Mantenere una promessa
di Iron_Captain

27/05/22, ore 14:22

Rieccomi qua!
E scusa per la lunga assenza.
Io, dal canto mio, ci sono sempre. E rispondo presente!
Ma no, vedrai che ci sono anche tutti gli altri.
Avranno da fare, immagino. Del resto, abbiamo tutti una vita da vivere e cose decisamente piu' urgenti di cui occuparci.
Ma sono convinto che continuino a leggere. Come io e te continuiamo a scrivere, del resto.
Sono in ritardo mostruoso pure col nuovo capitolo, ma...sta arrivando.
Ci siamo quasi.
Intanto, occupiamoci di questo.
Eh, beh...dopo il supereroe, ovviamente arriva il villain! E ho come l'idea che sara' solo il primo di una lunga serie.
Perche' il personaggio a cui fai riferimento certe volte deve far fronte ad un intero team di cattiva ci!
Ma gia' questo, da solo, combina un notevole scompiglio.
Ovviamente dal nome e dai poteri e' facile intuire di chi si tratti.
Ed intanto Nick scopre un nuovo potere, e oltretutto...anche una discreta parlantina e propensione alla battuta!
Non che prima ne difettasse, eh...
Certo, deve ancora imparare a usare bene le sue nuove capacita', ma intanto ha sventato la minaccia.
E' gia' un buon passo.
Un capitolo ben descritto, sia nella genesi del cattivo che nelle scene d'azione. E alla fine, dal punto di vista del carattere, Judy rimane qualche spanna sopra alla nostra volpe.
Poteri o non poteri.
Bel l'episodio, continua cosi'!
Alla prossima, e...

13/03/22, ore 17:44

Ciao Iron, Office Nito giusto adesso il tempo di rispondere ai tuoi messaggi e anche di leggere questa nuova serie.l’ho trovata interessante nella sua semplicità e con tanti punti in comune che si potrebbero utilizzare anche nelle nostre fan fiction se vogliamo fare dei crossover.nella parte in cui hai parlato dei ragni ho subito pensato a Lucas. Quando ho letto degli esperimenti e del progetto interrotto mi è venuta la mente come Alice avesse trovato Lucas in un vicolo in un giorno di pioggia dopo averlo sentito cantare (episodio risalente a quattro anni prima degli eventi che ho scritto, e all’epoca Gregor era già con lei chiuse). Un altro autore amico che ha pensato di utilizzare uno dei miei personaggi come guest star nella sua fiction è stato Redferne, ma per motivi di lunghezza e lavoro non ho potuto leggere il capitolo esatto. Inoltre quando hai menzionato il padre di Nicholas, e pensando al carattere di Lucas… Se ha sviluppato la sua intelligenza e consapevolezza quando egli era ancora vivo è probabile che col tempo fosse diventato un sussurro o gatto di figlio come una specie di fratellino tempo ora ne ho prima che lui morisse, ovviamente è una mia ipotesi.Visto che sono passati due anni dall’ultima volta che l’hai cominciata ed era il 2020 posso darti una mano a riprenderla se vuoi, poi fai attenzione quando menzioni il signor Andrew, se un montone è un ovino non un “bovino”. Inoltre hai fatto bene a mettere in luce il problema dello sfruttamento nei posti di lavoro, che a mio avviso si sposa bene con alcuni elementi citati in maniera velata o esplicita nel film che hanno portato alla tragedia della salto degli ondulatori notturni, e che ho intenzione di riprendere più avanti nella mia storia quando ci sarà l’approfondimento negli interrogatori e le dispute in tribunale. Spero davvero di non arrivarci troppo lontano… Come spero che in questa visita infermieristica non ci siano eventuali torna conti e manipolazioni all’Asylum. Voglio dire stiamo Pasteur sempre parlando di un capo che sfrutta i suoi dipendenti e che pure il padre di una terrorista arrestata dai nostri suddetti agenti… Potrebbe più o meno o fare qualcosa in maniera velata perché pur sempre la polizia non può correre rischi, o farla comunque. Alla prossima.

10/03/21, ore 12:39

Ciao.
E' da un pò che mancavo da queste parti ed eccomi di nuovo qui.
C'è da dire che nel fare le indagini,si incontrano soggetti di ogni tipo,che hanno un passato più o meno misterioso e pieno di eventi che lo hanno caratterizzato.
E,protagonista assoluto del capitolo,nonostante la presenza di Judy e di altri personaggi,è Nick.
Quest'ultimo è chiamato in causa niente poco di meno che dallo stesso Bellwether che,colpo di scena,conosceva suo padre.
Non posso biasimare Nick se,ad un certo punto,viene toccato su una ferita ancora aperta che fa ancora molto male.
E non riesco ad immaginare quanto si possa essere sentita in colpa Judy per non essere stata capace di comprendere il suo amico e collega.
Ma...sul finale di capitolo,pare che la presenza di Wilde sia scomoda...e che sia caduto sotto gli effetti di qualche sonnifero.

Sono curioso di vedere gli sviluppi.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Enzo

PS:Non ne sono sicuro,ma sono abbastanza convinto che parte della storia sia ispirata a Spiderman...giusto?

19/11/20, ore 21:07

Ciao carissimo, rieccomi qua, come stai? Tutto ok?.
Devo dire che mi mancava la tua storia, mi ha fatto piacere riprenderla, ma ora veniamo alla recensione vera e propria.

Sempre piacevole vedere quei due litigare, anche se in questo caso è Judy che fa la parte dell'offesa e Nick se la ride, ma va bene così, tanto basta un attimo e si ritorna professionali.
Sinceramente speravo che il paparino Bellwether fosse meglio della figlia, invece si dimostra un bello stronzone di prima categoria, ma immagino che un pò lo bisogna essere per mandare avanti un'azienda di una certa dimensione anche se a tutto c'è un limite, che lui ha superato alla grande...
Interessante retroscena sulla vita di Nick e soprattutto di suo padre, che scopriamo lavorava assieme al montone prima di sparire prematuramente, la notizia lascia sconvolto Nick, che si allontana momentaneamente per venire punto da una "zanzara", si come no, caro Nick se solo sapessi...

Interessante, sono curioso di vedere come prosegue, complimenti e alla prossima

17/10/20, ore 23:48

E scusa per il ritardo.
Ma ora rieccomi pronto ad occuparmi di nuovo della tua storia.
Insomma...considerando i risvolti del capitolo precedente ti confesso che sono parecchio curioso.
Bella la parte iniziale, anche se triste.
Eh, insomma...pare proprio che il nostro Nick non abbia avuto una vita facile.
Non bastasse il disprezzo della gente in generale e dei suoi coetanei, e solo perche' era una volpe...ci si e' messo pure un padre assente e preso piu' dal suo lavoro che dalla famiglia.
Certo, si capisce l'essere in ballo con una scoperta che potrebbe rivoluzionare la vita della gente, ma...augurati solo di non aprire gli occhi un giorno e renderti conto di quel che hai perso.
Per il resto abbiamo un Nick che e' in convalescenza, anche se qualche avvisaglie la si nota.
A partire dalla super - forza (perche' spesso ci dimentichiamo che il super - eroe a cui fa riferimento e' FORTISSIMO. Certo, non sara' uno dei personaggi piu' forti, in quell'universo, ma si difende benissimo!) per poi concludere con quello che rappresenta l'assoluto marchio di fabbrica di Spidey l'arrampicamuri, il sesto senso ragnesco che permette di anticipare e prevenire i pericoli!
Sempre piu' interessante.
Bravo, un altro bel capitolo.

10/10/20, ore 19:45

Rieccomi qua!!
Finalmente torno a rioccuparmi della tua storia.
Intanto hai fatto pure in tempo ad aggiornare: ma non preoccuparti, a tempo debito leggero' anche il prossimo.
Magari stasera stessa, se ho un momento.
Dunque Judy e Nick arrivano all'azienda incriminata, e si fanno un bel giro di interrogatori.
Il luogo e' chic e all'avanguardia, ma trasmette un sacco di freddo.
Per carita', non li hanno certo allontanati in malo modo o buttati fuori a calci, ma l'accoglienza e' dichiaratamente ostile.
E il modo dispotico in cui vengono trattati i dipendenti non contribuisce certo a migliorare la visione d'insieme.
Per non parlare del grande capo.
E cosi' conosciamo Bellwether Jr.
MI aspettavo un tappeto, e invece e' un bestione mica male!
E verso la fine assistiamo a due sorprese.
In primo luogo scopriamo che il padre della nostra volpe e' una vecchia conoscenza, li' dentro. E poi...
Beh, il secondo colpo di scena non puo' lasciarmi positivamente colpito ed incuriosito.
Conosco molto bene il supereroe a cui fa riferimento, e non vedo l'ora di assistere agli sviluppi di un colpo di scena tanto singolare.
Per il resto...un lavoro ben fatto, complimenti.
Dialoghi frizzanti (specie tra i due protagonisti), buona caratterizzazione e gli ambienti dove si svolge la vicenda sono descritti in modo esaustivo e con perizia.
Continua cosi', bravo!!
Alla prossima, e...

17/05/20, ore 17:49

E scusa per il ritardo.
Dunque...come spesso ho pensato, immaginandomi un poco la nuova realtà lavorativa in cui si trova ad operare Nick (anche se la precedente non era nemmeno da mettere in conto), non credo che la volpe goda di una gran considerazione all'interno del distretto di polizia di Judy.
Anzi...con tutta la probabilità in molti si chiedono cosa diamine ci faccia lì.
Viene visto come uno scavezzacollo e un lavativo, che prende tutto sottogamba e fa il minimo indispensabile. E che spesso assume un atteggiamento indisponente con colleghi vari.
Eh, ma a lui gli altri non interessano. Lui lavora con Judy e basta. E gli interessa solo di lei.
Insomma...un elemento un po' oscuro, anche se indubbiamente dotato di un grande potenziale. Peccato che opera per conto suo e resta distaccato dal resto degli altri.
Eh, si. Occorrerebbe un po' di spirito di squadra in più, e anche Judy glielo fa notare.
Non che serva, visto che anche lei fatica a tenerlo a bada.
Per farla breve...se non fosse per l'ala protettrice della sua collega più illustre, lo avrebbero già buttato fuori a pedate.
Fervono le indagini, comunque. Che almeno dal punto di vista della vittima non portano a nulla.
Nessun amico, nessun affetto, nessun amore. Uno dei tanti invisibili d questo mondo. Forse potrebbe scaturire qualcosa dalle ricerche che stava effettuando, ma al momento elementi interessanti non ve ne sono.
Discorso diverso quando ci si inizia ad occupare dell'azienda per cui lavora.
Troppi avanzi di galera tra le sue fila, per essere rispettabile. Ed il fatto che il direttore sia imparentato con una ben famigerata pecorella non può che suscitare grossi dubbi.
Se "buon" sangue non mente…
Un altro ottimo capitolo, comunque. Continua così!

09/05/20, ore 15:21

Ehi ciao!
Avevo notato l'aggiornamento qualche giorno fa e solo adesso ho trovato modo di leggerlo.
Sinceramente,mi ha molto divertito e colpito vedere come hai descritto il rapporto di amicizia che lega volpe e coniglietta,oltre al loro modo di scherzare.
Ed ho trovato piuttosto ben descritti i loro modus operandi.
Lei è determinata come sempre e non si fermerebbe davanti a niente.
E lui è un ottimo sostegno e supporto per lei.

Quello che esce fuori da questa prima analisi,da spazio a molti fatti.
Un morto apparentemente lontano da qualunque cosa che potesse metterlo in cattiva luce,animali poco raccomandabili in una società che avrebbe dovuto accogliere i giovani per inserirli nel lavoro e chissà cos'altro che ancora deve saltare fuori.
E,proprio sul finale,una bella "sorpresa".
Una new entry che non mi sarei aspettato.

Sono proprio curioso di vedere cos'avrai per noi nel prossimo capitolo.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di ottimizzare un po' il layout.

Detto questo...è un ottimo lavoro,non c'è che dire.

08/05/20, ore 14:18

Ciao carissimo, come va?

Vedo che con questa storia vai a piena potenza, ottimo, vuol dire che hai una buona ispirazione, penso di aver capito almeno in parte il crossover, ma potrei sbagliare, per cui mi toglierò la soddisfazione in privato.

Judy e Nick che bisticciano, a modo loro s'intende, sono veramente adorabili, ed a quanto pare Nick prova qualcosa per la coniglietta, anche sembra che lei ne sia totalmente all'oscuro, d'altronde pensa solo al lavoro...

Comunque ottimo capitolo, complimenti e alla prossima

26/04/20, ore 00:52

Ehila', carissimo!!
Bentornato!!
Lieto di rivederti da queste parti, davvero.
Confidando che continuerai anche la tua long piu' rinomata, mi raccomando.
Per carita', mettici tutto il tempo che vuoi.
Ma non mollarmela proprio sulla stretta finale, eh!
Scherzi a parte...ogni tanto fa bene staccare e occuparsi di altro, seguendo l'ispirazione.
Dunque...inizio gradevole e divertente.
Dove si nota che per la nostra volpe la sua collega rappresenta il tormento ed insieme l'estasi.
Per carita'...li lega una solida amicizia, e nel caso di Nick forse qualcosa di piu'.
Ma aver a che fare con una come Judy, sul lavoro, dev'essere tutt'altro che una passeggiata.
L'agente Hopps e' un autentico terremoto in divisa. Integerrima, ligia al dovere e puntigliosa come pochi.
Ha aspettato Nick, per avere un partner. Ma ho come l'idea che gli altri colleghi siano stati ben contenti di cedergliela...
Bello lo scambio di battute tra i due, mi e' piaciuto molto.
E si inizia un'altra giornata...
Inizio gradevole, come dicevo.
Anche se quel che si legge sull'introduzione getta come un'ombra nera, che non fa presagire nulla di buono.
Ho visto che hai ripreso anche un'altra tua vecchia storia. Passero' anche di li'.
Intanto...bell'inizio.

23/04/20, ore 01:34

Ehi ciao!
Come vanno le cose?
È da un'eternità che non ti si vede da queste parti...
Credo che sia la prima volta che io venga a commentare una delle tue storie.
E,a dirla tutta,sono felice di iniziare da questa.
L'avevo vista qualche giorno fa e finalmente ho avuto l'occasione di leggerla.
Che dire...un incipit ben strutturato e che coinvolge a pieno.
La descrizione della routine quotidiana di Nick.
Quella che tanti di noi condividono.
L'ho trovata dettagliata ma divertente,capace di fare distrarre un attimo.
Non ho potuto fare a meno di notare che la volpe si è portato del lavoro da fare a casa, utilizzando le sue conoscenze e i canali alternativi per arrivare al suo scopo...e,arrivato a questo punto,mi chiedo...quale sarà?
E sarà da solo o sarà coinvolta anche Judy?

Ad ogni modo...un prologo più che buono,che apre le porte alla narrazione vera e propria e tutto quello che arriverà dopo.

Ottimo lavoro e complimenti per il ritorno in grande stile.

20/04/20, ore 19:24

Ciao vecchio mio, come va? Tutto bene?

Insomma, te ne torni con una nuova storia su Zootropolis, e come ormai è risaputo piacerti si tratta di un cross-over, ti dirò, sono veramente curioso di vedere come proseguirà, il prologo intanto non è affatto male, i personaggi sono proprio loro, sei riuscito a descriverli davvero bene.

Vabbè, non mi sono dimenticato della tua storia su Kung Fu Panda, appena avrò un attimo prometto che passo di lì.

Nel frattempo complimenti e alla prossima