, ricco di azione dove è presente equilibrio fra le diverse scene e fra i differenti personaggi, nell'intreccio delle loro vicende. Quel che mi è piaciuto di più è come abbia descritto la mutazione di Nemesis, ho davvero immaginato quanto stesse accadendo. Poi mi è piaciuto molto che fuggano tutiti con il treno invece che con un elicottero donando varietà, dove ho avvertito maggiormente un senso di pericolo. Bello quel che abbia scritto riguardo Sherry, ma anche riguardo tutti gli altri personaggi, oltre all'adrenalina che hai ben espresso mediante le tue parole. Bella questa frase nel finale: "le ceneri di Raccoon ben presto sarebbero diventate le ceneri dell’Umbrella." Un lavoro impegnativo che mi fa piacere abbia portato a termine. Se scriverai ancora sarò lieta di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:35 am)

07/12/20, ore 11:30

Ciao Drizzit. Sono arrivata al penultimo capitolo ormai e mi ha fatto piacere leggere questa storia commentando ogni capitolo, come faccio di solito. In questo, dove mi è piaciuto molto il titolo, accadano molti eventi e ci sono molti personaggi. Tante cose si risolvono e si scoprono qui e la scena che mi è piaciuta di più è quella riguardante Nicholai. I dialoghi in generale ben rendono quanto vuoi comunicare e mi piace come hai dato spazio ai differenti personaggi, dosando tutto bene. Al prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 11:33 am)

27/11/20, ore 10:42

Ciao Drizzit. In questo capitolo quello che mi è piaciuto di più è lo scontro con il Tyrant, realistico e ben descritto. Mi è piaciuta anche la scena riguardante Annette e ormai manca davvero poco alla fine. Sempre bello leggere i messaggi lasciati per esempio tramite le pagine di un diario come avviene nel videogioco, in questo caso i pensieri di William Birkin. In questo modo si arricchisce il capitolo, facendo immergere ancora di più il lettore nelle vicende raccontate. Mi piace anche come descrivi Carlos, con le sue parole finali: "Se noi siamo nell'A, il D è vicino…" Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 10:43 am)

17/11/20, ore 15:57

Ciao Drizzit. In questo capitolo quello che mi è piaciuto di più è quanto scrivi riguardo William Birkin, con la parte in prima persona, immergendomi nel suo pensiero. Le descrizioni sono sempre ben fatte e mi piace,come ho già detto altre volte, che intrecci i differenti resident evil, considerando vari personaggi. Ben espressa la voce computerizzata. Interessante il titolo del prossimo capitolo, "preda o cacciatore?" Sono curiosa e ormai mancano davvero pochi capitoli e sono contenta che abbia concluso questa storia. A presto. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 03:58 pm)

05/11/20, ore 10:36

Ciao Drizzit. Devo dire anch'io "bentornata Jill", come il titolo del capitolo. Anche qui tutto ben descritto, facendomi immergere nell'atmosfera. Ma, nonostante sia normale amare i protagonisti e i personaggi positivi, in questo capitolo mi sono concentrata di più su Nicholai. Come avevo già detto, amo il fatto che l'abbia approfondito, rendendo il tutto più sviluppato dal punto di vista psicologico e non solo dei combattimenti o dell'azione. Bella la frase finale: " Anche Nicholai era diretto da quella parte, e stava cercando qualcosa di terribile.
Dovevano fermarlo." Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 10:37 am)

29/10/20, ore 11:59

Ciao Drizzit. Anche questo capitolo, per il suo titolo, mi ha subito incuriosita, ricordandomi la parte del videogioco con Carlos nell'ospedale. Mi piace come l'abbia inserita nella storia, con le tue personali variazioni nelle scene e nei personaggi. Hai ben descritto Nicholai e, come avevo già detto, mi piace leggere gli approfondimenti anche dei personaggi non positivi, perché fanno comprendere meglio i meccanismi dello scritto. Quello che mi è piaciuto di più è il personaggio di Emma, dove la parte finale è commovente. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 12:00 pm)

24/10/20, ore 11:14

Ciao Drizzit. Mi fa davvero molto piacere vedere che hai terminato questa storia, che ha sicuramente richiesto impegno per scriverla. Un capitolo molto bello questo e sono ancora più curiosa di leggere quello dopo, "l'ospedale", pensando questa parte nel videogioco. Mi piace l'inizio, dove viene nominata la torre, ma la scena più inquietante è quella riguardante Ada e Sherry, con quella voce artificiale. Quello però che mi ha davvero colpita è che sia stato nominato Chris. Il finale del capitolo è davvero commovente e lo hai scritto molto bene, con le ultime suggestive parole: "ma lui non era li." Come sempre fai delle descrizioni che fanno immergere nell'atmosfera. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 11:16 am)

19/10/20, ore 12:50

Ma che bello è questo capitolo!!
Scritto bene, e pieno di tante belle cosette!
Per prima cosa adoro il tuo modo di scrivere, ma soprattutto amo gli intrecci che stai creando.
Leon e Jill insieme, lei che lo chiama (giustamente) pivello mi fa ridere, anche il fatto che a lei non piace il suo tono formale perché la fa sentire vecchia è molto bello.
È un bell'intreccio, anche se preferisco quello tra Carlos è Claire ad essere onesta.
Comunque sei davvero bravo e ti faccio i miei complimenti!
Al prossimo capitolo 😃😃😃
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 12:51 pm)

15/10/20, ore 12:32

Carlos è Claire insieme?!?! Questa è stata una sorpresa!!! Caspita che bell'intreccio narrativo. Mi piace molto l'idea è ti dirò di più, ci vedo anche una "ship" tra loro!!! Bello come hai descritto l'arrivo di Carlos, ma la scena per quanto mi riguarda è rubata da Claire è dal suo arrivo a Raccoon. Mi piace molto come descrivi i pensieri dei protagonisti, gli da un tocco estremamente più coinvolgente! Questa fanfiction mi piace molto, e in pausa pranzo come oggi è un piacere leggerla. Bravo!! Alla prossima 😁😁😁😁

14/10/20, ore 12:33

Ciao Drizzit! Ma che bello che è questo capitolo. Lo letto due volte! Davvero ben scritto complimenti! Inizia l'avventura di Jill nell'inferno di Raccoon City. Wow a tratti è davvero coinvolgente. Mi piace che Jill sente la voce di Chris che gli dice di non mollare. Jill è il mio personaggio preferito e leggere questo capitolo mi ha portato a rivivere in maniera quasi perfetta l'inizio di Resident Evil 3. Ti faccio i miei complimenti! Al prossimo capitolo! Ciao 😁😁😁

10/10/20, ore 16:38

Ciao. Anche questo un capitolo ben descritto nei particolari, facendomi calare nelle differenti ambientazioni. Mi piace come descrivi Ada, come già ti avevo detto, il suo fascino, il suo essere misteriosa e fra lei e Leon c'è Sherry. Mi piace anche quel che scrivi riguardo Nicholai, approfondendo il personaggio. Bello il suo confronto con Bard. Rendi bene anche i dettagli più cruenti, esprimendo bene quanto stia accadendo. La frase che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stata: "ponendo il cristallo nel passato, l'ossidiana nel presente e l'ambra nel futuro, l'orologio al centro raggiunse la mezzanotte", immergendomi del tutto nella storia. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 04:39 pm)

09/10/20, ore 09:37

Secondo capitolo interessante quanto il primo. Qui abbiamo l'introduzione di Leon e di Claire. Introduzione ben scritta e molto concisa e affascinante nel suo contesto di calma apparente... Questa fanfic devo dire che è scritta Bene, ed è molto suggestiva. Bravo! Sono curiosa di leggere che cosa succederà in futuro, visto che nella descrizione dici che è una versione alternativa. Alla prossima. 😁😁😁

08/10/20, ore 12:09

Ho scoperto questo racconto per caso e devo dire che é stata una piacevole sorpresa. Questo primo capitolo mi è davvero piaciuto, Jill è il mio personaggio preferito è il modo in cui la stai rappresentando mi piace molto. Mi piace molto anche il fatto che Chris e gli altro sono morti. Da un tocco originale e mi permette di empatizzare di più con Jill è la sua solitudine. Bella storia davvero. Al prossimo capitolo

02/10/20, ore 10:05

Ciao Drizzit. Che bello questo capitolo con descrizioni accurate, complice anche lo scenario, la torre dell'orologio, un posto davvero suggestivo. Povero Mikhail, hai ben reso il suo sacrificio. Scritti bene anche i dialoghi fra Jill, ,Claire, ,Carlos e hai fatto anche dire a quest'ultimo una frase in spagnolo caratterizzando meglio il personaggio, rendendo di più il suo essere. Bello anche il rapporto fra Ada e Leon, un legame sensuale, ambiguo, misterioso. Sono immersa in quest'ambientazione cupa e affascinante mediante le tue parole. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 10:06 am)

28/09/20, ore 16:52

Ciao Drizzit. Un capitolo anche questo ben scritto, con le vicende di vari personaggi. Finalmente Sherry è stata ritrovata. Mi è piaciuto abbia parlato di Nicholai, approfondendolo e belli i dialoghi riguardanti Leon e Ada. Il prossimo capitolo è intitolato "la torre dell'orologio" e mi affascina molto, perché quella è una parte del videogioco che mi ha sempre suggestionata per l'ambientazione e sono curiosa di vedere cosa accadrà Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 04:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]